|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Io cerdo comunque che si rimanga nel Ferelden, visto che si deve ricostruire. Non capisco però l'importazione del personaggio. In base a determinate scelte, non sarebbe propriamente possibile ![]()
|
|
|
|
#5162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie a tutti in particolare a michele.
Mentre ci sono approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora alcune cose. Per il guerriero con arma a due mani in cosa devo spendere i punti? Forza, destrezza e costituzione? E inoltre nei talenti quali colpi mi consigli? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Quote:
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento |
|
|
|
|
|
|
#5165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Questo gioco com'è ottimizzato? E' liscio? I requisiti sono reali o falsi (come con tantissimi giochi ormai)?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
|
|
|
|
|
#5166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto, completa l'Arma a Due Mani prendendone tutti i talenti, sono circa 12. Ci sono poi i talenti da Guerriero, qui valuta bene cosa prendere, perchè Alistair ha sicuramente bisogno di tutti quelli da tank. Nel tuo caso (Guerriero da danno quindi, alcuni possono risultare inutili. Infine, quelli delle specializzazioni. Sugli attributi: Forza è indubbiamente quello principale. In base poi alle tue necessità (che scoprirai giocando), potrai decidere come ripartire tra Destrezza (precisione e possibilità di schivare colpi), Volontà (la Stamina, ti permette di utilizzare più skill) e Costituzione (Maggiore vita e resistenza fisica). Come specializzazioni: Alistair saràTemplare, quindi inutile prenderla. Rimangono Campione, Distruttore e Berserker. Campione puoi darla tranquillamente ad Alistair, e col tuo char prendere le altre due, che sono quelle più toste per il danno. Le specializzazioni le sblocchi con libri, o facendotele insegnare dai tuoi compagni, o con particolari avvenimenti all'interno del gioco.
|
|
|
|
#5167 |
|
Senior Member
|
Notavo
Ho fatto presente la cosa proprio perchè io ho scelto il tank, e perdere Alistair (girare con due tank è semplicemente inutile e dannoso) nella storia leva un po' In generale il gioco non è troppo pesante. Il problema sorge col memory leak, dove dopo un'oretta o poco più di gioco i caricamenti diventano eterni.
|
|
|
#5168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie della risposta velocissima e molto esaudiente.
|
|
|
|
|
|
#5169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
Forse lo prendo, ma non so quando per ora.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
|
|
|
|
|
|
#5170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in realtà riavviavo il gioco quando si presentava la cosa, meglio perdere 2 minuti a ricaricarlo che perderne ad ogni caricamento (e con le varie transizioni d'area sono molti).
|
|
|
|
#5171 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
per quanto riguarda invece i boss nel gioco:
|
|
|
|
|
#5172 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Un Ladro buildato su Forza è inutile (forse inutile è anche essere buoni, vista la perdita di attributi), perchè Lethality sposta il bonus dalla Astuzia alla Forza: se ad esempio hai un ladro da 50 Destrezza e 50 Astuzia, con Lethality avrai anche 50 Forza. È come avere due statistiche altissime allo stesso tempo, senza spendere punti.
|
|
|
|
#5173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del braccio destro di loghain, non si chiama caterina? spetta, non mi sono spiegata, ho buildato forza e destrezza su un guerriero con doppia arma non su un ladro, sul ladro avevo 60 destrezza e tutto il resto astuzia, sul guerriero invece avevo circa 50 forza e circa 35 destrezza mi pare. cmq non avevo aumentato niente altro se non questi due valori e la spec campione, considera che in tutto il gioco, ad incubo, mi hanno fatto tutti carezze prima di arrivare all'incontro dei popoli e anche dopo, solo quello step mi è rimasto sul gozzo
Dove c'è gusto non c'è perdenza w_rpg sito prevalentemente di soluzioni Ultima modifica di oldy : 05-01-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#5174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#5175 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5177 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, è troppo vago al momento. Quote:
Non ho poi capito se parli subito prima del landsmeet, o di quando invece la tipa ha con se qualcosa come 20 uomini o giù di lì. Per niente. Senza memory leak sono 10 secondi circa di caricamento, dopo 2-3 ore di gioco sono lunghissimi.
|
|
|
|
#5178 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
A me sembra che con D20 non abbia proprio un bel niente a che spartire. Secondo me hai letto male, o quello che era scritto era sbagliato. Il ruleset di DAO, per quanto ovviamente ispirato dalle esperienze precedenti e quanto è disponibile in giro, è originale e MOLTO diverso da D&D. E per fortuna aggiungo. Secondo me la scelta più azzeccata è stata proprio quella di allontanarsi dal ruleset di D&D (a cui gioco da 17 anni, quindi non è che non mi piaccia) che non è adatto ad un videogioco. Erano necessarie delle semplificazioni e degli adeguamenti per rendere il tutto adatto ad un videogame, e ci sono riusciti bene secondo me. Un videogame, inevitabilmente utilizza il ruleset principalmente per il combattimento, la parte di gioco di ruolo è legata alla storia ed è da considerare a parte perchè estremamente limitata rispetto a quanto si può fare nel gioco cartaceo. Il set di regole di D&D non è bilanciato se ci si limita al solo combattimento. I ladri sono stati per anni la classe più inutile dei giochi di ruolo per computer, non fosse stato per la necessità di aprire i forzieri. Qui invece hanno finalmente un loro ruolo anche come combattenti, che è quello che fa la differenza in questi giochi. E' evidente che questa è una delle cose su cui hanno lavorato di più, e gli è riuscita piuttosto bene. Il gioco è godibile e il ruleset è efficace e rende giocabili tutte le classi. Chiaramente ci sono ancora aggiustamenti da fare per bilanciare un po', ma le basi ci sono. Tra l'altro questa è evidentemente stata una scelta precisa, proprio per le motivazioni che ho riportato, oltre al fatto che sul ruleset di D&D non potevano avere controllo, ed è un ruleset che viene aggiornato spesso, costringendo a cambiare le implementazioni da un gioco all'altro... |
|
|
|
|
|
|
#5180 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Hai visto quanti punti ferita ha?? Un tuo personaggio non ha nessun modo di essere confrontabile. Questo non vuol dire che non possa essere battuta anche 1 vs 1, ma bisogna puntare su altre cose... Lo scontro certamente è uno dei più impegnativi, poi dipende da gruppo hai. Non mi stupisce che con Gaxkang c'è chi ha dei problemi: ha molte più abilità e incantesimi che possono essere molto fastidiosi, anzichè fare solo molto danno e avere molti punti ferita come lei (che fra l'altro ha dietro una 20ina di soldati che aiutano...) Quote:
E sì, se non l'accoppi lì, la incontrerai di nuovo... |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.