|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
In fase di progetto la conversione non e' comunque attualmente un problema. |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Come fai un trasformatore di tensione con quei wattaggi ? Con il megainduttore magnetico toroidale da 12.000kg ?
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
montezzemolo che dice ???
|
|
|
#25 |
|
|
Trasformatore + raddrizzatore + inverter perche i motori sono trifasi a 2500 V.
Ultima modifica di mixkey : 30-12-2009 alle 16:03. |
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
il consorzio TREVI
Quote:
ma che stai dicendo ??? ma l'hai mai vista una motrice politensione all'interno ?? l'implementazione è semplice, la motrice una volta progettata è bella che fatta, montare una 3KW o una politensione non cambia nulla, la seconda avra semplicemente un trasformatore diverso e un po di circuiteria in piu; Quote:
a memoria, il trasformatore delle motrici politensione costava 6 anni fa 400 mila euro, occupa buona parte dello spazio fra i 2 carrelli della motrice al disotto della passerella dove camminano le persone; il peso non lo ricordo, comunque e bello pesante, fai la larghezza della motrice x 3 metri di acciaio.... ( se non ricordo male, l'ho visto a terra solo 1 volta ); lo smontaggio e il montaggio impiega 4 operai x 8 ore x 1 settimana e viene impiegata una gru da cantiere di quelle su binari; giusto per rendere l'idea del peso dei componenti della motrice, 1 blocco diodi con davanti 1 scheda di 1 fase dei motori pesa circa 50-60 Kg... Ultima modifica di AceGranger : 30-12-2009 alle 16:07. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Così mi avevano detto, pensa che fino a poco tempo fa non ero mai riuscito a capire perche' dei due pantografi fosse tenuto in contatto sempre il posteriore.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli eurostar sulle nostre linee praticamente non hanno mai viaggiato al massimo quindi bastava anche 1 solo pantografo, ora credo che il freccia rossa li usi entrambi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 pantografo non puo alimentare entrambe le motrici, visto che non c'è un cavo che porta 3000/25.000 volta da una motrice all'altra, quindi se devi andare a 300 orari devi per forza di cose alzarli entrambi; almeno quando ci lavoravo io non c'era, non so se lo hanno aggiunto in questi anni, ma non credo; io non mi fideri troppo a far passare 25.000 volt per le carozze.... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tu non hai capito qual'è lo scopo delle grandi opere... fare soldi. Punto
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() col risultato che le linee AV sono pronte a metà e nel frattempo i treni sono già decrepiti
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fare? Magari... FOTTERE.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
andate qui: http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno/ e cliccate su bologna, un 70% buono ha un ritardo di piu di 30min!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
beh...io vedo anche un eurostar partito da Torino alle 18.00 e arrivato Roma alle 22.56 con 11 minuti di ritardo (passando per Milano, Bologna, Firenze).
Non è male ![]() Quello da Venezia è perfino in orario
Ultima modifica di sauro82 : 30-12-2009 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scandalosi....Moretti era meglio se continuava a fare le birre.
La settimana scorsa, ok c'era una spruzzatina di neve......arrivo in stazione attorno alle 8.45 per prendere un treno da barboni verso Torino e dopo una decina di minuti arriva, dietro pomposo annuncio audio "il treno straordinario Milano-Torino delle 6.20 in ritardo di 150 minuti". Fatemi capire, fanno un treno "straordinario" e arriva con 150 minuti di ritardo accumulati in un centinaio di km? Mentre nella stessa fascia oraria 8-9 ne passano 4 di treni "normali" per Torino? Bah....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.