Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 12:32   #21
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Solo X58 in quanto le linee pci-e risiedono nel NB della mobo, nei Lynnfield sono integrati nel processore per cui sempre limitati a 8x
Guarda che possono avere anche gli i5 più linee pci ex, solo che necessitano dell'n200 per sdoppiare le linee. Imho il sistema amd è quello che durerebbe di più
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:32   #22
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Si ma ti conviene spendere 60 euro in più per un i7 che ha solo HT in più dell'i5 per poi disattivarlo da bios?
Infatti...60 euro sprecati solo per disattivare l'ht!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:35   #23
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Guarda che possono avere anche gli i5 più linee pci ex, solo che necessitano dell'n200 per sdoppiare le linee. Imho il sistema amd è quello che durerebbe di più
Appunto, un chip esterno prodotto da nvidia, e per ati invece?
Old 05-01-2010, 12:40   #24
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Quoto!! ancora giochi per quad ce ne sono pochi o niente e già ci sono quad da anni..
è vero che ci son quad da anni e i giochi son pochi, ma col tempo i giochi per quad son destinati ad aumentare secondo me, infondo io sto pc lo terrei fino a fine 2012 inizio 2013 la voglia a far uscire giochi ottimizzati per quad, imo

Quote:
Bè se posso dirti la mia un x3 per giocare ti dura almeno 3 anni cambiando poi solo vga!! certo però un quad ti permette di stare qualche annetto in piu per vari motivi ma dire che un x3 tra un anno lo dovresti cambiare è molto esagerato
infatti avevo scritto sopra che l'idea di passare a un x3 l'ho abbandonata già in fondo ho un dual core, anche se un po fiacco, ho deciso che o passo a un quad e se ne riparla tra tre anni oppure mi tengo il mio dual per un'altro anno e mezzo e poi cambio tutto...

...che poi la seconda opzione sarebbe quella che avrei scelto se tutto il mondo pc non fosse diventato cosi influenzato dal mondo console perche aggiornando tutto tra un'anno anziche tra tre (che è quando saranno uscite le nuove console) comporta di dover ricambiare tutto tra tre anni
Old 05-01-2010, 12:44   #25
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
è vero che ci son quad da anni e i giochi son pochi, ma col tempo i giochi per quad son destinati ad aumentare secondo me, infondo io sto pc lo terrei fino a fine 2012 inizio 2013 la voglia a far uscire giochi ottimizzati per quad, imo

infatti avevo scritto sopra che l'idea di passare a un x3 l'ho abbandonata già in fondo ho un dual core, anche se un po fiacco, ho deciso che o passo a un quad e se ne riparla tra tre anni oppure mi tengo il mio dual per un'altro anno e mezzo e poi cambio tutto...

...che poi la seconda opzione sarebbe quella che avrei scelto se tutto il mondo pc non fosse diventato cosi influenzato dal mondo console perche aggiornando tutto tra un'anno anziche tra tre (che è quando saranno uscite le nuove console) comporta di dover ricambiare tutto tra tre anni
Quando i quad core verranno sfruttati a dovere in gaming, le cpu attuali saranno obsolete e non più in grado di competere come prestazioni...
Old 05-01-2010, 12:44   #26
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Si ma ti conviene spendere 60 euro in più per un i7 che ha solo HT in più dell'i5 per poi disattivarlo da bios?
lo disattiverei solo quando gioco solo fino a che la microsoft non porra rimedio al problema...per il resto beneficerei del HT quando non gioco, magari i benefici non saranno tanti visto che non rippo film e non faccio granche che possa sfruttare l' HT ma infondo se prenderò un core i7 usato agli stessi soldi di un core i5 nuovo avrei un qualche cosa in piu, non mi sembra un'idea cosi insana o stramba infondo
Old 05-01-2010, 12:46   #27
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:

Sono daccordo..io ribattevo il fatto che un x3 ti duri solo un anno..perchè non è vero ..Ancora oggi si gioca da dio con i dual a 3 ghz, quindi immagina un pò!!! cmq con i prezzi che sta facendo Amd conviene prendere un quad ovviamente ....Bè purtroppo guarda se stai dietro a tutte le uscite dovresti cambiare pc ogni 6 mesi
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Old 05-01-2010, 12:47   #28
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
lo disattiverei solo quando gioco solo fino a che la microsoft non porra rimedio al problema...per il resto beneficerei del HT quando non gioco, magari i benefici non saranno tanti visto che non rippo film e non faccio granche che possa sfruttare l' HT ma infondo se prenderò un core i7 usato agli stessi soldi di un core i5 nuovo avrei un qualche cosa in piu, non mi sembra un'idea cosi insana o stramba infondo
L'HT fa scaldare la cpu di 10° in più e limita un po' anche l'overclock, oltre a far crescere i consumi
Old 05-01-2010, 12:58   #29
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Appunto, un chip esterno prodotto da nvidia, e per ati invece?
no il chip sdoppia solamente le linee, non fa alcuna distinzione tra scheda ati o nvidia mi pare di ricordare
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:13   #30
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
no il chip sdoppia solamente le linee, non fa alcuna distinzione tra scheda ati o nvidia mi pare di ricordare
Però se non sbaglio non è una prerogativa di tutte le schede, ma solo di quelle di fascia alta... giusto?
Old 05-01-2010, 14:46   #31
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Guarda che possono avere anche gli i5 più linee pci ex, solo che necessitano dell' n200 per sdoppiare le linee. Imho il sistema amd è quello che durerebbe di più
perche dici che il sistema AMD sarebbe il più longevo? secondo me per i giochi la durata sarebbe la stessa ma per il resto col passare del tempo il sistema intel si manterrebbe diciamo più reattivo più a lungo, specialmente l' i7

Quote:
Quando i quad core verranno sfruttati a dovere in gaming, le cpu attuali saranno obsolete e non più in grado di competere come prestazioni...
per esperienza personale ti posso dire che questo è vero solo in parte il mio attuale processore ha più di tre anni è stato uno dei primi dual core, sono su piattaforma 939...l'ho detto anche prima oramai nelle scene più incasinate gli fps dal loro valore medio di 45 FPS mi scendono su un valore medio di 35, cosa che son un proccio sopra i 3GHZ non accadrebbe ma comunque tutto rimane nei limiti della giocabilità, ripeto posso ancora aspettare un' anno accontentandomi mi sto solo informando non sono arrivato al punto di non poter giocare e la mia CPU ha 3 anni e mezzo

Quote:
Sono daccordo..io ribattevo il fatto che un x3 ti duri solo un anno..perchè non è vero ..Ancora oggi si gioca da dio con i dual a 3 ghz, quindi immagina un pò!!! cmq con i prezzi che sta facendo Amd conviene prendere un quad ovviamente ....Bè purtroppo guarda se stai dietro a tutte le uscite dovresti cambiare pc ogni 6 mesi
effettivamente i prezzi invogliano a prendere i quad è proprio vero...se guardi la mia configurazione ti renderai conto che non sono tipo da star dietro a tutte le uscite , mi pongo il problema di fare upgrade o di cambiare tutto il sistema molto a lungo come puoi vedere

Quote:
L'HT fa scaldare la cpu di 10° in più e limita un po' anche l'overclock, oltre a far crescere i consumi
non sapevo che le temperature salissero cosi tanto , ma poco male, sono uno smanettone e mi diverto a ideare soluzioni di raffreddamento anche fatte in casa avvolte, la vedo un po come una sfida e un divertimento, la mia CPU in termini di OC mi ha dato molto poco ma mi ha fatto divertire molto nell'ingegnarmi per il raffreddamento...i consumi maggiori oggi come oggi sono un problema ti do pienamente ragione su questo, ma ho più di un pc in casa e questo sarebbe dedicato per lo più al gioco o a svolgere compiti dove serve la potenza bruta, per il resto ho anche il mio vecchio fidato athlon64 3000 con un gb di ram che con xp istallato sopra mi fa da mulo e server casalingo, adesso ti sto scrivendo utilizzando lui per esempio
Old 06-01-2010, 15:16   #32
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

domanda rivolta ai possessori, in termini ci overclock gli AMD Phenom II X4 mediamente a quanto possono arrivare? quali sono i modelli e step produttivi migliori secondo voi?
Old 06-01-2010, 17:16   #33
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
domanda rivolta ai possessori, in termini ci overclock gli AMD Phenom II X4 mediamente a quanto possono arrivare? quali sono i modelli e step produttivi migliori secondo voi?
up
Old 06-01-2010, 17:31   #34
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Quote:
up
Se fai un giro nel thread ufficiale vedrai che i migliori sono gli step c3 (perchè hanno risolto alcuni bug ecc ecc)..il modello di punta è il 965..alcuni lo hanno portato a 4 ghz..altri si fermano a 3,9 ghz..Una cosa troppo importante con il phenom II è la temperatura..se non hai un ottimo dissi a 4 ghz non ci arrivi!!
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian