|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Tutto nella normalità. Se uno modifica una console(manomissione dell'hardware) oppure rompe qualcosa in maniera non o anche accidentale(tipo nel mio caso di una fotocamera Kodak in cui si ruppe il display) la riparazione può essere fatta ma sarà considerata non coperta da garanzia. Quindi quel prezzo è normalissimo. Nel mio caso della vecchia Kodak per un lcd da 2.7 pollici(la fotocamera funziona perfettamente) mi chiesero 151 euro. Ma non c'è niente di strano.
Una modifica da sempre fa invalidare la garanzia.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 16-12-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, ma oltretutto la sua era già fuori garanzia per questioni temporali.
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Beh allora è ancora più nella norma.
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok, ma l'hai letto il titolo del thread? Tu cosa capisci?
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Come ha già detto l'interessato, è meglio se la porta in uno i quei negozietti specializzati privati, ti ripara tutto il loro tecnico con poco, io mi ricordo di aver sostituito il lettore della prima xbox con pochi €. Alla faccia di nintendo, sony o microsoft e dei vari discorsi sul perchè e il per come il prezzo è quello. Tanto poi è fuori garanzia, per il tempo, e per la mod, quindi meglio se la faccia tornare a casa e se la sbrighi privatamente....
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#28 | ||
|
|
Quote:
Non sapevo che un Wii costasse 2000 Euro @Murakami Quote:
|
||
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ma cosa stai dicendo? Sei partito affermando che non ti riparano la console al prezzo che secondo te sarebbe adeguato perchè modificata, e via con tutta la filippica sulla pirateria: hai capito che non c'entra nulla o no?
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
cmq se i costi sono questi, nn li conoscevo, meglio prevenire, ci sono società tipo la "estendo" che prolungano la garanzia, nn mi sono chiari i costi però.
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Penso che si sia perso un pò il senso del thread: colui che l ha aperto non chiede una riparazione gratuita del Wii, vorrebbe semplicemente pagare il giusto: effettivamente sarete senz altro d'accordo che 180 euro sono uno sproposito, a meno che non consideriate il resto del Wii come robaccia da 20 euri!
Ecco perchè poi tira fuori il discorso pirateria: dice, io sono stato (quasi, vedi modifica)onesto con voi, l ho si modificata ma ho sempre comprato originale, ora perchè voi volete prendermi per i fondelli chiedendomi una cifra così alta? P.s. torgianf non sempre chiedono 200 e passa euro...a me si è rotto il br e me ne hanno chiesti 150... |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facevo il mio esempio con una fotocamera Kodak del 2006(229 euro), mi si ruppe il banalissimo lcd da 2.7 pollici e mi spararono 151 euro perchè il mio caso era da intendere fuori garanzia. Oppure qualche settimana fa leggevo di un utente di questo forum a cui il cane ha sgranocchiato un HTC Magic...HTC glielo ha riparato, ma era da considerare fuori garanzia perchè il danno era dovuto ad un incidente accidentale(cmq la responsbalità diventa automaticamente del proprietario). Quanto gli hanno chiesto? 280 euro. Le riparazioni fuori garanzia sono sempre costose. Ma poi sta a noi decidere come comportarci. Io ad esempio ho preferito mettere 50 euro in più e rifarmi una nuova fotocamera. Oppure a me il DS mi è praticamente morto(o quasi) a garanzia scaduta, non c'ho nemmeno provato a chiedere una riparazione, perchè al limite me lo ricompro quando costerà poco.
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
A questo punto io devo apprezzare , chi non modifica nulla, installa i file per avviare gli HomeBrew, ci piazza un Hard Disk vicino e fa partire tutte le ISO che vuole comprese quelle non EU . E cosi che si deve fare? Si apprezza di piu? Avevo invitato Nintendo ad osservare il mio WIi all interno e verificare eventuale software pirata o simili, niente da fare. |
|
|
|
#37 | |||||
|
|
Dark Schneider
Quote:
Secondo te DELL mi ha chiesto 1500 Euro per la tastiera? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sicuramente non lo spedire a Nintendo. |
|||||
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come lo dici tu sembra che Nintendo a seconda dell'onestà delle persone chiede una cifra piuttosto che un altra. Invece no. Semplicemente sono quelli i prezzi di una riparazione fuori garanzia. Nè più nè meno. La pirateria non centra proprio nulla.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.a questo punto vada per l'estensione della garanzia quando scadranno i 2 anni, pagare 150 per un danno da poco nn esiste. ps: ma poi sono 2 anni? ho letto che alcuni rivenditori dicono che sony, ad esempio, da solo 1 anno di garanzia
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Hai ragione per quanto riguarda i prezzi, è semplicemente una politica infame per spingere l'utente a non riparare mai e comprare sempre il nuovo, generando così enormi sprechi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

.