|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e se nasce un figlio ? aggiungiamo le spese per il bebè, gli accantonamenti mensili per pagargli i suoi studi fino l'università sono soldi da accantonare finquando è piccolo altrimenti dopo non si riesce. poi c'è l'assicurazione furto,incendio della casa, auto ecc. Quote:
Quote:
no, non scherziamo, pensa che una volta a me hanno messo due esami scritti lo stesso giorno, stessa ora, siamo andati dal prof a chiedere se si poteva spostare ci ha risposto che gli dispiaceva ma le date gliele dava la segreteria . di fatto mi sono laureato 3 mesi dopo ! |
|||
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai una urgenza c'è sempre il ssn Quote:
Ci sono famiglie che vorrebbero 10 figli ma se ne possono permettere uno e con quello rimangono. Quote:
Quote:
Non so che altri compiti abbiano i professori o che altro facciano , ma è cosi' utopistico pretendere che un professore rimanga in ateneo 8 ore di cui 4 per fare lezione e 4 per ascoltare gli eventuali esaminandi volontari ? me lo chiedo sempre ... non so darmi una risposta. |
||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
....ANATREMA.... http://digilander.libero.it/carlopizzo/anatrema.htm
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Come ha giustamente fatto notare Tdi150, 2000 euro nette al mese è uno stipendio "alto" per un dipendente, spesso irragiungibile dopo una vita di lavoro. Quindi il popolo di bamboccioni cresce. Oddio, c'è gente che vive pure con 1000 - 1200 euro (miei ex colleghi ed alcuni amici)...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Un docente universitario lavora pochissime ore per settimana: ha in genere pochissime ore di lezione in aula, spesso ai ricevimenti non si presenta e il restante tempo di LAVORO lo passa nel seguente modo: 1) conferenze in giro per il mondo 2) affari personali 3) Impartire qualche direttiva ai dottorandi / tesisti 4) fare inutili riunioni 5) scegliere la prossima conferenza a cui partecipare Tu vorresti che dedicasse tempo agli studenti ? Ma sei fuori ? |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
Per favore bamboccioni, basta, basta, tutto quest'odio, quest'astio, questo livore
![]() P.S. Ma i bamboccioni possono far parte del partito dell'ammore, o visto che devono restare a casa dei genitori si devono accontentare di quello delle seghe? |
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conferenze , congressi , aggiornamenti e cosucce varie ci vai nei we , come per'altro fanno moltissimi medici che ho potuto conoscere ! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se aspetti di andartene quando hai la possibilità di comprare casa, campa cavallo... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh, mi permetto di dire però alcuni ma.
Voglio dire: davvero uno può uscire di casa solo se ha 2000 euro di stipendio, posto indeterminato, un bell'appartamento con un mutuo, sky, internet, cene fuori, bla bla bla? Ci sono famiglie che vivono in tre con 1200 euro, e qui da soli non si vive con molto di più? Le case: va bene, ovvio, in certe città, Milano, Roma, hanno costi proibitivi, ma in piccole cittadine o paesini costano moooooolto meno, non credo sia necessario l'attico con vista sul Colosseo, basta uscire un pò, 20,30 km dalle città e si prende un appartamento normale con 100-150mila euro... qui si sparano oslo cifre tipo 180,200mila...dai, la villettina con il giardino e tutto piace a chiunque, ma pochi se la possono permettere... Io ho appena comprato un appartamento, ci entro da ottobre, a circa 90mila euro, decentissimo, un pò svalutato sicuro per la zona che non è delle migliori, ma dentro è ottimo e con niente da fare se non arredarla. In una buona zona, un ragazzo che conosco ne ha comprato uno nuovo a 130 mila euro...appartamento nuovo in ottima zona, 5 minuti dal centro... Se poi uno ha una rata di quei 500,600 euro, con ipotetici altri 600 (quindi stipendio di 1200 euro) ci sta dentro, dai, certo se va a cena fuori 3 volte a settimana e spende 50 euro il venerdì e il sabato in discoteca no, ma se si parla di prendere magari qualche take away ogni tanto (che te la cavi con 5-10 euro), si fa un aperitivo invece della cena fuori (4,5 euro) si va al cinema nei giorni giusti (5 euro invece di 8) e quant'altro, ci si sta senza problemi... Io ho 24 anni, uno stipendio sui 1500 circa, e ad ottobre a vivere da solo ci vado, ho già firmato preliminari e tutto...certo all'inizio non riuscirò ad arredare tutto e i primi mesi saranno tosti, e sono da solo, ma non vedo cosa mi dovrebbe fermare... Sono convinto che si, certo, il ricercatore universario o lo stagista da 600 euro al mese non ce la possono fare, ma tanti di quelli che hanno uno stipendio di 100-1200 euro almeno si. Ovviamente vuol dire vivere coi sacrifici, ma io interpreto il vivere da soli in libertà, amici che stanno fino a quando ti pare, mangiare come ti pare, orari come ti pare e altro, se uno invece intende vivere senza spendere niente e mantenendo lo stesso stile di vita super lussoso di quando vive coi genitori (dove magari tira fuori i soldi solo per i propri viaggi o serate) allora è comoda... Vedevo anche qualcuno che parlava di una macchina e mettere l'utilitaria a 12mila euro...boh, io ne ho spesi 11 due anni fa e potevo, ma se fossi alle strette, prendo anche quelle del segmento 7-8mila euro, mini city car, che me frega, tanto mi portano ovunque pure loro! |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io voglio dire solo che secondo me la colpa di tutto questo non è assolutamente dei figli come vogliono farci credere (iniziando da Bersani), ma DEI GENITORI (almeno della maggior parte). Un bravo genitore non costringe un figlio a studiare se non vuole, gli chiede cosa vuole fare, se vuole lavorare bene, guadagni e vai fuori di casa, se vuoi studiare (se ce n'è la possibilità) bene lo si aiuta, ma se si vede che la cosa non va si chiude. La verità è che sono i genitori che vogliono i figli in casa o che comunque continuino a dipendere da loro
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Probabilmente questi genitori hanno capito che con la Cina e l'India che avanzano, il futuro di un semplice operaio e' decisamente piu' difficile che qualche anno fa. Certo, la costruzione oltre ogni limite non ha alcun senso. Si finisce con l'avere un pessimo studente, che forse e' anche peggio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
posso capire chi prende 900-1000 euro da precario e (giustamente) si lamenta che non ce la fa... ma sentire gente con 1500/1600€ di stipendio che sta ancora a casa con i genitori... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma chi ti obbligo ad andare da solo? Sai quante persone cercano solo una camera? Al giorno d'oggi non si può pensare di andare a vivere da soli con uno stipendio da 1.200 € in un appartamento, pagare l'auto, spesa e andare fuori a mangiare il venerdì e il sabato. Ti devi adeguare, vai a vivere in appartamenti in due o tre persone (200-300 €), l'auto la usi quando puoi altrimenti resti in città, a mangiare fuori ci vai una volta al mese, da bere compri al market e inviti gente a casa (magari facendo colletta), scusami ma se ragioni così allora sei tu che ti trovi bene a casa perché ti fa comodo, ma poi non venirti a lamentare se qualcuno di chiama bamboccione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

)