|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Hd esterno 350 Gb andato...
Ho, o meglio, avevo, un hd Packard Bell Store & Save 3500 da 350 Gb.
Oggi prendendolo mentre era in funzione purtroppo è partito, ossia, come l'ho capovolto è successo qualcosa al motorino che fa girare il disco interno,, si è sentito un rumorino. L'hd si avvia ma non gira più sul pc non succede nulla e ogni 10 secondi circa il rumorino cessa e riparte. Al che l'ho aperto senza giungere a conclusione. Ormai credo sia da buttare, o meglio ho perso tutti i dati sul disco dato che la garanzia non c'è più, eran 3 anni che l'avevo! Ora, vorrei chiedervi, se invece di spenderci 100 euro per ricomperarne uno nuovo, acquisto solo l'hd e lo collego alla pcb che ho? Si potrebbe fare o ci son problemi di mezzo? In teoria dovrebbe andare, no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Mi pare strano che un disco esterno sia da buttare solo per averlo capovolto.
Io ne ho 3 esterni e l'ho fatto parecchie volte senza problemi. Bisognerebbe capire se ti è partito il disco o il box esterno. Per saperlo potresti togliere il disco e provarlo su un altro box, oppure direttamente nel pc come secondo HD. Occhio solo alle interfacce (ide o sata) che hai disponibili. Se scopri che il problema è davvero l'HD, non dovresti avere alcun problema a comprare un altro disco con la stessa interfaccia e metterlo al posto del precedente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
segui il consiglio di max, o lo monti in un box o lo colleghi direttamente al pc, ovviamente lo devi smontare con cautela, qualora dovesse funzionare allora il componente incriminato non è il disco ma il box.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.