Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 10:05   #61
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dipende da quali criteri adotti per catalogare le singolarità
Da una martellata sul pollice
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:18   #62
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Anch'io credo nella reincarnazione, i motivi che mi portano a ritenerla valida sono molteplici, il più forte dei quali di origine logica. Spostiamo per un attimo la domanda a cos'eravamo prima del nostro concepimento, per i fautori del nulla dopo la morte, se essi fossero coerenti con le loro idee dovrebbero rispondere che prima del concepimento saremmo stati nulla, esattamente come saremmo dopo la morte, ergo se dal nulla siamo diventati esseri pensanti e dopo la morte dovremmo essere nulla, per logica dal nulla torneremmo ad esistere come esseri senzienti.
oh cribbio, ora ho capito perché la mia copia di windows 7 si è materializzata dal nulla

grazie di avermi aperto gli occhi
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:42   #63
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dillo alla tua singolarità
Nuda?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:46   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Le tue manie di esibizionismo non sono affar mio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:02   #65
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
In un thread di questa sezione si parlava di alieni fino a dirottarci nel tema "Vita dopo la morte" , a questo punto per non sconfinare troppo in Off Topic mi piacerebbe conoscere il pensiero popolare di tutti quelli che passano di qua.
  • #Avete vissuto in prima persone esperienze che vi portano a credere in qualcosa?
  • #Avete qualche idea di cosa possa esserci dopo la vita?

La mia domanda va aldilà di ogni religione, in sintesi :

Con la morte finisce tutto ?
Dopo la morte cosa c'è? altra vita. Io credo nella reincarnazione, cioè una persona è costituita da il proprio corpo fisico (diciamo un contenitore) e la propria anima. Il corpo fisico si crea in base alla propria anima,al proprio pensiero. Al termine di esso, muore il corpo fisico e l'anima andrà a far parte di un nuovo corpo fisico. Da qui si crea una nuova esperienza, una sorta di ricambio. Nuova vita, ma che però mantiene diciamo il bagaglio culturale delle vite precedenti(esperienze positive e negative), senza (ovvio) che vi sia ricordo di esse.Ma questo continuo reincarnarsi dipende dal raggiungimento dell'obiettivo della propria anima. Consapevolezza, amore che è equilibrio. Se diciamo arrivo al traguardo di esso, raggiungo ciò che tutti chiamano Paradiso, l'immortalità. Sennò continua la reincarnazione.
Dio è l'uomo stesso.

cmque ci sto lavorando sul mio credo.personalissima opinione.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:23   #66
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
cosa ci sia dopo la morte è un problema prettamente filosofico e religioso.
La filosofia e la religione sono creazioni umane.
E quindi le speculazioni sul post mortem sono seghe mentali tutte umane che non hanno riscontro con la realtà, un po' come tutti i discorsi sull'esistenza di dio.
Gli altri animali si pongono certe domande? Mi pare di no, anche quelli più vicini a noi.
Tra l'altro sono discussioni inutili, perché essendo certi concetti di creazione umana è possibile dire tutto e il contrario di tutto, tanto ogni teoria è ugualmente valida.
Old 20-12-2009, 12:33   #67
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Anche perchè ci sarebbe un discreto sovraffolamento

Ovviamente nessuno ha la risposta a questa domanda metafisica, anche se le risposte delle religioni tendono a mitigare questo senso di frustrazione e di impotenza davanti all'ignoto. Proprio per questa ragione tendo ad escluderle, sono risposte "scontate" per la voglia infinita ...dell'infinito. Una volta che i nostri processi celebrali sono azzerati, il nostro io non esiste più, perchè dovrebbe "trasferirsi" in qualche posto se non c'è più il corpo che lo sostiene e lo alimenta? E' una scissione non plausibile, dovremmo credere a qualsiasi altra fantasia per coerenza
La risposta più logica in questo caso è che ci potrebbe essere un qualcosa che accumula"piccole verità" ..insomma ogni religione, potrebbe aver la sua parte di vero

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Addirittura...
Quali sono i "buonissimi motivi"?
Un pò difficile da spiegare...eventi e situazioni che se non presi in prima persona, possono anche essere non capiti. Insomma, sono dell'idea che prima o poi arriverà per tutti il momento in cui ci si accorge che c'è una possibilità sulla reincarnazione e a chi non arriva, semplicemente adesso (questa vita*...ah e non sono neanche due...come molti titoli di articoli idioti intitolati "Tizio che visse due volte" )non è il momento ...insomma chiamamola "selezione spirituale" (da selezione naturale, se non si fosse capito )
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:22   #68
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Dopo la morte cosa c'è? altra vita. Io credo nella reincarnazione, cioè una persona è costituita da il proprio corpo fisico (diciamo un contenitore) e la propria anima. Il corpo fisico si crea in base alla propria anima,al proprio pensiero. Al termine di esso, muore il corpo fisico e l'anima andrà a far parte di un nuovo corpo fisico. Da qui si crea una nuova esperienza, una sorta di ricambio. Nuova vita, ma che però mantiene diciamo il bagaglio culturale delle vite precedenti(esperienze positive e negative), senza (ovvio) che vi sia ricordo di esse.Ma questo continuo reincarnarsi dipende dal raggiungimento dell'obiettivo della propria anima. Consapevolezza, amore che è equilibrio. Se diciamo arrivo al traguardo di esso, raggiungo ciò che tutti chiamano Paradiso, l'immortalità. Sennò continua la reincarnazione.
Dio è l'uomo stesso.

E' inutile che tu ci lavori più di tanto, visto che è quello che sostanzialmente postula il buddismo.
Old 20-12-2009, 13:26   #69
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Eccolo qua... Il giochetto della "coerenza/incoerenza"... E' la solita solfa che tirano fuori quelli che non accettano che gli altri abbiano opinioni diverse dalle proprie, ma va bene dai, faccio finta di niente

Se sono nato nel 1984 è ovvio che prima non esistevo, è talmente palese che non dovrebbe essere necessario dirlo no?

Non sono nato dal nulla, sono figlio dei miei genitori che... ehm... esistono

Hai le prove per dimostrare che (esempio) tu sei già esistito sotto un'altra forma (dove per altra forma intendo che hai vissuto in un'altra epoca e/o in un altro posto ma eri comunque tu in qualche modo)?

Se la risposta è no, allora questa logica di cui parlavi...
quoterrimo
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:36   #70
dovella

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
oh cribbio, ora ho capito perché la mia copia di windows 7 si è materializzata dal nulla

grazie di avermi aperto gli occhi
E che c azzecca 7
Old 20-12-2009, 14:53   #71
dovella

Quote:
Dio è l'uomo stesso.

Che tu ci creda o no , ho pensato la stessa cosa migliaia di volte e per una semplice ragione

Partiamo dai comandamenti che creano un equilibrio

Quote:
Da wikipedia

[2] Io sono il Signore, tuo Dio,
[3] non avrai altri dei all'infuori di me.
[4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,
[6] ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
[7] Non pronunzierai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
[8] Ricordati del giorno di sabato per santificarlo:
[9] sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro;
[10] ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te.
[11] Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro.
[12] Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
[13] Non uccidere.
[14] Non commettere adulterio.
[15] Non rubare.
[16] Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
[17] Non desiderare la casa del tuo prossimo.
Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.
Apparentemente per noi oggi (2009) è facilissimo rispettare molti di questi comandamenti

ma magari in passato una persona buona quanto noi avrebbe potuto facilmente infrangere tantissime regole dei comandamento e ancora oggi tante persone possono avere un vantaggio rispetto ad altri quindi per completare un ciclo vitale bisognerebbe aver vissuto ogni condizione di ogni situazione

Esempi :

Io sono bello e posso avere tante donne , se nascevo brutto e come donna tenevo a Filomena la chiattona , come avrei potuto non desiderare la Ferilli?

Lavoro sto bene e non mi manca niente quindi non rubo (anche se molti di voi scaricano gli MP3 ) prendi ad uno che per un motivo o per un altro resta senza un soldo e magari deve sfamare qualcuno, trovandosi a passare davanti al fornaio e ruba un pezzo di pane che succede?
Quest uomo si trova in una condizione favorevole per rompere anche involontariamente un altro comandamento.

Non commettere adulterio , a questo comandamento ci ho pensato miliardi di volte e spero di aver capito bene cosa volesse intendere il padreterno
io la interpreto tipo :
ammucchiate
prostitute
tradimenti e roba simile, e se sbaglio non correggetemi cosi resto in buona fede.

Non uccidere

Fin quando tutto fila liscio io penso che quasi nessuno arriverebbe a tale atto barbarico , ma mettiti per un attimo nei panni di una persona che magari gli hanno assassinato la famiglia ed ha di fronte e se il colpevole.
Che succede?

Onora il padre e la madre, piu che giusto , ma metti caso di trovati nelle condizioni di chi disgraziatamente ha avuto dei genitori parassiti che sfruttano o vendono i figli.
Li onori?

E per un insieme di logica io credo che per superare brillantemente ogni test dei comandamenti , bisogna vivere piu di una vita in tutte le condizioni che si creano in modo precalcolato (destino)
arrivati nel punto X = scelta viene registrato il risultato

Quando ci sarà la fine dei temi se nel corso delle tue vite hai raggiunto un risultato accettabile nella media allora meriti il paradiso

Donne a volontà , puoi volare , non fa ne freddo ne caldo, senza telegiornali, cibo per tutti , nessuna malattia manco il raffreddore etc. etc.

Vi piace sta teoria ?
Old 20-12-2009, 14:57   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Dovella, a te Windows fa male
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:58   #73
dovella

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dovella, a te Windows fa male
e che c azzecca Windows
Old 20-12-2009, 14:59   #74
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Adesso che son giovane non credo molto all'aldilà

Quando sarò anziano ci crederò sicuramente
Old 20-12-2009, 15:03   #75
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:

...

Vi piace sta teoria ?
Uhm non sono d'accordo, nel senso non si puo generalizzare infinite sfumature della vita in 10 sempliciotte regole. Son convinto che gesu maometto o budda o quale altra divinità altro che non sono che maestri, cioè semplici saggi che dicevano la loro parte.
Old 20-12-2009, 15:04   #76
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Adesso che son giovane non credo molto all'aldilà

Quando sarò anziano ci crederò sicuramente
Hai fatto il patto col padreterno per sapere quanto campi ?
Old 20-12-2009, 15:05   #77
dovella

Quote:
Uhm non sono d'accordo, nel senso non si puo generalizzare infinite sfumature della vita in 10 sempliciotte regole. Son convinto che gesu maometto o budda o quale altra divinità altro che non sono che maestri, cioè semplici saggi che dicevano la loro parte.
Quelle semplice regole come le chiami tu (e se non vado errato sono le stesse anche per i BUDDAettari) coprono al 100% tutte le marachelle umane.

Ho gia fatto i test ed inviato i feedback al padreterno,
tutto collima
Old 20-12-2009, 15:07   #78
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Quelle semplice regole come le chiami tu (e se non vado errato sono le stesse anche per i BUDDAettari) coprono al 100% tutte le marachelle umane.
Ma coprono tutto e niente essendo appunto regole assolutamente ( ) generali

E poi coprono le marachelle solo perchè sono le stesse regole a definire cosa è una "marachella"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:11   #79
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:

Ho gia fatto i test ed inviato i feedback al padreterno,
tutto collima
hai scritto la letterina a babbo Silvio?

eheheh scherzo
Old 20-12-2009, 15:11   #80
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma coprono tutto e niente essendo appunto regole assolutamente ( ) generali

E poi coprono le marachelle solo perchè sono le stesse regole a definire cosa è una "marachella"
La regola è detta perfetta perché crea un equilibrio congruo .

Se tutti seguissero le regole oggi non avresti nessun problema

Politica senza problemi
No guerre nel mondo
nessun omicidio
niente droghe

e qualcuno dice addirittura niente TG4

di conseguenza avremmo un paradiso terrestre.

E come prima ti dicevo il bug è solo uno e si chiama condizione.

una persone se non vive una determinata condizione non può aver abbuonato una prova.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian