|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Pure a me ogni giorno arriva una lettera di una finanziaria che vuole prestarmi soldi, basta non prenderli o farsi due conti: metti che una famiglia ha un reddito di 5000 euro al mese, se fai 200 euro al mese di rate non è che sia sto gran problema, che viene fuori però quando si compra TUTTO a rate. Conosco gente che seriamente paga rate per macchina, televisore, cellulare, play station e computer...porca vacca non è che se hai una tv normale invece del plasma a 60 pollici o un computer da 300 euro invece di uno con core i7 e 5970 muori.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Spero che questo articolo volesse dimostrare quanto sono STUPIDE certe persone.......
Mi auguro che l'obiettivo del giornalista non sia quello di dimostare l'effetto della CRISI...... altrimenti non ci crede più nessuno!!!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
ripristinare le norme sulla concessione prestiti no?
una quindicina di anni fa non ti venivano erogati prestiti che superassero una percentuale certa del tuo stipendio .
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potresti portare altre garanzie... come ad esempio beni immobili. Poi qui si parla di piccoli prestiti... e comunque esiste il sistema delle rate con interessi, che è praticamente la stessa cosa di un mutuo... solo che più facile da ottenere.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Fosse per me, farei una cosa ancora più restrittiva e concederei prestiti solo a chi deve comprare la prima casa o a chi ha bisogno di soldi per iniziare una nuova attività lavorativa
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dai non esagerare
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto erano norme di grande utilità .. quando la somma di piccoli prestiti supera la percentuale stabilita ( 1/3 o 1/2 ) dello stipendio , stop alle erogazioni , mi pare una norma di buon senso .. la frase salvo concessione della società erognate sembra essere diventata una barzelletta senza poi dimenticare cosa hanno fatto le banche di questi crediti , impacchettati e venduti , per speculare su quello che è già di per se un attività fonte di guadagno
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se finisci in mezzo alla strada perchè ti sei indebitato per il tv al plasma e la vacanza a barcellona puoi anche andartene affanculo, 1550 euro al mese e non vivi? moderati
c'è gente a cui si dovrebbero dare i soldi come ai bambini, perchè non sanno gestirli |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
mi riferivo ovviamente al caso in cui lo stipendio non fosse sufficente , e si utilizzassero i beni immobili quali garanzia
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non do la colpa alla gente, do la colpa alle imprese che non ci danno un salario adeguato. punto.
ci si indebita per mantenere un livello di vita aspettato che ormai ci siamo giocati, ma nessuno ha voglia di prendere contatto con la realtà e fare sacrifici ante bom economico, a maggior ragione vedendo che ci sono frotte di grassi maiali che su questa crisi, sulla finanza, sull'euro e tutto il resto ci marciano a passo pieno. non puoi convincere una persona che in pochi anni è diventata povera come si era 20 anni fa. e a chi dice cheil frigo la macchina e la vacanza non sono necessari, rispondo che invece è quanto uno si aspetta dal vivere in italia, non siamo cinesi ma forse per molti questo è un concetto duro da comprendere. o dobbiamo forse lavorare per pagare mutui e bollette senza sfizi? ma sto cazzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.