Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 21:30   #3261
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da nuovo00000 Guarda i messaggi
La patch che ho è la community non mi ricordo se 1.72 o 1.73 si può vedere da qualche parte?sennò al limite lo lascio così xkè alal fine è giocabile pensavo si potessero risolvere con poco gli scattini ma ci posso pure convivere
Ma scusa non ci vuole niente.. basta che ti salvi le partite su una penna usb, hard disk esterno o cd.
E poi provi. Gli scattini non si risolveranno mai, però puoi ridurre al minimo con : tanta ram, processore veloce /occato, hard disk più veloci possibili e partizione su misura per gothic (se hai una partizione più piccola possibile gli hard disk a parità di velocità lavorano più veloce ovvio).. è in giochi come in gothic che accedono molto all'hard disk che il raid di raptor è il minimo per non innervosirsi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:36   #3262
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Iscritto dal: Sep 2009
ehmm grazie però io non so nemmeno come crearla la partizione piccola devo andare dal bios? non vorrei far danni
nuovo00000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:38   #3263
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
ehmm grazie però io non so nemmeno come crearla la partizione piccola devo andare dal bios? non vorrei far danni
Che windows hai? no niente bios.. da vista o seven è facilissimo, basta vai in sistema e poi trovi crea partizioni e deframmenta hard disk.. tipo io ho fatto 21 partizioni sul raid 0 di velociraptor.. per sfruttarne appieno le potenzialità.. chiaro dipende dalle dimensioni dei programmi, perchè se sono troppo piccole non ci installi niente.
In xp so che lo stesso di possono fare ma è più complesso.. ora come ora per xp non saprei dirti..
Ah dimenticavo.. altra cosa utile per ridurre gli scattini è disattivare tutti i programmi in backgroud quando avvii gothic.. ci sono dei programmini che lo fanno automaticamente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 22-11-2009 alle 21:41.
Old 22-11-2009, 21:41   #3264
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Che windows hai? no niente bios.. da vista o seven è facilissimo, basta vai in sistema e poi trovi crea partizioni e deframmenta hard disk.. tipo io ho fatto 21 partizioni sul raid 0 di velociraptor.. per sfruttarne appieno le potenzialità.. chiaro dipende dalle dimensioni dei programmi, perchè se sono troppo piccole non ci installi niente.
In xp so che lo stesso di possono fare ma è più complesso.. ora come ora per xp non saprei dirti..

ho vista io però praticamente quindi dovrei fare la partizione e poi reinstallare il gioco qsu quella partizione esatto?
Old 22-11-2009, 21:43   #3265
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
ho vista io però praticamente quindi dovrei fare la partizione e poi reinstallare il gioco qsu quella partizione esatto?
esatto.. insieme alla patch ed alle partite salvate..prima magari gioca una partita (entra giusto al livello inziiale e fai un salvataggio automatico) perché sennò almeno a mela cartella delle partite salvate non la crea.. poi ci travasi dentro quelle che hai salvato all'esterno.
Come dimensioni 6 GB dovrebbero bastare.. almeno credo.. vedi quanto ti occupa ora gothic e tieniti un piccolo margine
Old 22-11-2009, 22:06   #3266
nuovo00000
Senior Member

L'Avatar di nuovo00000

Quote:
esatto.. insieme alla patch ed alle partite salvate..prima magari gioca una partita (entra giusto al livello inziiale e fai un salvataggio automatico) perché sennò almeno a mela cartella delle partite salvate non la crea.. poi ci travasi dentro quelle che hai salvato all'esterno.
Come dimensioni 6 GB dovrebbero bastare.. almeno credo.. vedi quanto ti occupa ora gothic e tieniti un piccolo margine

ok proverò grazie mille
Old 23-11-2009, 08:38   #3267
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se inserisco la nuova patch mi succede qualcosa nella partita ke ho in corso? scusa l'ignoranza il defrag cosa sarebbe? gli altri giochi vanno bene dei più nupovi ho gicoato ad assassin's creed e non ha fatto problemi pes2009 idem,ma quella patch è diversa da quella uscita dal giornale? non so se la conosc...
se usi xp:
risorse del computer
pulsante dx su "disco locale C"
proprietà
strumenti
esegui defrag
deframmenta
(se hai altri dischi fissi fallo anche lì).
Quote:
ok,grazie una cosa sola non ho capito,se installo quella patch nella partita che ho in corso può essere ke succede qualcosa del tipo ke non posso continuarla o ke si cancella? siccome non sono molto esperto meglio che chiedo...
non dovrebbe succedere niente (soprattutto se avevi già cominciato la partita con la patch precedente)
Quote:
La patch che ho è la community non mi ricordo se 1.72 o 1.73 si può vedere da qualche parte?sennò al limite lo lascio così xkè alal fine è giocabile pensavo si potessero risolvere con poco gli scattini ma ci posso pure convivere
mi pare che si legga (ma scritto piccolo in un angolino) in qualche schermata dei menù (ispezionale bene!)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:17   #3268
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Per la deframmentazione io uso Mydefrag, che ha molte opzioni ed ottimizzazioni utili.. , comunque la nuova patch introduce una serie di modifiche eccetra (IA migliorata che puoi cambiare all'inizio, bilanciamento alternativo eccetra)..come già dett probabilmente la maggior parte dei giocatori si troverà bene con l'IQA alternativa attivata ed il bilanciamento alternativo disattivato.. comunque leggi bene il pdf allegato alla patch così puoi farti un'idea
Old 23-11-2009, 12:34   #3269
F5F9
Senior Member

Quote:
Per la deframmentazione io uso Mydefrag, che ha molte opzioni ed ottimizzazioni utili.. , comunque la nuova patch introduce una serie di modifiche eccetra (IA migliorata che puoi cambiare all'inizio, bilanciamento alternativo eccetra)..come già dett probabilmente la maggior parte dei giocatori si troverà bene con l'IQA alternativa attivata ed il bilanciamento alternativo disattivato.. comunque leggi bene il pdf allegato alla patch così puoi farti un'idea
straquoto tutto
(salvo che io uso jkdefrag)
Old 23-11-2009, 12:58   #3270
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
straquoto tutto
(salvo che io uso jkdefrag)
Guarda che Mydefrag è l'"aggiornamento" di JKdefrag.. in pratica negli ultimi tempi hanno deciso di non rilasciare una nuova versione di JK ma di cambiargli nome con Mydefrag
Old 23-11-2009, 13:31   #3271
F5F9
Senior Member

Quote:
Guarda che Mydefrag è l'"aggiornamento" di JKdefrag.. in pratica negli ultimi tempi hanno deciso di non rilasciare una nuova versione di JK ma di cambiargli nome con Mydefrag
Old 31-12-2009, 12:11   #3272
DarkSoul DJ
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti, ho da 3 anni un problemone con questo fantastico gioco. Il problema è uno di quelli segnalati nel primo post. Ovvero installo Gothic 3, aggiorno alla versione 1.12 e all'avvio del gioco non succede nulla oppure mi viene scritto qualcosa come "unable load DLL Engine.dll". Ho seguito la soluzione ma il problema persiste. Come fare?
Ho provato il gioco su i miei 2 pc ovvero:

Laptop: ACER 8940G
-Intel Core i7 720QM (1,6Ghz - 1333MHz FSB)
-4 GB RAM
-nVidia GeForce GT 240M da 1024MB - 2810MB TurboCache
-Masterizzatore BlueRay Disc Matshita
-Windows 7 64bit

PC Desktop:
-Pentium IV 3,0GHz
-2GB RAM
-ATi Radeon X1650 PRO 512MB
-Masterizzatore DVD
-Windows XP

EDIT: Ora sul PC Desktop il gioco mi parte ma gira in malo modo anche al minimo dei dettagli. Percui come faccio a farlo girare sul laptop? Forsaken Gods mi gira molto bene sul laptop!!!! Perchè Gothic 3 non parte?! Che sia il sistema operativo??? O le DirectX 10?

Ultima modifica di DarkSoul DJ : 31-12-2009 alle 12:53.
DarkSoul DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:20   #3273
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSoul DJ Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da 3 anni un problemone con questo fantastico gioco. Il problema è uno di quelli segnalati nel primo post. Ovvero installo Gothic 3, aggiorno alla versione 1.12 e all'avvio del gioco non succede nulla oppure mi viene scritto qualcosa come "unable load DLL Engine.dll". Ho seguito la soluzione ma il problema persiste. Come fare?
Ho provato il gioco su i miei 2 pc ovvero:

Laptop: ACER 8940G
-Intel Core i7 720QM (1,6Ghz - 1333MHz FSB)
-4 GB RAM
-nVidia GeForce GT 240M da 1024MB - 2810MB TurboCache
-Masterizzatore BlueRay Disc Matshita
-Windows 7 64bit

PC Desktop:
-Pentium IV 3,0GHz
-2GB RAM
-ATi Radeon X1650 PRO 512MB
-Masterizzatore DVD
-Windows XP

EDIT: Ora sul PC Desktop il gioco mi parte ma gira in malo modo anche al minimo dei dettagli. Percui come faccio a farlo girare sul laptop? Forsaken Gods mi gira molto bene sul laptop!!!! Perchè Gothic 3 non parte?! Che sia il sistema operativo??? O le DirectX 10?
guarda qui:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.a...llazione-avvio
e dintorni...
Old 31-12-2009, 14:48   #3274
DarkSoul DJ
Member

Quote:
Niente...Non ne vuole sapere di partire nonostante Microsoft Visual C++ 2005 redistributable, DirectX 9.0C installato con il gioco e i driver nVidia aggiornati. Qualcuno che ha installato le DirectX 10 su Windows 7 64bit riesce a dirmi se gli parte Gothic 3?
Old 31-12-2009, 16:15   #3275
F5F9
Senior Member

Quote:
Niente...Non ne vuole sapere di partire nonostante Microsoft Visual C++ 2005 redistributable, DirectX 9.0C installato con il gioco e i driver nVidia aggiornati. Qualcuno che ha installato le DirectX 10 su Windows 7 64bit riesce a dirmi se gli parte Gothic 3?
originale?
Old 31-12-2009, 17:55   #3276
DarkSoul DJ
Member

Quote:
originale?
Certo. Io li compro i giochi. Altrimenti mi avrebbe detto cose del tipo "Inserire DVD Originale" no? A quel punto avrei capito...
Old 31-12-2009, 18:25   #3277
F5F9
Senior Member

Quote:
Certo. Io li compro i giochi.
bravu e strabravu
Quote:
Altrimenti mi avrebbe detto cose del tipo "Inserire DVD Originale" no? A quel punto avrei capito...
magari prova a googlare "DLL Engine.dll"
a volte non è colpa del gioco ma di una piccola libreria di winzozz che è svanita...(ma con prudenza...controlla con l'antivirus quello che scarichi, la prudenza non è mai troppa )
Old 01-01-2010, 14:30   #3278
DarkSoul DJ
Member

Buon Anno a tutti!!!! Comunque ho risolto il problema. Ho sostituito alcuni file originali della cartella di Gothic 3 con altri file fixati trovati in rete e ora funziona, anche se il motore grafico è un pò pesantuccio anche sul mio Intel Core i7... mi gira attorno ai 24 fps e a 7-10fps durante il combattimento affollato(come all'inizio per liberare il villaggio dagli orchi) è normale? I dettagli sono medio-alti(personalizzati con pixel shader 2.0).

Ultima modifica di DarkSoul DJ : 01-01-2010 alle 14:35.
Old 01-01-2010, 14:48   #3279
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Che vga hai?

Edit: Se stai cercando di farlo andare sul desktop con la x1650 è normale che ti vada male, sul laptop non dovresti avere problemi invece.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 19:15   #3280
DarkSoul DJ
Member

Parlavo del laptop...comunque dopo 5 minuti mi gira a 50-70fps con picchi da 100fps ma ogni tanto mi scatta...ad esempio all'avvicinamento di una creatura o di una pianta di quelle che si raccolgono. E poco fa andando a caricare un salvataggio, mi sono ritrovato con un messaggio d'errore che diceva che non c'era più memoria virtuale disponibile...E gioco in crash. Ah...un'altra cosa: davanti ad Ardea lo schermo mi fa sfarfallii bianchi, colpa della nVidia?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian