Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 13:01   #201
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Invece di guardare a Bossi, Calderoli e Borghezio, vedi di guardare che ceffi ci ha elargito la classe politica meridionale. Poi scoprirai che prima di scrivere certe cose faresti ottima scelta nel riflettere per bene se tu abbia titolo per criticare o debba occuparti della trave nel tuo occhio piuttosto della pagliuzza in quelllo altrui.
Le tue risposte non mi sembrano granchè, ad esempio quando ti si fa notare la pochezza dei tuoi leaders, non sai far altro che guardare altrove per sviare il discorso.
Inoltre concludi il tuo ennesimo post con la solita aria di superiorità nei confronti del tuo interlocutore. Aria che fino ad ora ho ignorato ma la pazienza ha un limite.
Mi domando chi te lo faccia fare di postare in un forum come questo se il 99% delle persone non riflette bene, non sa guardare al di là del proprio naso e se solo tu per grazia divina, o forse per "esperienza" (), sai la verità.
Ti lascio galleggiare nella tua saccenza.
Old 15-12-2009, 13:03   #202
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Yawn...
Non ti annoiare...ti facilito le cose...pensa ( e stupisci): negli anni di piombo è compreso TUTTO il 1981. La collocazione storica negli "anni 70" è diventata d'uso comune più per comodità di espressione che altro ma di fatto non è precisa in quanto gli anni di piombo iniziano nella seconda metà del 1969. Ben felice di averti aiutato.

http://www.informagiovani.it/Terrorismo/tercronolog.htm
Quote:
1981

6 gennaio. I NAR uccidono Luca Peruzzi, esponente dell’organizzazione di destra Terza Posizione.

15 gennaio. Viene liberato il giudice Giovanni D’Urso.

5 febbraio. In un agguato organizzato dai NAR vengono uccisi i due carabinieri Enea Condotto e Luigi Maronesi. Rimane ferito anche il terrorista nero Giusva Fioravanti.

4 aprile. Vengono arrestati a Milano i brigatisti Enrico Fenzi, Tiziana Volpi , Silvano Fadda e Mario Moretti.

13 aprile. Muore in carcere, ucciso dai fascisti Concutelli e Tuti il terrorista nero Ermanno Buzzi, condannato per la strage di Brescia.

27 aprile. Viene rapito dalle Brigate Rosse, Ciro Cirillo. Durante il rapimento vengono uccisi l’autista e l’agente di scorta.

6 maggio. Viene perquisita, la sede della Massoneria di palazzo Giustiniani a Roma, dopo la scoperta di alcuni documenti nella villa di Licio Gelli. Durante la perquisizione, vengono posti sotto sequestro dei documenti riguardanti la Loggia P2.

2giugno. Rapimento del dirigente dell’Alfa Romeo Sandrucci.

5 giugno. Luciano Rossi, tenente colonnello della Finanza e testimone sulla Loggia P2, è trovato morto a Roma.

6 giugno. L’assessore comunista Siola, viene ferito a Napoli dalle BR.

10 giugno. Le Brigate Rosse, rapiscono Roberto Peci fratello del pentito Patrizio.

23 luglio. Viene liberato il dirigente dell’Alfa, Renato Sanducci.

13 agosto. Ritrovamento del cadavere di Roberto Peci, alla periferia di Roma.

21 ottobre. I due poliziotti Francesco Straullo e Ciriaco Di Roma, vengono uccisi dai terroristi dei NAR , a Roma.

13 novembre. L’agente Eleno Viscardi è ucciso a Milano da Prima Linea.

5 dicembre. In una sparatoria con la polizia muore il terrorista nero Alessandro Alibrandi.

17 dicembre. Il generale americano, Lee Dozier, è rapito dalla BR a Verona.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:20   #203
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io la coda non l'ho, tu ne hai forse, non ne sarei sorpreso ndr, una ?.

P.S. In compenso induci al pensare che tu sia afflitto da netta carenza di senso dell'umorismo e totale mancanza di cosa sia il sarcasmo.
Come no..... a Bologna tutti abbiamo una coda per colpire tutti quelli che scendono a partire dal Veneto e che votano lega.....
Old 15-12-2009, 13:21   #204
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non sei obiettivo con le sospensioni, proprio per niente.
Sospendi lui e lasci in pace tipi come Proteus..ma sti cazzi.

Ovviamente adesso sospenderai anche me, perchè in una dittutura che si rispetti, la libertà di espressione non va bene
A Proteus lo lascia sempre in pace, nonostante mie plurime segnalazioni.
Old 15-12-2009, 14:06   #205
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non sei obiettivo con le sospensioni, proprio per niente.
Sospendi lui e lasci in pace tipi come Proteus..ma sti cazzi.

Ovviamente adesso sospenderai anche me, perchè in una dittutura che si rispetti, la libertà di espressione non va bene
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
A Proteus lo lascia sempre in pace, nonostante mie plurime segnalazioni.
Proteus ha avuto 14 sospensioni nell'ultimo anno.
Per dare un metro di paragone, AntonioBo ne ha avute 11.
Ovviamente con questa sono 12 per AntonioBo e 3 per Setzuko; non perché c'è la censura, ma perché le critiche all'operato dello staff si fanno in pvt.
3 gg a testa.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:16   #206
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
15/12/2009 - la storia - l'odissea di una donna del camerun

Ernestine, troppo nera per lavorare
"Qui non funzioni"

Con i suoi neon colorati che brillano nel crepuscolo, il caffè all’imbocco della tangenziale potrebbe essere perfetto anche sperduto in un’anonima periferia americana. Ma se fosse là, a Ernestine Mbili, ventiduenne di pelle nera, non avrebbero detto - il cartello giallo «Cercasi personale» appeso davanti - «Qui una nera al bancone non va, non funziona». Ernestine ha cercato di replicare, di spiegare che è reduce da mesi di lavoro in alberghi e ristoranti, ma il titolare è stato irremovibile. «Alla fine, senza rendersi conto dell’offesa che mi aveva fatto, ha tentato di offrirmi il caffè», ricorda la ragazza.

Frustrata e delusa - quello del bar «Pit stop» di corso Allamano è stato l’ultimo di una lunga serie di rifiuti - Ernestine, originaria del Camerun, diploma linguistico conseguito a Napoli, ha denunciato il comportamento a La Stampa. Insieme siamo tornati nel locale. E il titolare, senza accorgersi di parlare con la stessa persona incontrata pochi giorni prima, ha ripetuto esattamente le parole di rifiuto. La scena si è svolta a pochi passi da due uomini intenti a giocare alle slot machine e dai clienti al banco, a voce sufficientemente alta da essere sentita prendendo il caffè. «Qui una ragazza nera non funziona, anche l’altro giorno ne è venuta una e gliel’ho spiegato», ha detto l’uomo. «Ho provato con una brasiliana ma non va, forse perché è un bar di passaggio». Al che Ernestine ha obiettato: «Nei locali dove ho fatto la cameriera i clienti erano contenti, nessuno ha mai rifiutato il mio caffè». L’uomo ha chiuso con fermezza: «Una ragazza nera non va, ho visto come la guardano i clienti».

Ernestine, modi educati, bella presenza, arguta, con buona conoscenza della lingua e della cultura italiana (in questo Paese è arrivata cinque anni fa e ha molti amici italiani) racconta di aver distribuito il suo curriculum in almeno duecento agenzie di lavoro temporaneo e negozi di varie zone. «Sono demoralizzata, spendo soldi per foto e fotocopie e nessuno mi prende in considerazione. Adesso quando telefono lo dico subito: sono africana. Così non vado a sentirmi dire quel doloroso “Le faremo sapere”». Nessun rifiuto così diretto come quello del «Pit stop», ma tanti altri, più «velati». «In un bar di corso Regina Margherita, come infinite altre volte, mi hanno detto che il posto era già stato preso. Solo che qualche ora dopo, senza rendersi conto di aver già composto il mio numero, mi hanno richiamata. Quella volta avevo messo un annuncio su un giornale... I posti li prendono le italiane e le romene. Perché sono bianche».

Ernestine teme di perdere la casa, un monolocale da 250 euro a San Salvario. «L’ho trovato tramite un’amica: se perdo quello, saranno altri grandi problemi. Se per il lavoro le cose vanno così, figurarsi per la casa...». Eppure, nei mesi passati, subito dopo essere arrivata a Torino da Napoli, non era stato troppo difficile. «Forse sono stata fortunata. Lo scorso inverno - racconta - ho lavorato in un albergo di Cervinia. In estate, invece, sono stata in un rifugio al Pian della Mussa. In entrambi i posti i clienti mi hanno trattata con simpatia e i titolari come una figlia. Ma dopo l’estate più nulla. Cerco lavoro anche come commessa: a Napoli ho lavorato a lungo in un negozio di bigiotteria. La sera intanto andavo a scuola. Magari in nero, ma là, dove vive mia madre, qualcosa si trovava. Qui più il tempo passa, meno possibilità ci sono. E non solo per la crisi».

La Stampa
Povera Italia........
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 15-12-2009 alle 14:26.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:20   #207
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Trovo che la faccenda sia uno schifo. Sia quella dell'op, sia quella riportata da svarionman. Altro che "deplorevole" o "grave", parole che potrebbero sembrare di circostanza, ma proprio una fetecchia schifosa che puzza... chissà come mai, in paesi civili tipo il resto d'Europa, persone di colore che siano in regola con la legge sono trattate meglio che qui almeno nel pubblico... poi non so di episodi di razzismo isolati (la xenofobia purtroppo esiste ovunque...)

E complimenti all'uomo dell'articolo in apertura per la pazienza da santo. Io al posto suo sarei diventato un serial killer per la nevrosi!!...
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:40   #208
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Povera Italia........
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1804999

già povera italia
Old 15-12-2009, 15:43   #209
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
Ok, allora per uno che si è comportato male trattiamo a pedate quelli onesti.

Scusa ma mi sfugge qualcosa della tua logica.

N.B.: si tratta di un discorso diverso da gente come i rom, la cui filosofia di vita li spinge alla delinquenza (rif. un thread di qualche giorno fa).
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:30   #210
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
i nostri nonni ragionavano peggio dei nostri padri, e i nostri padri peggio di noi, e questo perchè i primi erano analfabeti e i secondi semiscolarizzati.

e questa non è una impressione ma un dato di fatto.

Shambler ti sta guardando male

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:48   #211
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Ok, allora per uno che si è comportato male trattiamo a pedate quelli onesti.

Scusa ma mi sfugge qualcosa della tua logica.

N.B.: si tratta di un discorso diverso da gente come i rom, la cui filosofia di vita li spinge alla delinquenza (rif. un thread di qualche giorno fa).
diciamo che una rondine non fa primavera, in nessuno dei due casi.

ti faccio peraltro notare la differenza tra dire "per questo posto preferirei avere un bianco" (che tra l'altro è un'affermazione del tutto onesta) e stuprare la figlia di amici che ti stanno aiutando in un momento di difficoltà, in casa loro.
Old 15-12-2009, 16:51   #212
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Ebbè....logica stringente da terza elementare, complimentoni!
Inutile sperare nulla di meglio se si continua a ragionare così.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 15-12-2009 alle 17:03.
Old 15-12-2009, 16:57   #213
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
diciamo che una rondine non fa primavera, in nessuno dei due casi.

ti faccio peraltro notare la differenza tra dire "per questo posto preferirei avere un bianco" (che tra l'altro è un'affermazione del tutto onesta) e stuprare la figlia di amici che ti stanno aiutando in un momento di difficoltà, in casa loro.
Non è un'affermazione onesta, è un'affermazione ignorante, non mischiamo le cose.
Old 15-12-2009, 17:22   #214
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non è un'affermazione onesta, è un'affermazione ignorante, non mischiamo le cose.
se non mi sbaglio, è il titolare di un'impresa la persona che ha l'ultima parola sulle politiche di assunzione.

ciò non toglie che in un sacco di locali, avviati ed affollati, ho visto personale non italiano e non bianco, evidentemente in questo caso il titolare avrà fatto diverse valutazioni
Old 15-12-2009, 17:27   #215
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
quando il berlusconismo finirà ed è ormai agli sgoccioli i nazisti padani verranno messi in condizione di non fare più danni , saranno l opposizione peggiore d italia , pazienza ma almeno leggi non ne proporanno più.

si deve solo aspettare.

nessuno si vorrà alleare con loro.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:55   #216
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
se non mi sbaglio, è il titolare di un'impresa la persona che ha l'ultima parola sulle politiche di assunzione.

ciò non toglie che in un sacco di locali, avviati ed affollati, ho visto personale non italiano e non bianco, evidentemente in questo caso il titolare avrà fatto diverse valutazioni
si tratta di valutazioni illegali
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:06   #217
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
si tratta di valutazioni illegali
uno che sta cercando lavoro, tra l'altro a contatto col pubblico, deve considerare come coperta da privacy la foto della sua faccia ? fammi capire...

perchè lo stesso titolare poteva dire ad un ipotetico altro candidato: "tu no perchè hai i denti storti / i capelli unti / l'alito pesante / una faccia da culo, ho visto come ti guardano i clienti..." senza essere tacciato di razzismo. o sbaglio ?

suvvìa non diciamo stronzate ...
Old 15-12-2009, 18:22   #218
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
uno che sta cercando lavoro, tra l'altro a contatto col pubblico, deve considerare come coperta da privacy la foto della sua faccia ? fammi capire...

perchè lo stesso titolare poteva dire ad un ipotetico altro candidato: "tu no perchè hai i denti storti / i capelli unti / l'alito pesante / una faccia da culo, ho visto come ti guardano i clienti..." senza essere tacciato di razzismo. o sbaglio ?

suvvìa non diciamo stronzate ...
Si é assolutamente illegale fare discriminazioni per un posto di lavoro in base all'origine etnica.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:43   #219
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Si é assolutamente illegale fare discriminazioni per un posto di lavoro in base all'origine etnica.
E' vero, e peraltro sono d'accordo.
E sono anche quasi certo che se fosse stata Naomi Campbell l'avrebbe assunta eccome.
Old 15-12-2009, 18:52   #220
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ma non ai tratti somatici ?

tra l'altro: hai un articolo del codice che esplicitamente riporti quanto affermi ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian