Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 15:21   #81
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
E che c azzecca 7
niente, ma è sbucata fuori dal nulla e funziona a dovere ...quindi in base a quel ragionamento significa che : è viva !!!!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:27   #82
dovella

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
niente, ma è sbucata fuori dal nulla e funziona a dovere ...quindi in base a quel ragionamento significa che : è viva !!!!
Dal nulla? Vallo a domandare ai 1500 ingegneri che ci stanno dietro , oppure chiedilo ad uno dei 10 mila beta tester ufficiali (chiedilo a me )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:19   #83
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
La regola è detta perfetta perché crea un equilibrio congruo .

Se tutti seguissero le regole oggi non avresti nessun problema

Politica senza problemi
No guerre nel mondo
nessun omicidio
niente droghe

e qualcuno dice addirittura niente TG4

di conseguenza avremmo un paradiso terrestre.

E come prima ti dicevo il bug è solo uno e si chiama condizione.

una persone se non vive una determinata condizione non può aver abbuonato una prova.
Si, ma l'equilibrio è congruo mica per qualche fondamento diverso dalla regola stessa, le leggi sono autoreferenziali

E come ti ho detto, con quelle 10 regoline non realizzi un bel niente perchè renderebbe impossibile la nostra vita
Pensa anche solo se applicassimo integralmente la regola "non uccidere"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:41   #84
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Infatti,sono regole che non vanno bene in assoluto ma solo se viste in un certo modo.
Se pensi che tutti devono procreare a vanvera,tutti devono vivere e tutti lavorare finisce che ci estinguiamo prima del tempo...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:13   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Dopo la morte cosa c'è? altra vita. Io credo nella reincarnazione, cioè una persona è costituita da il proprio corpo fisico (diciamo un contenitore) e la propria anima. Il corpo fisico si crea in base alla propria anima,al proprio pensiero. Al termine di esso, muore il corpo fisico e l'anima andrà a far parte di un nuovo corpo fisico. Da qui si crea una nuova esperienza, una sorta di ricambio. Nuova vita, ma che però mantiene diciamo il bagaglio culturale delle vite precedenti(esperienze positive e negative), senza (ovvio) che vi sia ricordo di esse.Ma questo continuo reincarnarsi dipende dal raggiungimento dell'obiettivo della propria anima. Consapevolezza, amore che è equilibrio. Se diciamo arrivo al traguardo di esso, raggiungo ciò che tutti chiamano Paradiso, l'immortalità. Sennò continua la reincarnazione.
Dio è l'uomo stesso.

cmque ci sto lavorando sul mio credo.personalissima opinione.
Stai soltando rimandando il problema e le relative domande.

Cos'è l'anima? Com'è fatta? Come nasce? Dove nasce? Quali sono le sue caratteristiche intrinseche? Quante ce ne sono? Si possono riprodurre? Come riesce a "plasmare" il corpo fisico? Ecc. ecc. ecc.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:27   #86
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Stai soltando rimandando il problema e le relative domande.

Cos'è l'anima? Com'è fatta? Come nasce? Dove nasce? Quali sono le sue caratteristiche intrinseche? Quante ce ne sono? Si possono riprodurre? Come riesce a "plasmare" il corpo fisico? Ecc. ecc. ecc.

L'anima non esiste.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:35   #87
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Dal nulla? Vallo a domandare ai 1500 ingegneri che ci stanno dietro , oppure chiedilo ad uno dei 10 mila beta tester ufficiali (chiedilo a me )
si può fare un ragionamento analogo con la vita sulla terra e con gli esseri umani : ci sono milioni e milioni di anni di evoluzione che hanno portato a noi e al nostro cervello evoluto ma questo non significa che esista qualcosa dopo la morte.

questo significa che siamo solo programmi che fanno pare di un gigantesco computer organico chiamato terra ? ... chi lo sa ... forse solo i topi possono rispondere ....42
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:40   #88
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
In un thread di questa sezione si parlava di alieni fino a dirottarci nel tema "Vita dopo la morte" , a questo punto per non sconfinare troppo in Off Topic mi piacerebbe conoscere il pensiero popolare di tutti quelli che passano di qua.
  • #Avete vissuto in prima persone esperienze che vi portano a credere in qualcosa?
  • #Avete qualche idea di cosa possa esserci dopo la vita?

La mia domanda va aldilà di ogni religione, in sintesi :

Con la morte finisce tutto ?
ti ricordi qualcosa di prima di nascere?
Old 20-12-2009, 20:11   #89
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
E per un insieme di logica io credo che per superare brillantemente ogni test dei comandamenti , bisogna vivere piu di una vita in tutte le condizioni che si creano in modo precalcolato (destino)
arrivati nel punto X = scelta viene registrato il risultato

Quando ci sarà la fine dei temi se nel corso delle tue vite hai raggiunto un risultato accettabile nella media allora meriti il paradiso
Vi piace sta teoria ?
No.
O credi nei 10 comandamenti e nella resurrezione del corpo o credi nella reincarnazione.
Secondo il cristianesimo esiste un'anima all'interno di un corpo mortale, dopo il giudizio universale però l'anima dovrebbe riappropriarsi del corpo in paradiso, altrimenti perché i cristiani sono contrari alla cremazione?

