|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 |
|
|
Il fatto e' che molte aziende grandi prendono contributi statali e questo vizia il concetto di mercato dato che l'azienda viene fatta sopravvivere a tutti i costi e non e' valutabile l'abilita' e l'utilita' dei manager.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Tu dici “stabiliamolo”, ma in un'economia capitalista è chi possiede il capitale a decidere cosa è utile e cosa no. Se la situazione italiana è cosí come dici (assumo per vero quello che dici) dipende dal dilettantismo degl'industriali, e noi non abbiamo alcuna voce in capitolo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Una volta stabilito che a decidere è il proprietario dell'azienda (sia una persona od un'assemblea d'azionisti), ci si chiede perché. La cosa piú semplice sarebbe chiederlo direttamente a loro. Io penso sia perché preferiscono il piccolo guadagno immediato e sicuro (tenendo bassi gli stipendi) al possibile guadagno futuro determinato dall'assunzione di dipendendi capaci ma costosi. E direi che nella piccola e media impresa è molto facile sia cosí, visto che non ci sono grandi margini d'investimento. Nella grande impresa ha già meno senso, ed a questo punto ipotizzio sia scarsa capacità imprenditoriale. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dei ladri mi hanno distrutto la serratura di casa alle nove di sera.. rimasto chiuso fuori ho chiamato un fabbro che è arrivato in un'oretta scarsa, ha fatto 30 secondi di lavoro per sbloccare il tutto (veramente bravo) e mi ha chiesto 250 euro ok l'uscita notturna ecc ecc ma facendo due conti questo in 20 giorni lavorativi al mese prende come minimo 5000 euro, lavorando in pratica solo 30 secondi a sera più un'ora per gli spostamenti. altro che informatica, L'INFORMATICA E' UN PACCO! questa frase andrebbe scritta sopra le porte del politecnico. Ultima modifica di -kurgan- : 19-12-2009 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
quindi in un futuro che pare già presente, lavorare non è più un diritto..
d'accordo la flessibilità, d'accordo che ci sono le schiene dritte.. ma qui si và contro ad ogni minima regola di equilibrio sociale, e specie in un contesto politico come quello attuale, rischiamo di arrivare ad un conseguenza molto logica, che passa attraverso i numeri e si manifesta con la violenza! per esperienza conosco una larghissima fetta di quello che viene definito management aziendale che più che pensare al benessere dell'azienda, pensa prima al proprio conto corrente, certo, vuole anche dire che meglio và l'azienda, più lauto sarà il compenso.. giusto si.. peccato oramai il sistema sia totalmente in balia di corruzzione e mazzette (leggesi sistema mafioso, e la Sicilia non c'entra..) giusto che i dirigenti abbiano i compensi più alti, ma c'è un limite a tutto e il disequilibrio sta diventando insostenibile, se il dirigente viene retribuito per le ingenti responsabilità, è giusto che se sbaglia debba pagare, altrimenti è un discorso del cazzo.. il lavoratore, è utile alla gerarchia aziendale nel conseguimento dei propri obiettivi e, di pari modo, deve essere dignitosamente retribuito, non sfruttato.. mi chiedo con quale faccia piangano miseria le aziende che commerciano nel territorio nazionale, quando lamentano che le vendite diminuiscono.. vorrei far notare che il grosso dei clienti che vengono a mancare, sono i medesimi lavoratori che grazie ai lauti stipendi non riescono arrivare alla fine del mese! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-12-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Leggi che a quanto pare funzionano solo per i primi due gradini della piramidi, o neanche per quelli quando dovrebbero soccombere ed invece sopravvivono scaricando rischi e debiti in basso. Per i restanti valgono solo quando si tratta di venire fottuti dai suddetti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.