|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
però non puoi parlare di pescIe e pretendere che non scappi qualche battuta.
|
|
|
|
#223 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
che cazzo ne sapete voi vegetariani che le piante non gli frega se le mangiate....? io non capisco: -volete dimostrare che non è giusto mangiar carne solo perchè è nelle nostre, chiamomole tradizioni in senso lato, abitudini, anche conoscenze ma poi cosa fate?!? dimostrate che è giusto mangiare le piante perchè le nostre conoscenze ci dicono che probabilmente, e sottolineo probabilmentel, esse non hanno sentimenti???? ps per chi volesse tirare fuori che il consumo di carne è giusto secondo le tradizioni mentre quello delle piante è giusto secondo scienza, 3 cose: -sul fatto che il consumo di carne possa essere sostituito efficaciemente da una dieta vegetariana... beh la scienza è ancora divisa... -ribadisco che sempre la scienza non è del tutto certa dei " non sentimenti" delle piante -terzo e più importante: (so che nell'era digitale è difficile pensarlo ma beh spero non sia necessario dirvi come è finita... pensateci... in teoria puoi anche averci ragione ma io il mio cane non riuscirei a magnarlo come una mucca e... per l'ennesima volta... è questo il problema del 3d, non le ragioni di vegetariani o meno... |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#225 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto in altri termini, per te non andrebbe bene nemmeno che mangiassi carne una volta al mese anziché ogni 1 o 2 giorni. Ne fai una questione di principio, e basta. L'errore che tu e qualche altro vegetariano ripetete e/o non volete vedere, è che ci sono due problemi DIVERSI che vengono mischiati uso minestrone. Il primo è il consumo di risorse necessarie a produrre carni et similia. Il secondo è di carattere puramente etico/morale, e riguarda il consumo di carne di per sé. Mischiarli alacremente e illogicamente non credo faccia bene alla causa, ma, anzi, vi lascerà facili prede di chi la logica la mangia a colazione (a proposito: ho fame. Mo' vado a farmi il tazzone di latte e cereali ).Oltre a ciò, noto che evitate accuratamente di rispondere alle domande che vi sono state poste circa l'uso di latte, uova, ecc. Questo perché sapete benissimo che si tratta di un altro fianco scoperto, ampiamente soggetto a critiche. Nella fattispecie, quella da manuale sarebbe stabilire il PRECISO confine fra mondo animale e vegetale, e l'uso dei prodotti derivati. Insomma, un altro ginepraio da cui è difficile poi uscirsene. ![]() Ricapitolando: qui o parlate soltanto di una questione etica/morale (qual è il tema del thread tra l'altro), oppure cercate almeno di separare NETTAMENTE i due discorsi, di dare risposte concrete a chi vi pone dei serii quesiti sull'argomento. P.S. Rimane in piedi anche l'argomento "pesci".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#226 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
La questione piante parte dal presupposto di vedere i vegetariani come degli esseri perfetti che non hanno bisogno di nutrimento. I vegetariani NON sono perfetti, nessuno dice che ci dovremmo suicidare (la church of euthanasia si ) o compare d'aria. Ma oggi come oggi nutrirsi di vegetali e di alcuni prodotti animali è l'unico modo per poter campare cercando di essere più eco-friendly possibili (ho messo l'etica a parte).Vedila così, è come il risparmio energetico. Il fatto che io abbia le luci a risparmio energetico non significa che debba totalmente staccarmi dalla rete elettrica per consumare ancor meno, purtroppo ci sono delle necessità insostituibili. Non far niente ed esserne felici è ancor peggio che far poco. Magari iniziare a prendere coscienza e a ridurre il consumo di carne, possibilmente affidandosi ad allevamenti e a macelli meno crudeli, sarebbe già un ottimo inizio, anziché far passare i vegetariani un po' come degli idioti ipocriti che non mangiano carne ma pestano i moscerini. Quote:
Quote:
non ho patente né auto, non uso carta quasi per niente (però leggo libri cartacei, che ipocrita che sono!!1111), evito robe di pelle, cerco di consumare meno acqua (per le faccende di casa intendo) ed elettricità possibile. Poi arriva il carnivoro che probabilmente inquina 10 volte più di noi e fa la predica ![]() Cmq, come Tozzi, io sarei favorevolissimo a vietare l'uso dei mezzi privati nelle città, dei veri mostri che stanno distruggendo la nostra salute, il pianeta e le opere artistiche del nostro paese. Senza contare che stando a quanto dice Tozzi la velocità di percorrenza media attuale, nelle grandi città, non è superiore a quella di 100 anni fa con cavalli e carrozze. Ora arriveranno quelli a dire "e se abito in culo al mondo come vado al lavoro!?", ma per 1 che abita in culo al mondo ce ne sono 1000 che usano l'auto anche per andare dal bagno alla cucina e magari abitano a 100 metri dal posto di lavoro. Vorremmo mica privare questi piccoli automobilisti del loro diritto di inquinare le città Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 05-01-2010 alle 08:40. |
|||
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
bah, non capisco perchè un cavallo deve essere considerato da compagnia e una mucca o un maiale no
per me è proprio un animale stupido ma non era più intelligente il maiale poi?
|
|
|
|
|
|
#228 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
A sto punto mi viene da pensare che l'hai aggiunto tu Quote:
Quote:
Quote:
2. E invece non hai dimostrato un bel niente, se non che in un Paese non democratico (se l'informazione è controllata, non c'è democrazia) come l'Italia, la comunicazione non è affidabile. Bella scoperta. E' come dire che siccome un negro ruba, tutti i negri rubano. 3. Le questioni assolute non hanno difetti, perchè dovrei scartarle e accontenarmi di un compromesso? 4. A dire il vero fino ad ora ho risposto a tutto, e vedo che altri fanno altrettanto. Noto che ad ogni risposta che do viene semplicemente posta un'altra questione. E io rispondo anche a quello come sto facendo. Argomento pesci già liquidato: ti perdi i post? Ultima modifica di GianoM : 05-01-2010 alle 08:47. |
||||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Manco i talebani cattolici arrivano ai livelli dei vejedani.
![]() Giusto gli amish possono competere.
|
|
|
#231 | |
|
Member
|
Quote:
Non vedi che tutti i milioni di vegetariani esistenti ed esistiti muoiono proprio come i carnivori |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche le mie sono perfette, ma le mie sono perfette anche senza dover seguire una dieta OBBLIGATORIA per mantenere un equilibrio nutritivo.
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco cosa diceva Da Vinci: "Verrà il tempo in cui l’uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto." "Verrà un tempo in cui considereremo l'uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo." "E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l' abitudine di cibarmi di carne..." "Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita." Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#236 | |
|
|
Quote:
Conosci il pardosso francese? I francesi mangiano molti grassi animali ed hanno il colesterolo piu' basso della media europea. Cause genetiche o forse i grando scienziati non hanno capito ancora un cavolo? E perche' il mio conoscente vegetariano e salutista se ne e' andato a 45 anni per infarto? Non credo perche' non mangiasse carne ma perche' fosse un mortale, come me e come te. |
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi potresti anche mangiare solo carne e vivresti perfettamente sano? ![]() Siamo proprio nel surrealismo ormai. Anche seguendo un'alimentazione che contempla il consumo di carne DEVI per forza seguire una dieta per mantenere gli equilibri nutritivi, a meno che non vuoi trovarti col cuore grande come un prosciutto e il fegato a puttane. Comunque giusto per chiarire nemmeno io ho una dieta strettissima, ho semplicemente una lista di alimenti e giorno per giorno scelgo pranzo e cena cercando di bilanciare proteine, grassi e carboidrati tenendo conto anche dei micronutrienti ovviamente (questo anche perché devo perdere qualche chiletto, dunque non posso sforare di troppo con le calorie). E' tempo di rivelazione: tutti i dietologi consigliano diete bilanciate e varie!111!oneoneone Anche quando si mantiene una dieta con carne e pesce! A breve la dimostrazione di come una dieta sana ed equilibrata sia da talebani mente sfondarsi di carne senza mangiare abbastanza frutta e verdura è completamente giusto
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 05-01-2010 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
|
Quote:
Io mangio cio che mi piace limitando solo la quantita' per evitare di diventare grasso e sessualmente repellente. Vivere 90 anni abbandonato da tutti? Non sono sicuro di volerlo. |
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quando i dietologi parlano di "diete bilanciate" intendono "bilanciate" CON la carne.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

).