Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2009, 12:26   #61
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Guarda che ci sono auto diesel dove devi aggiungere 1 litro ogni 5000, e quello non è olio fatto per bruciare come quello da miscela.
E cmq se metti 20 litri di benzina nel diesel preferisci grippare la pompa ?
Non facciamo i più reali del re.
Mah, mi sembra un pò contorto aggiungere 20 litri di benzina e un pò d'olio per non congelare il gasolio, visto che ci sono adittivi non tanto costosi, probabilmente più efficaci e senza tutti quegli effetti collaterali, ma evidentemente sono troppo precisino
Old 22-12-2009, 12:37   #62
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
io sono uno di quelli con il filtro congelato! freddo del c***o
Old 22-12-2009, 12:38   #63
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mah, mi sembra un pò contorto aggiungere 20 litri di benzina e un pò d'olio per non congelare il gasolio, visto che ci sono adittivi non tanto costosi, probabilmente più efficaci e senza tutti quegli effetti collaterali, ma evidentemente sono troppo precisino

Forse non hai letto i post precedenti.....succede che qualcuno mette benzina per errore.......e le soluzioni sono o svuotare il serbatoio, oppure mettere più gasolio possibile e 1l di olio per miscela. Sono cose abbastanza note.
sider è offline  
Old 22-12-2009, 12:39   #64
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Forse non in tutte, sulla mia auto è presente, nel filtro gasolio, un separatore per l'acqua, con relativa spia che segnala quando è pieno.
Pure sulla GPunto ho il filtro del gasolio ad alta separazione. Però visto che il filtro dovrebbe funzionare vista la diversa densità, non credo riesca a distinguere la benzina che ha una densità minore.

Quote:
Il discorso di Sider era quello di aggiungere olio nel causo malaugurato in cui si mettesse benzina al posto del gasolio.
_fred_ è offline  
Old 22-12-2009, 12:49   #65
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Forse non hai letto i post precedenti.....succede che qualcuno mette benzina per errore.......e le soluzioni sono o svuotare il serbatoio, oppure mettere più gasolio possibile e 1l di olio per miscela. Sono cose abbastanza note.
Ok, così è più chiaro.
Old 22-12-2009, 12:51   #66
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Chiaramente ti riferisci a me visto anche l'attaccamento che hai nei miei confronti nell'altro post.. A questo punto posso dirti che e' meglio se te ne vai a c@@@@e e non mi rompi piu'.
I tuoi modi di fare sono molto arroganti, forse ti dovresti rilassare un po' e accettare il fatto che anche gli altri possano avere opinioni leggermente diverse dalle tue. Anche negli altri topic sulle auto dove hai postato hai perso la calma subito.
tehblizz è offline  
Old 22-12-2009, 13:10   #67
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
5L di benzina in un pieno di gasolio ed ho rotto iniettori e danneggiato il catalizzatore. 2000€ e ho risolto tutto, per cui non c'è problema, la benzina si può usare.

Sinceramente non vedo la convenienza di risparmiare 1995€ quando ti tocca perdere 30 secondi ed andare dentro al botteghino del benzinaio per prendere l'additivo apposito ...
Old 22-12-2009, 17:02   #68
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Guarda che ci sono auto diesel dove devi aggiungere 1 litro ogni 5000, e quello non è olio fatto per bruciare come quello da miscela.
E cmq se metti 20 litri di benzina nel diesel preferisci grippare la pompa ?
Non facciamo i più reali del re.
io ho sbagliato e ho messo 20€ (circa 17 litri) di benza nel serbatoio al posto del diesel, ho fatto altri 20€ di gasolio (più quello che c'era prima e raggiungendo cosi quasi il pieno totale) e ho girato per un bel po'; ogni tanto facevo quei 5-10€di gasolio per miscelare un po' di più, ma non ho avuto problemi di sorta, anzi il Toy sembrava andare meglio e più fluido...

in sostanza, mi par di capire che i motori moderni siano delle cioffeche incredibili. buono a sapersi, non comprerò mai auto moderne.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline  
Old 22-12-2009, 17:04   #69
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
lol. io ho 3 auto in garage e tutto più nuove a livello di motore della tua a3 con il il 1.9 iniettore-pompa da 105cv che gira da 10 anni.
E allora dovresti sapere che fare gli esperimenti sui motori moderni e' un po' da "masochisti"......,tipo mettere la benzina nel gasolio ecc., ecc. Altro discorso sui diesel di qualche anno fa' che "mangiavano" di tutto(persino la nafta agricola...).
Comunque faccio ammenda anche con te se in passato sono stato un po' scontroso e spero che vorrai continuare a confrontarti anche con me qui sul forum in futuro.
stino76 è offline  
Old 22-12-2009, 17:14   #70
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
I tuoi modi di fare sono molto arroganti, forse ti dovresti rilassare un po' e accettare il fatto che anche gli altri possano avere opinioni leggermente diverse dalle tue. Anche negli altri topic sulle auto dove hai postato hai perso la calma subito.
Ok ok, sono in fase di scuse con tutti.....Quindi se sono stato frainteso e un po' duro rinnovo le mie scuse. Solo che a volte mi fanno perdere la pazienza....,come in questo post.: molti continuano a dire e a consigliare di mettere la benzina nel gasolio per evitare che questa congeli, tutto corretto se solo si trattasse di auto di qualche decennio fa,ma mi pare che si stia parlando dei moderni motori common rail o pompa-iniettore ecc., quindi questa pratica che ripeto era corretta fino a qualche tempo fa,ora non solo e' superata, in quanto si trovano in commercio additivi per il medesimo scopo, ma risulta essere un'operazione alquanto gravosa e dannosa per i motori ,gli iniettori,e le centraline moderne.....,basta chiedere ai vari "service" delle marche piu' blasonate di auto che sono in circolazione adesso e vi risponderanno come a me, e cioe': metti l'additivo specifico e il gasolio non congelera'!!! Ps., io non ho nessun interesse a consigliare una cosa per un altra, ma semplicemente mi piace condividere con tutti quello che io conosco per certo.
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 10:03   #71
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
io ho sbagliato e ho messo 20€ (circa 17 litri) di benza nel serbatoio al posto del diesel, ho fatto altri 20€ di gasolio (più quello che c'era prima e raggiungendo cosi quasi il pieno totale) e ho girato per un bel po'; ogni tanto facevo quei 5-10€di gasolio per miscelare un po' di più, ma non ho avuto problemi di sorta, anzi il Toy sembrava andare meglio e più fluido...

in sostanza, mi par di capire che i motori moderni siano delle cioffeche incredibili. buono a sapersi, non comprerò mai auto moderne.
Se pensi che i motori moderni siano delle ciofeche perchè non puoi metter quello che ti pare nel serbatoio tieniti pure il tuo diesel.
A meno che vivi in posti (Africa, asia, ecc.) dove il gasolio fa pena non vedo l' esigenza di bruciare nel mio disel qualsiasi cosa, purchè liquida.
Mi sacrificio a riempire il mio serbatoio di gasolio che esce dalla pompa, mi basta avere un auto che a velocità autostradali non supera i 15Km/l e di media mi fa i 18Km/l, che quando sorpasso non mi devo mettere troppi problemi e che sia silenziosa.
Probabilmente abbiamo esigenze diverse.
Old 23-12-2009, 10:38   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Molti costruttori in caso di freddo estremo consigliano di mescolare fino al 30% di kerosene.
sider è offline  
Old 23-12-2009, 10:39   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
5L di benzina in un pieno di gasolio ed ho rotto iniettori e danneggiato il catalizzatore. 2000€ e ho risolto tutto, per cui non c'è problema, la benzina si può usare.

Sinceramente non vedo la convenienza di risparmiare 1995€ quando ti tocca perdere 30 secondi ed andare dentro al botteghino del benzinaio per prendere l'additivo apposito ...

Faccio fatica a crederti, 5 l di benzina diluiti in un pieno non possono fare quei danni. Non è possibile.
sider è offline  
Old 23-12-2009, 10:50   #74
stino76
Bannato

Quote:
Molti costruttori in caso di freddo estremo consigliano di mescolare fino al 30% di kerosene.
Questa poi......, il kerosene!!! Per carita' lascia stare!!! E' assolutamente vietato mischiare il gasolio con altre "sostanze". Ma dico io costa tanto aggiungere una boccietta di additivo,per giunta dal costo irrisorio, e che soprattutto e' stato studiato per il problema del gelo del gasolio!!!
stino76 è offline  
Old 23-12-2009, 10:52   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Faccio fatica a crederti, 5 l di benzina diluiti in un pieno non possono fare quei danni. Non è possibile.
infatti nemmeno se lo vedo ...
tdi150cv è offline  
Old 23-12-2009, 13:23   #76
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Questa poi......, il kerosene!!! Per carita' lascia stare!!! E' assolutamente vietato mischiare il gasolio con altre "sostanze". Ma dico io costa tanto aggiungere una boccietta di additivo,per giunta dal costo irrisorio, e che soprattutto e' stato studiato per il problema del gelo del gasolio!!!
Nel MANUALE del terrano II 3000 diesel del mio amico è chiaramente scritto di miscelare il 30% di kerosene in caso di freddo intenso, e guarda che i costruttori del motore piuttosto che rischiare non scrivono niente.
sider è offline  
Old 23-12-2009, 13:48   #77
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Altro discorso sui diesel di qualche anno fa' che "mangiavano" di tutto(persino la nafta agricola...).
La nafta agricola è identica alla nafta commerciale per autotrazione. Ciò che la contraddistingue è solo un regime fiscale (e quindi un colore) diverso.
Old 23-12-2009, 13:51   #78
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
risulta essere un'operazione alquanto gravosa e dannosa per i motori ,gli iniettori,e le centraline moderne.
LE CENTRALINE?
Old 23-12-2009, 13:55   #79
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Infatti!

La benzina verde nel gasolio non la metterò mai. Non ho un' auto capace di digerire tutto...
Libero di fare come vuoi. Eppure sappi che un 1% di olio da miscela 2t nel pieno è molto salutare per pompe ed iniettori.

Per quanto riguarda il motore che non è capace di digerire tutto, hai mai visto un motore diesel autoinnescarsi? E' capace di alimentarsi anche solo con l'olio in coppa.
Old 23-12-2009, 13:58   #80
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Quote:
Devi sapere che le centraline delle auto moderne e ripeto MODERNE, riconoscono(spegnendo immediatamente il motore) se all'interno del gasolio c'e' una piccolissima particella d'acqua o altro, figuriamoci se non riconoscono 5 ltri di benzina.... Basta informarsi.

L'unica cosa che hanno è un sensore sul filtro gasolio che accende una spia quando la quantità di acqua nel filtro è eccessiva e va spurgata

Per cortesia, non creiamo allarmismi con auto che si spengono da sole..

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian