|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io sono uno di quelli con il filtro congelato! freddo del c***o
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Forse non hai letto i post precedenti.....succede che qualcuno mette benzina per errore.......e le soluzioni sono o svuotare il serbatoio, oppure mettere più gasolio possibile e 1l di olio per miscela. Sono cose abbastanza note. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il discorso di Sider era quello di aggiungere olio nel causo malaugurato in cui si mettesse benzina al posto del gasolio. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ok, così è più chiaro.
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I tuoi modi di fare sono molto arroganti, forse ti dovresti rilassare un po' e accettare il fatto che anche gli altri possano avere opinioni leggermente diverse dalle tue. Anche negli altri topic sulle auto dove hai postato hai perso la calma subito.
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
5L di benzina in un pieno di gasolio ed ho rotto iniettori e danneggiato il catalizzatore. 2000€ e ho risolto tutto, per cui non c'è problema, la benzina si può usare.
Sinceramente non vedo la convenienza di risparmiare 1995€ quando ti tocca perdere 30 secondi ed andare dentro al botteghino del benzinaio per prendere l'additivo apposito ...
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
in sostanza, mi par di capire che i motori moderni siano delle cioffeche incredibili. buono a sapersi, non comprerò mai auto moderne.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Quote:
Comunque faccio ammenda anche con te se in passato sono stato un po' scontroso e spero che vorrai continuare a confrontarti anche con me qui sul forum in futuro. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Ok ok, sono in fase di scuse con tutti.....Quindi se sono stato frainteso e un po' duro rinnovo le mie scuse. Solo che a volte mi fanno perdere la pazienza....,come in questo post.: molti continuano a dire e a consigliare di mettere la benzina nel gasolio per evitare che questa congeli, tutto corretto se solo si trattasse di auto di qualche decennio fa,ma mi pare che si stia parlando dei moderni motori common rail o pompa-iniettore ecc., quindi questa pratica che ripeto era corretta fino a qualche tempo fa,ora non solo e' superata, in quanto si trovano in commercio additivi per il medesimo scopo, ma risulta essere un'operazione alquanto gravosa e dannosa per i motori ,gli iniettori,e le centraline moderne.....,basta chiedere ai vari "service" delle marche piu' blasonate di auto che sono in circolazione adesso e vi risponderanno come a me, e cioe': metti l'additivo specifico e il gasolio non congelera'!!! Ps., io non ho nessun interesse a consigliare una cosa per un altra, ma semplicemente mi piace condividere con tutti quello che io conosco per certo.
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che vivi in posti (Africa, asia, ecc.) dove il gasolio fa pena non vedo l' esigenza di bruciare nel mio disel qualsiasi cosa, purchè liquida. Mi sacrificio a riempire il mio serbatoio di gasolio che esce dalla pompa, mi basta avere un auto che a velocità autostradali non supera i 15Km/l e di media mi fa i 18Km/l, che quando sorpasso non mi devo mettere troppi problemi e che sia silenziosa. Probabilmente abbiamo esigenze diverse.
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
Molti costruttori in caso di freddo estremo consigliano di mescolare fino al 30% di kerosene.
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Faccio fatica a crederti, 5 l di benzina diluiti in un pieno non possono fare quei danni. Non è possibile. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Questa poi......, il kerosene!!! Per carita' lascia stare!!! E' assolutamente vietato mischiare il gasolio con altre "sostanze". Ma dico io costa tanto aggiungere una boccietta di additivo,per giunta dal costo irrisorio, e che soprattutto e' stato studiato per il problema del gelo del gasolio!!!
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il motore che non è capace di digerire tutto, hai mai visto un motore diesel autoinnescarsi? E' capace di alimentarsi anche solo con l'olio in coppa.
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unica cosa che hanno è un sensore sul filtro gasolio che accende una spia quando la quantità di acqua nel filtro è eccessiva e va spurgata Per cortesia, non creiamo allarmismi con auto che si spengono da sole..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.