Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 11:12   #801
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
Preso anche io oggi al MW il 2044el bianco è stupendo, il monitor è discreto, confrontato con un dell li vicino purtroppo perdeva ma ho preferito questo processore, qualità prezzo penso sia soddisfacente, venivo da un dell 9400 che mi ha ceduto dopo 4 anni onorati di servizio, o meglio mi ha ceduto il monitor non il pc che si accende ancora tranquillamente

<cmq per ora sono soddisfatto, ho aggiornato il bios con l'ultimo di dicembre ma ora rimane un problema, voglio ranzare sto sistema appesantito da tutte ste schifezze hp, se qualche buon anima mi da qualche dritta o link su come come installare una versione pulita del seven anche in privato ne sarei grato

Godiamoci sto pc va
io più semplicemente mi sono installato wondows7 manager e ho disabilitato tutti i processi automatici che non servivano a niente, vedi le varie amenità Hp...chi me lo fa fare di perdere la licenza originale u.u
Old 05-01-2010, 11:24   #802
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
io ho formattato e messo su win7 liscio, registrandolo con la licenza originale venduta col pc (e poi attivata per telefono)

Le licenze dei prog istallati sinceramente non mi interessavano. Norton i primis che è un mattone inutile e gigantesco.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:29   #803
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
io ho formattato e messo su win7 liscio, registrandolo con la licenza originale venduta col pc (e poi attivata per telefono)

Le licenze dei prog istallati sinceramente non mi interessavano. Norton i primis che è un mattone inutile e gigantesco.
Per quello c'è Revo, in effetti è la prima cosa che ho istallato su questo pc, la seconda è stato usarlo per eliminare Norton
Old 05-01-2010, 13:11   #804
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
eh voglio anche io mantenere la licenza, odio i sistemi craccati e che sto cercando un seven liscio ehehe home premium

cos'e sto revo? scusate e che sono rimasto un po indietro nell'ultimo periodo

cmq si 899 piu 24 con garanzia mw

edit
se installo una versione liscia mi funziona poi volendo la partizione di recovery?
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:24   #805
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
eh voglio anche io mantenere la licenza, odio i sistemi craccati e che sto cercando un seven liscio ehehe home premium

cos'e sto revo? scusate e che sono rimasto un po indietro nell'ultimo periodo

cmq si 899 piu 24 con garanzia mw

edit
se installo una versione liscia mi funziona poi volendo la partizione di recovery?
Revo uninstaller, il miglior uninstaller mai concepito in grado di estirpare qualsiasi cosa fino all'ultima traccia
Old 05-01-2010, 13:31   #806
confused
Senior Member

grazie molto gentile, ma per la cosa della partizione di ripristino originale se formatto c installando una lisci chi mi dice se ne rimane ìultilizzo o no?

ps

cmq sto 8 core fa paura, io vengo da un t2600 dual core e non ho mai visto winrar spacchettare cosi rapidamente
Old 05-01-2010, 13:44   #807
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
8 core?ma che processore è???
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:48   #808
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Dai non facciamo i simpatici! E' chiaro che si riferisse ai 4 + i 4 logici dell'ht!
Old 05-01-2010, 13:48   #809
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
8 core?ma che processore è???
penso si riferisca al core i7 con 4 core fisici e 8 core logici
Old 05-01-2010, 13:48   #810
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
penso si riferisca al core i7 con 4 core fisici e 8 core logici
Sono 4 fisici e 4 logici non 4 e 8!
Old 05-01-2010, 13:49   #811
confused
Senior Member

o mio dio fatemi un po di chiarezza....

io pensavo fosse un quad core ma perche nel task manager ci sono 8 finestre con il grafico dei core?:mbe

edit
ecco si scusate ma erano 2 anni che non seguivo la tecnologia

edit 2
non mi disinstalla quella porcheria di magic desktop mmmmmmmmmmmmm

Ultima modifica di confused : 05-01-2010 alle 14:10.
Old 05-01-2010, 14:44   #812
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Sono 4 fisici e 4 logici non 4 e 8!
mi sono chiesto anch'io se fosse come dici tu, ma su HardwareUpgrade ho trovato questo:

Quote:
I benefici di questa tecnologia sono evidenti: è possibile avere a disposizione del sistema operativo un numero doppio di core logici rispetto a quelli fisicamente integrati nel processore; nel caso delle prime versioni di processore Core i7 attese al debutto avremo quindi 8 processori logici a partire dai 4 core fisicamente integrati nel processore.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tettura_4.html

anche wikipedia dice lo stesso
Old 05-01-2010, 14:54   #813
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

in effetti è vero sono quattro fisici ma a livello logico sono i 4 fisici + i quattro logici quindi 8 logici
Old 05-01-2010, 16:30   #814
saso73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
system e hp tools e' meglio che le lasci stare...se ti danno fastidio sei costretto a fare una istallazione pulita...perche' li c'e' il boot...
...ho provato suse tempo fa...ho consigliato ubuntu per questione di dual boot indolore,,,infatti con wubi si lascia a window la grana di gestire il dual boot...se sei esperto in questo senso metti pure suse...ma in questo caso non so aiutarti c ol dualboot...saluti
Stavo per formattare la partizione recovery dopo aver fatto i 3 DVD ma ad un passo dall'eliminare tutto ho pensato di controllare il contenuto dei DVD e a sopresa il 3° risulta vuoto!!! ...come è possibile?
saso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:35   #815
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da saso73 Guarda i messaggi
Stavo per formattare la partizione recovery dopo aver fatto i 3 DVD ma ad un passo dall'eliminare tutto ho pensato di controllare il contenuto dei DVD e a sopresa il 3° risulta vuoto!!! ...come è possibile?
...qualcosa e' andato storto...il terzo disco e' 4,38 gb
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:04   #816
saso73
Junior Member

Quote:
...qualcosa e' andato storto...il terzo disco e' 4,38 gb
Effettivamente il DVD è stato scritto quasi fino al limite e "recovery disc creation" dopo averlo scritto lo ha anche verificato, ma quando lo inserisco nel pc lo vede vuoto (4,37GB disponibili di 4,37GB) a differenza dei primi 2 che li identifica come "Recovery 13 e Recovery 23".

...ma se qualcosa è andato storto come si può rimediare? se non sbaglio i dvd si possono fare solo una volta!!!
grazie
Old 05-01-2010, 17:21   #817
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da saso73 Guarda i messaggi
Effettivamente il DVD è stato scritto quasi fino al limite e "recovery disc creation" dopo averlo scritto lo ha anche verificato, ma quando lo inserisco nel pc lo vede vuoto (4,37GB disponibili di 4,37GB) a differenza dei primi 2 che li identifica come "Recovery 13 e Recovery 23".

...ma se qualcosa è andato storto come si può rimediare? se non sbaglio i dvd si possono fare solo una volta!!!
grazie
ripristina il computer a prima dei che hai creato i dischi ...con riprisino del sistema di window
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:26   #818
Steamer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti...

Ma se disinstallo il programma dell'Hp che gestisce il Wi-fi e il Bluetooth (l'antennina in basso a destra) (ciuccia 20 mb di ram...) funzionerà ancora il pulsante a sfioramento vicino al quelli per il volume?? In quel caso come farei a disattivare la wi-fi?

Grazie!!
Steamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:32   #819
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da Steamer Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Ma se disinstallo il programma dell'Hp che gestisce il Wi-fi e il Bluetooth (l'antennina in basso a destra) (ciuccia 20 mb di ram...) funzionerà ancora il pulsante a sfioramento vicino al quelli per il volume?? In quel caso come farei a disattivare la wi-fi?

Grazie!!
si funziona
Old 05-01-2010, 18:45   #820
saso73
Junior Member

Quote:
ripristina il computer a prima dei che hai creato i dischi ...con riprisino del sistema di window
Ti risulta che sia successo a qualcuno lo stesso problema?
Esiste un programma simile a recovery disc?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Tornano in sconto 2 caricatori multipli ...
La Ferrari SF-26 di F1 verrà pres...
HONOR Magic V6 sarà il pieghevole...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian