|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() La tua domestica è donna d'onore per caso? ![]() cmq ho editato.
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Infatti Borsellino dice che dell'utri non era imputato nel maxiprocesso. Potresti spiegare meglio dove stà l'errore ???
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In pratica, secondo la tua teoria, Berlusconi e Dell'Utri avrebbero preso quello che all'epoca non era altro che un buon padre di famiglia con qualche precedente minore e, in pochi anni, lo avrebbero totalmente traviato, introducendolo nel giro della criminalità organizzata, arrivando a farne un temibile boss mafioso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
EDIT: visto adesso il messaggio di LucaTortuga. Si vede che la logica fa brutti scherzi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Una volta andatosene da Arcore poi ha avuto quindi modo di dedicarsi a tempo pieno al crimine stando a milano e agganciando il giro grosso del narcotraffico. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Confronta la versione manipolata http://www.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw Dal minuto 5.00 al 5.40 Con la versione originale http://www.youtube.com/watch?v=N0H-4...4EE7DA&index=1 Dal minuto 6,28 al 7,01 Noti nessuna differenza? E Travaglio secondo te quale versione ha citato da luttazzi, quella vera o quella falsa? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bisogna vedere quale versione circolava allora e se Travaglio era al corrente che la versione fosse manipolata. Mi pare abbia già detto di no. Onestamente non ricordo la cronistoria delle versioni.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Dato che una trascrizione quasi corretta era stata pubblicata in precedenza da l'espresso direi che se travaglio non la conosceva e' stato quanto meno negligente e disinformato. Avrebbe poi magari potuto chiedere scusa, ma ci sono gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Anche questa la segnalo a Marco Travaglio. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Per le due violazioni sono 7 gg. Quote:
Ultima modifica di nomeutente : 21-12-2009 alle 21:16. |
|||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
E' pur vero che in questa intervista Borsellino non accenna al fatto che ci siano state telefonate in cui Mangano parlava di droga (o cavalli) con Dell'ultri
forse per paura associare certi nomi importanti con altri, ma molto più probabilmente perchè effettivamente non a conoscenza delle indagini. Però sicuramente l'intera intervista aggiunge qualche tassella in più al puzzle - Mangano era un mafioso (e non di certo un eroe), era la testa di ponte tra Mafia e ambienti importanti di Milano (anche se questo era già saputo) - Mangano era già probabilmente uomo d'onore sin dal 1976 http://www.youtube.com/watch?v=yF5Z-eYvJBM&NR=1 (dal minuto 1:02) e dato che non si diventa uomini d'onore dall'oggi al domani molto probabilmente lo era già anche quando lavorava per Berlusconi Se a questo sommo le decine di dichiarazioni di pentiti che affermano che Del'ultri aveva diversi contatti con persone che stavano molto in alto nell'organizzazione mafiosa di quei tempi, più le varie intercettazioni il quadro si fa sempre più chiaro....
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 22-12-2009 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma sicuramente Dell'Utri trattava una cavalla con chi (COME DA SENTENZA) non ne capiva NIENTE di cavalli e (COME DA SENTENZA) aveva un profilo criminale ben prima di entrare nella villa di B., profilo criminale che (COME DA SENTENZA) Dell'Utri conosceva sin dai tempi di Palermo.
Lo stesso personaggio che quando diceva cavalli al telefono intendeva droga... quanti ingenui che ci sono in questo forum
Ultima modifica di luxorl : 22-12-2009 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Se devi dire qualcosa, raccontala tutta almeno, altrimenti dai l'impressione di volere manipolare le cose, e siccome ingenui non ce ne sono poi così tanti in questo forum...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Calvi: Comunque lei, in quanto esperto, può dire che quando Mangano parla di cavalli al telefono, vuol dire droga.
Borsellino: Si. Tra l'altro questa tesi dei cavalli che vogliono dire droga, è una tesi che fu asseverata dalla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tant'è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxiprocesso per traffico di droga. Calvi: E Dell'Utri non c'entra in questa storia? Borsellino: Dell'Utri non è stato imputato nel maxiprocesso, per quanto io ne ricordi. So che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano. Calvi: A Palermo? Borsellino: Si, credo ci sia un'indagine che attualmente è a Palermo con il vecchio rito processuale nelle mani del giudice istruttore, ma non ne conosco i particolari. Calvi: Marcello Dell'Utri o Alberto Dell'Utri? Borsellino: Non ne conosco i particolari, potrei consultare avendo preso qualche appunto... Cioè si parla di Dell'Utri Marcello e Alberto, di entrambi. Calvi: I fratelli. Borsellino: Si. Calvi: Quelli della Pubblitalia. Borsellino: Si. Calvi: Perché c'è, se ricordo bene, nell'inchiesta della San Valentino, un'intercettazione fra lui e Marcello Dell'Utri in cui si parla di cavalli. Borsellino: Beh, nella conversazione inserita nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo, quindi non credo che potesse effettivamente trattarsi di cavalli. Se qualcuno mi deve recapitare due cavalli, me li recapita all'ippodromo o comunque al maneggio, non certamente dentro l'albergo. L'inchiesta "San Valentino": Il quotidiano palermitano "L'Ora" pubblica ampi stralci del rapporto di polizia datato 13 aprile 1981 - si tratta del rapporto Criminalpol che porta al blitz della "Notte di San Valentino" (14 febbraio 1983) contro la "mafia dei colletti bianchi" radicatasi in varie città: tra gli arrestati, personaggi "insospettabili", come l'industriale Luigi Monti, l'albergatore Antonio Virgilio (proprietario dell'hotel Plaza di Milano), e altri, tutti sospettati dì riciclare in attività lecite centinaia e centinaia di miliardi provenienti dai sequestri di persona, dallo spaccio di stupefacenti e dalle bische clandestine. Nel rapporto, tra le molte intercettazioni telefoniche riportate ve n'è una nella quale tra i sospetti mafiosi Claudio Giliberti e Giovanni Ingrassia si cita il nome "Berlusconi": "Conversazione tra Ingrassia e Giberti. Quest'ultimo chiede al suo interlocutore se ha letto l'articolo su Berlusconi. L'Ingrassia risponde negativamente, poi aggiunge: "Porca puttana, ragazzi... è il massimo no?... ma difatti è la nostra prossima pedina... perché, ti vergogni a dirlo?..." Giliberti risponde di no" il senso della conversazione rimane oscuro. Ma più avanti, nel rapporto della Criminalpol, emerge un "Silvio"; anche questa volta si tratta di un'intercettazione. Al telefono sono Vittorio Mangano (già denunciato per attività mafiose, poi condannato per traffico di stupefacenti, residente ad Arcore, dove risiede anche Silvio Berlusconi), e Marcello Dell'Utri (che di Berlusconi è strettissimo collaboratore). Che cosa si dicono Mangano e Dell'Utri? Il primo propone l'acquisto di un "cavallo", l'altro dice che non dispone di denaro a sufficienza; "Fattelo dare da Silvio", suggerisce Mangano; Dell'Utri risponde: "Silvio non sura". http://www.repubblica.it/2009/09/sez...o/mangano.html Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-12-2009 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
C'è un particolare che non conosci evidentemente. Quella telefonata (tra Mangano e Dell'Utri) non è inserita nel maxi-processo. Borsellino non sta parlando di quella telefonata. In quel punto dell'intervista i giornalisti e Borsellino non si intendono. Non ho sottomano una fonte che ti confermi che la telefonata non è nel maxiprocesso ma puoi verificare anche tu cercando. C'è un indizio che ti può confermare tuttavia che non ti sto raccontando una bufala e cioè nell'intercettazione Mangano Dell'Utri si parla di un cavallo, mentre Borsellino parla di due cavalli. Inoltre non si parla di alcun albergo. A dire il vero questo è più che un indizio, una persona sveglia ed intellettualmente onesta lo dovrebbe notare subito.
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Edit: lo disse Dell'Utri Quote:
Ultima modifica di luxorl : 22-12-2009 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Borsellino: Dell'Utri non è stato imputato nel maxiprocesso, per quanto io ne ricordi. So che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano. Non è che non s'intendono come dici tu. Semplicemente il giornalista chiede a Borsellino se quando Mangano parla di cavalli si riferisce a partite di droga. E ricorda che, nell'inchiesta "San Valentino", c'è un'intercettazione in cui Mangano propone a Dell'Utri di acquistare un cavallo. Borsellino, come ha specificato in precedenza, non confonde affatto il maxiprocesso con l'inchiesta "San Valentino". Ribadisce che quando Mangano dice "cavalli" o "cavallo" si riferisce alla droga e porta l'esempio del maxiprocesso: Borsellino: Beh, nella conversazione inserita nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo, quindi non credo che potesse effettivamente trattarsi di cavalli. Se qualcuno mi deve recapitare due cavalli, me li recapita all'ippodromo o comunque al maneggio, non certamente dentro l'albergo. Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-12-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.