Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 11:23   #21
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
sono gli ultimi colpi di coda di un governo di una politica e di squallidi individui ormai morenti.

che blocchino tutto , censurino , chiudino e chi più ne ha più ne metta.

maggiori saranno le loro mosse fasciste , maggiore sarà la caduta.

così ce li togliamo dalle scatole una volta per tutte.

lascieteli fare.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:24   #22
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
No,per esempio io sono fermamente contrario al ponte sullo stretto,per dirne una,e mi lamento dell'assoluta penuria delle famose liberalizzazioni che un governo di cdx dovrebbe affrontare.
Mentre per i provvedimenti di cui sopra sono d'accordo.
Eh ve ne tenete sempre un paio per dimostrare la vostra indipendenza, ve l'ha consigliato silvio?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:25   #23
MilvorumCustos
Junior Member

L'Avatar di MilvorumCustos

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito, sto schifo che è un decreto legge o altro?non deve comunque passare dal parlamento?
dal parlamento ormai passano solo le leggicole (tipo il colore del cotone o altre boiate). Le leggi serie le fa il governo tramite decreti (legge o legislativi http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto ) grazie ai quali si sostituisce al parlamento (fiducia o legge quadro).

edit: aggiungo che questa è una cosa SCANDALOSA data l'ampia maggioranza di cui gode questo governo.
MilvorumCustos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:27   #24
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Eh ve ne tenete sempre un paio per dimostrare la vostra indipendenza, ve l'ha consigliato silvio?
Non ti preoccupare,noi leghisti godiamo sempre di un'autonomia di pensiero e conosciamo l'arte del compromesso.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:29   #25
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Sky:vive di abbonamento no?E allora perchè deve avere godere della stessa quota pubblicitaria di quelle emittenti che non percepiscono un canone.
Il mercato pubblicitario verrà quindi ridistribuito a vantaggio di altri che vivono solo di pubblicità (non c'è solo Mediaset eh..)A proposito la RAI che tetto pubblicitario ha,visto che anch'essa si avvale di un canone per integrare le entrate?

Mentre per product placement boh,è solo una forma di pubblicità in più,frega niente.
Come usa tanto dire, nessuno ti obbliga a fare l'abbonamento a sky, se reputi ci sia troppa pubblicità, non ci sono problemi, puoi anche non farlo.

La rai aveva il tetto del 18 come sky, ora sarà portato al 12%

Poi dici che che non c'è solo mediaset, hai ragione, ma guarda un po il caso, hanno ridotto gli spazzi sulle tv a pagamento (compresa la rai) ed aumentato quella che possono inserire nei canali free.

Mi ricordi quali sono gli unici canali a copertura nazionale free in italia?

Rete4
Canale5
Italia1
La7
MTV

Ed i più importanti di questi 5?
Vuoi mica vedere che sono i primi 3?
E se tu avessi una grande azienda, per raggiungere più persone possibili, quali di questi 5 sceglieresti?
Old 16-12-2009, 11:29   #26
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??

sempre peggio.....
Old 16-12-2009, 11:30   #27
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
No,per esempio io sono fermamente contrario al ponte sullo stretto,per dirne una,e mi lamento dell'assoluta penuria delle famose liberalizzazioni che un governo di cdx dovrebbe affrontare.
Mentre per i provvedimenti di cui sopra sono d'accordo.
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
E ci credo che è contrario, altri soldi al sud Ma tanto ponte o non ponte per avere i voti siciliani e terronici bisogna "pagare"
Old 16-12-2009, 11:31   #28
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
E ci credo che è contrario, altri soldi al sud Ma tanto ponte o non ponte per avere i voti siciliani e terronici bisogna "pagare"
e pagano pagano pagano in silenzio. altrimenti il giocattolo si rompe.

e se si arrabbiano gli amici degli amici degli amici , altro che fucili padani...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:34   #29
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Non ti preoccupare,noi leghisti godiamo sempre di un'autonomia di pensiero e conosciamo l'arte del compromesso.
Gia, questo si era capito, il partito del nord che governa insieme a tutti quegli uomini d'onore siciliani... Baciamu li mani
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:39   #30
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Come usa tanto dire, nessuno ti obbliga a fare l'abbonamento a sky, se reputi ci sia troppa pubblicità, non ci sono problemi, puoi anche non farlo.

Poi dici che che non c'è solo mediaset, hai ragione, ma guarda un po il caso, hanno ridotto gli spazzi sulle tv a pagamento (compresa la rai) ed aumentato quella che possono inserire nei canali free.

Rete4
Canale5
Italia1
La7
MTV

E se tu avessi una grande azienda, per raggiungere più persone possibili, quali di questi 5 sceglieresti?
Mi fa piacere che la RAI si veda una riduzione della quota pubblicitaria,ripeto, per me che vive anche di canone non deve avere lo stessa ampiezza del mercato pubblicitario.

Per le reti Medisat:è sicuramente inappropriato che un imprenditore possegga tre televisioni,il tetto massimo giusto a mio parere dovrebbe essere due.

Non capisco cosa intendi per riduzione degli spazzi sulle tv a pagamento (compresa la rai)
Old 16-12-2009, 11:49   #31
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Mi fa piacere che la RAI si veda una riduzione della quota pubblicitaria,ripeto, per me che vive anche di canone non deve avere lo stessa ampiezza del mercato pubblicitario.
Ma come? Non siete liberisti? Cioè ti pare normale che già prima di leggi e leggine varie la rai che fa più ascolti di merdaset abbia introiti pubblicitari nettamente inferiori?

Quote:
Per le reti Medisat:è sicuramente inappropriato che un imprenditore possegga tre televisioni,il tetto massimo giusto a mio parere dovrebbe essere due.
Prima hai esordito con "Bene" riguardo a questa legge che favorisce casualmente berlusca e compagni, ora dici che massimo dovrebbe avere due tv?
Old 16-12-2009, 11:52   #32
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
E tutti i siti stranieri che "trasmettono" in diretta???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:54   #33
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi

Rete4
Canale5
Italia1
La7
MTV

shh, che poi ti accusano di essere un comunistaccio, anche se stai semplicemente illustrando lo stato di fatto in italia, shh
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:54   #34
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Ma come? Non siete liberisti? Cioè ti pare normale che già prima di leggi e leggine varie la rai che fa più ascolti di merdaset abbia introiti pubblicitari nettamente inferiori?
Si,per i motivi che ho spiegato.
Quote:
Prima hai esordito con "Bene" riguardo a questa legge che favorisce casualmente berlusca e compagni, ora dici che massimo dovrebbe avere due tv?
Si,esatto,favorisce chi vive di sola pubblicità come è giusto che sia e si,tre televisioni sono troppe in mano a un unico soggetto.
Old 16-12-2009, 11:55   #35
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Bene.
Sarebbe ora che anche la trasmissioni sul web siano regolamentate esattamente come succede per le trasmissioni via etere:non vedo perchè se la trasmissione si avvale di un supporto fisico (linea telefonica o fibra ottica) debba godere dei privilegi rispetto alla diffusione tramite onde elettromagnetiche,per dirla in termini tecnici.
La motivazione è semplice: lo spettro di banda è limitato e per evitare sovrapposizioni e abusi il governo "delimita" e riserva le frequenze che sfruttano il c.d. etere (che è dello stato).
Con lo strumento digitale (inteso via telefonica o a fibra ottica, non il c.d. digitale terrestre che comunque mi par di capire che passi via etere) non si pone il problema dell'accaparramento di uno spettro limitato di frequenza.
Passiamo anche ad analizzare la struttura dello streaming: internet molto spesso non viaggia attraverso beni demaniali, ma attraverso i cavi dei concessionari. Può sembrare una distinzione di poco conto, ma tra trasmettere utilizzando roba dello stato come medium e trasmettere utilizzando roba propria come mezzo c'è una differenza abissale...

Mi sembra a questo punto evidente che si tratti di cose ben diverse...

Sursum corda, chi vuole si farà ospitare da un server a tonga o a panama, che tanto il governo non ci arriva.
Old 16-12-2009, 11:57   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Non potevano mancare i soliti motorini a difendere l'armata brancaleone allo sbando.
Ma andate a lavorare che dovete pagarci il ponte, su, via.
Old 16-12-2009, 12:01   #37
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Si,per i motivi che ho spiegato.

Si,esatto,favorisce chi vive di sola pubblicità come è giusto che sia e si,tre televisioni sono troppe in mano a un unico soggetto.
Forse non mi sono spiegato io. La rai se non avesse più il canone sarebbe spacciata perchè non riuscirebbe a vivere di pubblicità visto che nonostante il maggior share raccoglie molto meno in pubblicità. Secondo te è un caso o gli investitori preferiscono publitalia perchè così si ingraziano anche l'imperatore?
Poi se proprio vogliamo parlare di cosa dovrebbe fare la rai dobbiamo aprire un altro th
Old 16-12-2009, 12:03   #38
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Cavolo, se nno riuscissi a ridere di certe posizioni e di certa gente a senso unico potrei benissimo dire che in questo paese c'è una grave malattia diffusa...
Calate sempre la testa, AVANTI COSI'!

Coerenti come la Lega di 10 anni fa
Dai che ci servono altri soldini qui sotto... sù sù, che il flusso non si deve interrompere.
Nel frattempo quando caccerete i pregiudicati dal vostro partito?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:03   #39
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
La motivazione è semplice: lo spettro di banda è limitato e per evitare sovrapposizioni e abusi il governo "delimita" e riserva le frequenze che sfruttano il c.d. etere (che è dello stato).
Con lo strumento digitale (inteso via telefonica o a fibra ottica, non il c.d. digitale terrestre che comunque mi par di capire che passi via etere) non si pone il problema dell'accaparramento di uno spettro limitato di frequenza.
Passiamo anche ad analizzare la struttura dello streaming: internet molto spesso non viaggia attraverso beni demaniali, ma attraverso i cavi dei concessionari. Può sembrare una distinzione di poco conto, ma tra trasmettere utilizzando roba dello stato come medium e trasmettere utilizzando roba propria come mezzo c'è una differenza abissale...

Mi sembra a questo punto evidente che si tratti di cose ben diverse...

Sursum corda, chi vuole si farà ospitare da un server a tonga o a panama, che tanto il governo non ci arriva.
Nota tecnica: il digitale terrestre occupa la stessa banda dei canali analogici ma in questa entrano molti piu' canali digitali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:05   #40
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:

Non capisco cosa intendi per riduzione degli spazzi sulle tv a pagamento (compresa la rai)
Ho pure sbagliato, la rai era già al 12%, dimostrazione in più che è finalizzato a colpire direttamente sky, che è l'unica che ne paga le conseguenze.

Per gli spazzi mi riferivo a quelli pubblicitari, quindi non limitati ma invariati per la Rai, ridotti per sky, ma aumentati per Mediaset (e gli altri 2 protagonisti semi importanti)

"per le private il limite viene reso più elastico: queste emittenti potranno trasmettere fino al 20% di spot, telepromozioni e televendite - durante una giornata - senza che la legittimità di questo mix di pubblicità sia più messo in discussione (come invece avviene oggi). Quel tetto (il 20%) e quel mix vengono definitivamente legittimati, ed anzi l'affollamento potrà spingersi fino al 22% nelle ore di maggiore ascolto."

"passa da 45 a 30 minuti il tempo minimo di trasmissione per l'inserimento di uno spot nei film. Spuntano pure delle "innovazioni" che agevolano in modo particolare le reti in chiaro. Durante gli eventi sportivi - si legge al comma 2 dell'articolo 37 - le interruzioni (si pensi alle pause durante le partite di calcio) possono ospitare non solo spot (come fa Mediaset) ma anche televendite. E nei programmi per bambini di durata superiore a 30 minuti le interruzioni pubblicitarie salgono da una a due."

Quindi su 2 programm di 30 minuti per bambini nella fascia pomeridiana o preserale potremo avere sino a oltre 3 minuti di pubblicità ogni 10 di trasmissione dei programmi.

Se ti sembra regolare...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian