|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Torino
|
Aggiornamento della situazione.
Oggi ho riportato il VERBATIM Mediastation HD DVR Network (1 Terabyte) dove l'avevo comprato (PC City, catena UNIEURO), indicando il suo malfunzionamento: un bel giorno, dopo circa 2/3 settimane di buon funzionamento, ha deciso di non ricevere più i canali digitali terrestri. Tutte le altre funzionalità sono a posto, ma non c'è verso di sintonizzare i canali digitali (e a Torino quelli analogici sono spariti del tutto dopo lo switch off). Senza battere ciglio me ne hanno dato uno nuovo di zecca. Ho chiesto all'addetta se anche altre persone avevano lamentato problemi, e lei mi ha risposto di no, anzi, che di Verbatim ne hanno a venduti una montagna, ed era il primo a ritornare indietro per un problema, mentre prodotti simili di altre marche sono stati restituiti per malfunzionamenti vari............ Mah, non so che dire, leggendo nei vari forum mi sembra che il Mediastation sia uno dei più problematici.... non ho ancora capito se si tratta di un lotto (un grande lotto però...) sfortunato, oppure è proprio l'aggeggio ad essere scarso. Il nuovo apparecchio per ora funziona bene. O meglio... esattamente come l'altro non riesce a completare la scansione automatica: arrivato a circa poco più di metà della progress bar, l'aggeggio si riavvia. Però facendo la scansione manuale, ed evitando alcuni canali (es il CH26, ma non solo) che provocano il riavvio durante lo scanning, sono riuscito a riavere tutti i canali digitali. Ora sto copiando una tonnellata di video da un HDD esterno via USB sull' HDD del Verbatim, e poi verifico tutte le altre funzionalità (recording one-touch e schedulato da DBV-T, play di vari formati MPG, TS, VOB...) Vediamo che succede ... vi tengo aggiornati. |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Junior Member
|
alimentatore ?
Ciao a tutti,
premetto che ho comprato l'apparecchio in questione e l'ho regalato a mio fratello per Natale attratto dal collegamento wi-fi (utilizza un Mac con AirPort), il tutto naturalmente prima di leggere l'odissea vissuta dagli altri acquirenti.... Mi viene un dubbio, forse mi è sfuggito, come si è trovato l'utente (scusate, non ricordo il nome) che ha sostituito l'alimentatore originale con uno universale ? Non sono un esperto ma mi pare che molti (tutti ?) dei malfunzionamenti riscontrati potrebbero essere compatibili con una cattiva alimentazione, dovuta ad una cattivà qualità dell'alimentatore piuttosto che ad una insufficiente quantità di corrente pervenuta al mediacenter.....la butto li e chiedo lumi a chi ha sostituito l'alimentatore e a chi ne sa tecnicamente più di me in materia.... Ciao Matteo |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Io l'ho riportato all'Unieuro e mi sono fatto fare un buono, non voglio più correre rischi: a leggere di questo Verbatim ma anche di altri prodotti simili di marche diverse mi par di capire che hanno tutti dei problemi. D'ora in poi starò alla larga da aggeggi con troppe funzioni assieme, meglio prendere un apparecchio che faccia una cosa sola, ma la faccia bene...
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
|
Eccoci
Buongiorno (si fa per dire)...
Mi sono toccato di continuo, fino quasi a farmi venire l'orchite. Non ho mai spento lo scatolotto seguendo i consigli di qualcuno. MA NON E' SERVITO A NIENTE!!! Purtroppo ieri sera il MediaStation regalato ai miei... ha cominciato a fare i capricci come oramai è tristemente noto! Sparita tutta la sintonia dei canali e display acceso fisso. Le restanti funzionalità sono tutte ancora attive... ma anche il mio aggeggio è in parte "ito". I miei impegni lavorativi non mi hanno permesso di indagare meglio sulla situazione e oramai aspetto l'11 gennaio per riportarlo all'Iper. In questi giorni lo farò usare come HD multimediale. Intanto mi rimetto a leggere le pagine indietro per capire se esistono soluzioni alternative all'assistenza. Mi pareva appunto sostituendo il sintonizzatore DTV/TV. Vediamo... P.s. prometto che, anche con l'aiuto del mio collega, smanetteremo un po' sulle partizioni linux installate nel suo interno e cerchiamo di capire come farlo funzionare meglio. Tempo fa lui mi disse che all'interno del filesystem si trovano un sacco di cose rabbocciate: file .old, .prova, documenti con codice commentato... sembra che il software messo dentro sia stato collaudato 30 sec prima della produzione insomma.... PECCATO PERCHE' RIBADISCO...... FUNZIONASSE SAREBBE UN OTTIMO PRODOTTO |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Potrebbe essere che una cattiva alimentazione faccia andare in tilt il sintonizzatore e, di riflesso, causare i continui riavvii?? al post #248 l'utente ferrarif1 segnala che "si riaccende continuamente dopo averlo spento con telecomando": forse intende il continuo riavvio dello scatolotto con la scritta Verbatim fissa???? al post #249 invece afferma che il difetto è risolto col nuovo alimentatore... cercherò di indagare maggiormente ,dato che non l'ho ancora consegnato all'assistenza! ciao L. |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il mio non si spegne proprio col telecomando, devo usare il bottone dietro.
ho provato a rifare l'aggiornamento del firmware da pennina, quello lo fa, però alla fine se non erro dovrebbe riavviare e invece non riavvia. rimane lì morto come prima con la scritta verbatim. non so se questo abbia a che fare con l'alimentazione, lo dico per chi magari ci capisce. |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene, cioè male. Ho letto tutto il post ed è una vera tristezza.
Ovviamente anch'io ho il maledetto aggeggio (500 gb wi-fi), ovviamente anche a me ha dato tutti i segni di squilibrio già descritti, non è ancora andato in blocco completo ma dopo soli 2 giorni ha cominciato a bloccarsi, a non spegnersi se non con il tasto post., ha perso x sempre i canali digitali, eccetra. Il mio in più ogni tanto non fa sentire nessun audio (da qualsiasi sorgente) e per farlo tornare bisogna spegnerlo da dietro. Sono anche nella schifosa sistuazioni di non poterlo restituire al venditore (CDC Point x professionisti) xchè dicono che con Verbatim (praticamente solo con loro e Acer) che non hanno un contratto che prevede la restutizione ma solo l'assistenza della casa. Ora, quello che vorreri capire è: Vista la sistuazione e visto che è di tanti non si potrebbe unire le persone che hanno scritto qui e non hanno ancora risolto con buoni o rimborsi per muoversi insieme sfruttando qualcuno dei diritti del consumatore che sicuramente da qualche parte hanno leso? Non fosse solo per il pretendere di spedire a nostre spese in irlanda e aspettare tre mesi per riavere un prodotto probabilmente fallato tanto quanto il primo? Mi sembra impossibile che non ci sia un sistema migliore. Intanto vorrei capire se qualcuno di voi (tra quelli che non sono stati tutelati dal venditore con un rimborso o una sostuzione) se e come hanno risolto. Peccato che probabilemente questo post viene letto solo da quelli che sono ancora nei guai .... è normale suppongo. Sinceramente partire con l'odissea di mesi e mesi della spedizione in irlanda mi sembra folle. Ho speso 200 euro per un prodotto non conforme alla descrizione, fallato fin dal progetto, guastato dopo 1 ora di funzionamento, che in + mi ha rovinato il natale (era il mio regalo tanto atteso), ed ora pretendono che stia zitto e mi metta anche a rimetterci ulteriormente spedendo chissà dove a mie spese senza garanzie? Adesso sono obbligato ad aspettare che l'assistenza Verbatim rientri dalle ferie per fare almeno un primo tentativo di avere un rimborso e sento cosa mi dicono. Poi proverò a sentire gli avvocati dell'Aduc cosa ne pensano e vi faccio sapere. Ovviamente se qualcuno ha già provato sarebbe bello sapere l'esito. In ogni caso mi metterò di impegno e chiedo a voi di fare altrettanto scrivendo OVUNQUE (tecnoblog, forum vari, siti di opinione prodotto, ecc...) della vostra esperienza con Verbatim. Che non restino impuniti per favore. Ci hanno rubato dei soldi mettendo sul mercato una schifezza simile, consapevoli dei disagi che avrebbero arrecato, hanno ragionato sulla percentuale che si rassegna e lascia perdere e hanno guadagnato E GUADAGNANO su quella. VERGOGNA ! In una situazione simile QUALSIASI BRAND avrebbe già da tempo fatto un richiamo. Questi quando telefoni fingono di cadere dalle nuvole. Immaginate il memorandum interno che probabilmente avranno e che reciterà più o meno così "cercare di ignorare il + possibile le richieste sul prodotto MEDIASTATION HD DVR, negare la preesistenza di difetti di fabbricazione o l'elevato numero di resi riscontrato, negare, negare, negare, ..." ma che vadano a fare in ****. scusate la rabbia e il dilungamento Ciao. Ultima modifica di snakefly : 31-12-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#408 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io per quanto possa servire la mia opinione negativa l'ho già scritta qui
http://www.ciao.it/Verbatim_MediaSta...inione_1155356 e ovviamente sconsiglio sempre a tutte le persone che conosco di comprarlo |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
A quanto ne so entro 8-10 giorni dalla vendita del prodotto, se questo è fallato o difettoso è il rivenditore ad essere responsabile, indipendentemente dai suoi accordi col distributore. Quindi fatti forza proprio contro di loro prima ancora che con Verbatim, magari tramite un'associazione di consumatori.
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
da quello che ho capito io:
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; http://www.garanziaeuropa.it/legge_1999_44_ce.php http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/02024dl.htm l'inghippo è che la sostituzione non è impossibile, ovvero un venditore potrebbe per assurdo continuare all'infinito a sostituirti lo scatolo (a me ne hanno sostituito uno, ma possono sostituirmene ancora un altro, e un altro ancora...), e finchè te lo sostituisce non è tenuto a restituirti i soldi. tutto dipende dal buonsenso del venditore secondo me, perchè ahimè la legge non lo obbliga a restituire i soldi, se lui ti offre un altro scatolo in sostituzione |
|
|
|
|
|
#411 |
|
Member
|
Bene
Ottimo snakefly...
io ho mandato la seguente mail a Verbatim direttamente... spero mi rispondano dopo le ferie.. "Salve, sono uno degli sfortunati/fortunati possessori del Mediastation (Unità di registrazione multimediale wireless di rete HD DVR MediaStation da 500 GB Codice: 47543). Vi incollo alcuni degli innumerevoli siti che riportano segnalazioni di utenti con problemi con il vostro prodotto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041521 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144000 http://alatest.it/recensioni-utente/...3-85337834,37/ Vorrei sapere se siete a conoscenza di questa situazione e se è previsto un tipo di intervento DIVERSO dall'assistenza in Irlanda (tempi di attesa 45 giorni nella migliore delle ipotesi) spesso non risolutiva. Io ritengo che il prodotto sia OTTIMO, veramente fatto bene e con TUTTE le funzionalità desiderabili... ma non è per niente robusto e stabile. Infatti dopo un mesetto di normale utilizzo anche io ho riscontrato problemi con il sintonizzatore DTV/TV. Resto in attesa di ulteriori informazioni sul da farsi, distinti saluti" Non ho tempo per smanettarci (sto lavorando anche adesso, idem doman, sabato e domenica |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che vergogna!!!
Non posso crederci che ci siano tante segnalazioni in merito!
Stupidamente ho fatto l'acquisto senza informarmi ma mi fidavo del marchio! 10gg a stento 3 film visionati, completamente bloccatto con display acceso! Ho già scritto alla verbatim e il prossimo lunedì lo porto indietro, ma sono poco fiducioso! |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Intanto se volete tenere da parte i link aggiungeteci pure questo: http://www.ciao.it/Verbatim_MediaSta...inione_1169326 Intanto ho già ricevuto risposta da parte dell'Aduc. Ve la incollo ma purtroppo è relativa alla mia situazione di acquisto con partita Iva: Gentile ********, nei confronti del venditore potrebbe intervenire solo se ci fossero stati problemi nella transazione commerciale in se' (e da quanto ci dice pare non ce ne siano stati), perche' la garanzia sui vizi di produzione e/o conformita' non vale per gli acquisti fatti per lo svolgimento della propria attivita' lavorativa (l'acquisto con partita Iva implica questo). Problemi del tipo: presentazione ingannevole del prodotto, pubblicita' altrettanto ingannevole, etc. Per cui vale la garanzia del produttore nei termini che lei ci ha riportato, cioe' che ha diritto a sostituzione cosi' come previsto nella pubblicistica in suo possesso (la spedizione a sue spese presso di loro direttamente o presso un loro centro di assistenza e' cosa normale e -ormai per una prossima volta- la verifica di centri di assistenza diramati sul territorio e' un particolare a cui fare attenzione anche nella scelta di un prodotto rispetto ad un altro). Sul fatto che poi -sembra- rispediscano un prodotto difettoso, se dovesse accadere e portando anche a dimostrazione casi reiterati di questo loro comportamento, potrebbe metterli in mora pretendendo il dovuto e minacciandoli in alternativa di procedere in giudizio per truffa: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php Cordiali saluti. http://www.aduc.it/ Prevedo tempi bui. Speravo ci fossero maggiori tutele. E intanto ho dovuto ricominciare a fare DVD Porca******* |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
COME RENDERE IL MEDIASTATION // ISTRUZIONI
Ciao a tutti,
voglio dare il mio contributo nel caso possa aiutare chi di voi, come me, dopo aver preso il mediastation, aver trovato problemi e aver cercato su internet info si è trovato di fronte a questo bel forum ! io l'ho comprato il 18 e l'ho regalato a mio babbo il 25. primi problemi son il DTV che causava il reset..cercate info e ok si poteva risolvere con scansione manuale etc , ma i miei 170 euro erano buoni (cavolo se lo erano) e volevo un prodotto buono o per lo meno funzionante e di certo non potevo spiegare a mio babbo tutta sta menata armato di pazienza il 3 sono andato dove l'ho comprato e mi sono fatto ridare i soldi. come ? beh partiamo dal presupposto che NON sono 8 i giorni per il reso ma ben 2 mesi e dal fatto che NON ho detto fosse difettoso o apriti cielo, si inizia con la assistenza, ti mandano di qua e di la .. (è cmq sempre il venditore che si deve sbattere e non rifarsi al produttore) .. cmq..sono arrivato e ho detto "buonasera, mi hanno regalto questo a Natale, ma non fa al caso mio, potrei cambiarlo, magari anche con un buono ? ".... hanno controllato il contenuto, mi hanno chiesto se andava, ho risposto certo e fine. avevo con me 3 stampe che nel caso posso mandarvi, dove c'è scritto sacrosanto il diritto del consumatore e pure un bello stampato della GDF sui famosi due mesi ... se per caso facevano storie, sempre molto diplomaticamente avrei detto quanto potete leggere e alla fine della festa se avessero insistito con il "ca**i tuoi" sarei andato giusto dalla GDF ma fondamentalmente per un sano principio e non tanto per i 170 euro che certo, sfavano e non poco... spero di avervi dato un piccolo aiuto / contributo Ciao anacleto |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Le cose non stanno esattamente come dici, non diamo informazioni fuorvianti. I termini esatti di ciò che credo tu stia citando sono riportati qui:
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm in ogni caso cerchiamo di non eccedere con gli OT |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao, si che ti avevo risposto interando le ri..adesso ci conosciamoposte nella mia recensione |
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Junior Member
|
Uovo di colombo?
Primo messaggio nel forum. E primo giorno da possessore di Mediastation (1TB WiFi). Verificata la impossibilità di sintonizzare i canali DTV, almeno a Roma, dopo avere visto le difficoltà incontrate da tutti, ho avuto un'idea che, sarà banale ma a me ha risolto il problema. Ho collegato il mio decoder digitale terrestre MHP Fracarro allo SCATOLOTTO facendo ponte verso la televisione (il cavo antenna entra nel decoder ed esce verso il Mediastation che, a sua volta, manda il segnale al TV), ho inoltre collegato il segnale audiovideo del decoder all'ingresso IN dello SCATOLOTTO che così riceve perfettamente. Sia il decoder che lo SCATOLOTTO sono poi collegati al TV via PRESA SCART (adattata per il Mediastation con adattatore contenuto negli accessori Mediastation). Il primo giorno è andato tutto bene. Il TV vede tutti i canali DTV tramite decoder collegato al Mediastation (che invece non riesce a sintonizzare nulla direttamente) e utilizzando l'ingresso IN dello SCATOLOTTO si riesce tranquillamente a registrare il segnale audiovideo, anche in TimeShift (che era quello che mi interessava maggiormente). I collegamenti ora sono a posto. Spero solo che lo SCATOLOTTO sia più robusto di quanto sembra emergere da questo forum. Fino adesso ha fatto tutto quello che doveva fare: ci ho riversato dentro tutti i miei VHS prima di buttare il vecchio VCR ed anche le foto; l'ho messo in rete via wireless e vedo perfettamente sia il Netbook che il Notebook. Il 2010 per altre cose è iniziato da schifo (guasto elettrico all'automobile all'uscita del veglione di capodanno - motore frigo rotto e non riparabile - fregati 400 euro dal bancomat che non li ha erogati) ma almeno il Mediastation FUNZIONA! Per ora ...
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Member
|
@ babalone:
spero per te che tu sia l'eccezione che conferma la regola...a me funzionava anche il sintonizzatore prima che si bloccasse tutto... |
|
|
|
|
|
#420 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
Collegamento con la Tv
Ciao ragazzi!
Anche io sono uno sfortunato possessore dello scatolotto da 1 tera Volevo chiedervi, dal momento che io lo voglio usare unicamente per registrare dalla tv (ho infatti una tvs samsung che mi legge nativamente gli MKV e che ho collegata in rete con il pc domestico), quali collegamenti fare per fargli vedere il segnale del mio decoder. Premetto che questo è integrato, e nonostante le varie prove, non sono riuscito a trovare soluzioni. Attualmente la tv è collegata con lo scatolotto via hdmi. Nel menu, quando vado alla pagina TV IN, anche se cambio SOURCE vedo solo le schermate nere. L'ho provato sempre con un attacco hdmi ad un lcd samsung 22', e ho visto che funzionava, dal momento che i canali del digitale venivano visti correttamente. Che mi posso inventare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.