|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() una balenottera azzurra arriva a 200mila chili, fai i tuoi conti... le altre stanno tra i 35000 e i 100000 Ultima modifica di Leron : 09-01-2010 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
Allora ci sono animali di serie A e di serie B. Certo, qui c'e' il problema del rischio di estinzione comunque vedo spesso gente che si commuove per la sorte dei simpatici conigli mentre addentano un coscio di gallina, animale che si dice non brillare d'intelligenza e capace di suscitare sentimenti negli umani.
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Però da me si pagano 12 € /Kg per il pesce d'allevamento... e non mi sembra proprio un'attività paragonabile alla "ricerca scientifica" sulle balene |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ovviamente questo vuol dire poco, navi di quelle dimensioni hanno un abbrivio mostruoso, non è che uno gira il timone e la nave immediatamente punta sul trimarano! Bisognerebbe visionare i minuti antecedenti la collisione per vedere effettivamente le manovre effettuate.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Gli animalisti non ambientalisti li riconosci subito... in una questione cruciale come quella degli alieni (specie non autoctone che stanno colonizzando un territorio a discapito delle equivalenti specie locali) loro non farebbero nulla condannando all'estinzione la specie del posto (pur di non dover cacciare/uccidere gli alieni).
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
su sky c'è un programma dedicato... aspettiamo la puntata dell'episodio in questione |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare poco |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
Io sono per la centralita' di ogni singola persona. Utopia, ma utopia per utopia fatemela scegliere una che mi piace.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Forse è la volta buona che ambientalisti ed animalisti si rendono conto che più che gommoni e barchette fighette per andare a rompere i maroni è il caso che si comprino una rompighiaccio in seconda mano dai russi.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche poco costose da mantenere. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè devono prima raggiungerli, con una rompighiaccio la vedo dura approcciare una baleniera |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
evidentemente si
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
IMHO il trimarano è praticamente fermo mentre la baleniera invece arriva a tutta birra e non accenna a virare. Per me la baleniera ha speronato, altrochè! Quote:
Quote:
Vorrei ricordare che: -le balene sono una specie protetta perchè è a rischio estinzione -i giapponesi hanno abolito la caccia per scopi commerciali (operazione di facciata), ma tuttora prendono per il il Mondo affermando di cacciare le balene (1000 esemplari a botta) per "scopi scientifici"-i giapponesi hanno usato anche dispositivi militari cone l'LRAD per allontanare un elicottero che svolazzava intorno ad una baleniera.C'è mancato un pelo che questo con cadesse in mare... IMHO spero che chi di dovere faccia cessare una volta per tutte la caccia alle specie in estinzione (tutte). Tanto per capirci, una volta che le balene, le tigri, gli squali, le foche, ecc saranno estinti cosa avremo ottenuto?
Ultima modifica di dr-omega : 09-01-2010 alle 13:39. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

il Mondo affermando di cacciare le balene (1000 esemplari a botta) per "scopi scientifici"
<<