|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
però in compenso ho appena provato l'applicazione per l'iphone ed è ben fatta e funge bene !
C'ha persino il riconoscimento vocale per evitarti di scrivere il nome della stazione di partenza di arrivo, giorno e orario ! Ma costa uguale comprare il biglietto via internet ? o c'è un sovraprezzo , no perchè mi eviterebbe magari qualche coda alle biglietterie ! Ok ora devono solo cambiare i treni e il materiale rotabile e avremo una società davvero all'avanguardia
Ultima modifica di MesserWolf : 23-12-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Che io sappia costa uguale, solo che alcune tratte regionali non sono coperte dal servizio online a quanto ricordo...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io tutte le volte che vedo 2 agenti delle fdo pretendo che verbalizzino lo stato di degrado dei mezzi, è impensabile che nel 2009 esistano rottami di treni viaggianti, e con un livelli di sporcizia assurdo, una volta ero a torino, Pnuova, li c'erano degli addetti alla pulizia... con i guanti che aprivano i cestini delle immondizie, ravanavano dentro con la mano, tiravano fuori l'immondizia , poi sempre con gli stessi guanti che avevano ravanato nella immondizia li usavano sulle maniglie delle porte per aprirle ! ( che genio colui che ha progettato i cestini delle immondizie senza prevedere la possibiità di rovesciarli, un vero genio mi piacerebbe conoscerlo di persona per fargli i miei complimenti ) poi è bellissimo a vedere come fanno le pulizie, hanno uno straccio, nero dallo sporco, e lo usano sempre, non lo cambiano o puliscono mai, uno straccio per un treno ! ho usato il treno nei giorni scorsi con la neve (10 cm ), arrivo in stazione.... metà trani soppressi vedo un treno arrivare e annunciano che partirà tra 10 minuti ....è quasi in orario esclamo, un vecchietto mi corregge, no non è in orario e quello dell'ora prima che parte adesso ! |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
fanno ste schifezze, smantellano le loro officine di manutenzione ed esternalizzano a qualche ditta privata che li spolperà con tariffe assurde, per poi piangere al governo che servono vagoni e locomotive nuove perchè quelle vecchie sono ormai irreparabili
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ci si stupisce se ci sono le zecche e altri simpatici parassiti....
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.repubblica.it/2009/12/sez...o-moretti.html Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece è lì da di + .... beh la crocefissione in sala mensa direi che la merita tutta
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
dal 2001 al 2006 è stato a capo di RFI, la parte di ferrovie che gestisce le infrastrutture.
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Chissà se al capolinea hanno avuto il coraggio di far partire la frase più stupida: "Vi ringraziamo per aver scelto Trenitalia" o roba del genere..
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non è questione di fare miracoli. E' questione che per risolvere i problemi almeno devi ammettere di averceli. Uno che racconta ai media che le fs vanno benissimo ed è solo colpa del maltempo vuol dire che non cambierà una virgola...
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
beh allora non ha proprio poche scuse direi ...
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Da noi cinque minuti di ritardo si vedono quando il tempo e' splendido, il macchinista e' in giornata e Marte entra in trigono con Urano!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
nessun sovrapprezzo, solo che devi comprarli non prima di una settimana dalla partenza del treno, prima non si può.
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
ansa:
MILANO - Nessun treno elettrico puo' circolare sulla rete Rfi lombarda: lo ha reso noto Trenitalia- Lenord (Tln), che ha comunicato che alle 4.45 di stamani il gestore della rete ferroviaria italiana (Rfi) ha disposto per la Lombardia il ''vincolo alla circolazione dei treni'' per problemi tecnici. I treni delle Ferrovie nord [altro vettore che gestisce alcune linee lombarde, ndr] continuano a circolare normalmente. ''Il ghiaccio non c'entra nulla - ha detto Giuseppe Biesuz, ad Tln - infatti i treni delle Nord circolano regolarmente ma non appena entrano in un nodo gestito da Rfi si devono fermare''. Alle 7.20 circa Rfi ha comunicato a Tln una parziale riapertura della rete tranne per le aree di Piacenza e Brescia. ''I nostri tecnici non riescono a capire la natura di tale grave decisione - ha continuato Biesuz - che di fatto ha paralizzato la gran parte del traffico treni in Lombardia, tanto piu' se consideriamo che LeNord non hanno problemi. Tln si scusa comunque per il disagio che, se pur totalmente indipendente dalla propria volonta', avra' rilevanti ripercussioni per l'utenza''. |
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
o gli piace prendere in giro la gente... se quando nevica si fermassero i treni, d'inverno 'un viaggerebbero mai
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.