|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
si accende e gira... si sente...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
L'unica cosa che mi fa pensare che la scheda logica sia guasta, è il fatto che non venga rilevato nemmeno dal BIOS.
Configuralo su master, e poi prova con un prorgamma di recupero dati, e vedi se legge almeno qualcosa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sul cd hirens trovi Active partition recovery, a me oggi ha funzionato e ho recuperato un intero disco che per errore avevo reso "non allocato" mi è ripartito windows con tutti i dati in esso contenuti. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
ragazzi con PC INSPECTOR FILE RECOVERY mi trova il disco e me lo segna come 0 mb quando cerco di entrare mi dice : "Invalid floating point operation". cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
up up upp
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
In ultimo non resta che la scheda.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
getdataback manco l'hard disk mi vede
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh sembrerebbe andato.......
Ma chissà se il problema è la scheda logica... io non saprei. Se vuoi tentare, ma non c'è nessuna garanzia.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
e appunto... dite che non c'è nient'altro da fare?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
up up up up up
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
alla fine ci sei riuscito??
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
se magari. cosa altro potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
|
operazione sconsigliata dalla case vista l'impossibilità di determinare la compatibilità del firmware a bordo conil rischio di perdita totale dei dati, poi se qualcuno lo ha fatto e gli è andata bene io non lo sò
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Stesso maledetto problema, ieri pomeriggio vado per usare il pc (vista ent) e mi accorgo dopo poco che non stava vedendo il disco "E" (un sata barracuda da 1 tera montato su un box esterno usb), lì per lì ho provato solo a spengere e riaccendere il box piu' volte molto perplesso, al che nulla. allora provo a cambiare porta usb ma niente e vado così per un po', al che ho cominciato a preoccuparmi, voglio dire e' il mio unico disco dati con quasi 1tera di dati. provato sul portatile che avevo lì (sempre su vista ent) non dava segni di vita, riavviato entrambe le macchine ma non lo vedeva mai. andando pero' in gestione disco mi sono accorto che alcune volte, quando lo "rilevava" me lo dava come disco sconosciuto da inizializzare, ci ho pensato un po' e dato che non ne cavavo un ragno dal buco ho pensato di fare questa benedetta inizializzazione, ma come all'utente del topic, ogni volta che la si avviava dava un errore, qualcosa come "disco non pronto". contattando un amico in serata, mi ha consigliato di usare ubuntu da dos che sicuramente me lo avrebbe letto, scaricato ubuntu - fatto partire ma nisba, non lo ha mai visto, mentre facendo una prova (sempre con ubuntu) mi vedeva un hd semirotto da 3,5 del mio portatile (cosa che vista riusciva solo nella partizione d: intatta, mentre non la c corrotta). a quel punto siccome era tardi ho deciso di farlo portare oggi da mio padre in un certo informatico, come ultima spiaggia, anche se la mia speranza e' pressocchè nulla. ma oggi scoprendo questo topic mi pare di capire che si possano fare alcune prove, cerco di riassumerle se ho capito bene (per quando mi restituiranno l'hd incriminato)
-provare con getback (per il recupero giusto?) -provare con getback da dos e quindi da hiren's (ma non ho capito questa faccenda del minixp, io sono rimasto alla versione di hiren's 9.3, qualcuno potrebbe spiegarmela passo passo? grazie) -in extrema ratio cambiare la scheda logica (che sarebbe il circuito sotto il disco giusto? operazione che fortunatamente potrei fare avendo preso il disco in coppia mesi fa con uno identico per fare il backup, che purtroppo non sono mai riuscito a fare, mea culpa) comunque per grazia divina ho il disco da 500 che usavo fino appunto a fare il travaso su quello da 1 tera, cioe' quello che si e' rotto e in ogni caso per ora, anche se ho perso mesi di dati (a paritre da circa maggio) ho praticamente tutto quello precendete, ma vorrei comunque provare un po' tutte le vie, fino ad alzare bandiera bianca edit il disco gira,all'inizio pare partire la scrittura anche se sembra un po' fiacco (la corrente la prende solo se attacco anche l'usb, per ora il box l'ho accantonato e sto usando gli attacchi esterni sata/ide usb) Ultima modifica di Set_ : 16-12-2009 alle 20:39. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!