|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ram amilo pro v2030
Ho un problema, ho un portatile amilo pro v2030, sul libretto ho visto che supporta fino a 2GB di ram.
Ho comprato 2 barrette da 1 GB, le ho inserite ma il sistema per ogni barretta ne rileva solo 512 MB. Ho cercato su internet ma anche altri hanno il mio stesso problema e non ho trovato nessuna soluzione. Qualcuno sa dove posso intervenire per risolvere il problema? Grazie Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai provato ad aggiornare il BIOS ?
|
|
#3 |
|
Member
|
Come devo fare? poi una volta aggiornato è garantito che mi veda tutta la ram?
Se succede qualche imprevisto durante l'aggiornamento..il pc potrebbe non funzionare +? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rispondendo a ritroso: l'imprevisto che non devi far succedere è quello che tu abbia una batteria esausta assieme al fatto che vada via la corrente proprio in quei 2 secondi in cui scrive sul bios. Possibilità alquanto remota!
No non è garantito, potrebbe essere la scheda madre che non supporta moduli da una certa dimensione in su (e dovresti trovarlo scritto sul manuale la capacità supportata sul singolo SoDIMM), ma potrebbe essere anche il bios. Ergo aggiorna il bios, non costa nulla. Per farlo vai al sito del produttore del tuo portatile, sezione download: http://support.ts.fujitsu.com/com/su...downloads.html e nelle caselline sotto selezioni pian piano il tuo portatile. Da lì scegli BIOS e quindi l'ultima versione ISO, la seconda voce ISO ... 1.01I. La masterizzi su un CDRW, per non sprecare CDR, riavvii il computer e fai il boot da cd. Poi seguirai le istruzioni che immagino siano banali! Link diretto al BIOS (se ti và): Download v1.0I
|
|
#5 |
|
Member
|
Sul manuale c'è scritto che supporta barrette da 256MB, 512MB, e 1GB e in totale 2 GB. Grazie mille sei stato chiarissimo! Proverò ad aggiornare! Grazie ancora
Ciao! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.