|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
Nessun romanticismo. Il libro di carta si puo' paragonare alla bicicletta. Sono strumenti antichi ma che posseggonoun'alta tecnologia intrinseca. La bicicletta e' sorpassata da veicoli apparentemente migliori ma non si decide a scomparire. Il libro cartaceo e' robusto e maltrattabile, soprattutto autonomo. Ben vengano i libri in formato elettronico ma ritengo che il formato cartaceo avra' ancora vita lunga. |
|
|
|
|
#42 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
L'unico problema è per chi ci vuole usare la connessione 3g... io a casa ho il wi-fi quindi me ne sbatto. A febbraio è mio (sempre che al ces non esca qualcosa di ancora meglio come il plastic logic) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
penso che come un collezionista cura la sua libreria di CD/DVD/libri impolverati, così curerà la sua libreria elettronica (cosa che io già faccio, vedasi screenshot)
http://img195.imageshack.us/img195/8305/11890209.jpg http://img696.imageshack.us/img696/1112/44979029.jpg Certo è che adoro mostrare e possedere fisicamente ciò che ascolto/vedo/leggo... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo voi cosa comporterà, per l'editoria, una massiccia diffusione di e-book, paragonabile a quella dell'mp3 vs CD?
Perchè potrebbe potenzialmente essere devastante. L'editore perderebbe la sua funzione, un pò come è avvenuto per le case discografiche. Io prevedo lunghe e annose dispute e inutili lotte alla pirateria, come sta avvenendo nel mondo musicale. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
per quanto mi riguarda è un anno e mezzo che leggo solo ebook, sul mio smartphone, leggo circa 30 libri all'anno.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
In quest'ottica, la figura dell'editore perderebbe decisamente importanza, proprio perchè non si tratterà più di stampare e distribuire centinaia di pagine, ma di mettere online pochi kb di pdf. Anche perchè, parliamoci chiaro... Spendere 20 e passa euro per un romanzo in harcover è un conto, spenderne anche 10 per lo stesso romanzo in un file pdf da pochi KB, magari pure protetto all'inverosimile che non puoi neanche far leggere a un amico, è tutt'altro. Al momento, nel mondo musicale però la strada sembra quella... Pretendono di farti pagare un euro l'una canzoni in mp3 di scarsa qualità che in teoria poi potresti sentire solo su un paio di dispositivi autorizzati, come se dietro ci fosse chissà quale smazzo per diffonderli. Puoi spiegarti meglio? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Sta di fatto che ho un libro cartaceo di cui vorrei una copia digitale anche pagando ma la casa editrice mi ha detto che non è possibile
Credo che in Italia ci vorrà molto tempo prima che prendano piede
|
|
|
#55 |
|
Member
|
guarda che le copie digitali, dei libri già pubblicati, si trovano, e se non si trovano vengono fatte, esistono gli scanner e gli ocr. Quindi hanno GIA' preso piede da mo'.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
già, quello è sicuro. Ma ci sono gli scanner che copiano le pagine fronte retro con il caricamento automatico degli originali, non rilegati ovviamente, immagino usino quelli per fare le copie digitali. Si trovano anche manuali tecnici. Credo che l'editoria cambierà come dal giorno alla notte, quello che è successo con la musica non è niente al confronto.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
dove si può trovare una lista dei libri che vendono tramite ebook? giusto per capire +- in america come stanno.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.