|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il problema scaturisce proprio da questo: -il reato di cannibalismo esiste -il reato di cannibalismo non esiste, perchè non è necessario che esista dato che il mangiare carne umana và già sotto la voce vilipendio di cadavere... di questo si parlava... |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sangreal?
|
|
|
#344 |
|
Bannato
|
A proposito.....ma i vegetariani che si mangiucchiano la pelle delle dita?
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Dubito che gli allevatori locali possano provvedere al fabbisogno di tutti, già ora la produzione è industriale. Gli animali sarebbero quindi nelle stesse condizioni di ora, esclusa la morte. Quindi ti chiedo, i vantaggi di essere vegetariano allora? Quello che sto dicendo è che essere vegetariano impatta in minima parte sull'ambiente o sulle sue condizioni. Tranne per l'uccisione. O se mi sbaglio illuminami. edit aggiungo sulle condizioni: Le mucche da macello vengono lasciate libere, quella da latte no, e come diceva credo Lowenz (ma potrei sbagliare) per produrre latte gli viene tolto il vitello subito (e ucciso) ariedit: trovato un link che spiega meglio di me cosa intendevo: http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html Ultima modifica di Exia : 05-01-2010 alle 14:06. Motivo: dislessia |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
|
Quote:
Il vitello deve essere tolto altrimenti il latte se lo beve lui. Inoltre dubito che manterrebbero gli animali che non producono piu' fino alla morte naturale. |
|
|
|
|
#349 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ha un corpo come uno scimpanzè, a occhio e croce....
Quote:
avanti un altro... Ultima modifica di dave4mame : 08-01-2010 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#351 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() Io le dita me le riduco sempre in modo pessimo, mangio unghie e pelli fino a farmi uscire il sangue. Quote:
Chi mangia carne oggi mangia anche latte e uova, probabilmente anche in eccesso (tipo quelli che si fanno la pagnotta con la frittatina un giorno e con la mortazza l'altro, e vogliamo parlare delle cotolette che sono carne+uova insieme?). Quote:
E' sempre un vantaggio in più oltre ai già citati motivi ecologici. Non si cerca la coerenza o la perfezione perfetta ma se una cosa può essere fatta perché non farla? Dubito che se la gente diventasse vegetariana gli animali vivrebbero nelle stesse condizioni visto che spesso si diventa veg proprio per una certa sensibilità verso la questione animale. Cmq ci sono un sacco di variabili dirette e indirette, troppe per me. Una che mi viene in mente: gran parte degli immensi terreni ora atti alla creazione di cibo per gli animali da allevamento intensivo potrebbero essere convertiti in pascoli per animali da uova/latte liberi. Più spazio = più animali e migliore qualità di vita. (Secondo me, alla fine, tra anni 100 potremo tutti mangiare perfetti alimenti animali fatti in laboratorio. A quel punto si risolverebbe definitivamente la questione) |
|||
|
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Member
|
Quote:
E i pulcini maschi uccisi appena nati? Per capire. |
|
|
|
|
|
|
#355 | |||
|
Member
|
Quote:
avanti un altro... Ebbasta attaccarsi a questo. L'uomo ha mangiato carne per millenni quindi può farlo, scopertona eh. La questione verte sul "se è giusto farlo", alla luce di vari fattori etici e ambientali. Cmq la dieta cambia tra le varie specie di scimmie: i bonobo tengono più verso i vegetali, pur mangiando occasionalmente piccoli animali. Visto che però certi post fa figo saltarli ritorniamo a fare il giochetto dei paradossi! - Le scimmie mangiano carne, noi siamo loro parenti quindi è giusto mangiare carne. - Le scimmie cagano per terra, si puliscono il culo con le mani, non usano il pc e vivono sugli alberi, quindi è giusto far tutto ciò anche nella società attuale. Quote:
![]() Quote:
Purtroppo ora come ora per vari motivi non posso evitare il latte animale, che cerco di consumare il meno possibile. Ma se proprio vuoi saperlo ho già messo in programma per il futuro, quando sarò indipendente, di eliminarlo totalmente dalla dieta. Solo perché ora come ora non posso evitarlo dovrei fare ancora più male e mangiare carne? Ora come ora non posso nemmeno staccarmi totalmente dalla rete elettrica ma non significa che non debba cercare di consumare meno corrente possibile. |
|||
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rischi di ritrovarti in un cratere finendoci razionalissimamente E poi sappilo, non ci saranno soccorsi "perfetti" e salvataggi da storia a lieto fine (non mi sto riferendo alla dieta ma alla brutta idea di programmare tutto). |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
|
Ve li mangiate voi
Scherzo. Quote:
Io non ho problemi ad ammettere la mia imperfezione (chiamatela incoerenza se volete) ma cerco di migliorarmi, certamente meglio che sbattersene totalmente. Risposta valida? |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.