Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2010, 12:37   #281
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è questione di moda, la struttura del pensiero è ESATTAMENTE la stessa.
Anche non abortire è "meglio in assoluto", quindi togliamo l'aborto ed affidiamo e basta allora!
Sarà che forse NON è sempre possibile usare la via facile?

Perchè l'ipotesi è semplicemente sbagliata.
Ogni essere umano è diverso dall'altro (capito? D-I-V-E-R-S-O, è identico solo a livelli infimi della struttura umana, ribosomi, mitocondri, ecc.) e c'è chi può permettersi una dieta vegetariana e chi invece può sviluppare problemi con essa per quanta cura possa metterci nel crearsela.

Una mia amica che era come VOI si è ricreduta dopo una trafila assurda di problemi di salute causati da una dieta esclusivamente vegetariana e NON era una pirla incapace di gestire la propria alimentazione, è laureata in farmacologia e vive in mezzo all'analisi di queste cose.
Mi sa che è inutile tentare di spiegargli l'OVVIO.
sono completamente accecati dalla loro fede.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:38   #282
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non è un buon motivo per non proporla.
Io posso proporre a tutti di studiare fisica quantistica, ma è altamente inefficiente per uno che ha come sogno e scopo nella vita fare lo spazzino
Quote:
E' vero che siamo diversi ma non è vero che la dieta vegetariana è responsabili di problemi. Lo può essere se fatta col culo, ma questo allora non c'entra.
Non ho detto che sia la dieta la "causa prima", ma che in certi casi NON può venire usata (e usarla causa la comparsa di disturbi in quanto viene attivato il problema latente) quindi non è vero che è la dieta perfetta, come non può esistere niente di perfetto perchè tutto invece deve essere adattivo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:40   #283
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Che c'entra l'aborto con la macellazione.
Questa è una bella scusa. Solo perché alcuni sono fatti così non significa che tutti si sentirebbero male seguendo diete prive di carne e pesce.
Spiace per la tua amica, ma qualcosa mi fa credere che la maggior parte di quelli che difendono la dieta carnivora in questo topic camperebbero tranquillamente anche se fossero vegetariani.
Quindi VIETARE a tutto il mondo di mangiare carne e CAUSARE delle vittime tra le persone che sono incapaci di vivere una vita normale senza carne per voi è una cosa assolutamente normale e quelle vite sarebbero sacrificabili sull'altare della vostra fede?

Beh...
diciamo che il vostro pensiero si commenta da solo.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:44   #284
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Che poi... diciamocelo... fra le varie cause che portano ad un intolleranza alimentare la più stupida è quella dell'autoimposizione su base filosofica/morale.
Liberi di limitarci, liberi di minimizzare (anche per ragioni intellettive) l'apporto di un determinato gruppo alimentare... ma escluderlo completamente, a priori, su basi così fumose è stupido.

E, per dirla breve... che male fa una persona che mangia la carne di un animale che sarebbe comunque morto da lì a pochi mesi (es.cavalli da soma anziani, così torniamo in thread) ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 05-01-2010 alle 12:46.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:51   #285
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè tu vorresti IMPORRE a tutto il mondo di non mangiare carne.
Dimmi con che presupposti si può argomentare con qualcuno che la pensa in maniera + chiusa dei peggiori catto-talebani?

E comunque, se proprio volete un mondo del genere, fate come gli amish, rinchiudetevi nelle vostre piccole comunità e vivete tra voi vejedani non mangiando carne.

Ma non provate nemmeno a rompere le palle a chi non la pensa come voi.
Al confronto gli anti-abortisti mi sembrano degli agnellini.
fortunatamente come dicevo prima i vegetariani NON sono una setta, seppure alcuni parlino di "noi vegetariani" credendosi portatori del pensiero comune


invito quindi a non cadere nel tranello e non considerare tutti i vegetariani come il pensiero di uno solo.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:52   #286
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
giusto il diritto è creazione umana e cambia.
Noi vegetariani vorremmo che tale diritto venisse esteso anche gli altri animali, i carnivori dicono di no perché non voglio privarsi della loro braciola.
Ma come oggi diamo per scontato che il povero e il ricco abbiano pari diritti cosa c'è di così strano nello sperare in un futuro in cui anche altri animali siamo messi al pari.
Bah, sono praticamente sicuro che mio nonno contadino ed allevatore amava le mucche, i maiali e le pecore più di voi, anche perchè quello era un legame concreto, un legame per cui se la mucca moriva o stava male era la morte per tutta la famiglia: scusa la brutalità ma il LEGAME vero è questo, il resto sono sentimentalismi da adolescenti.
E lo stesso vale per le persone, non facciamo gli gnorri: si ama per interesse personale ("sto con te perchè così sto meglio"), non per generosità o visioni giuridico-idealistico-romantiche (che si spera scompaiano prima dei vent'anni, altrimenti c'è sicuramente qualche problemino nella psiche, però non essendo politically correct nel mondo dell'ammmmmore assunto a dio questo non si può dire )

Quote:
Tu hai già provato?
Guarda che fosse per UNA PARTE di me vivrei alla matrix con le flebo permanenti, altro che carne o verdura
Risolverei pure problemi intestinali vari, non esssendoci più il transito del bolo alimentare.
E le persona in coma DIMOSTRANO che di flebo si può vivere.....

Cmq mangiare non è solo "ingerire e digerire", è anche gustare.....vuoi forse tu privarmi del NaCl e darmi il sale iposodico solo perchè SO BENISSIMO che un eccesso di NaCl mi fa male?
Vuoi intaccare la mia predisposizione mentale per questioni di ecologismo e salutismo?
Facendolo introduci la possibilità di una mia reazione psichica però, che comprenda nello spettro di eventualità anche un danno all'ambiente e alla salute.

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2010 alle 12:56.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:53   #287
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Si... non sono tutti prodotti di origine animale quelli?
Mi sfugge qualcosa?
ti sfugge cosa?
ma hai letto la differenza tra dieta vegana e vegetariana?
I vegetariani accettano latte e uova, i vegani no. Per fare le uova e il latte gli animali possono benissimo stare liberi e non soffrire minimamente. Per fare la carne in produzioni industriali, beh... fai tu. L'animale lo devi stipare in gabbie grandi quanto il suo corpo e infine ammazzarlo con metodi che sarebbero teoricamente indolore ma si sa come vanno le cose.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Dimmi con che presupposti si può argomentare con qualcuno che la pensa in maniera + chiusa dei peggiori catto-talebani?
ma presupposti di che, vai a vedere da dove è partita tutta sta trafila.
Dal solito carnivoro che "i vegetariani sparano cazzate anti-scientifiche" e anche molte risposte successive sono a livello rotolo. Tipo:

Quote:
E comunque, se proprio volete un mondo del genere, fate come gli amish, rinchiudetevi nelle vostre piccole comunità e vivete tra voi vejedani non mangiando carne.

Ma non provate nemmeno a rompere le palle a chi non la pensa come voi.
Al confronto gli anti-abortisti mi sembrano degli agnellini.
Se ci mettevi un komunisti alla fine t'avrei preso per un motorino azzurro


Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
una mia collega è vegetariana e la stimo molto sia per la sua scelta ma soprattutto perchè me ne abbia dato la spiegazione e le ragioni SENZA però avere un atteggiamento da superiorità o imponendomi la sua scelta
l'atteggiamento di superiorità è la reazione ai tanti commenti denigratori che di solito i vegetariani devono subire. Se invece che far passare i vegetariani come dei rompipalle fuori dal mondo si cercasse di capire e di riflettere sulla questione probabilmente cesserebbero anche le risposte da superiori.


Quote:
questo mi sta avvicinando verso questa logica e probabilmente tenterò il grande passo
bene!
Attento che poi diventi uno strano anche tu
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:53   #288
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
fortunatamente come dicevo prima i vegetariani NON sono una setta, seppure alcuni parlino di "noi vegetariani" credendosi portatori del pensiero comune


invito quindi a non cadere nel tranello e non considerare tutti i vegetariani come il pensiero di uno solo.
infatti, se hai notato, usavo il termine vejedani (che ho appena coniato ) per indicare quei vegetariani che fanno del vegetarianesimo una religione combattente.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:54   #289
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Riguardo al quote. Ti ho passato il link del primo punto, bastava un rapido "trova le differenze" per accorgersi di dove finiva il copia incolla.
Ma certo era più facile accusare di aver aggiunto (per non dire inventato).
L'ADA non dice che servono integratori, tu l'hai copia-incollato come se lo dicesse. L'hai inventato e aggiunto.
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Si... non sono tutti prodotti di origine animale quelli?
Mi sfugge qualcosa?
Si ti sfugge che la carenza di B12 è solo nei vegani

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma non provate nemmeno a rompere le palle a chi non la pensa come voi.
Io faccio quel che mi pare.
E' così che accadono le rivoluzioni
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io posso proporre a tutti di studiare fisica quantistica, ma è altamente inefficiente per uno che ha come sogno e scopo nella vita fare lo spazzino
Tutti hanno bisogno di mangiare, proprio perchè è una necessità che va cambiata e va fatto di tutto per portare gli altri a cambiarla.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi VIETARE a tutto il mondo di mangiare carne e CAUSARE delle vittime tra le persone che sono incapaci di vivere una vita normale senza carne per voi è una cosa assolutamente normale e quelle vite sarebbero sacrificabili sull'altare della vostra fede?

Beh...
diciamo che il vostro pensiero si commenta da solo.
Ma quali vittime? Ma quale incapacità di vivere una vita normale?
Ma che stai dicendo?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:56   #290
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
ma presupposti di che, vai a vedere da dove è partita tutta sta trafila.
Dal solito carnivoro che "i vegetariani sparano cazzate anti-scientifiche" e anche molte risposte successive sono a livello rotolo. Tipo:
Le cazzate anti-scientifiche, del tipo sostenere che l'uomo NON è un onnivoro, le ho sentite venire proprio dalla vostra parte.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:56   #291
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
una mia collega è vegetariana e la stimo molto sia per la sua scelta ma soprattutto perchè me ne abbia dato la spiegazione e le ragioni SENZA però avere un atteggiamento da superiorità o imponendomi la sua scelta

questo mi sta avvicinando verso questa logica e probabilmente tenterò il grande passo

di certo però NON mi avrebbe assolutamente aiutato un atteggiamento di imposizione da superiorità

l'essere vegetariani, piaccia o no, al momento è e deve essere una scelta personale. da elogiare certo, e tutti noi dovremmo farci un pensiero. ma l'atteggiamento di alcuni vegetariani che trattano il resto della gente come merda credendosi gli eletti del pianeta (per poi invece inquinare in altre maniere e sottovalutare altri fattori ecologici importanti magari) e vorrebbero IMPORRE la loro scelta agli altri mi da solo fastidio, e non fa altro che male alla causa.
Prova a rispondere alla tua collega arrampicandoti sugli specchi come si fa in questo thread.
Dopo un po' credo si romperà le palle anche lei.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:57   #292
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

l'atteggiamento di superiorità è la reazione ai tanti commenti denigratori che di solito i vegetariani devono subire. Se invece che far passare i vegetariani come dei rompipalle fuori dal mondo si cercasse di capire e di riflettere sulla questione probabilmente cesserebbero anche le risposte da superiori.



bene!
Attento che poi diventi uno strano anche tu
l'atteggiamento di superiorità nasce proprio dai discorsi della serie "noi vegetariani vogliamo imporre a tutti di non mangiare carne": un atteggiamento completamente sbagliato

innanzi tutto perchè non c'è nessun "noi vegetariani" (e per fortuna)
in secondo perchè la scelta deve rimanere del singolo: sono convinto che la strada giusta sia quella, ma non è una cosa che va imposta e soprattutto non è un passaggio che va fatto d'un colpo.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:57   #293
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Le cazzate anti-scientifiche, del tipo sostenere che l'uomo NON è un onnivoro, le ho sentite venire proprio dalla vostra parte.
L'uomo ha il corpo più simile a un erbivoro, e questo è un dato di fatto.
Poi che riesca a digerire di tutto è un altro paio di maniche.

Qualcosa da dire su quello che diceva quello che hai in avatar?
Vedo che salti molte delle risposte che ti vengono date e ti limiti a quotare qua e là
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:58   #294
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'ADA non dice che servono integratori, tu l'hai copia-incollato come se lo dicesse. L'hai inventato e aggiunto.

Si ti sfugge che la carenza di B12 è solo nei vegani


Io faccio quel che mi pare.
E' così che accadono le rivoluzioni

Tutti hanno bisogno di mangiare, proprio perchè è una necessità che va cambiata e va fatto di tutto per portare gli altri a cambiarla.

Ma quali vittime? Ma quale incapacità di vivere una vita normale?
Ma che stai dicendo?
Non hai letto nemmeno il controesempio di lowenz?
Per alcuni è una NECESSITA' mangiare carne, checchè voi vejedani ne diciate.
Ma anche se dovesse morire qualcuno per disfunzioni causate dal vostro divieto di mangiare carne a voi andrebbe anche bene, sono tutte vittime sacrificabili per la vostra causa.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:00   #295
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'uomo ha il corpo più simile a un erbivoro, e questo è un dato di fatto.
Poi che riesca a digerire di tutto è un altro paio di maniche.

Qualcosa da dire su quello che diceva quello che hai in avatar?
Il mio avatar lascialo stare che è ad un livello ben + elevato di queste dispute.
Quanto al resto devo immaginare che la mia accurata trattazione dell'evoluzione dell'uomo e delle sue abitudini alimentari scritta nell'altro thread nemmeno l'hai letta dato che continui imperterrito a sostenere queste PUTTANATE.
L'uomo è un ONNIVORO, nonostante le vostre tabelline pseudo-scientifiche che non hanno le minime basi.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:00   #296
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
l'atteggiamento di superiorità nasce proprio dai discorsi della serie "noi vegetariani vogliamo imporre a tutti di non mangiare carne": un atteggiamento completamente sbagliato
Personalmente quando intendo che vorrei che si vietasse per legge la carne intendo che ci siano i presupposti per i quali la maggioranza delle persone la propone

E' come augurarsi che scompaia la corrida per legge, come succede a Barcelona in questi mesi. Si è creato un consenso tale che la gente pensa e legifera in quel senso. E non tornerà mai più indietro. Come succederà con la carne
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:01   #297
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Prova a rispondere alla tua collega arrampicandoti sugli specchi.
Dopo un po' credo si romperà le palle anche lei.
no, in quanto questa è una sua decisione e rispetta quella degli altri

lei dice: IO ho deciso di non mangiare carne per questi motivi, mi ha spiegato quali sono e si è limitata a questo.

passiamo tutta l'estate gestendo una colonia per bambini, e mai una volta si è messa a fare discorsi su cosa mangiamo noi: lei si fa fare dalla ditta che ci prepara il cibo il SUO piatto e si limita a questo.

anzi, quando i bambini chiedono perchè non mangia carne lei spiega semplicemente che è una sua scelta, senza nessun moralismo

così si fa cultura, NON imponendo la propria idea e nè spacciando per "idea comune" opinioni che comuni non sono

se qualcuno ti risponde in malo modo o sfottendoti lascialo parlare: di certo non lo convincerai con la forza.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:02   #298
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
I vegetariani accettano latte e uova, i vegani no. Per fare le uova e il latte gli animali possono benissimo stare liberi e non soffrire minimamente.
Si vede che non hai parenti contadini

Le mucche da latte se NON le mungi forzatamente stanno MOLTO male, dato che il latte accumulato nelle mammelle causa parecchi problemi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:03   #299
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non hai letto nemmeno il controesempio di lowenz?
Per alcuni è una NECESSITA' mangiare carne, checchè voi vejedani ne diciate.
Ma anche se dovesse morire qualcuno per disfunzioni causate dal vostro divieto di mangiare carne a voi andrebbe anche bene, sono tutte vittime sacrificabili per la vostra causa.
Visto che tutto quello assimilabile dalla carne è sostituibile interamente dai vegetali e derivati, come può esserci una disfunzione? Semplicemente non può.

Ma chi vuoi che muoia? Ma smettila
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il mio avatar lascialo stare che è ad un livello ben + elevato di queste dispute.
Quanto al resto devo immaginare che la mia accurata trattazione dell'evoluzione dell'uomo e delle sue abitudini alimentari scritta nell'altro thread nemmeno l'hai letta dato che continui imperterrito a sostenere queste PUTTANATE.
L'uomo è un ONNIVORO, nonostante le vostre tabelline pseudo-scientifiche che non hanno le minime basi.
L'uomo ha il corpo di un fruttivoro, prova a negarlo
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:03   #300
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Bah, sono praticamente sicuro che mio nonno contadino ed allevatore amava le mucche, i maiali e le pecore più di voi, anche perchè quello era un legame concreto, un legame per cui se la mucca moriva o stava male era la morte per tutta la famiglia: scusa la brutalità ma il LEGAME vero è questo, il resto sono sentimentalismi da adolescenti.
E lo stesso vale per le persone, non facciamo gli gnorri: si ama per interesse personale ("sto con te perchè così sto meglio"), non per generosità o visioni giuridico-idealistico-romantiche (che si spera scompaiano prima dei vent'anni, altrimenti c'è sicuramente qualche problemino nella psiche, però non essendo politically correct nel mondo dell'ammmmmore assunto a dio questo non si può dire )
concordo con la tua visione dell'amore, infatti non ci sono mai cascato e a quasi 21 anni non ho mai avuto fidanzate. Ma non pensare che io ami gli animali nel senso umano, semplicemente mi pongo al loro stesso livello (o pongo loro al livello umano decidi tu) e con un pensiero un po' biblico non ammazzo loro perché non vorrei essere ammazzato a mia volta.
Abbiamo la facoltà di fare ciò e me ne avvalgo.

Quote:
Guarda che fosse per UNA PARTE di me vivrei alla matrix con le flebo permanenti, altro che carne o verdura
homer simpson docet, aggiungimi in lista.

Quote:
Cmq mangiare non è solo "ingerire e digerire", è anche gustare.....vuoi forse tu privarmi del NaCl e darmi il sale iposodico solo perchè SO BENISSIMO che un eccesso di NaCl mi fa male?
Eh purtroppo il gusto è un bel problema (e anche il sale).
Devo ammettere che il gusto della carbonara o degli spiedini lo ricordo ancora.

Quote:
Vuoi intaccare la mia predisposizione mentale per questioni di ecologismo e salutirmo?
Facendolo introduci la possibilità di una mia reazione psichica però, che comprenda nello spettro di eventualità anche un danno all'ambiente e alla salute.
Ora come ora infatti sarebbe un'arma a doppio taglio vietare la carne. Anche perché chi controllerebbe? Il 99% dei politici e delle fdo sarà composto da carnivori. Vietando i macelli professionali e riconosciuti si finirebbe col trovarsi quelli fai-da-te, e a questo punto preferisco che un animale muoia con un colpo di pistola in testa piuttosto che con 50coltellate date da un tipo che non sa dove colpire.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v