|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Il guaio è che non hai cash non hai diritti e questo mi sembra palese oramai. Ripeto: se il tipo ha fatto un gesto così eclatante, e non solo mediante internet, perlomeno qualcosa in mano ce l'ha. Riguardo la tua considerazione "tipo il sindaco che sequestra i siti" qui ti do ragione però secondo me un sindaco degno di questo nome ricorre alla denuncia come mezzo estremo. Penso che potrebbe chiarire il tutto in sede di consiglio comunale così da registrare a verbale le sue argomentazioni. Boh! Ripeto, magari è in buonafede: non conosco la zona ne la vicenda ed i miei sono ragionamenti in senso generali, mere opinioni
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
L'equiparazione fino a quando fa comodo, poi il vuoto Quote:
Che la legge fa schifo. Poi il sequestro stando alla legge può essere giustissimo, ma secondo me questa è una legge che fa schifo |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
ma secondo me non è fatto per ignoranza ma con vera e propria premeditazione: infatti un blog lo può fare chiunque, stampare un giornale no
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esatto... purtroppo c'è un vuoto legislativo e proprio in virtù di questo vuoto, sempre che non ricordi male, già un paio di tribunali si sono pronunciati per l'equiparazione tra blog e carta stampata (e non dimentichiamoci che spesso i giudici ne sanno poco o niente di computer ed internet...)
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me sanno benissimo (i legislatori) cosa sia un blog: il fatto che CHIUNQUE possa aprirne uno e scrivervi lo interpretano come una minaccia alla loro libertà e, quindi, in perfetta coerenza lo criminalizzano e stilano leggi palesemente squilibrate con il pretesto dell'equiparazione al mezzo televisivo o stampato ma colpendo in maniera più violenta l'espressione in rete, come se la calunnia fosse più grave a mezzo rete piuttosto che via giornale o TV Questi fatti viziano la legge che molti pensano positiva. Quando TUTTI i media saranno controllati allo stesso modo allora sarò d'accordo ma, suppongo, non avverrà tanto presto. Stando così le cose l'attuale norma è palesemente ingiusta, capziosa e disciminatoria: tutto il contrario di una legge dello Stato
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si, purchè si faccia, non "o breve o niente" perchè equivarrebbe a "niente".
traduzione: impunità
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.dirittodellinformatica.it...080221114.html
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 26-12-2009 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
un conto è documentare, un conto è accusare senza prove nel caso di ballestra, le prove dove sono? se le ha, può tranquillamente pubblicarle sul sito e sporgere denuncia, se non le ha è solo diffamazione anche qui molti credono che libertà di espressione equivalga alla libertà di dire qualsiasi cosa ti passi per la testa |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
) ed è piuttosto semplice: un blog lo fa CHIUNQUE. Un giornale od un TG NO. La differenza è tutta qui
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ho scritto è talmente chiaro che è pure banale, ma tant'è per il resto, mai detto di essere d'accordo con il sequestro del sito e tutto il resto del (tuo) discorso non mi sembra interessante, sono discorsi piò o meno giusti in merito ad una legge più o meno stupida |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio quote aveva, ribadisco, lo scopo di sottolineare la disparità di trattamento di un blog rispetto ad una qualunque altra testata giornalistica, equiparazione specificata dalla legge ma disattesa nell'attuazione della stessa. Con tutto il rispetto per la tua persona non mi sembra un ragionamento poco interessante come si evince, invece, dal tuo post. Per il resto maximun respect per la tua opinione. Mi piacerebbe che fosse così anche per te
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai preso la mia risposta ad un altro utente ad un post alla pagina precedente, mi dici di alimentare confusione, senza leggere tutto perchè non sono mai entrato nel vivo del discorso dal tuo punto di vista il mio scarso interesse non lo considerare più di quanto non sia, cioè un semplice punto di vista dimenticavo: rispetto sempre, ci mancherebbe |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Io rispetto il tuo punto di vista e ci mancherebbe. Però tu non hai risposto nel merito Se poi vuoi metterla sul personale pace. Se ti ho dato questa impressione mi scuso perché non era questa la mia intenzione. Io ho solo cercato di ragionare sui fatti e non sulle opinioni. Converrai con me che una legge simile sia una cazzata no? Quindi, dove manderei i 3D in vacca? Ché, se ci pensi bene, io ho sempre (in questo 3D) asserito come la legge che impone la chiusura preventiva di un blog (equiparato dalla legge stessa come "mezzo stampa" e ivi soggetto alle stesse restrizioni) in realtà non sia coerente. Che sia una cosa ingiusta proprio perché nel mentre si agisce in un modo nell'altro si da facoltà alla testata rea di diffamazione di cavarsela con una multa, consentendo il reiterarsi del comportamento oggetto e della multa e della condanna. Così, dimmi, è questo un modo di "mandare in vacca" il 3D?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu mi hai quotato accusandomi di alimentare confusione, ma non hai letto evidentemente i post precedenti ripeto, basta leggere, i post sono lì poi possiamo finirla qui, tra l'altro sulla legge abbiamo opinioni simili, quindi |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla prossima |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Ma bisogna stare attenti a cosa è calunnia e cosa è diritto di informazione (di farla e di riceverla). Se per ogni persona che si sente calunniata si zittisse il sito o il giornale non avremmo più notizie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
ma, come al solito, due pesi e quattro misure.

ma secondo me non è fatto per ignoranza ma con vera e propria premeditazione: infatti un blog lo può fare chiunque, stampare un giornale no