|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
beh, è altamente probabile che ci siano altre forme di vita nell'universo, vista la vastità dello stesso...
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
numero di stelle nell'universo: 10^22 numero di pianeti per stella: 1 probabilità di vita intelligente su un pianeta: 10^-19 risultato: 1000 civiltà esistenti Ovviamente è solo una versione semplificata, per profani, della formula di Drake.
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Atomi dell'universo = 10^80 Atomi per ogni stella = 10^60 probabilita' di vita intelligente = 10^-100 risultato 10^-40 civilita' intelligenti esistenti. Ergo ci e' andata molto ma molto bene, e ci sarebbe andata bene anche se l'universo fosse stato miliardi di miliardi di miliardi di volte piu' grande. Ma che vuol dire ragazzi... la formula mi sta bene, ma i coefficienti come vengono tirati fuori? Anche loro con i dadi?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 05-01-2010 alle 17:41. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i fatti sono questi: - conosciamo veramente bene solamente il nostro pianeta. - conosciamo un po' meglio il nostro sistema solare, abbiamo escluso la presenza di forme di vita nello stesso, tramite ipotesi teoriche, ma fino a prova contraria non siamo certi di niente. - conosciamo veramente poco della nostra galassia - non sappiamo un caxxo di come si è originato l'universo, la vita, la materia primordiale. anche il big bang è solo un'ipotesi, non si potrà mai sapere almeno per ora che mistero c'è dietro l'universo. in poche parole, l'universo è vasto e sconosciuto, quindi trovo assurdo essere convinti che solo la Terra ospiti forme di vita |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Io comunque ritengo che questo tipo di discorsi siano abbastanza offtopic quando si parla di avvistamenti UFO e si tenta di accostarli a civiltà aliene, perché il punto non sono quante ce ne sono ma se ce ne è qualcuna che ha inventato la tecnologia in grado di far coprire distanze interstellari (cosa che noi non escludiamo a priori, ma consideriamo la sua realizzazione - se mai ci riusciremo e se è possibile - lontana secoli). Siccome finora abbiam visto praticamente solo bufale, diciamo che il problema non si pone (cit.
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
c'è da dire anche però che quest'elevata quantità di pianeti abbassa le probabilità che riescano a trovare proprio noi anche le distanze siderali non depongono a nostro favore,anzi queste contribuiscono a dimunire le chance di contatto Consideriamo che le nostre attività saranno rilevabili dallo spazio da un centinaio e rotti anni,e che sulla terra ci siamo da un milione (australopitechi dico bene?) Non parliamo poi del fatto che la vita su altri pianeti potrebbe essersi sviluppata in qualsiasi periodo.
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi sta sul cazzo quando qualcuno dice "gli alieni non esistono" se con alieni intendiamo qualsiasi forma di vita extraterrestre, la trovo un'affermazione presuntuosa. Cmq non escludo nemmeno che ci siano forme di vita più evolute della nostra che magari sono in grado di viaggiare nello spazio. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Eh ma se Einstein non ha sbagliato più di 300000Km/s non puoi andare quindi hai voglia.... a meno che teorie sui buchi neri e salti spazio temporali mah. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Einstein ha anche teorizzato la curvatura spazio temporale. Non sono un gran esperto di fisica, ma mi sembra che a livello teorico non ci siano problemi riguardo al piegamento dello spazio tempo...
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di variabili il tuo ragionamento precedente. per il resto non credo si possano prendere posizioni drastiche in merito alla presenza di vita aliena al di fuori della nostra galassia.
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Figuriamoci nel resto dell'universo, che ha dimensioni inconcepibili per la mente umana |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le distanze sono cosi siderali,per giustificare la presenza di alieni che ci visitano,o ipotizziamo che hanno scoperto il motore a curvatura (a proposito...buona lettura http://ilpiccolo.gelocal.it/dettagli...ntasia/1815129) oppure stiamo parlando di sonde automatizzate spedite chissà quando,e a quel punto potremmo benissimo stare parlando con una macchina programmata da una civilità ormai estinta. insomma,di fiducia ne devi aver parecchia,pare più una scommessa. certo,anche nel mia pessimistica ipotesi,mica sarebbe roba da poco studiare una possibile civiltà aliena.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-01-2010 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In questo link sono esposti 12 documenti che proverebbero l'esistenza degli ufo.Il sito è ufologico ma è corredato con i documenti ufficiali
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlin...TICOLO_ID=8310
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
L'incidente di Rendlesham Forest visto dall'ufologo: http://ufoplanet.ufoforum.it/headlin...O_ID=8310&PG=4 e invece era solo una meteora? http://www.ianridpath.com/ufo/rendlesham1a.htm Beh, anche i più qualificati militari possono sbagliare, poi non capisco perché se un pezzo di carta "ufficiale" attesta che JFK è stato ucciso da Oswald o l'11 settembre è stato colpa di Al Qaeda non è credibile, ma se si allude agli alieni allora sì (dico in generale, non ce l'ho con Teox)
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Per come la vedo io, se veramente c'è una civiltà aliena che ci viene a trovare, spero ci sia nemica: sarebbe l'unico modo per unire tutta la razza umana.
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Forse non ne varrebbe la pena.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
fattibilissimo.. l'unico *piccolo* problema è che stando alle teorie attuali avresti bisogno di un'energia pari alla massa di Giove.
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Anche se riuscissimo a creare un astronave che viaggiasse alla velocità della luce (forse tra qualche centinaio d'anni) dove arriveremmo? Più di 4 anni per raggiungere la stella più vicina tempi impossibili dagli umani da trascorrere nello spazio, ma per le macchine no, oppure bisognerà raggiungere una tecnologia dell'ibernazione, però attualmente questa è fantascienza, però anche andare sulla luna era fantascienza "solo" 100 anni fà.
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

(dico in generale, non ce l'ho con Teox)