|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Davvero?
Domani provo subito a chiamare... sperando il call center sia aperto! Grazie per il sostegno morale! |
|
|
|
|
#10582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#10583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
#10584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Raga mi domando ma è affidabile CrystalDiskInfo3_2_1 nella reale rilevazione della funzione trim?
![]() Come vedete è abilitato il raid sul quale c'è O.S. con i driver intel verra mantenuto veramente il trim? se cosi fosse sarebbe da provare i driver raid anche su ssd come hd di sistema
|
|
#10585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
beh speriamo che rilascino un loro firm upgrade visto che ora anche l'intel da 40 è in commercio... |
|
|
|
|
|
#10586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
|
|
|
|
#10587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
sembra promettente il nuovo ssd crucial in salsa sata3.
|
|
#10588 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#10590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh meglio |
|
|
|
|
|
#10592 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
A parte questo, volevo iniziare a sistemare il disco (perchè è arrivato con prestazioni già degradate, probabilmente dovute a cicli di test o cose simili) e formattare per installare Windows secondo le mie esigenze: conoscendomi una volta sistemato tutto, all'annuncio di un firmware ufficiale, non avrei toccato più nulla per pigrizia... quindi ho giocato (male) d'anticipo! Quote:
TRIM FUNZIONANTE = SSD con supporto Trim + Windows 7 con Trim abilitato + Driver del controller nativi di Windows + Modalità del controller AHCI e non raid |
||
|
|
|
|
#10593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Sicuramente intel non ha ancora fatto uscire driver che supportano il trim in configurazione raid , sicuramente il toolbox non supporta ancora configurazioni raid , ma dire che la variante microsoft dei driver intel ,(quella nel dvd di installazione di windows 7) non passa il trim su controller settato in raid su singolo disco , non mi sembra esatto ,(anche se il problema non sussiste perchè su singolo disco il toolbox funziona anche con controller settato in raid) Personalmente con driver nativi e intel G2 , con firmware aggiornato , in configurazione raid , non ho riscontrato nessun decadimento di prestazioni.
Inoltre ci sono mooolti altri metodi per arrivare allo scopo (trim) , chi possiede due G2 lo sà bene , basta googlare un pò.
|
|
#10594 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti,
avrei un piccolo quesito da porre a chi ha più esperienza di me nel campo SSD.. Ho appena installato un Postville 80 GB a cui sto per affiancare un SAMSUNG F3 1Tb... Usando abbastanza spesso programmi P2P tipo emule o utorrent secondo voi è giusto installare i programmi sull'SSD indicando come destinazione cartelle temp e download sul SAMSUNG oppure è meglio installare direttamente i programmi sull'HD meccanico ? Grazie e cordiali saluti |
|
|
|
|
#10595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Cavolo, lo hai comprato, USALO! |
|
|
|
|
|
#10597 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#10598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() peccato che la serie di mobo 55 non disponga di controller onboard SATA3 (allora aspetto 890G AMD ma io mi ritengo contento di non aver preso il kingston da 40. Al max prendo l'intel (almeno i fw da aggiornare ci sono)
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 10-01-2010 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#10600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Soluzione: Inserisci il CD di win, console di ripristino bla bla bla oppure un cazzuto floppy di win 98 su CD fino al prompt dei comandi poi Codice:
fdisk /mbr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.