La reincarnazione prevede che esista un'anima che cambia corpo ogni volta questo decada.

I 10 comandamenti poi sono solo negazioni dettate da un padre severo.

Ciò di cui siamo sicuri è che non sappiamo cosa c'è dopo, ha senso vivere una vita di privazioni in previsione di una cosa di cui nessuno sa niente di certo?

Ma tutto questo è inutile ai fini della domanda delle topic.

Sono invece d'accordo con gianly1985 nel descrivere il fenomeno da un punto di vista chimico, biologico e fisico in quanto è ciò di cui possiamo essere più sicuri.
Aggiungo inoltre che se non si conosce una cosa quella cosa non esiste. E quindi io sarei portato a dire che non è neanche da prendere in considerazione il dopo, perché noi possiamo ipotizzare che accada qualcosa dopo ma nessuno può confermare che c'è un dopo e che qualcosa accada.

Ultima modifica di JonSa : 20-12-2009 alle 21:55.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:10   #90
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Quoto l'amico qui sopra, cibo per i vermi, niente di più.
solo se in vita sei stato inutile.

gli egoisti ed egocentici diventeranno solo cibo per i vermi, e il mondo si dimenticherà di loro.

QUESTO è il vero inferno.
Old 20-12-2009, 21:17   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ti ricordi qualcosa di prima di nascere?
Se dovessi perdere completamente la memoria, in modo irreversibile, cosa ti ricorderesti del periodo precedente all'evento che ti ha fatto perdere la memoria?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:45   #92
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Nessuno conosce la verità. Possiamo solo che ipotizzare delle teorie.
Forse questa è LA risposta al thread.

1) Se Dio esiste, non si DIMOSTRERA' MAI, altrimenti tutti crederebbero in lui, e non avrebbe senso il concetto di "creazione" dell'uomo, o di "purificazione", concetti comuni a tutte le religioni.
Quindi il discorso Dio esiste/non esiste, non ha senso, e non sarà mai dimostrabile.
Nel momento in cui Dio si manifesterà universalmente, smetterà di esistere, o sarà la fine del mondo.

2) Se fossimo solo materia che cambia, "zone a bassa entropia", a mio avviso si violerebbe il principio di causalità. Mi spiego meglio.
Tutto ha una causa e una origine, un perchè. Io esisto grazie ai miei genitori, che esistono grazie ai miei nonni... etc etc... salite nella progressione logica... l'uomo esiste perchè evoluto dalla scimmie, che estistono come evoluzione delle forme di vita più piccole... le forme di vita più piccole esistono come evoluzione degli amminoacidi, che esistono come insieme di molecole organiche, che esistono perchè esiste la terra, che esiste perchè esiste la via lattea, che esiste perchè esiste l'universo.
Ora: perchè esiste l'universo, cosa l'ha creato?
Anche trovando una risposta, del tipo: "perchè esiste il multiverso", ci si potrà chiedere "perchè esiste il multiverso".
Alla fin fine non si può far altro che giungere a pensare che un qualcosa ha creato tutto, un qualcosa che a sua volta non è creabile, un qualcosa che aveva la possibilità di creare l'universo.
Ecco, questo qualcosa è Dio.

Dopo la morte, verosimilmente, ci attende Dio... O tornando a lui come "materia", o tramite vie che non possiamo percepire...
Old 20-12-2009, 21:46   #93
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Se dovessi perdere completamente la memoria, in modo irreversibile, cosa ti ricorderesti del periodo precedente all'evento che ti ha fatto perdere la memoria?
again.. ti ricordi qualcosa prima di nascere? non prima di aver perso la memoria.
Old 20-12-2009, 22:26   #94
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Forse questa è LA risposta al thread.

1) Se Dio esiste, non si DIMOSTRERA' MAI, altrimenti tutti crederebbero in lui, e non avrebbe senso il concetto di "creazione" dell'uomo, o di "purificazione", concetti comuni a tutte le religioni.
Quindi il discorso Dio esiste/non esiste, non ha senso, e non sarà mai dimostrabile.
Nel momento in cui Dio si manifesterà universalmente, smetterà di esistere, o sarà la fine del mondo.

2) Se fossimo solo materia che cambia, "zone a bassa entropia", a mio avviso si violerebbe il principio di causalità. Mi spiego meglio.
Tutto ha una causa e una origine, un perchè. Io esisto grazie ai miei genitori, che esistono grazie ai miei nonni... etc etc... salite nella progressione logica... l'uomo esiste perchè evoluto dalla scimmie, che estistono come evoluzione delle forme di vita più piccole... le forme di vita più piccole esistono come evoluzione degli amminoacidi, che esistono come insieme di molecole organiche, che esistono perchè esiste la terra, che esiste perchè esiste la via lattea, che esiste perchè esiste l'universo.
Ora: perchè esiste l'universo, cosa l'ha creato?
Anche trovando una risposta, del tipo: "perchè esiste il multiverso", ci si potrà chiedere "perchè esiste il multiverso".
Alla fin fine non si può far altro che giungere a pensare che un qualcosa ha creato tutto, un qualcosa che a sua volta non è creabile, un qualcosa che aveva la possibilità di creare l'universo.
Ecco, questo qualcosa è Dio.

Dopo la morte, verosimilmente, ci attende Dio... O tornando a lui come "materia", o tramite vie che non possiamo percepire...
Perché il multiverso dovrebbe essere creato da qualcosa mentre "dio" no?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 22:30   #95
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
again.. ti ricordi qualcosa prima di nascere? non prima di aver perso la memoria.
Ovviamente non mi ricordo niente prima della mia nascita. O almeno, la mia mente non si ricorda nulla prima della mia nascita.

Nel momento che tu dovessi perdere completamente la memoria (cosa che non ti auguro, intendiamoci bene!), al punto da non ricordarti assolutamente niente (attenzione: con "niente" intendo veramente niente! ), ti sentiresti comunque vivo, o no?

Chi siamo noi? Il nostro nome? Ciò che gli altri vedono in noi? Il ruolo che assumiamo nel nostro lavoro e/o con il nostro titolo di studio e/o nella società in cui viviamo? Siamo la somma di tutte queste cose? (comprese le molte altre che non ho citato) Oppure siamo ciò che è nella nostra memoria? O ciò che elaboriamo in base alla stessa memoria e all'interazione con l'ambiente in cui ci troviamo attimo per attimo?

Hai (avete) mai provato a fare della meditazione? (rivolto a tutti, non solo a Dante)

Old 20-12-2009, 22:34   #96
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
1
http://www.youtube.com/watch?v=XnEx7...steroitaliauno
2
http://www.youtube.com/watch?v=vlQcn...eature=related

queste persone parlano con i defunti.

chiedete a loro

come noterete tutte parlano con degli spiriti che erano parenti o conoscenti dei presenti.
per assurdo,perchè dei morti vorrebbero dover parlare con i vivi?
a me sembra che siamo noi vivi che quando ci viene a mancare qualcuno di caro anzitempo non riusciamo a farcene una ragione...ecco ciò si ricollega a quanto avevo scritto nel primo post.
Old 20-12-2009, 22:52   #97
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Perché il multiverso dovrebbe essere creato da qualcosa mentre "dio" no?
Perchè prima o poi la "catena" si deve rompere... E' come una matrioska, grande fin che vuoi, ma qualcuno deve pur averla "comprata", o "creata"...

Puoi anche dire che il multiverso è originato dal multi-multi-multiverso, ma anche quest'ultimo deve aver avuto una origine, e una "creazione".

La causa ultima di tutta questa "catena" non può essere altro che qualcosa che ha creato tutto, e che non è creabile a sua volta, e ciò corrisponde alla descrizione di Dio...

Per queste argomentazioni, a mio avviso, un qualche Dio esiste.
Se Dio esiste, quindi se la causa prima esiste, deve esistere anche una motivazione. Una motivazione che abbia spinto la causa ("Dio") alla creazione ("di tutto il creato").
La cosa che sfugge è la motivazione. Una delle più probabili è proprio il discorso vita/morte. Ma altre religioni vedono la motivazione nel processo di purificazione dell'anima, o in altre cose...

edit: precisazione: e se Dio fosse creato da "qualcosa", non sarebbe più un dio, ma sarebbe questo "qualcosa" il vero Dio.
Dio è ciò che ha creato e originato tutto, la causa prima. E sarebbe illogico pensare che non esistesse una causa prima, così come è illogico pensare che un qualcosa si origini dal nulla.

Ultima modifica di SaettaC : 20-12-2009 alle 22:59.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 22:54   #98
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Ma l'origine prima che poni è arbitraria, uno potrebbe anche considerare l'universo la causa di se stesso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:00   #99
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma se tu eri un'anima prima e lo ritorni dopo non ha senso l'intermezzo di vita che ti fai fra una parte e l'altra.
Se,per dire,è come dice la bibbia che stiamo sula terra per vedere se meritiamo il paradiso etc...a che serve se veniamo da li?
Non è un gioco fine a se stesso a sto punto?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:15   #100
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma se tu eri un'anima prima e lo ritorni dopo non ha senso l'intermezzo di vita che ti fai fra una parte e l'altra.
Se,per dire,è come dice la bibbia che stiamo sula terra per vedere se meritiamo il paradiso etc...a che serve se veniamo da li?
Non è un gioco fine a se stesso a sto punto?
Il principio è quello secondo cui l'anima per tornare alla sorgente deve prima riscoprire se stessa.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian