|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Penna Usb non riconosciuta!!!!
Ciao,
oggi dopo tanto ho ricollegato la mia penna usb e all'inprovviso scopro che nn mi viene + riconosciuta!!!! L'ho provata su due computer differenti uno con Xp sp3 e l'altro con Vista e mi danno la stessa risposta nn me la leggono. Come mai?!! Devo almeno riuscire a recuperare i dati!!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno può aiutarmi?!!!!
il belo è che la lucetta della penna funziona lampeggia ma nn succede niente!!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per recuperare i dati non ci sono assolutamente problemi. Almeno C'è sempre Mr. Linux chissà perchè Basta che metti una versione Live (ossia che non occore installare) qualsiasi di Linux e dovresti vedere e recuperare i dati che hai nella chiavetta Usb. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma niente lo stesso!!!!! ho provato con ubuntu 9.10 che ho installato sul mio pc!!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto tempo non la usavi? E una Sandisk per caso? Prova una versione Live, non installata. Ultima modifica di tallines : 05-01-2010 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse non viene riconosciuta, ossia non la vedi in Esplora Risorse ma viene rilevata e tu non la vedi e quindi dici che non viene riconosciuta.
Altra domanda che mi viene: quando inserisci la chiavetta ti compare nella barra delle applicazioni (quella sotto) la freccetta verde della rimozione sicura? Prova la stessa penna su un'altra o altre porte. Oppure prova se ne hai altre chiavette usb sempre su più porte. Forse è una questione di lettera. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
provala su più pc e su più porte. guarda se, sotto windows, andando in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco riesci a vedere la chiavetta che si monta "a metà".
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puo essere un problema di lettera come ho detto prima che non viene assegnata alla chiavetta al momento dell'inserimento e quindi bisogna dargliela (in gestione disco), o un problema di driver o è andata. In questo caso anche Mr Linux non può fare molto. Al limite per vedere se la periferica viene "sentita" dal pc ma non vista, si può andare in prompt di dos e digitare diskpart + invio, list disk + invio. Se il comando list disk non evidenzia niente a parte l'unità C, si può scrivere al suo posto, list volume. Sperando che chedici ci dica qualcosa (non è uno scioglilingua, ma... potrebbe esserlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.