Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2009, 13:59   #81
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
Libero di fare come vuoi. Eppure sappi che un 1% di olio da miscela 2t nel pieno è molto salutare per pompe ed iniettori.

Per quanto riguarda il motore che non è capace di digerire tutto, hai mai visto un motore diesel autoinnescarsi? E' capace di alimentarsi anche solo con l'olio in coppa.

Succede alle BMW quando fottono le turbine....si alimentano con l'olio della coppa finchè lo finiscono e si fottono per mancanza di olio (girare la chiave nel quadro non porta a nulla)
sider è offline  
Old 23-12-2009, 14:00   #82
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
lol. io ho 3 auto in garage e tutto più nuove a livello di motore della tua a3 con il il 1.9 iniettore-pompa da 105cv che gira da 10 anni.
10 anni? solo? quel 1.9 pumpe duse lo montava la golf III
Old 23-12-2009, 14:03   #83
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Succede alle BMW quando fottono le turbine....si alimentano con l'olio della coppa finchè lo finiscono e si fottono per mancanza di olio (girare la chiave nel quadro non porta a nulla)
Ipoteticamente può succedere a tutti i motori diesel

Un amico con un daily (in questa situazione) tentando di farlo spegnere innestando la marcia ci ha rimesso anche la frizione
Old 23-12-2009, 14:10   #84
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
tanto se cmq 5 euro dovete spendere prendete l'addittivo no!
Hai ragione, siamo tutti dei c@**oni.. per fortuna ci sei tu che apporti conoscenze alla discussione!
Old 23-12-2009, 14:10   #85
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
io ho sbagliato e ho messo 20€ (circa 17 litri) di benza nel serbatoio al posto del diesel, ho fatto altri 20€ di gasolio (più quello che c'era prima e raggiungendo cosi quasi il pieno totale) e ho girato per un bel po'; ogni tanto facevo quei 5-10€di gasolio per miscelare un po' di più, ma non ho avuto problemi di sorta, anzi il Toy sembrava andare meglio e più fluido...

in sostanza, mi par di capire che i motori moderni siano delle cioffeche incredibili. buono a sapersi, non comprerò mai auto moderne.
ciofeche ...
sam_88 è offline  
Old 23-12-2009, 15:06   #86
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Tutto sto topic per constatare se è meglio l'additivo o la benzina e poi sono 5 euro sia di benza o additivo ma qualè il problema? mettete l'additivo e andate in pace.
luposelva è offline  
Old 23-12-2009, 15:10   #87
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Tutto sto topic per constatare se è meglio l'additivo o la benzina e poi sono 5 euro sia di benza o additivo ma qualè il problema? mettete l'additivo e andate in pace.
Superquotone!!
Old 23-12-2009, 15:16   #88
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
ceccoos è offline  
Old 23-12-2009, 15:21   #89
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Ok ok, sono in fase di scuse con tutti.....Quindi se sono stato frainteso e un po' duro rinnovo le mie scuse. Solo che a volte mi fanno perdere la pazienza....,come in questo post.: molti continuano a dire e a consigliare di mettere la benzina nel gasolio per evitare che questa congeli, tutto corretto se solo si trattasse di auto di qualche decennio fa,ma mi pare che si stia parlando dei moderni motori common rail o pompa-iniettore ecc., quindi questa pratica che ripeto era corretta fino a qualche tempo fa,ora non solo e' superata, in quanto si trovano in commercio additivi per il medesimo scopo, ma risulta essere un'operazione alquanto gravosa e dannosa per i motori ,gli iniettori,e le centraline moderne.....,basta chiedere ai vari "service" delle marche piu' blasonate di auto che sono in circolazione adesso e vi risponderanno come a me, e cioe': metti l'additivo specifico e il gasolio non congelera'!!! Ps., io non ho nessun interesse a consigliare una cosa per un altra, ma semplicemente mi piace condividere con tutti quello che io conosco per certo.
c'è poco da arrabbiarsi , dovresti solo spiegarmi perchè a me non è mai accaduto nulla ...
Se poi vogliamo discutere se sono meglio gli additivi specifici o la benza ovvio che non ci sono paragoni , ma in caso di emergenza la benzina in percentuali 1 a 10 aiuta e non fa assolutamente NULLA !
tdi150cv è offline  
Old 23-12-2009, 16:57   #90
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
10 anni? solo? quel 1.9 pumpe duse lo montava la golf III
Sei proprio sicuro? A parte che il "tdi" che montava la Golf III non era pompa-iniettore, non aveva il "fap", e anche la turbina era diversa,nonche' e' stata rivista la testata,le bielle,i pistoni,gli iniettori,tutto insomma,rispetto al motore da te citato.... La prox. volta informati meglio!
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 17:00   #91
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
c'è poco da arrabbiarsi , dovresti solo spiegarmi perchè a me non è mai accaduto nulla ...
Se poi vogliamo discutere se sono meglio gli additivi specifici o la benza ovvio che non ci sono paragoni , ma in caso di emergenza la benzina in percentuali 1 a 10 aiuta e non fa assolutamente NULLA !
"Emergenza" che vuol dire?!? Quando ormai si e' gelato il gasolio e' inutile sia che metti l'additivo, sia che metti la benzina...... Devi aspettare che scongela e sperare soprattutto che non abbia comportato danni a tutto il resto....
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 17:04   #92
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Ma che cazz... di discorso è a me non mi è mai accaduto nulla, cosè una gara a chi ce l'ha più duro? anchio con il vecchio diesel aspirato ho fatto più di 200.000 Km. e senza problemi e con il turbodiesel jtd 1.9 a 60.000 si è rotta la turbina! metti l'additivo anche tu è pure più comodo. poi se vuoi continuare con la benza cavoli tuoi io a scanso di equivoci.....
luposelva è offline  
Old 23-12-2009, 17:19   #93
stino76
Bannato

Quote:
Ma che cazz... di discorso è a me non mi è mai accaduto nulla, cosè una gara a chi ce l'ha più duro? anchio con il vecchio diesel aspirato ho fatto più di 200.000 Km. e senza problemi e con il turbodiesel jtd 1.9 a 60.000 si è rotta la turbina! metti l'additivo anche tu è pure più comodo. poi se vuoi continuare con la benza cavoli tuoi io a scanso di equivoci.....
Verissimo.....,quoto!
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 17:41   #94
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I diesel moderni sono "fighetti": eh la turbina da 10miliardi di giri, eh la geometria variabile, eh gli iniettori piezo da 0,001 picolitri e 8 iniezioni per ciclo che a confronto la mia stampante c'ha gli ugelli di un trans brasiliano a fine carriera, eh la pompa a 10milioni di bar...
Per questi eviterei la benzina. Poi magari si scopre che l'additivo è come benzina concentrata ma tant'è...
Dumah Brazorf è offline  
Old 23-12-2009, 17:45   #95
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
turbina la mia stampante c'ha gli ugelli di un trans brasiliano a fine carriera, eh la pompa a 10milioni di bar...
Minchia, ma come ti e' venuta questa!!! Sei forte.....
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 17:51   #96
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
I diesel moderni sono "fighetti": eh la turbina da 10miliardi di giri, eh la geometria variabile, eh gli iniettori piezo da 0,001 picolitri e 8 iniezioni per ciclo che a confronto la mia stampante c'ha gli ugelli di un trans brasiliano a fine carriera, eh la pompa a 10milioni di bar...

luposelva è offline  
Old 23-12-2009, 19:39   #97
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Devi sapere che le centraline delle auto moderne e ripeto MODERNE, riconoscono(spegnendo immediatamente il motore) se all'interno del gasolio c'e' una piccolissima particella d'acqua o altro, figuriamoci se non riconoscono 5 ltri di benzina.... Basta informarsi.
ahhahahaha questa va dritta dritta insieme ai cavalli di detroit e al tidisiai
Fradetti è offline  
Old 23-12-2009, 19:41   #98
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ahhahahaha questa va dritta dritta insieme ai cavalli di detroit e al tidisiai
Un po' come la tua risposta.....
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 19:44   #99
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ma che cazz... di discorso è a me non mi è mai accaduto nulla, cosè una gara a chi ce l'ha più duro? anchio con il vecchio diesel aspirato ho fatto più di 200.000 Km. e senza problemi e con il turbodiesel jtd 1.9 a 60.000 si è rotta la turbina!
Certo che se rompevi la turbina sul diesel aspirato ti facevo i complimenti! Comunque hai ragione, il fattore culo è fondamentale.

Quote:
A proposito di diesel fighetti... la Mercedes ha costruito un prototipo, la Mercedes 190 D BlueEFFICIENCY. Il corpo macchina è quello della famosa Mercedes 190 di 20 anni fa, il motore è un nuovissimo 2,1 litri da 204 cavalli di attuale produzione.
Inutile dire che quel motore, rispetto a quello originale, migliora tantissimo qualsiasi aspetto: velocità, accellerazione (adesso fa lo 0-100 in poco èiù di 6 secondi!), consumi, comfort.
Di solito non ci si rende conto del miglioramento effettivo dei diesel perché negli anni sono cresciuti pure i pesi e le dimensioni delle vetture (perché nel frattempo le vetture sono diventate pure molto più sicure), quindi la maggiore potenza e la migliore efficienza vengono "mascherate".
Però, una volta che si installa un diesel moderno su una vettura di 20 anni fa, con pesi e dimensioni minori, risulta chiaro che la differenza tra un diesel vecchio e uno nuovo è come quella che c'è tra la notte e il giorno. Ci vuole molto coraggio a sostenere che i diesel vecchi fossero migliori in qualcosa di significativo (sinceramente, ritengo che la possibilità di alimentare un motore diesel con merda/combustibili non appropriati sia poco importante...).

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 23-12-2009 alle 19:49.
Satviolence è offline  
Old 23-12-2009, 19:58   #100
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Devi sapere che le centraline delle auto moderne e ripeto MODERNE, riconoscono(spegnendo immediatamente il motore) se all'interno del gasolio c'e' una piccolissima particella d'acqua o altro, figuriamoci se non riconoscono 5 ltri di benzina.... Basta informarsi.
ma che boiata. l'unica cosa che c'è è un sensore di pressione che spegne il motore al volo se manca pressione nel rail in modo da non grippare la pompa. cioè se finisci il gasolio.
Per l'acqua il filtro la separa in maniera discretamente efficace, e viene raccolta in un mini serbatoio da svuotare periodicamente tramite una pompettina o un foro a sfera. Sulla yaris d4d della mia morosa dopo 100000 Km saranno uscite si e nò 2 gocce. Ed è un sistema meccanico.
Zortan69 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian