Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2009, 10:00   #441
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Come immaginavo, si è sconfinato in politica.
Vabbèh...preferisco discorsi politici contrapposti ma sensati, che persone che pensano a priori che l'erba del vicino sia la più verde a priori.
Detto questo, coloro che hanno deciso di andarsene dallo Stivale, facciano pure, auguro loro buona fortuna, a coloro che invece, dopo aver gettato merda sul nostro paese, se ne ritornano con le pive nel sacco inneggiando alla sfiga ed alla malasorte, auguro solo un buon 2010.
Barbaresco è offline  
Old 30-12-2009, 10:10   #442
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Avviso semmai che se non erro in irlanda governa la destra pure li' e che le ditte americane spesso fanno il giochetto di spostarti dall'italia ad una sede dove si puo' licenziare chiunque senza dire be' (e l'irlanda e' una di queste) per "segare" in modo creativo gli italiani (illicenziabili qui da noi) che ci cascano.
Guarda che non sai neanche di cosa stai parlando eh.. parlando del caso in questione dico.. "si è presentata un'occasione" è un po' diverso da "mi hanno spostato"

Ultima modifica di Acrobat : 30-12-2009 alle 10:13.
Acrobat è offline  
Old 30-12-2009, 10:45   #443
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Ma fatti un giro all'estero va'.

- Laureata in Architettura a Milano. Dopo anni di stage non pagati o lavori pagati 1000 euro/mese con contratti a P.iva. Piglia e se ne va' alla cieca a Londra. Lavora da tre anni per uno studio di architettura con contratto regolare e paga sufficiente per vivere e mettere da parte dei soldi. Tornare in italia? Risposta sua: Non ci penso nemmeno, non c'e' nessun futuro.

Stessa cosa che mi ha risposto una collega italiana che vive ad Amsterdam da 3 anni e mezzo.
"Tornare qua?!?! Ma scherzi?!"

Allora mi chiedo...siamo tutti così stupidi o pur non credendo al mondo delle favole, qualcosa di DIVERSO fuori di qui riusciamo a percepirlo???
Old 30-12-2009, 11:09   #444
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
E' normale che all'inizio si prenda poco e dopo si guadagni di piu'.
Il paragone giusto, impossibile, sarebbe quello di vedere questi vostri amici cosa avrebbero fatto se fossero rimasti in Italia.
E questo nessuno puo' dirlo.

Peraltro, pensate che qui in UK, Danimarca, Svezia, ovunque, i concorrenti del grande fratello vengano pagati meno di me?
Old 30-12-2009, 11:13   #445
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il paragone giusto, impossibile, sarebbe quello di vedere questi vostri amici cosa avrebbero fatto se fossero rimasti in Italia.
E questo nessuno puo' dirlo.
Pero' magari puo' dirlo chi ha aspettato di vedere cosa poteva offrirgli sto Paese prima di andar via.
Molti ricercatori o medici non son partiti per sfizio e in molti casi si son portati dietro mogli/mariti e figli.
Old 30-12-2009, 11:18   #446
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Ma fatti un giro all'estero va'. Ti porto solo esempi idioti:

- Ragazza laureata in biochimica con ottimi voti, per tre anni fa' l'assistente di laboratorio all'universita' di Varese.. paga 600 euro/mese pagati semestralmente. Il suo capo le trova un dottorato negli States per mesi sei.. ci rimane 3 anni. Terminato il dottorato ottiene una borsa di ricerca a Copenaghen dove tuttora risiede. In italia vorrebbe tornare ma non c'e' nulla per lei e quello che c'e' e' pagato meno dell'usciere di una scuola materna.

- Compagna di corso.. assunta in uno studio di analisi biologiche della provincia. Paga 800 euro/mese in P.iva. Dopo un anno trova posto in un azienda svizzera in svizzera dove lavora da dieci anni ed e' responsabile del laboratorio.

- Laureata in Architettura a Milano. Dopo anni di stage non pagati o lavori pagati 1000 euro/mese con contratti a P.iva. Piglia e se ne va' alla cieca a Londra. Lavora da tre anni per uno studio di architettura con contratto regolare e paga sufficiente per vivere e mettere da parte dei soldi. Tornare in italia? Risposta sua: Non ci penso nemmeno, non c'e' nessun futuro.
Ho 35 anni, passo più un mese l'anno in paesi esteri (Nord america - Europa - Hong Kong), per lavoro ma anche per turismo, ho diversi amici tutti residenti ed impiegati in paesi esteri con i quali sono in contatto quotidianamete, e, una seppur minima realtà di ciò che è il mondo oltre confine ce l'ho.
Non mi limito a citare la compagna di corso, una fantomatica laureata in architettura o una ragazza qualsiasi con toni da sbruffoncello universitario saccente, borioso e tronfio.
Potrei citarti decine di persone che conosco che lavorano come operai, dirigenti o ricercatori al polo Ford di Toronto, amici che hanno costruito una piccola rete di dealer per macchine utensili "made in Italy" partendo dal nulla a HK, persone che gravitano nella sterminata galassia della finanza a NY, ma lascerebbero il tempo che trovano, risulterebbero esempi tal quali ai 3 che hai citato.
Il mondo del lavoro all'estero ha i suoi pro ed anche i suoi contro in ogni ambito lavorativo, come il mondo universitario, nessuno, ne in Italia ne all'estero può garantire adegauta remunerazione in base agli studi conseguiti, l'adeguata remunerazione la si guadagna, non la si acquisisce per nascita come la cittadinanza.
Su una cosa posso invece generalizzare per quanto riguarda le opportunità nei paesi anglosassoni: per avere una vita serena ed essere realizzati nel lavoro (che sia di ricercatore o in altro campo) è necessario essere professionisti e dimostrare le proprie capacità in brevissimo tempo oppure non sapere fare nulla.
Sono 2 realtà agli antipodi, ma è la cruda realtà.
Quindi, concludendo, caro il mio tronfio saccente, auguro un buon 2010 anche a te, augurandoti, per l'anno futuro, maggiori esperienze non basate sull'amica universitaria ma su molteplici esperienze personali che ti possano far pesare i pro ed i contro in tutte le raltà sociali (lavorative, di ricerca e non) in Italia ed oltreconfine.

Ultima modifica di Barbaresco : 30-12-2009 alle 11:21.
Barbaresco è offline  
Old 30-12-2009, 11:22   #447
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
http://www.italian-verbs.com/verbi-i...verbo=scorrere

"SCORRETELO VOIIIIIIIIII"

'nnamoooooooooo
Imperativo presente prima persona singolare singolare: (tu) scorri

L'italiano non è roba da leghisti mi sa, continua col tuo dialetto
redsith è offline  
Old 30-12-2009, 11:26   #448
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ho 35 anni, passo più un mese l'anno in paesi esteri (Nord america - Europa - Hong Kong), per lavoro ma anche per turismo, ho diversi amici tutti residenti ed impiegati in paesi esteri con i quali sono in contatto quotidianamete, e, una seppur minima realtà di ciò che è il mondo oltre confine ce l'ho.
Non mi limito a citare la compagna di corso, una fantomatica laureata in architettura o una ragazza qualsiasi con toni da sbruffoncello universitario saccente, borioso e tronfio.
Potrei citarti decine di persone che conosco che lavorano come operai, dirigenti o ricercatori al polo Ford di Toronto, amici che hanno costruito una piccola rete di dealer per macchine utensili "made in Italy" partendo dal nulla a HK, persone che gravitano nella sterminata galassia della finanza a NY, ma lascerebbero il tempo che trovano, risulterebbero esempi tal quali ai 3 che hai citato.
Il mondo del lavoro all'estero ha i suoi pro ed anche i suoi contro in ogni ambito lavorativo, come il mondo universitario, nessuno, ne in Italia ne all'estero può garantire adegauta remunerazione in base agli studi conseguiti, l'adeguata remunerazione la si guadagna, non la si acquisisce per nascita come la cittadinanza.
Su una cosa posso invece generalizzare per quanto riguarda le opportunità nei paesi anglosassoni: per avere una vita serena ed essere realizzati nel lavoro (che sia di ricercatore o in altro campo) è necessario essere professionisti e dimostrare le proprie capacità in brevissimo tempo oppure non sapere fare nulla.
Sono 2 realtà agli antipodi, ma è la cruda realtà.
Quindi, concludendo, caro il mio tronfio saccente, auguro un buon 2010 anche a te, augurandoti, per l'anno futuro, maggiori esperienze non basate sull'amica universitaria ma su molteplici esperienze personali che ti possano far pesare i pro ed i contro in tutte le raltà sociali (lavorative, di ricerca e non) in Italia ed oltreconfine.
Ma tu non riesci proprio a non insultare? Sei un po' acidino, ancora non ho capito qual'è il tuo problema e perchè non si può discutere in modo normale...
redsith è offline  
Old 30-12-2009, 11:28   #449
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Ciccio.. il tempo dell'universita' e' ben passato per me' visto che di anni ne ho 37. Scendi dal piedistallo. Quelli sono tre esempi di persone in carne ed ossa che se ne sono andate e col caxxo che torneranno.Ps. segnalato.
No ma lui è l'unico uomo vissuto del forum, gli altri sono tutti studentelli sfigati...

ps: per me ha 13 anni
redsith è offline  
Old 30-12-2009, 11:28   #450
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Ciccio.. il tempo dell'universita' e' ben passato per me' visto che di anni ne ho 37. Scendi dal piedistallo. Quelli sono tre esempi di persone in carne ed ossa che se ne sono andate e col caxxo che torneranno.Ps. segnalato.
A beh.....allora........
Barbaresco è offline  
Old 30-12-2009, 11:29   #451
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Pero' magari puo' dirlo chi ha aspettato di vedere cosa poteva offrirgli sto Paese prima di andar via.
Molti ricercatori o medici non son partiti per sfizio e in molti casi si son portati dietro mogli/mariti e figli.
Questo potrebbe essere indicativo ma non comunque sufficiente.
Per esempio le crisi, come quella corrente, terminano tutte piu' o meno nello stesso periodo in tutte le nazioni. Pertanto se io trovassi lavoro in Uganda al termine della crisi, e' anche probabile che l'avrei trovato in Burundi o in Italia.
I medici poi sono un discorso a parte. Da noi sono praticamente tutti dipendenti statali, con stipendi (e garanzie, e carriera etc.) regolati, mentre all'estero il discoro e' davvero diverso e imparagonabile.
Old 30-12-2009, 11:31   #452
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Quoto. Da signature.
Old 30-12-2009, 11:42   #453
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Questo potrebbe essere indicativo ma non comunque sufficiente.
Per esempio le crisi, come quella corrente, terminano tutte piu' o meno nello stesso periodo in tutte le nazioni. Pertanto se io trovassi lavoro in Uganda al termine della crisi, e' anche probabile che l'avrei trovato in Burundi o in Italia.
I medici poi sono un discorso a parte. Da noi sono praticamente tutti dipendenti statali, con stipendi (e garanzie, e carriera etc.) regolati, mentre all'estero il discoro e' davvero diverso e imparagonabile.

Uhm...non la penso come te, nel senso che sono d'accordo che la crisi economica mondiale che c'è ora, in questo momento storico preciso, terminerà più o meno nello stesso momento storico per tutti i Paesi.

Ma il nostro è in crisi e lo era anche prima e indipendentemente dalla crisi economica mondiale che ha messo in ginocchio mezzo mondo.

E mi chiedo. Tra la mentalità che impera in Italia, quella del lassismo, del " ma sì beviamoci e mangiamoci su" e quella che c'è in altri Paesi (un tantino più pragmatica per quel che serve e meno "mandolino, tarallucci e vino"...) qual è quella che per prima favorirà una ripresa?

Quali sono le differenze nei TEMPI e nelle MODALITA' di REAZIONE tra un Paese abituato e anestetizzato ad "abbozzare" e lasciar che sia tanto che ci frega, abbiamo il sole e il mare e la pastasciutta e uno di quelli in cui ci si rimbocca le manichine e si ricomincia a lavorare per risalire dalla china?
Old 30-12-2009, 11:44   #454
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Ti devo fare l'elenco di tutte le conoscenze all'esterno contente della scelta? Va' che non sei l'unico "UOMO" che lavora con l'estero..

Ma chi se ne frega degli elenchi delle persone contente o di quelle che sono tornate da "mammà" dopo aver rotto gli incisivi contro i suoi sogni tramutatisi in lastre di vetro, il concetto che voglio esprimere, ed in pochi non lo hanno compreso, è che l'equazione tra il lavoro all'estero e la realizzazione sia economica che lavorativa NON è vera.
Ci sono ambiti in cui all'estero si hanno maggiori opportunità come ad esempio il mondo della ricerca, altri, dove in Italia si eccelle come ad es. nel campo della moda o della meccanica.
In comune hanno il guadagnarsi la posizione con le proprie capacità e spirito di adattamento, senza pensare che gli sia dovuto quel posto perchè il pezzo di carta in possesso lo dice.
L'equazione vado in Russia con un paio di calze a rete e trombo NON è vera......
Barbaresco è offline  
Old 30-12-2009, 11:46   #455
mixkey

edit

Ultima modifica di mixkey : 30-12-2009 alle 11:52.

Old 30-12-2009, 11:48   #456
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Ma chi se ne frega degli elenchi delle persone contente o di quelle che sono tornate da "mammà" dopo aver rotto gli incisivi contro i suoi sogni tramutatisi in lastre di vetro, il concetto che voglio esprimere, ed in pochi non lo hanno compreso, è che l'equazione tra il lavoro all'estero e la realizzazione sia economica che lavorativa NON è vera.
Ci sono ambiti in cui all'estero si hanno maggiori opportunità come ad esempio il mondo della ricerca, altri, dove in Italia si eccelle come ad es. nel campo della moda o della meccanica.
L'equazione vado in Russia con un paio di calze a rete e trombo NON è vera......
Guarda, non ci crederai, ma ti do ragione su questo! E sei anche riuscito a dirlo senza insultare nessuno, bravo
Però devo dirti anche una cosa, che qui nessuno ha detto che basta andare all'estero per fare successo.
Si parlava di giovani professionisti che nei loro campi non hanno fortuna in italia e invece all'estero hanno un futuro più roseo.
redsith è offline  
Old 30-12-2009, 11:48   #457
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
In comune hanno il guadagnarsi la posizione con le proprie capacità e spirito di adattamento, senza pensare che gli sia dovuto quel posto perchè il pezzo di carta in possesso lo dice.
Nessuno parla di equazioni, sempre vere, ma del fatto difficilmente contestabile che salvo eccezioni, all'estero le possibilità e prospettive per un giovane sono maggiori e migliori. E se mi permetti trascendendo l'ambito lavorativo, anche la qualità della cittadinanza è ben superiore. Qui il cittadino si pensa solo a come spremerlo, scoraggiarlo, fotterlo, dargli il meno possibile.
Onisem è offline  
Old 30-12-2009, 11:51   #458
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Dai ragazzi chiarito l'equivoco: il povero Barbaresco si scaldava tanto perchè non aveva ben capito il tema della discussione. Adesso glielo abbiamo spiegato e si tranquillizzerà
redsith è offline  
Old 30-12-2009, 11:54   #459
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Per esempio qui:

" In Irlanda (benchè la crisi si senta anche lì) almeno non sarò governata da questa gente "

O in altre millemila frasi sia del post che dei reply.

Se uno dice "me ne vado al mare almeno smettero' di vedere sta cazzo di neve" mi sembra evidente che l'insoddisfazione per il freddo sia fra i motivi principali della felicita' per il trasferimento.
Quindi il senso del post e' chiaramente "ho la possibilita' di andarmene e lo faccio ben contenta perche' il governo mi sta sulle balle".
Prego, vai pure, niente di strano o di epico. L'ho fatto io, l'hanno fatto in tanti anche per motivi più futili. Il mondo va avanti.
Avviso semmai che se non erro in irlanda governa la destra pure li' e che le ditte americane spesso fanno il giochetto di spostarti dall'italia ad una sede dove si puo' licenziare chiunque senza dire be' (e l'irlanda e' una di queste) per "segare" in modo creativo gli italiani (illicenziabili qui da noi) che ci cascano. Quindi occhio... Dato che, ripeto, la situazione in irlanda e' disastrosa e la disoccupazione (come il deficit e il debito) sta aumentando in modo verticale.
Bello sentir dire da un'economista, di fronte a emigrazione sempre più consistente di giovani, fuga di cervelli, idee, professionalità: "il mondo va avanti". Però forse non c'è poi tanto da stupirsi, visto che gli stessi in salsa maccheroni sono con buona probabilità tra i teorizzatori e fautori di questo sistema FALLIMENTARE.
Onisem è offline  
Old 30-12-2009, 11:55   #460
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
caro il mio tronfio saccente
Polemica personale con offese: 5 gg

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma tu non riesci proprio a non insultare? Sei un po' acidino, ancora non ho capito qual'è il tuo problema e perchè non si può discutere in modo normale...
Polemica personale: 3 gg
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian