|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La sentenza di assoluzione è stata emessa, al termine del processo di primo grado con rito abbreviato, in base all'articolo 530, secondo comma, del codice di procedura penale: stabilisce che deve essere pronunciata sentenza di assoluzione «quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova». http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml In sostanza é la vecchia assoluzione per insufficienza di prove. Che é diversa dall'assoluzione per non aver commesso il fatto, anche se giuridicamente é solo un tecnicismo perché é la colpevolezza che deve essere dimostrata nel processo. Rimane pero tecnicamente una verità processuale che afferma che non ci sono elementi per raggiungere una conclusione. Diciamo che questa sentenza non dice che Stasi é innocente... dice che non si sa se sia colpevole o no, ragion per cui lo si é, ovviamente assolto. Ma questa sentenza non fissa in realtà nessuna verità processuale sui fatti. Ha ragione la madre della vittima a dire che "questa sentenza non rende giustizia" perché effettivamente questa sentenza dice solo "non sappiamo chi sia stato". |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Infatti sono d'accordo. (fra l'altro bisognerebbe cambiare il titolo) |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A nessuno passa per la testa che se gli errori nelle indagini non fossero state commessi, magari sarebbero emerse anche le prove dell'innocenza, al di là di ogni dubbio, dell'imputato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-12-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che ho detto, e che corrisponde ai dettagli giuridici é valido tanto in Italia che in qualunque altro paese democratico. Un giudice puo' maturare la convinzione durante il processo che l'imputato non abbia commesso il reato. Oppure puo puo maturare la convinzione che non ci siano elementi di prova sufficienti a determinare la colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio. In entrambi i casi l'imputato é assolto, ma solo nel primo caso si é raggiunta una verità processuale sui fatti. |
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua invece la sentenza dice, "non sappiamo chi é stato potrebbe essere stato chiunque, compreso Stasi." Mi pare evidente che per la parte lesa sia il peggior esito possibile. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io cmq ancora non mi spiego una cosa.
Ammettiamo anche che sia stato Stati e che l'abbia uccisa dalle 9.10 alle 9.36 ossia quando non aveva l'alibi, ma poi come caspita ha fatto a lavorare alla tesi. O continuava a salvare pur non scrivendo nulla o non ci credo manco morto che riuscisse a concentrarsi su ciò che stava scrivendo subito dopo aver commesso un omicidio. Io se ho qualche pensiero non riesco a star concentrato manco su un film figuriamoci uno che ha appena ammazzato una persona. Sull'averla uccisa dopo le 12.30 invece mi pare na mega cavolata. Non so che abitudini avesse Chiara ma a meno che uno non dorma fino a mezzogiorno, non lascia tutte le finestre chiuse fino a quell'ora, e se anche fosse che avesse dormito fino a quell'ora non si spiega come mai va a staccare l'allarme alle 9.10 per poi tornarsene a dormire. L'unica ipotesi a mio avviso è l'uccisione prima delle 9.30. I periti che hanno controllato i salvataggi del computer hanno notato qualcosa di strano in questi salvataggi? |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
Interessante, soprattutto quando parla delle piste alternative che sono state seguite. |
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Forse si è suicidata....come credevano quei giuduci ed avvocati del piccolo di Cogne!
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...non dimenticarti di Meredith a Perugia,...tutti suicidi. Dev'èssere l'inquinamento dell'acqua, o magari troppo sale nei cibi, di sicuro un agente esterno, questi indagati non possono èssere semplicemente e completamente fuori di cocomero.....del resto non mi risulta abbiano mai tirato simboli del cattolicesimo in faccia a nessuno.
Ultima modifica di Ciaba : 27-12-2009 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In particolare partendo dalla constatazione che è praticamente impossibile risalire alla verità "reale" ma, in tutti e 3 i gradi di giudizio, si ricostruiscono verità che si ritiene siano "vicine" a quella reale, avrebbe senso, secondo me, avere un solo grado di giudizio (che senso ha che uno venga magari assolto in primo grado, condannato in secondo e magari riassolto nel terzo ? Cos' è , come quando si giocava all'oratorio, chi fa l'ultimo gol vince ? Da via, il funzionamento attuale è pressoche ridicolo) Quindi un processo solo fatto bene (non con le perizie fatte da super-esperti che di esperto non hanno nulla). Ovviamente poi si dovrebbe parlare dei magistrati che stra-guadagnano ma non pagano per i loro errori, dei giudici che lavorano poco, dell'enorme burocrazia demente che sta dietro un processo, ecc. Ultima modifica di durbans : 27-12-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma poi questi super-periti informatici dei RIS chi sono ? Che qualifiche hanno ?
Hanno fatto l'Università e un concorsino pubblico per entrare nella polizia oppure sono davvero dei mega-esperti con i controca##i che ci capiscono davvero ? spero che non sia come gli esperti informatici che lavorano nelle aziende, io lavoro in una azienda di software e servizi e ho visto cose ... |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.