Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 12:51   #681
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, voglio giocare a parasite eve 2 con questo emulatore lo configurato bene o almeno credo, pero' quando faccio partire il gioco dopo la prima schermata non va' piu' avanti rimane impalato li' mentre gli fps continuano a scorrere, ci sto impazzendo qualcuno mi puo' aiutare? ma non esiste un altro emulatore piu' semplice e meno complicato..

grazie a tutti in anticipo
Come emulatore meno complicato esiste il "psx emulator" che lo puoi trovare sul loro sito:
http://psxemulator.gazaxian.com/.
Il vantaggio di quest emulatore è che non hai bisogno di effettuare mille configurazioni e passare da un plugin ad un altro poiche usa dei plugin interni, inoltre è meno pesante rispetto al epsxe. Lo svantaggio, invece, è che perdi molta grafica in quanto il "psx emulator" emula la grafica della console così come dovrebbe essere sulla psx vera.

Comunque per quanto riguarda parasite eve 2 sulla lista compatibilità che trovi qui:
http://forums.ngemu.com/epsxe-compat...e-1-6-0-a.html
il gioco funziona, quindi due possono essere i motivi per cui non funziona:
1. Il CD (o .iso) che usi è danneggiato
2. Oppure hai sbagliato qualche settaggio

Prova a vedere i post precedenti e ha settare l'emulatore così come stanno illustrati.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:44   #682
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit_90 Guarda i messaggi
Come emulatore meno complicato esiste il "psx emulator" che lo puoi trovare sul loro sito:
http://psxemulator.gazaxian.com/.
Il vantaggio di quest emulatore è che non hai bisogno di effettuare mille configurazioni e passare da un plugin ad un altro poiche usa dei plugin interni, inoltre è meno pesante rispetto al epsxe. Lo svantaggio, invece, è che perdi molta grafica in quanto il "psx emulator" emula la grafica della console così come dovrebbe essere sulla psx vera.

Comunque per quanto riguarda parasite eve 2 sulla lista compatibilità che trovi qui:
http://forums.ngemu.com/epsxe-compat...e-1-6-0-a.html
il gioco funziona, quindi due possono essere i motivi per cui non funziona:
1. Il CD (o .iso) che usi è danneggiato
2. Oppure hai sbagliato qualche settaggio

Prova a vedere i post precedenti e ha settare l'emulatore così come stanno illustrati.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto
Ciao grazie per avermi risposto, ho scaricato l'emulatore dal sito che mi hai elencato il v1.13, pero' niente faccio partire l'immagine ISO ma rimane lo schermo nero, forse potrebbe essere il bios che non va bene
Potresti consigliarmene uno funzionate almeno con questo gioco anche se non sono sicuro che sia esso..

EDIT: ho trovato un bios che avvia come da console, pero' nulla avvio il gioco e dopo la prima schermata rimane fermo.. mah..

Ultima modifica di JackBlack : 28-12-2009 alle 13:50.
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:27   #683
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Ciao grazie per avermi risposto, ho scaricato l'emulatore dal sito che mi hai elencato il v1.13, pero' niente faccio partire l'immagine ISO ma rimane lo schermo nero, forse potrebbe essere il bios che non va bene
Potresti consigliarmene uno funzionate almeno con questo gioco anche se non sono sicuro che sia esso..

EDIT: ho trovato un bios che avvia come da console, pero' nulla avvio il gioco e dopo la prima schermata rimane fermo.. mah..
Ti chiedo scusa non avevo letto la lista compatibilita di quest'emulatore. Infatti se vai qui:
http://psx.silvanthalas.com/pal_current.html
troverai la lista compatibilità del psx emulator e parasite eve 2 sembra non essere compatibile.
Mi dispiace ma credo che i migliori emulatori sono questi 2 altri non ne conosco.
Comunque con l'epsxe risulta compatibile, magari prova ad usare i plugin video di pete; li scarichi dal suo sito, li inserisci nella cartella plugin dell'emulatore e provi a settarli.
Old 29-12-2009, 18:48   #684
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:

Innanzitutto chiedo scusa per il doppio post.
JackBlack avevi ragione tu il gioco non parte con l'epsxe; almeno facendo "run Iso".
Per giocare a parasite eve 2 con l'epsxe devi procedere in questo modo.
Vai su start/accessori/esegui;
A questo punto seleziona il percorso dell'eseguibile di epsxe; ed, infine alla riga, inserisci "-pe2".

Ti faccio un esempio:
Questo è il mio percorso dove ho l'eseguibile di epsxe:
"C:\Users\pc\Programmi istallati\ePSXe\ePSXe.exe
Quando clicchi su "Esegui" io faccio cosi:

Una volta cliccato su ok si apre l'emulatore; vado su "run iso" e finalmente il gioco funziona e non si blocca alla scritta iniziale.

P.s.: io ho usato il file immagine non sò se funziona anche con il CD.

Se hai qualche problema a capire la guida fammi sapere ciao

Ultima modifica di Ifrit_90 : 29-12-2009 alle 18:50.
Old 29-12-2009, 20:16   #685
JackBlack
Bannato

ciao grazie per l'interessamento ci avevo gia' rinunciato ma ora ho un'altra possibilita' grazie a te quello che ti volevo chiedere prima di procedere con questo metodo ma posso farle anche se uso l'emulatore psX? perche' vedo che tu usi l ePSXe

edit

ho fatto come mi hai detto ma niente faccio partire l'iso e rimane imbambolato alla prima schermata mah non capisco proprio perche'

Ultima modifica di JackBlack : 29-12-2009 alle 20:29.
Old 29-12-2009, 20:51   #686
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
ciao grazie per l'interessamento ci avevo gia' rinunciato ma ora ho un'altra possibilita' grazie a te quello che ti volevo chiedere prima di procedere con questo metodo ma posso farle anche se uso l'emulatore psX? perche' vedo che tu usi l ePSXe

edit

ho fatto come mi hai detto ma niente faccio partire l'iso e rimane imbambolato alla prima schermata mah non capisco proprio perche'
Mi dispiace non so proprio come aiutarti io ti assicuro che con il metodo che ho postato parasite eve 2 mi è partito al primo tentativo.
Ti faccio vedere un paio di screen:

Questo metodo si può fare solo con epsxe e non con pSX.
Riprova forse hai sbagliato qualche passaggio.
Altrimenti mi dispiace ma non sò proprio come aiutarti
Old 29-12-2009, 20:54   #687
JackBlack
Bannato

Quote:
Mi dispiace non so proprio come aiutarti io ti assicuro che con il metodo che ho postato parasite eve 2 mi è partito al primo tentativo.
Ti faccio vedere un paio di screen:

Questo metodo si può fare solo con epsxe e non con pSX.
Riprova forse hai sbagliato qualche passaggio.
Altrimenti mi dispiace ma non sò proprio come aiutarti
beello il mio parasite

non so' neanche io perche' non parte... mi potresti fare un favore che bios usi te? non vorrei che sia il bios.. oppure se ho settato qualcosa male, ma il bello e che' appena avvio il gioco gli fps scorrono!
Old 29-12-2009, 21:05   #688
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
beello il mio parasite

non so' neanche io perche' non parte... mi potresti fare un favore che bios usi te? non vorrei che sia il bios.. oppure se ho settato qualcosa male, ma il bello e che' appena avvio il gioco gli fps scorrono!
Io uso il "SCPH1001" ma non credo che sia questione di BIOS. Che plugin video usi?
Old 29-12-2009, 21:17   #689
JackBlack
Bannato

Quote:
Io uso il "SCPH1001" ma non credo che sia questione di BIOS. Che plugin video usi?
anch'io ho quel bios. uso il plugin video pete's open GL ho provato anche il 2
Old 29-12-2009, 21:29   #690
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
anch'io ho quel bios. uso il plugin video pete's open GL ho provato anche il 2
Prova ad usare il plugin video che uso io e cioè "Pete's OpenGL2 Driver 2.9" e configuralo cosi:

Dopo configurato ricordati di fare la procedura che ti ho detto e cioè: accessori/Esegui/inserisci il percorso dove tieni l'eseguibile epsxe.exe; e ricordati di inserire alla fine "-pe2" (senza virgolette).
Una volta che hai avviato epsxe tramite la funzione esegui vai su "run iso" e fai partire parasite eve 2.
Old 29-12-2009, 21:40   #691
JackBlack
Bannato

Quote:
Prova ad usare il plugin video che uso io e cioè "Pete's OpenGL2 Driver 2.9" e configuralo cosi:

Dopo configurato ricordati di fare la procedura che ti ho detto e cioè: accessori/Esegui/inserisci il percorso dove tieni l'eseguibile epsxe.exe; e ricordati di inserire alla fine "-pe2" (senza virgolette).
Una volta che hai avviato epsxe tramite la funzione esegui vai su "run iso" e fai partire parasite eve 2.
allora io sono proprio sfigato, che versione hai del epsxe? io ho la 1.60 e non contiene il plugin 2.9 ma il 2.8, poi, l'ultima versione dell'epsxe e cioe' la 1.70 non me la installare perche' mi da' un errore di sistema che manca dice che zlib1.dll non eì presente nel computer, che acciderba e' sto file?

edit

niente da fare ho installato l'ultima versione 1.70 ho messo il plugin che hai tu ho fatto la procedura che mi hai detto (tranne che devo inserire -pe2 che non ho capito dove) faccio partire l'iso e dopo la scritta non va piu' boh

Ultima modifica di JackBlack : 29-12-2009 alle 21:59.
Old 30-12-2009, 00:59   #692
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
allora io sono proprio sfigato, che versione hai del epsxe? io ho la 1.60 e non contiene il plugin 2.9 ma il 2.8, poi, l'ultima versione dell'epsxe e cioe' la 1.70 non me la installare perche' mi da' un errore di sistema che manca dice che zlib1.dll non eì presente nel computer, che acciderba e' sto file?

edit

niente da fare ho installato l'ultima versione 1.70 ho messo il plugin che hai tu ho fatto la procedura che mi hai detto (tranne che devo inserire -pe2 che non ho capito dove) faccio partire l'iso e dopo la scritta non va piu' boh
Ma lol
E' normale che non ti è partito e che si blocca alla prima schermata. Se non inserisci alla fine del percorso, dopo "epsxe.exe" "-pe2" non partirà mai il gioco
Guarda come ho fatto io

Mettiamo caso che tu hai l'eseguibile dell'emulatore in una cartella chiamata desktop; allora tu quando clicchi sul tasto esegui dovrai scrivere questo percorso:

"C:\user\desktop\epsxe.exe -pe2"

Una volta fatto cio dovrai fare "run iso", caricare parasite eve 2, ed il gioco è fatto.
Ricorda che è importante inserire dopo epsxe.exe la scritta -pe2 altrimenti il tasto esegui non serve a niente.
La versione dell'emulatore non centra niente io infatti uso la 1.51.
Ciao e ricordati di scrivere alla fine "-pe2".

Ultima modifica di Ifrit_90 : 30-12-2009 alle 01:11.
Old 30-12-2009, 01:14   #693
JackBlack
Bannato

Quote:
Ma lol
E' normale che non ti è partito e che si blocca alla prima schermata. Se non inserisci alla fine del percorso, dopo "epsxe.exe" "-pe2" non partirà mai il gioco
Guarda come ho fatto io

Mettiamo caso che tu hai l'eseguibile dell'emulatore in una cartella chiamata desktop; allora tu quando clicchi sul tasto esegui dovrai scrivere questo percorso:

"C:\user\desktop\epsxe.exe -pe2"

Una volta fatto cio dovrai fare "run iso", caricare parasite eve 2, ed il gioco è fatto.
Ricorda che è importante inserire dopo epsxe.exe la scritta -pe2 altrimenti il tasto esegui non serve a niente.
La versione dell'emulatore non centra niente io infatti uso la 1.51.
Ciao e ricordati di scrivere alla fine "-pe2".
IFRIT MA TU SEI UN GRANDE!!! Finalmente dopo tanto ci sono riuscito GRAZIE mille!!! ma perche' parte solo in quel modo forzato?colpa di Windows 7? Comunque ti ringrazio sei veramente bravo
Finalmente potro godermi PE2 come e quando voglio
Old 30-12-2009, 01:19   #694
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
IFRIT MA TU SEI UN GRANDE!!! Finalmente dopo tanto ci sono riuscito GRAZIE mille!!! ma perche' parte solo in quel modo forzato?colpa di Windows 7? Comunque ti ringrazio sei veramente bravo
Finalmente potro godermi PE2 come e quando voglio
Beh grazie mille
Comunque non ti preoccupare non è colpa di windows 7 ma solo di una protezione che ha il gioco e che per aggirarla bisogna avviare l'emulatore in questo modo. Mi fa piacere che hai risolto.
Allora buona emulazione ciao
Old 30-12-2009, 01:27   #695
JackBlack
Bannato

Quote:
Beh grazie mille
Comunque non ti preoccupare non è colpa di windows 7 ma solo di una protezione che ha il gioco e che per aggirarla bisogna avviare l'emulatore in questo modo. Mi fa piacere che hai risolto.
Allora buona emulazione ciao
e che cavolo lo provai anche sulla ps2 ma dopo qualche schermata si bloccava pure li'! i giochi piu' belli non partono mai
Beh grazie ancora spero di non avere altri problemi d'ora in poi, Ciao e Grazie

a presto
Old 07-01-2010, 14:47   #696
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga mi date un link funzinante per il bios europa?? mi sto ammattendo ma non lo trovo!!
Old 07-01-2010, 14:57   #697
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga mi date un link funzinante per il bios europa?? mi sto ammattendo ma non lo trovo!!
certo, te lo uppato io lo trovi qui
Old 07-01-2010, 19:59   #698
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
grazie ora funziona psx ma non epsxe! mi da un paio di errori...ora controllo la guida in top e vedo se va...
Old 07-01-2010, 20:32   #699
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
fino a poko tempo fa lo usavo kon ffix questo emulatore e devo dire ke mi andava molto bene
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:40   #700
JackBlack
Bannato

ho un problema con l'emulatore pSX non mi funziona il joystick con resident evil 3 mentre con gli altri giochi si, se lo avvio con epsxe non riesco ad andare avanti perche' devo premere dei pulsanti sul joystick ma non funzionano, come posso risolvere?
e poi un altra cosa come mai non mi fa' piu' la vibrazione sempre con epxse? prima mi faceva

Ultima modifica di JackBlack : 07-01-2010 alle 21:34.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian