Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 13:51   #341
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
I defunti in Italia vanno sepolti o cremati, non si possono mangiare, tutto qui.
si va beh, questo l'avevo già detto io..

il problema scaturisce proprio da questo:

-il reato di cannibalismo esiste
-il reato di cannibalismo non esiste, perchè non è necessario che esista dato che il mangiare carne umana và già sotto la voce vilipendio di cadavere...

di questo si parlava...
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:54   #342
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
si va beh, questo l'avevo già detto io..

il problema scaturisce proprio da questo:

-il reato di cannibalismo esiste
-il reato di cannibalismo non esiste, perchè non è necessario che esista dato che il mangiare carne umana và già sotto la voce vilipendio di cadavere...

di questo si parlava...
Ma se uno di mangia le unghie e la pelle e deglutisce il sangue delle gengive infiammate è autocannibale e autovampiro?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:54   #343
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Considera che mio padre è nato nelle stesse condizioni in cui nasceva un vitello
E per stesse intendo proprio UGUALI (a partire dalla stalla).

Una volta la simbiosi era il sigillo del legame con gli animali, non c'era bisogno di "approcci sentimentistici".
sangreal?
Old 05-01-2010, 13:56   #344
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

A proposito.....ma i vegetariani che si mangiucchiano la pelle delle dita?
Old 05-01-2010, 13:56   #345
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma se uno di mangia le unghie e la pelle e deglutisce il sangue delle gengive infiammate è autocannibale e autovampiro?
no per essere un autovampiro deve succhiare il suo sangue uscente dalle gengive coi canini, se lo deglutisce è solo una pessima autoimitazione di un vampiro
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:57   #346
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sangreal?
Certo, altrimenti come potevano ospitarmi presso la Massoneria internazionale che comando a piacimento?
Old 05-01-2010, 13:59   #347
Exia
Member

L'Avatar di Exia

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
1) i vegetariani non si sono mai messi l'etichetta di esseri perfetti, se questa la chiami incoerenza allora lo sono.
2) anche nella produzione del latte e delle uova ci sono tantissimi problemi ma basta affidarsi ad allevatori della zona, così si riducono anche le emissioni derivate dai trasporti. C'è da tenere in mente che anche in questo caso è bene non abusare di certi prodotti.
Io mangio circa 3 uova alla settimana in media credo, e non bevo latte perché mi dà fastidio ma consumo formaggio una volta alla settimana e un vasetto di yogurt a colazione. Certo se tutti i vegetariani iniziassero a sfondarsi con 10 uova al giorno e 3 litri di latte si porrebbe ugualmente il problema dell'insufficienza della produzione "biologica".
Per fortuna esiste anche il latte di soia come alternativa a quello animale.
quei link non tolgono nessuna validità alla dieta vegetariana, e nemmeno a quella vegana. Consigliano solamente di integrare la b12 se necessario.
In due parole: se sei vegetariano o vegano fai attenzione e ricordati di mangiare alimenti fortificati e sostituti della carne.
E beh? Primo, vale anche per chi da diete carnivore (la carne non è un alimento universale che contiene tutte le vitamine ecc.); secondo, nessun vegetariano dirà mai che non è importante tenere la propria dieta sotto controllo. Che, sia ben chiaro, è cosa diversa dall'idea dalla dieta matematicamente formulata da seguire al dettaglio rischio morte istantanea come qualcuno crede.
Se però come auspicato tutti passano ad una dieta vegetariana il cosumo dei derivati animali per equilibrare la dieta aumenta. (Io per esempio non posso mangiare più di un uovo al mese circa, ma questo non centra niente )
Dubito che gli allevatori locali possano provvedere al fabbisogno di tutti, già ora la produzione è industriale.

Gli animali sarebbero quindi nelle stesse condizioni di ora, esclusa la morte.
Quindi ti chiedo, i vantaggi di essere vegetariano allora?

Quello che sto dicendo è che essere vegetariano impatta in minima parte sull'ambiente o sulle sue condizioni. Tranne per l'uccisione. O se mi sbaglio illuminami.

edit aggiungo sulle condizioni: Le mucche da macello vengono lasciate libere, quella da latte no, e come diceva credo Lowenz (ma potrei sbagliare) per produrre latte gli viene tolto il vitello subito (e ucciso)

ariedit: trovato un link che spiega meglio di me cosa intendevo: http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html

Ultima modifica di Exia : 05-01-2010 alle 14:06. Motivo: dislessia
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:06   #348
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Se però come auspicato tutti passano ad una dieta vegetariana il cosumo dei derivati animali per equilibrare la dieta aumenta. (Io per esempio non posso mangiare più di un uovo al mese circa, ma questo non centra niente )
Dubito che gli allevatori locali possano provvedere al fabbisogno di tutti, già ora la produzione è industriale.

Quello che sto dicendo è che essere vegetariano impatta in minima parte sull'ambiente o sulle sue condizioni. Tranne per l'uccisione. O se mi sbaglio illuminami.

edit aggiungo sulle condizioni: Le mucche da macello vengono lasciate libere, quella da latte no, e come diceva credo Lowenz (ma potrei sbagliare) per produrre latte gli viene tolto il vitello subito (e ucciso)
Non esclusa la morte!
Il vitello deve essere tolto altrimenti il latte se lo beve lui. Inoltre dubito che manterrebbero gli animali che non producono piu' fino alla morte naturale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:09   #349
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'uomo ha il corpo di un fruttivoro, prova a negarlo
ha un corpo come uno scimpanzè, a occhio e croce....

Quote:
Gli scimpanzé necessitano di una fonte d’acqua e di molta varietà di frutti.
Sono onnivori e mangiano non soltanto frutta, noci, semi, fiori, foglie ecc, ma anche molti tipi di insetti e la carne di mammiferi di media taglia che essi cacciano.
http://www.janegoodall-italia.org/ht...e_notizie.html

avanti un altro...

Ultima modifica di dave4mame : 08-01-2010 alle 01:03.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:10   #350
Exia
Member

L'Avatar di Exia

Quote:
Non esclusa la morte!
Il vitello deve essere tolto altrimenti il latte se lo beve lui. Inoltre dubito che manterrebbero gli animali che non producono piu' fino alla morte naturale.
Si scusa, mi riferivo alle condizioni dell'animale schiavizzato, ho aggiunto un pò di robe nell'edit che sono un pò incasinato a lavoro (rompono le balle pure in pausa pranzo )
Old 05-01-2010, 14:17   #351
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
A proposito.....ma i vegetariani che si mangiucchiano la pelle delle dita?
Eccomi
Io le dita me le riduco sempre in modo pessimo, mangio unghie e pelli fino a farmi uscire il sangue.

Quote:
non sono sicuro aumenti tanto.
Chi mangia carne oggi mangia anche latte e uova, probabilmente anche in eccesso (tipo quelli che si fanno la pagnotta con la frittatina un giorno e con la mortazza l'altro, e vogliamo parlare delle cotolette che sono carne+uova insieme?).

Quote:
Perché esclusa la morte?
E' sempre un vantaggio in più oltre ai già citati motivi ecologici.
Non si cerca la coerenza o la perfezione perfetta ma se una cosa può essere fatta perché non farla? Dubito che se la gente diventasse vegetariana gli animali vivrebbero nelle stesse condizioni visto che spesso si diventa veg proprio per una certa sensibilità verso la questione animale.
Cmq ci sono un sacco di variabili dirette e indirette, troppe per me.
Una che mi viene in mente: gran parte degli immensi terreni ora atti alla creazione di cibo per gli animali da allevamento intensivo potrebbero essere convertiti in pascoli per animali da uova/latte liberi. Più spazio = più animali e migliore qualità di vita.
(Secondo me, alla fine, tra anni 100 potremo tutti mangiare perfetti alimenti animali fatti in laboratorio. A quel punto si risolverebbe definitivamente la questione)
Old 05-01-2010, 14:20   #352
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Eccomi
Io le dita me le riduco sempre in modo pessimo, mangio unghie e pelli fino a farmi uscire il sangue.
E allora non sei vegetariano.....a meno che tu sia una pianta
Old 05-01-2010, 14:23   #353
mixkey

Quote:
Eccomi

non sono sicuro aumenti tanto.
Chi mangia carne oggi mangia anche latte e uova, probabilmente anche in eccesso (tipo quelli che si fanno la pagnotta con la frittatina un giorno e con la mortazza l'altro, e vogliamo parlare delle cotolette che sono carne+uova insieme?).

Perché esclusa la morte?
Non si cerca la coerenza o la perfezione perfetta ma se una cosa può essere fatta perché non farla? Dubito che se la gente diventasse vegetariana gli animali vivrebbero nelle stesse condizioni visto che spesso si diventa veg proprio per una certa sensibilità verso la questione animale.
Una che mi viene in mente: gran parte degli immensi terreni ora atti alla creazione di cibo per gli animali da allevamento intensivo potrebbero essere convertiti in pascoli per animali da uova/latte liberi. Più spazio = più animali e migliore qualità di vita.
(Secondo me, alla fine, tra anni 100 potremo tutti mangiare perfetti alimenti animali fatti in laboratorio. A quel punto si risolverebbe definitivamente la questione)
E dei vitelli che ne facciamo?
Old 05-01-2010, 14:23   #354
Exia
Member

L'Avatar di Exia

Quote:
Perché esclusa la morte?
Quindi accetti che il vitello venga ucciso subito?
E i pulcini maschi uccisi appena nati?
Per capire.
Old 05-01-2010, 14:40   #355
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ha un corpo come uno scimpanzè, a occhio e croce....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...115984&page=15

avanti un altro...
Un essere umano ha un cervello per pensare anche andando contro i proprio istinti animali se è per il bene comune...

avanti un altro...

Ebbasta attaccarsi a questo. L'uomo ha mangiato carne per millenni quindi può farlo, scopertona eh. La questione verte sul "se è giusto farlo", alla luce di vari fattori etici e ambientali. Cmq la dieta cambia tra le varie specie di scimmie: i bonobo tengono più verso i vegetali, pur mangiando occasionalmente piccoli animali.
Visto che però certi post fa figo saltarli ritorniamo a fare il giochetto dei paradossi!
- Le scimmie mangiano carne, noi siamo loro parenti quindi è giusto mangiare carne.
- Le scimmie cagano per terra, si puliscono il culo con le mani, non usano il pc e vivono sugli alberi, quindi è giusto far tutto ciò anche nella società attuale.

Quote:
E allora non sei vegetariano.....a meno che tu sia una pianta
uhm pensandoci bene, è possibile sintetizzare sostanze nutritive dal proprio corpo a crudo?

Quote:

ariedit: trovato un link che spiega meglio di me cosa intendevo: http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html
Fai bene a ricordare questo.
Purtroppo ora come ora per vari motivi non posso evitare il latte animale, che cerco di consumare il meno possibile. Ma se proprio vuoi saperlo ho già messo in programma per il futuro, quando sarò indipendente, di eliminarlo totalmente dalla dieta. Solo perché ora come ora non posso evitarlo dovrei fare ancora più male e mangiare carne? Ora come ora non posso nemmeno staccarmi totalmente dalla rete elettrica ma non significa che non debba cercare di consumare meno corrente possibile.
Old 05-01-2010, 14:44   #356
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Fai bene a ricordare questo.
Purtroppo ora come ora per vari motivi non posso evitare il latte animale, che cerco di consumare il meno possibile. Ma se proprio vuoi saperlo ho già messo in programma per il futuro, quando sarò indipendente, di eliminarlo totalmente dalla dieta. Solo perché ora come ora non posso evitarlo dovrei fare ancora più male e mangiare carne? Ora come ora non posso nemmeno staccarmi totalmente dalla rete elettrica ma non significa che non debba cercare di consumare meno corrente possibile.
Dovresti pensare a vivere invece di programmare la vita
Rischi di ritrovarti in un cratere finendoci razionalissimamente

E poi sappilo, non ci saranno soccorsi "perfetti" e salvataggi da storia a lieto fine (non mi sto riferendo alla dieta ma alla brutta idea di programmare tutto).
Old 05-01-2010, 14:48   #357
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
E dei vitelli che ne facciamo?
Ve li mangiate voi
Scherzo.

Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Quindi accetti che il vitello venga ucciso subito?
E i pulcini maschi uccisi appena nati?
Per capire.
Non accetto che il vitello venga ucciso. Come scritto sopra mi considero in fase di passaggio e spero di passare di eliminare totalmente il latte in futuro, e magari anche le uova. Ma per farlo serve una certa indipendenza in casa e la fortuna di vivere in un posto adatto. Già tentai la via vegana anni fa e il massimo che trovai qui fu latte di soia, niente sostituti della carne né alimenti fortificati. E non mi piace l'idea di svenire e finire in ospedale.
Io non ho problemi ad ammettere la mia imperfezione (chiamatela incoerenza se volete) ma cerco di migliorarmi, certamente meglio che sbattersene totalmente.

Risposta valida?
Old 05-01-2010, 14:51   #358
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Dovresti pensare a vivere invece di programmare la vita
Rischi di ritrovarti in un cratere finendoci razionalissimamente

E poi sappilo, non ci saranno soccorsi "perfetti" e salvataggi da storia a lieto fine (non mi sto riferendo alla dieta ma alla brutta idea di programmare tutto).
Vivo già abbastanza nel mio mondo ideologico e fantastico
Old 05-01-2010, 14:54   #359
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vivo già abbastanza nel mio mondo ideologico e fantastico
Ecco, non stupirti se poi quel tipo di mondo inizierà a disgregarsi sempre più in fretta dai 25 anni in poi (come tutte le cose create per compensare fa la stessa fine, crolla, puoi anche averci messo la razionalità di 10000 Einstein ma fisiologicamente crolla ).....è una semplice considerazione medica
Old 05-01-2010, 14:58   #360
mixkey

Quote:
Ecco, non stupirti se poi quel tipo di mondo inizierà a disgregarsi sempre più in fretta dai 25 anni in poi (come tutte le cose create per compensare fa la stessa fine, crolla, puoi anche averci messo la razionalità di 10000 Einstein ma fisiologicamente crolla ).....è una semplice considerazione medica
Va beh ma certi valori restano. Se e' vegetariano probabilmente lo restera' dato che ho amici vegetariani cinquantenni.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP