Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 17:14   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
eppure non mi sembrava nascosto. Feltri ha speso paginate e paginate di merda per parlare del fatto che fosse un omosessuale ed è stato segato per questo più che per la condanna che immagino non fosse un segreto.
eh no.
perchè quella frase (oltretutto, tu mi insegni, scritta in una risposta a una lettera finta) non è riferita al fatto che boffo sia o non sia effettivamente pederasta; è riferita al fatto che tale status fosse reso effettivamente noto.

e ti richiedo.
se io ti dò del culattone a vanvera tu ti dimetti?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:18   #102
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
eh no.
perchè quella frase (oltretutto, tu mi insegni, scritta in una risposta a una lettera finta) non è riferita al fatto che boffo sia o non sia effettivamente pederasta; è riferita al fatto che tale status fosse reso effettivamente noto.

e ti richiedo.
io no, ma non ho tutta una gerarchia ecclesiastica a farmi pressioni.
Old 17-12-2009, 17:18   #103
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
eh no.

e ti richiedo.
Pederesta significa che va con ragazzini... un'accusa ben più grave dell'essere o meno omosessuale (quest'ultima cosa grave solo per la chiesa, ovviamente).

Per rispondere alla tua domanda, da che mondo e mondo la calunnia è stata utilizzata per togliere di mezzo personaggi scomodi che ricoprivano ruoli "prestigiosi" proprio perchè in certe situazioni anche il dubbio porta a seri problemi d'immagine.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:22   #104
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
io no, ma non ho tutta una gerarchia ecclesiastica a farmi pressioni.
quindi basta dare del frocio a muzzo a un rappresentante di qualche emanazione della sarra romana chiesa perchè quest venga rimosso?
mica male...
Old 17-12-2009, 17:25   #105
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Pederesta significa che va con ragazzini... un'accusa ben più grave dell'essere o meno omosessuale (quest'ultima cosa grave solo per la chiesa, ovviamente).
ora si e ora no.

Quote:
Nel XIX secolo la parola indica, oltre a quanto contenuto nel significato precedente, anche l'omosessualità maschile in tutte le sue forme, e "pederasta" diventa sinonimo di "omosessuale". Il termine assunse presto una connotazione fortemente spregiativa, che stimolò la creazione di nuove parole più "neutrali" per definire l'omosessualità.
Nel XX secolo, con il diffondersi di termini alternativi come appunto "omosessualità" o "uranismo", la parola "pederastia" si riavvicinò in qualche modo al significato originario differenziandosi dall'attrazione verso bambine e bambini d'età precedente la pubertà mediante il termine "pedofilia".
Quote:
Per rispondere alla tua domanda, da che mondo e mondo la calunnia è stata utilizzata per togliere di mezzo personaggi scomodi che ricoprivano ruoli "prestigiosi" proprio perchè in certe situazioni anche il dubbio porta a seri problemi d'immagine.
ma non la calunnia facilmente sbugiardabile.
Old 17-12-2009, 17:30   #106
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
ora si e ora no.
Credo che l'etimologia sia la cosa più importante. E comunque è usato comunemente con l'accezione che ho detto.

Quote:
ma non la calunnia facilmente sbugiardabile.
Le accuse nella sfera sessuale non sono mai facilmente sbugiardabili.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:41   #107
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Cos'è ? L'equazione di Pierino ?
Hai detto qualcosa? Perchè si fa fatica ad apprezzare la differenza tra quando dici qualcosa e quando non dici niente
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:43   #108
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Credo che l'etimologia sia la cosa più importante. E comunque è usato comunemente con l'accezione che ho detto.
fai una cosa.
quando vedi una tua amica che non senti da tempo, dille qualcosa tipo "vieni qui e fatti dare un bell'amplesso"; poi spiegale quale sia l'etimologia
e a proposito di etimologia...

http://etimo.it/?cmd=id&id=12653&md=...2e8bd841326074

Quote:
Le accuse nella sfera sessuale non sono mai facilmente sbugiardabili.
o magari, diciamo che che a smentirle, corri il rischio che l'accusatore faccia uscire dal cappello l'amichetto o la di lui moglie.
Old 17-12-2009, 17:51   #109
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E' un algoritmo troppo complicato.
Sei sicuro di non essere di origine medio orientale?
Il tuo Bizantinismo è imbarazzante...

fg
se la tua mente ampia di sinistra non ci arriva, allora sono stato veramente bizantino.
Provo con il metodo "per dummies".
Il mio era un esempio del cavolo, come era del cavolo dire che siccome qualche altro giornalista e' maleducato allora e' lecito a Travaglio esserlo.
Adesso e' meglio ?

Ultima modifica di pegasoalatp : 17-12-2009 alle 17:53.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:04   #110
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
1° travaglio non è schierato
Travaglio è schierato, tanto è vero che ha pubblicamente sostenuto un partito

questo per quanto mi riguarda non mina la sua credibilità come giornalista. tutti abbiamo opinioni politiche, compresi i magistrati. quindi è ovvio che esistono giornalisti di sinistra/destra così come giudici rossi/neri.
se uno fa bene il proprio lavoro deve avere obiettività, si può votare per un partito e parlarne male in un articolo se c'è qualcosa che non va, così come si può essere elettori del PD e assolvere uno del PdL quando è innocente

io non credo esista in Italia (ma anche all'estero) un giornale non schierato politicamente.
l'importante è cercare di leggerne più di uno, informarsi il più possibile e capire, se possibile, chi sta dicendo il vero.

io guardo spesso i video di Travaglio (ad esempio il passaparola) poi vado e approfondisco. in genere vado a vedere le fonti opposte per leggere la "difesa" che in qualche caso mi convince, in altri no.
però è fondamentale il secondo passo, cioè informarsi presso una seconda fonte.
personalmente ritengo più utile andare ai due estremi (tipo Travaglio e rotolo) piuttosto che cercare di leggere fonti più "indipendenti" tipo i classici corriere e repubblica

in ogni caso parlare di lui come mandante dell'aggressione mi pare veramente eccessivo.
vedremo che salterà fuori stasera, purtroppo ad annozero si parlerà di questa storia e temo che assisteremo al solito violento litigio tra lui e qualcuno del PdL...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:24   #111
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
travaglio ha detto solo che ha votato di pietro non signifca essere schierato , infatti se c è da criticare critica anche l italia dei valori.

sono pochi in italia i giornalisti validi insieme a travaglio ce ne saranno una decina di rilievo nazionale e molti di cui non sentiamo parlare mai.

dobbiamo tenerceli stretti e proteggerli dagli attacchi del circo berlusconiano e dai piduisti.

dai litigi se lo fanno parlare ne sa uscire a testa alta.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:24   #112
Vincenzo1968
Bannato

Città: Villabate(PA)
L'assalto ai giornalisti
di GIUSEPPE D'AVANZO

...
Si distingue in questo lavoro prepotente Bruno Vespa, dimentico di quanta solidarietà e comprensione abbia circondato il premier. Estrapola, da un lungo ragionamento, una frase di Marco Travaglio e lo indica all'opinione pubblica come il mandante morale della violenza subita da Berlusconi. Con un'ipocrita sfrontatezza lo chiama al telefono, durante la trasmissione, per chiedergli se ha qualcosa da dire in quel processo ingiusto, improvvisato alle spalle di un imputato ignaro e assente, non sostenuto da alcuno dei presenti. È la mossa più barbarica cui si è assistito in queste ore. Il metodo e il giornalismo di Marco Travaglio sono discutibili come quelli di chiunque altro - e qui sono stati discussi con severità - , ma egli è soltanto un giornalista. Non ha alle spalle un partito o un'organizzazione qualsiasi. Non è protetto da una scorta. Può contare soltanto sulla credibilità del suo lavoro, sul consenso che ne ricava tra chi lo legge e lo ascolta. Abbandonarlo così indifeso e solitario al conflitto che divide il Paese, è un'irresponsabilità tanto più grave perché matura da una tribuna che dovrebbe mostrare equilibrio e moderazione, essere l'interprete migliore del monito pacificatorio del presidente della Repubblica.
...

http://www.repubblica.it/2009/12/sez...ornalisti.html
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:29   #113
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Travaglio è schierato, tanto è vero che ha pubblicamente sostenuto un partito

questo per quanto mi riguarda non mina la sua credibilità come giornalista. tutti abbiamo opinioni politiche, compresi i magistrati. quindi è ovvio che esistono giornalisti di sinistra/destra così come giudici rossi/neri.
se uno fa bene il proprio lavoro deve avere obiettività, si può votare per un partito e parlarne male in un articolo se c'è qualcosa che non va, così come si può essere elettori del PD e assolvere uno del PdL quando è innocente

io non credo esista in Italia (ma anche all'estero) un giornale non schierato politicamente.
l'importante è cercare di leggerne più di uno, informarsi il più possibile e capire, se possibile, chi sta dicendo il vero.

io guardo spesso i video di Travaglio (ad esempio il passaparola) poi vado e approfondisco. in genere vado a vedere le fonti opposte per leggere la "difesa" che in qualche caso mi convince, in altri no.
però è fondamentale il secondo passo, cioè informarsi presso una seconda fonte.
personalmente ritengo più utile andare ai due estremi (tipo Travaglio e rotolo) piuttosto che cercare di leggere fonti più "indipendenti" tipo i classici corriere e repubblica

in ogni caso parlare di lui come mandante dell'aggressione mi pare veramente eccessivo.
vedremo che salterà fuori stasera, purtroppo ad annozero si parlerà di questa storia e temo che assisteremo al solito violento litigio tra lui e qualcuno del PdL...
Dire chi voti (e non ci trovo nulla di male) non vuol dire essere "schierati" , per me esserlo vuol dire criticare solo una parte e difendere sempre l'altra (come i vari belpietro, feltri etc), mentre travaglio non guarda in faccia a nessuno e non lesina critiche a chi vota.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:32   #114
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
eh ma travaglio

proprio non gli va giù che c è anche gente che non lecca il culo e che sa fare il suo lavoro
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:52   #115
Vincenzo1968
Bannato

Città: Villabate(PA)
I metodi di Travaglio possono anche non piacere. Ma che dire di certi altri metodi?

Oggi, sul rotolo, un bell'articolo in cui si mette in evidenza il feeling tra i magistrati e Tartaglia:

Sul blog i magistrati inneggiano a Tartaglia
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=OUAK2

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:55   #116
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Io aggiungere anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=F7Dkp50M64g
Questo servizio è da denuncia, roba da matti!!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:03   #117
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Questo servizio è da denuncia, roba da matti!!
sì, è abbastanza mistificatorio, fa quasi il paio con quello sul giudice mesiano.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:14   #118
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Dire chi voti (e non ci trovo nulla di male) non vuol dire essere "schierati" , per me esserlo vuol dire criticare solo una parte e difendere sempre l'altra (come i vari belpietro, feltri etc), mentre travaglio non guarda in faccia a nessuno e non lesina critiche a chi vota.
io quelli li chiamo asserviti al potere, non sono schierati. ovviamente sono peggiori

Travaglio secondo me è schierato nel senso che ha fatto una sorta di endorsement, dichiarando di voltare IdV per determinati motivi.
è innegabile che la maggior parte dei suoi interventi sono contro una parte politica, quindi io direi che è schierato eccome. la differenza è che lui spara anche sull'opposizione, ma si parla di PD soprattutto, mentre lo vedo abbastanza allineato a Italia dei Valori.
peraltro non ci vedo niente di male, non capisco che paura c'è a dire che Travaglio è schierato.
bene così, visto che di media al soldo dell'altra parte ce ne sono fin troppi
Old 17-12-2009, 19:54   #119
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

e ti direi che invece che se riuscissi a dimenticarmi che facci è... facci un paio di repliche scritte sono quantomeno interessanti.
mi piacerebbe vederli scannarsi live (a suon di argomenti, non di epiteti)... ma non penso di avere abbastanza pelo per reggerli tutti e due.
non contemporaneamente, almeno....
ci sono già stati in passato due rendez vous su annozero , nei quali puntualmente si controbattevano , ma devo dire che facci è stato sempre poco convincente , se non soccombente in assoluto .
Old 17-12-2009, 20:05   #120
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
dai litigi se lo fanno parlare ne sa uscire a testa alta.
dipende
se si parla di vicende giudiziarie lui può riportare fatti precisi e ne esce bene, è già successo anche ad annozero

se si va in cagnara su questioni più personali ha di fronte gente che di mestiere provoca, attacca e cerca di distruggere l'avversario.
Travaglio per fortuna non fa il politico, ho paura che potrebbe non uscirne così bene
tanto per fare un esempio basta guardare il video di Travaglio contro Capezzone. quest'ultimo è forse il politico che detesto maggiormente di tutti gli schieramenti, ma anche Travaglio non ha un comportamento proprio perfetto, era meglio uno stile più signorile.
alla fine a casa cosa pensano? secondo me male di tutti e due

io cerco di immedesimarmi nello spettatore che guarda annozero e che non è completamente schierato pro/contro Travaglio.
per chi lo legge/sente quotidianamente è ben diverso, ovviamente.
per uno che non lo conosce così bene basta una malignità dell'ospite di turno per minarne la credibilità

ho sempre pensato che Travaglio rende bene nel suo spazio autogestito, ma soprattutto vorrei che facesse le domande scomode che a detta sua (e ha ragione) nessuno fa.
ci vogliono delle trasmissioni in cui i giornalisti come Travaglio fanno domande scomode e precise, il politico risponde e il giornalista fa delle considerazioni, ovvero gli dice "no, stai mentendo". tutto però ben gestito, ovvero domanda-risposta-intervento del giornalista-replica del politico. poi altra domanda e così via, tenendo ben separati gli argomenti.
se invece metti insieme giornalisti e politici finisce che quest'ultimi la buttano in caciara (tipo il famoso ma va la) e alla fine lo spettatore non sa chi ha ragione e chi torto.

mi scuso se siamo andati un po' fuori tema, non ho più capito di cosa si parla esattamente qua dentro

Ultima modifica di recoil : 17-12-2009 alle 20:08.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian