|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
fermo restando che chi si finanzia il televisore che non si può permettere secondo me ha tutte le colpe che gli si addossano. è questione di giudizio: se non puoi permetterti un bene, cerchi di farne a meno (ovviamente se non si parla di cose fondamentali come case e mezzi di trasporto) Ultima modifica di Drago : 20-12-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se prendessi quanto prendo ora in lire, altro che problemia a fari la casa, avrei aperto un mutuo tempo fa e vivrei una vita mediamente accettabile invece sto qua per grazia ricevuta in un appartamento dei miei cercando di capire cosa cazzo ho sbagliato nella vita
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quindi mi dici che le banche fanno beneficenza? se nella maggior parte dei casi non si riesce a riavere l'intera o una parte della somma prestata.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho detto che in caso di default non si recupera tutto. forse faresti meglio a leggerti un po' di letteratura a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
veramente se cerchi, c'era un tizio che aveva previsto MATEMATICAMENTE la crisi, c'era tutta una formula dietro, che è una formula su cui si basano molti "investitori" per andare avanti, e che portava sempre e solo ad un risultato finale negativo. c'era un articolo di una decina di pagine sul wired di un po' di mesi fa.... c'era questo tizio, non ricordo se era un matematico, che l'aveva prevista... mi sembra che lessi anche un post qui sul forum.... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
DOPO c'è sempre qualcuno che l'aveva previsto PRIMA.
ed è vero; c'è sempre almeno un gufo che prevedere che la fine è vicina. anche adesso c'è chi prevedere "la madre di tutte le bolle" (articolo del sole 24 ore). peccato però che "chi ci piglia" lo fa una volta sola nella vita, e non bissa mai. il problema di fondo è che, bene o male, chiunque fa previsioni per il proprio orticello, ma nessuno è in grado di fare previsioni su scala mondiale... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
e chi prende 1200 che fa? si spara? Il problema è che con 1200 euro sopravvivi male... se hai la sfortuna di stare in affitto sei rovinato... I problemi sono gli stipendi troppo bassi per i costi che ci sono... Uno stato che relega la maggior parte della popolazione che lavora e paga (le tasse alla fonte) , in uno stato di "sopravvivenza" che non puoi sgarrare perchè non arrivi a fine mese... per me ha qualcosa che non va... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Stai mischiando due discorsi indipendenti. Oggi chi guadagna 1200-1300 euro vive mediamente come chi guadagnava 1.200.000-1.300.000 lire, e' un dato di fatto. I prezzi sono aumentati, cosi' gli stipendi, anche se leggermente meno. Ma non venirmi a dire che chi oggi guadagna 1.200 euro con la lira guadagnava 2.300.000 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
2.300.000 di lire erano soldi.!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.