Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 14:35   #201
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Lorenzo Lamas?
Io avevo in mente "il grande Lebowski":

Ultima modifica di frankytop : 28-12-2009 alle 14:56.
frankytop è offline  
Old 28-12-2009, 14:35   #202
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ne hai prova contraria ????

C'è una lista lunga kilometri di persone nate, cresciute ed affermatasi in Italia chiamate poi in posti di rilievo all'estero, scriverli sarebbe inutile.
Io non mi riferivo a posti di lavoro riservati a pochissime persone, dove ci si arriva per enormi capacità, mi riferivo alla capacità di fare impresa, di veder corrisposto il proprio spirito di iniziativa e di adattamento........ho l'impressione, ma le migliaia di giovani italiani che vivono in 4 o 6 in un appartamanto dei sobborghi di Londra dei quali 99 su cento foraggiati da "mammà"....torneranno presto nel bel paese....purtroppo aggiungerei io.
mah giusto l'altro giorno mi parlavano di una persona che è andata in finlandia a fare il magazziniere e se n'è tornato, infatti poteva farlo benissimo anche qua.
La cosa che a me fa ridere è che certi personaggi scappano, poi a un certo punti fanno cose grandiose fuori dal paese e si recita la famosa frase "orgoglio italiano" ma orgoglio di che???prima li avete fatti schiattare in corpo, li avete costretti a fuggire e dopo quando sono arrivati "Ah eh avete visto gli Italiani come sono bravi?eh Orgoglio Italiano" ma quale orgoglio,orgoglio di che??? se io fossi in quella posizione altro che orgoglio italiano al primo che lo dice gli darei un grandissimo calcio in c...
Old 28-12-2009, 14:37   #203
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Qui a Milano. E ti assicuro che negli ultimi 2 anni con gli ospedali ci ho avuto a che fare fin troppo.

Eh beh, io invece sono a Terronia...vivo solo nella Capitale...
Old 28-12-2009, 14:40   #204
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
vivo solo nella Capitale...

Questo non significa nulla, a quanto pare
:dissident: è offline  
Old 28-12-2009, 14:44   #205
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Senza offese ragazzi.....siete una manica di illusi, mi spiace per voi, ma cozzerete contro una vetrata e ci romprerete la capoccia....continuate pure a Citare l'esempio dell'amico dell'amico che adesso dirige la società XYZ e che qui da noi era l'ultimo dei nettacessi della stazione centrale di Milano......oppure del tizio che è a capo della Software House.....potrei citare l'esempio dell'imprenditore che ha ideato gli orologini di plastica da 15€ di cui, sono sicuro, ne avete uno al polso.....
Ma tant'è........non vi convincerò mai....ma poco m'importa, andate pure, meno gente tanto brava a piangersi addosso in giro per la nazione.
Vivo per un mese l'anno in nord america, la realtà statunitense, ma soprattutto canadese la conosco bene, chi è illuso e piangina qui da noi oggi, sarà il frustrato di domani, però oltreoceano.
Ripeto....andate pure.....
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 14:46   #206
mixkey

Quote:
Senza offese ragazzi.....siete una manica di illusi, mi spiace per voi, ma cozzerete contro una vetrata e ci romprerete la capoccia....continuate pure a Citare l'esempio dell'amico dell'amico che adesso dirige la società XYZ e che qui da noi era l'ultimo dei nettacessi della stazione centrale di Milano......oppure del tizio che è a capo della Software House.....potrei citare l'esempio dell'imprenditore che ha ideato gli orologini di plastica da 15€ di cui, sono sicuro, ne avete uno al polso.....
Ma tant'è........non vi convincerò mai....ma poco m'importa, andate pure, meno gente tanto brava a piangersi addosso in giro per la nazione.
Vivo per un mese l'anno in nord america, la realtà statunitense, ma soprattutto canadese la conosco bene, chi è illuso e piangina qui da noi oggi, sarà il frustrato di domani, però oltreoceano.

Andare all'estero per un certo periodo costituisce un bel punto a favore in un curriculum.
Andare e tornare non deve essere considerata affatto una sconfitta.

Old 28-12-2009, 14:51   #207
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Benissimo capisco il tuo punto di vista. Quindi secondo te cosa bisognerebbe fare?
Se uno qui trova lavoro a 1000 euro al mese e all'estero gli propongono un lavoro migliore per 3000 che fa? E' un illuso ad accettare?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 14:51   #208
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Yes, Technical Director alla crytek, e che io sappia ha curato direttamente il cryengine 3 se non erro.
Porca zozza e qua mi fermo

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Come un ragazzo italiano, che mi ha raccontato delle storie dell'orrore di quando a monza faceva il programmatore sfruttato in tutti i modi.
Ora è supervising TD di toy story 3 alla Pixar, ha un centinaio di persone sotto di se, ma tanto avrebbe avuto successo anche in italia, sisi!
Ha fatto proprio male a scappare...
Per come la vedo io però all'inizio un po' di "sfruttamento" ci vuole, serve a farsi le ossa e ad imparare (ed è una cosa che avviene ovviamente anche all'estero), ovviamente non deve essere qualcosa di spopositato.
Poi una volta che uno ha qualche anno di esperienza in tasca può decidere di fare quello che gli pare, può tentare di fare fortuna qua o andarsene all'estero. Andarsene da neolaureati però è molto più dura senza avere qualcuno che ti dia almeno inizialmente un aiuto economico. Dopo qualche anno di esperienza e qualche soldo da parte la cosa è più fattibile...

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si, aiuta anche il fatto che nonostante la tassazione sia fra le piu' alte al mondo, la gente paga e non evade..
Se la popolazione è poca è anche più facile fare i controlli e farli a tappeto...
Resta ovviamente il fatto che loro siamo l'impersonificazione dell'onestà...

Quote:
Ne hai prova contraria ????

C'è una lista lunga kilometri di persone nate, cresciute ed affermatasi in Italia chiamate poi in posti di rilievo all'estero, scriverli sarebbe inutile.
Io non mi riferivo a posti di lavoro riservati a pochissime persone, dove ci si arriva per enormi capacità, mi riferivo alla capacità di fare impresa, di veder corrisposto il proprio spirito di iniziativa e di adattamento........ho l'impressione, ma le migliaia di giovani italiani che vivono in 4 o 6 in un appartamanto dei sobborghi di Londra dei quali 99 su cento foraggiati da "mammà"....torneranno presto nel bel paese....purtroppo aggiungerei io.
Certi settori in Italia proprio non esistono o se esistono stanno messi talmente male che è impossibile fare successo...
Lascia perdere poi i minchioni che vanno all'estero senza sapere fare niente di niente, quelli non fanno successo qua come non lo faranno all'estero. Ne conosco diversi tornati a casa con la coda tra le gambe...
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-12-2009, 14:54   #209
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi

Per come la vedo io però all'inizio un po' di "sfruttamento" ci vuole, serve a farsi le ossa e ad imparare (ed è una cosa che avviene ovviamente anche all'estero), ovviamente non deve essere qualcosa di spopositato.
Poi una volta che uno ha qualche anno di esperienza in tasca può decidere di fare quello che gli pare, può tentare di fare fortuna qua o andarsene all'estero. Andarsene da neolaureati però è molto più dura senza avere qualcuno che ti dia almeno inizialmente un aiuto economico. Dopo qualche anno di esperienza e qualche soldo da parte la cosa è più fattibile...
10 anni di sfruttamento? Persona preparatissima ridotta a fare un lavoro assolutamente non stimolante per due lire, che appena ha messo il naso fuori dall'italia è stata presa in una delle aziende migliori del mondo a fare progetti interessantissimi?
La gavetta è una cosa, due o tre anni guadagnando poco e imparando sul campo ci stanno, poi però se diventi un vero professionista non ci deve essere sfruttamento, ma rispetto per le tue capacità.
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 14:55   #210
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Andare all'estero per un certo periodo costituisce un bel punto a favore in un curriculum.
Andare e tornare non deve essere considerata affatto una sconfitta.
Verissimo.
Andare e tornare, dopo che si è tanto spalato merda sulla propria nazione, dopo che si è partiti con la convinzione che qui ci si afferma solo se si è raccomandati e che solo all'estero siano in grado di offrire condizioni ottimali per affermarsi.....ecco......questasì che è una sconfitta......sonora.

Ultima modifica di Barbaresco : 28-12-2009 alle 15:01.
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 14:57   #211
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:

Certi settori in Italia proprio non esistono o se esistono stanno messi talmente male che è impossibile fare successo...
Lascia perdere poi i minchioni che vanno all'estero senza sapere fare niente di niente, quelli non fanno successo qua come non lo faranno all'estero. Ne conosco diversi tornati a casa con la coda tra le gambe...
Quoto, qui mi sa che confondete i PROFESSIONISTI, gente utile e preparata, con i fricchettoni che partono col sacco a pelo cercando fortuna...
Resteranno solo i vecchi qua...
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:00   #212
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Verissimo.
Andare e tornare, dopo che si è tanto spalato merda sulla propria nazione, dopo che si è partiti con la convinzione che qui ci si afferma solo se si è raccomandati e che solo all'estero siano in grado di offrire condizioni ottimali per affermarsi.....ecco......questasì che non è una sconfitta......sonora.
Ma qual'è il tuo problema? Abbiamo capito che ti trovi bene, evidentemente non è così per tutti, e l'esempio di molti dimostra che spesso è un bene lasciare il proprio paese, quindi perchè ti scaldi tanto?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:00   #213
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:

Ma dai ?!?!?!?!!?
E sai qual è il loro comun denominatore ?????
Tutti si lamentavano de nostro paese.
In Italia ci sono settori all'apice mondiale che all'estero NON esistono o sono poco sviluppati.....che cavolo di discorso mi fai ???!!!!!
Non abbiamo la Silicon Valley, ma negli stati uniti non hanno Maranello ad esempio....
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 15:00   #214
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
I quali hanno tutti i motivi per ritenere di vivere nel miglior paese del mondo.
*
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 15:01   #215
mixkey

Quote:
Verissimo.
Andare e tornare, dopo che si è tanto spalato merda sulla propria nazione, dopo che si è partiti con la convinzione che qui ci si afferma solo se si è raccomandati e che solo all'estero siano in grado di offrire condizioni ottimali per affermarsi.....ecco......questasì che non è una sconfitta......sonora.
Pensare che andare all'estero possa essere un'opportunita' non significa disprezzare il proprio paese. Non provarci potrebbe signifacare avere rimpianto per un'occasione perduta. Poi significa acquisire esperienze e la padronanza di una lingua che duemila corsi non potranno dare. Smettiamo un attimo di fare politica. Un'esperienza costruttiva all'estero non e' da considerarsi male.

Old 28-12-2009, 15:02   #216
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Ma dai ?!?!?!?!!?
E sai qual è il loro comun denominatore ?????
Tutti si lamentavano de nostro paese.
In Italia ci sono settori all'apice mondiale che all'estero NON esistono o sono poco sviluppati.....che cavolo di discorso mi fai ???!!!!!
Non abbiamo la Silicon Valley, ma negli stati uniti non hanno Maranello ad esempio....
E allora se uno lavora nell'IT deve andare a fare il pilota per farti felice?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:08   #217
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Come un ragazzo italiano, che mi ha raccontato delle storie dell'orrore di quando a monza faceva il programmatore sfruttato in tutti i modi.
Ora è supervising TD di toy story 3 alla Pixar, ha un centinaio di persone sotto di se, ma tanto avrebbe avuto successo anche in italia, sisi!
Ha fatto proprio male a scappare...
Che grande ficata.
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 15:09   #218
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sissì, ci credo.
Old 28-12-2009, 15:09   #219
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Pensare che andare all'estero possa essere un'opportunita' non significa disprezzare il proprio paese. Non provarci potrebbe signifacare avere rimpianto per un'occasione perduta. Poi significa acquisire esperienze e la padronanza di una lingua che duemila corsi non potranno dare. Smettiamo un attimo di fare politica. Un'esperienza costruttiva all'estero non e' da considerarsi male.
Questo è un parlare sensato e costruttivo, nelle prime 10 pagine ho letto solo di "spalamerda" e "mio cugggggino mi ha detto"........e detto francamente, sentirsi dire da un ragazzino, magari neo laureato che chiede se "Al sabato si lavora ???" che il proprio paese è una nazione di raccomandati, quando c'è gente che tutte le mattine si alza, lavora e produce, anche per loro, è una cosa che mi non mi va.
Sbaglio io......non bisogna contrariare talune convinzioni, vanno assecondate, c'è la possibilità molta gente se ne vada prima......
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 15:10   #220
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Benissimo capisco il tuo punto di vista. Quindi secondo te cosa bisognerebbe fare?
Se uno qui trova lavoro a 1000 euro al mese e all'estero gli propongono un lavoro migliore per 3000 che fa? E' un illuso ad accettare?
si, ovvio.
E se lo dice lui che sta un mese l'anno in america, come si fa a contraddirlo?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian