|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() sono completamente accecati dalla loro fede.
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io posso proporre a tutti di studiare fisica quantistica, ma è altamente inefficiente per uno che ha come sogno e scopo nella vita fare lo spazzino
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh... diciamo che il vostro pensiero si commenta da solo.
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che poi... diciamocelo... fra le varie cause che portano ad un intolleranza alimentare la più stupida è quella dell'autoimposizione su base filosofica/morale.
Liberi di limitarci, liberi di minimizzare (anche per ragioni intellettive) l'apporto di un determinato gruppo alimentare... ma escluderlo completamente, a priori, su basi così fumose è stupido. E, per dirla breve... che male fa una persona che mangia la carne di un animale che sarebbe comunque morto da lì a pochi mesi (es.cavalli da soma anziani, così torniamo in thread) ?
Ultima modifica di ConteZero : 05-01-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
invito quindi a non cadere nel tranello e non considerare tutti i vegetariani come il pensiero di uno solo. |
|
|
|
|
|
|
#286 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E lo stesso vale per le persone, non facciamo gli gnorri: si ama per interesse personale ("sto con te perchè così sto meglio"), non per generosità o visioni giuridico-idealistico-romantiche (che si spera scompaiano prima dei vent'anni, altrimenti c'è sicuramente qualche problemino nella psiche, però non essendo politically correct nel mondo dell'ammmmmore assunto a dio questo non si può dire )Quote:
Risolverei pure problemi intestinali vari, non esssendoci più il transito del bolo alimentare. E le persona in coma DIMOSTRANO che di flebo si può vivere..... Cmq mangiare non è solo "ingerire e digerire", è anche gustare.....vuoi forse tu privarmi del NaCl e darmi il sale iposodico solo perchè SO BENISSIMO che un eccesso di NaCl mi fa male? Vuoi intaccare la mia predisposizione mentale per questioni di ecologismo e salutismo? Facendolo introduci la possibilità di una mia reazione psichica però, che comprenda nello spettro di eventualità anche un danno all'ambiente e alla salute. Ultima modifica di lowenz : 05-01-2010 alle 12:56. |
||
|
|
|
|
|
#287 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
ma hai letto la differenza tra dieta vegana e vegetariana? I vegetariani accettano latte e uova, i vegani no. Per fare le uova e il latte gli animali possono benissimo stare liberi e non soffrire minimamente. Per fare la carne in produzioni industriali, beh... fai tu. L'animale lo devi stipare in gabbie grandi quanto il suo corpo e infine ammazzarlo con metodi che sarebbero teoricamente indolore ma si sa come vanno le cose. Quote:
Dal solito carnivoro che "i vegetariani sparano cazzate anti-scientifiche" e anche molte risposte successive sono a livello rotolo. Tipo: Quote:
![]() Quote:
Quote:
Attento che poi diventi uno strano anche tu |
|||||
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) per indicare quei vegetariani che fanno del vegetarianesimo una religione combattente.
|
|
|
|
#289 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' così che accadono le rivoluzioni Quote:
Quote:
Ma che stai dicendo?
|
|||||
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo un po' credo si romperà le palle anche lei. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzi tutto perchè non c'è nessun "noi vegetariani" (e per fortuna) in secondo perchè la scelta deve rimanere del singolo: sono convinto che la strada giusta sia quella, ma non è una cosa che va imposta e soprattutto non è un passaggio che va fatto d'un colpo. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che riesca a digerire di tutto è un altro paio di maniche. Qualcosa da dire su quello che diceva quello che hai in avatar? Vedo che salti molte delle risposte che ti vengono date e ti limiti a quotare qua e là |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per alcuni è una NECESSITA' mangiare carne, checchè voi vejedani ne diciate. Ma anche se dovesse morire qualcuno per disfunzioni causate dal vostro divieto di mangiare carne a voi andrebbe anche bene, sono tutte vittime sacrificabili per la vostra causa.
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al resto devo immaginare che la mia accurata trattazione dell'evoluzione dell'uomo e delle sue abitudini alimentari scritta nell'altro thread nemmeno l'hai letta dato che continui imperterrito a sostenere queste PUTTANATE. L'uomo è un ONNIVORO, nonostante le vostre tabelline pseudo-scientifiche che non hanno le minime basi.
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come augurarsi che scompaia la corrida per legge, come succede a Barcelona in questi mesi. Si è creato un consenso tale che la gente pensa e legifera in quel senso. E non tornerà mai più indietro. Come succederà con la carne |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lei dice: IO ho deciso di non mangiare carne per questi motivi, mi ha spiegato quali sono e si è limitata a questo. passiamo tutta l'estate gestendo una colonia per bambini, e mai una volta si è messa a fare discorsi su cosa mangiamo noi: lei si fa fare dalla ditta che ci prepara il cibo il SUO piatto e si limita a questo. anzi, quando i bambini chiedono perchè non mangia carne lei spiega semplicemente che è una sua scelta, senza nessun moralismo così si fa cultura, NON imponendo la propria idea e nè spacciando per "idea comune" opinioni che comuni non sono se qualcuno ti risponde in malo modo o sfottendoti lascialo parlare: di certo non lo convincerai con la forza. |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Le mucche da latte se NON le mungi forzatamente stanno MOLTO male, dato che il latte accumulato nelle mammelle causa parecchi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi vuoi che muoia? Ma smettila Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#300 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Abbiamo la facoltà di fare ciò e me ne avvalgo. Quote:
Quote:
Devo ammettere che il gusto della carbonara o degli spiedini lo ricordo ancora. Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

si è ricreduta dopo una trafila assurda di problemi di salute causati da una dieta esclusivamente vegetariana e NON era una pirla incapace di gestire la propria alimentazione, è laureata in farmacologia e vive in mezzo all'analisi di queste cose.

) per indicare quei vegetariani che fanno del vegetarianesimo una religione combattente.