|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Batteria auto
ciao a tutti, devo cambiare la batteria della mia auto, ora monta (non originale) una bosch da 70ah purtroppo il mio meccanico interpellando un po di fornitori non è riuscito a reperirla, solo 62ah o 80ah. in effetti anche a casa cercando su internet ebay ecc da 70ah non la si trova
il problema è ovviamente che la 80ah non monta (troppo lunga) quindi sarei costretto a ripiegare sulla 62ah a cosa andrei incontro? ovviamente cambia sia il dato in ah che di corrente di spunto (credo sui 600 invece di 700) l'auto è, nemmeno a dirlo, pieno di centraline e due amplificatori audio (roba modesta) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
da idiota (perchè sono idiota in questo caso) non mi è venuto in mente di guardare sul libretto di uso e manutenzione, c'è scritto che l'originale era 48ah oppure 52ah optional (?)
cioè nemmeno sulla 206 avevo una batteria così piccola mi pare 55ah, comunque se lo dicono i giappi fidiamoci mi spiace cmq scendere di ah rispetto a quella che ho su ora vabbè Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sulla Civic monto una 55Ah ed il motore è un 66kW, ovviamente benzina.
Dovrebbe avere 4 anni. Ha i tappi per cui ho potuto farle manutenzione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se la metti sottodimensionata ti si accendono tutte le spie e non va un cazz di niente.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
edit.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
La mia auto ha il portabatteria abbastanza grosso, le dimensioni sono quelle da 80Ah.
Di serie montava una 60Ah 175x175x278mm. Ora le 60Ah sono più piccole, le fanno della taglia inferiore (242mm). Ho appena preso una 70Ah 175x175x278 su questo sito www.premiumpower.it: sulla carta sembra buona, il prezzo pure, vedremo quanto durerà.
Ultima modifica di mpattera : 28-12-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Lo dici te che non si accende, era un albero di natale il cruscotto quando capitò a me.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
batteria optima yellow o red.
sono piccole (75Ah) ma progettate per mezzi movimento terra e per fuoristrada con tanti accessori come fari, verricello ed altre utility elettriche. l'unico neo è che costano dai 150€ in su, ma hai un'ottimissima qualità e una durata nel tempo eccezionale.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Eh mica tanto a parità di cilindrata il motore più spinto richiede un energia maggiore per l'accensione per via della compressione più elevata e un po' come prendere 2 motori di pari cc. l'uno diesel e l'altro benzina la batteria del diesel avrà più AH. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque come sopra troppo lunghe si sul discordo diesel ok, come compressione la mia essendo turbo mi pare sia 10:1 quindi piuttosto blanda da quel punto di vista |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi riferisco a motori sovralimentati, parlo ad esempio di motori benzina aspirati a parità di cc. quello più performante ha una compressione maggiore quindi meglio più ampere. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
cmq sei sicuro che non ci stiano? ne le slim ne le RED?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A proposito quest'estate mi è morta la batteria all'autogrill, (aveva 3 anni e mezzo) sostituzione e fattura 230 euri di una Varta 75 AH
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se monti una optima puoi montarla anche leggermente sottodimensionata ...
certo costicchiano ma puoi sparargli che ancora vanno ... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
tra le altre che misure ha la batteria tua ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...