|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10761 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate ma non ce la faccio più e voglio appoggiare Eyes Of The tiger e parlare della deriva che ha preso questo thread (diciamo che è sempre stato così apparte la parentesi interessantissima tra yossariam, devangnew, alm, ecc)…
Quello che mi fa imbestialire è che in molti qua dentro abbiano già distrutto Fermi (con una supponenza e arroganza unicha) senza NEANCHE UNO STRACCIO DÌ BENCH, non abbiamo neanche le frequenze di funzionamento definitive o le specifiche ufficiali per le nuove Geforce, come cavolo possiamo dire, “è un flop sicuro” se ripeto non sappiamo niente di niente (qui poi da bravi abitanti dell’italietta nostra abbiamo la memoria corta e non ci ricordiamo che per Nvidia non sia la prima volta che si tengono la bocca ben cucita prima della presentazione ufficiale, e parlo della versione Geforce)... Vi posso assicurare che passa la voglia di leggere questo thread per chi è in cerca di nuove info e gli tocca sorbissi decine di pagine di pseudo fan ati che non fanno altro che dire "tanto andrà un 5-10% in più della 285", "hanno rese bassissime e quindi costerà un botto", "scalderà come una centrale nucleare", "ecc"...... Io chiedo solo di essere un poco più obbiettivi... Se quando uscirà non andrà come ci aspettavamo allora potremo criticare tutto quello che vi pare ma ora limitiamoci a discutere su quello che sappiamo senza troppi patemi, in fondo stiamo parlando di "aggeggi per fare due giochini sul pc" e chiunque ha una scheda di un anno fa gioca quasi sicuramente a tutto senza troppi problemi... Sembra quasi che ci sia qualcuno che rimpiange i tempi dove dovevamo spendere 500-600 euro ogni 6 mesi per giocare decentemente con il pc, io ringrazio il dio che è oltre un anno che non cambio vga (grazie 280 )...Delle nuove ATI devo dire che sono delle ottime schede sopratutto nel rapporto prezzo-prestazioni-consumo, ma io sinceramente mi aspettavo un po meglio visto le premesse che circolavano (considerando che io le doppie gpu non le compro e non le comprerò mai).... Sul discorso del prezzo mi fanno ridere (da qui si capisce quanto è fanboy certa gente) chi dice che sarà carissima, secondo me sarà allineata al prezzo imposto dalla concorrenza, al massimo un 5-7% più cara per i plus che ti da Nvidia (physix e Nvison)... Comunque ripeto io non patteggio per nessuno (ho comprato schede 3dfx, ATI, Nvidia e Maxtor) tra quattro mesi mi ero programmato di rifare il PC e allora guarderò cosa mi offre il mercato e sceglierò quello che mi offrirà il massimo di prestazioni-qualità….
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB.. |
|
|
|
|
#10762 | |
|
|
Quote:
cmq puoi sempre scrivere alla redazione facendo richiesta di diventare moderatore, e a quel punto imporre le tue idee, ammesso che te lo lascino fare |
|
|
|
#10763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
|
|
|
#10764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarei anche d'accordo, per lo meno in parte, ma secondo me ciò di cui ti lamenti è solo in piccola parte vero.
Tra i tanti commenti ce ne sono vari di parte, il che è abbastanza normale, qualcuno un po' catastrofico tipo "flop nvidia!" ma in assoluta minoranza, e buona parte commenti legati alle notizie che pian piano ci giungono di fermi. Se si dice che fermi potrebbe scaldare molto, lo si fa perchè sono uscite delle slides che per una scheda con meno SP di quelli dichiarati inizialmente e un TDP abbastanza elevato per un singolo chip, soprattutto dopo che sono stati ridotti gl sp rispetto all'idea iniziale (sempre che le slide siano vere). Se si dice che costerà molto ad nvidia e c'è il pericolo di vendere sottocosto, perchè si conoscono ormai le dimensioni del chip e le rese molto basse, e la scappatoia della risuzione del processo produttivo pare meno semplice stavolta. Insomma, secondo me se si vuole essere pessimisti i motivi si trovano. Però ovviamente c'è, come dicevo in precedenza, chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto, ma non ci si può lamentare perchè aleggia un'aria non tropo entusiastica su questo progetto. Personalmente cerco di vedere il bicchiere a metà. Fermi ha le potenzialità per essere complessivamente (non solo in ambito gaming) un buon progetto (forse troppo prematuro per le attuali tecnologie produttive, qui l'errore di nvidia), ma i problemi avuti e la telenovela su date e voci confermate e smentite è innegabile e sotto gli occhi di tutti. Ultima modifica di calabar : 22-12-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
#10766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ai tempi di NV30 nVidia commise l'errore di far circolare le specifiche di funzionamento del chip e, in un secondo tempo, si vide costretta ad aumentare le frequenze di gpu e ram per tentare di avvicinare R300 e ad adottare l'aspirapolvere. Stavolta non vuole commettere lo stesso errore, quindi, se le cose stanno come si sta ipotizzando, fanno bene a non diffondere notizie di alcun tipo. Di analogo con quella situazione c'è il cambio di pp contestuale al cambio di API e di architettura (l'adozione dei 40 nm con chip di fascia bassissima non fa molto testo e nVidia non ha avuto modo di sperimentarli con un chip un po' più complesso e, soprattutto, non sufficientemente a lungo; inoltre fermi ha un'architettura molto diversa da quella di gt200). Un scenario ipotizzabile è quello di una presentazione con chip selezionati, in numero limitatissimo (in stile 7800 GTX 512 MB) solo per la stampa (magari con 512 alu o con frequenze "fuori specifica") e la commercializzazione di versioni con caratteristiche inferiori, in attesa dell'affinamento del pp che permetta di avere rese più elevate e chip con tutte le unità funzionanti o frequenze più elevate. |
|
|
|
|
|
#10767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#10768 |
|
|
Quello che ho sempre sostenuto : qui dentro nvidia praticamente è stata già seppelita al campo santo (addirittura ce chi la dà per azienda fallita mi pare di aver letto sempre qui dentro da qualche parte).....senza che un bench credibile sia ancora apparso nella rete.
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2009 alle 17:33. |
|
|
#10769 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#10770 | |
|
|
Quote:
Qui si tratta di essere realisti ed obiettivi. |
|
|
|
#10771 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10772 |
|
|
|
|
|
#10773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
|
Quote:
Ciao
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech |
|
|
|
|
|
#10774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Certo, questo é un forum e come tale ci sono sempre opinioni contrastanti.
Ci sono quelli che gridano giá al flop, quelli che sperano in prestazioni miracolose e quelli che addirittura ritengono i bench di computerbase farlocchi (e tu lo hai pure appoggiato). Comunque se percaso il progetto Fermi si rivelasse un fallimento, non sará la prima né l'ultima volta che accadrá. E entrambe le case hanno giá dimostrato di sapersi rialzare e sfornare schede molto competitive, addirittura basate sul progetto "fallito" in precedenza. Detto questo, stay tuned. L'anno prossimo sapremo tutto.
|
|
#10775 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10776 |
|
|
|
|
|
#10777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Non vedo perché non potrebbe essere cosi.
Hai un r600 tra le mani, non lo sai? E con tutta probabilitá pure rv970 sará basato sulla stessa architettura.
|
|
#10778 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se intendi quello che ho in mente, non si riferica all'architettura fermi ma all'ecosistema hardware-software che nvidia sta mettendo su in questo periodo. |
|
|
|
|
|
#10780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Comunque di 7800 gtx 512 ne commercializzarono non più di qualche migliaio adducendo lo scarso numero alla mancanza di ram da parte di samsung (cosa smentita dalla stessa samsung mentre, di fatto, erano i chip selezionati provenienti da 3 rev.). Dissero che sarebbero state commercializzate in volumi dopo le festività natalizie ma non ne uscirono più (cosa scontata) e furono sostituite dalle 7900 con nuovo pp. E' tutto documentato, basta leggere. Per la cronaca, in un thread sull'argomento, vinsi anche una scommessa sul fatto che dopo quella prima uscita col contagocce non ne avrebbero più tirate fuori Ultima modifica di yossarian : 22-12-2009 alle 17:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

)...
.