|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono allucinato da questo post!!
Domani prendo questi bidoncino e lo riporto indietro sperando che mi ridiano i soldi e non un buono con cui non saprei che farci. Solidarietà a tutti gli infelici possessori di questo "coso" |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Rieccomi ... solo per fare statistica, non aggiungo commenti che per la maggior parte di voi ormai sono superflui ... acquistato il 6 Ottobre, dopo una settimana si guasta il sintonizzatore, riportato in negozio e prontamente sostituito, da due giorni, di nuovo, il sintonizzatore non funziona.
Una nota: ho rilevato il guasto immediatamente dopo aver staccato la corrente. Potrebbe essere questa la causa del guasto ? Avrei dovuto spegnere prima il coso dall'interrurrottore posteriore ? Ma questi dispositivi non dovrebbere essere protetti ? Ciao. |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Member
|
Quote:
io sto ancora aspettando e ormai i 45 giorni preventivati sono passati anzi oggi r` il 50 esimo e ancora nessuna notizia.... se mi ridanno sto coso lo metto sotto le ruote della macchina e ci passo sopra fin quahdo non diventa spesso come un lcd..e di verbatim non voglio mai piu` sentirne parlare...e anche di coop |
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusate...
Scusate, ma io non capisco molti di voi.
Premetto che lo "scatolotto" l'ho comprato ieri e quindi ho ancora più di 2 mesi per poter rodermi il fegato, secondo quello detto da molti di voi... però (mi sono letto diligentemente tutte le pagine di questo topic): 1) c'è scritto CHIARO nella documentazione che non legge direttamente i file mkv e quelli compressi in h264. Occorre il programma in dotazione da installare su di un server!! Perchè riportate il prodotto per una funzionalità CHE NON E' PREVISTA???? 2) IDEM con patatine per il discorso delle funzionalità di NAS! Cavolini e cavolacci... è scritto in tutte le salse che questo non è un NAS! Che dai PC della rete non accedi al terminale, ma solo viceversa. C'è un ottimo manuale in pdf, tutto in italiano. 38 pagine a colori... dove è spiegato tutto per filo e per segno. Prima di comprare un prodotto e poi urlare ai 4 venti che non funziona... non è più corretto DOCUMENTARSI per bene?? Sono uno smanettone... e anche io cercherò nei limiti del mio possibile di darvi una mano per migliorare le cose della distribuzione linux embeded che c'è nel nostro scatolotto... speriamo che presto abbia un server ftp, samba, la funzione random delle canzoni, etc etc... MA SONO TUTTE COSE IN PIU'! Perchè qualcuno non si è lamentato del fatto che non fa ancora il caffè?! Ieri sera ho collegato lo scatolotto alla rete e ho visto in streaming alcuni pezzi di film (sia dvd, sia divx) che stavano su cartelle condivise di 2 pc e anche sulle cartelle del mio NAS di casa (quello vero 3) Coop, Ipercoop, Comet, Mediaworld,... sono RIVENDITORI e quindi fanno il mestiere di VENDERE un prodotto!!! Non fanno loro direttamente l'assistenza, che è STRETTAMENTE DIPENDETE DALLA TIPOLOGIA DI PRODOTTO E DAL RIVENDITORE!!!! Così era, è e sempre sarà. E' inutile dire che in quel posto non comprerai più nulla perchè... etc etc.... Unico discorso che condivido pienamente è il fatto della gentilezza e cortesia!! Ecco, quello sì, perfettamente da condividere come DISSERVIZIO DI VENDITA. L'assistenza clienti per definizione deve essere disponibile, competente, gentile,.... etc... Incavolarsi con Verbatim è invece più che lecito, qualora si fosse certi che il problema è a carico di quell'azienda! Cosa che mi pare non sempre così certa per il discorso per esempio dei segnali del digitale fuori standard. 4) ho letto tutte e 17 le pagine di post e CREDO di aver capito, ma correggetemi se sbaglio che i problemi siano rivolti soprattutto al sintonizzatore DTV che nelle regioni di switch off s'è impallato (stesso inconveniente di altri decoder più "economici"). Io sono Toscano e fino al 2012 siamo in analogico... se mi dura altri 2 anni... sono a cavallo p.s. ho forti dubbi che sia così Continuerò a leggere il forum se posso... e spero di poter essere anche l'unico utente STRA-CONTENTO (per ora) di questo acquisto. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se molti cadano nell'equivoco una ragione ci sarà ... Comunque, anche se non ne condivido alcuni punti (il bello delle opinioni) trovo interessante il tentativo di sintesi che mi sembra però incompleto. Provo a dare il mio contributo. Al punto 4, non è citato il caso dei sintonizzatori "bruciati": il mio non sintonizza più neanche manualmente. E' stato già sosituito una volta. Tipicamente il venditore che fa la sostituzione si accerta che il problema ci sia realmente. Estendendo questa logica a tutti i cosi che sono in riparazione da diverse settimane, direi che la difettosità del coso è conclamata. Aggiungerei anche il problema segnalato da tanti sull'autoplay e il timer di registrazione. Non li classificherei come funzionalità non supportate. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[quote=cherone81;30018341]
4) ho letto tutte e 17 le pagine di post e CREDO di aver capito, ma correggetemi se sbaglio che i problemi siano rivolti soprattutto al sintonizzatore DTV che nelle regioni di switch off s'è impallato (stesso inconveniente di altri decoder più "economici"). Io sono Toscano e fino al 2012 siamo in analogico... se mi dura altri 2 anni... sono a cavallo qui pure siamo in analogico, ma purtroppo il sintonizzatore è saltato dopo un mesetto, per il resto funzionava, ma io l'avevo comprato per registrare... il gentilissimo negoziante dove l'ho comprato mi ha detto che sono tornati indietro quasi tutti, anzi, che il mio è già durato tanto... adesso ne ho uno nuovo e sinceramente ogni giorno mi aspetto che salti, quando è saltata la cartella rec confesso che ho pensato subito che fosse il primo segnale di morte, poi l'ho formattato e per adesso funziona. anche io penso che, SE FUNZIONA, è un bell'apparecchietto. speriamo... |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
|
Quote:
sono anche andato con il librettino dove e` scritto chiaramente "verbatim limited garantisce che il prodotto e` privo di difettie poi se il prodotto presenta difetti durante il periodo di garanzia, verra sostituito senza costi aggiuntivi per l'Acquirente. queste sono parole loro scritte nero su bianco.....ma non mi sembra che sia cosi`. x4) non so se il mio problema e` quello, io non sono ancora coperto dal digitale e quando ho fatto la sintonizzazione oltre i canali mediaset non vedevo altro, il mio si e` proprio piantato all'accensione senza dare la possibilita` di fare nulla, e nemmeno da connessione usb con pc mi dava sempre errore....e leggendo tutti i commenti mi sembra di non essere l'unico con questo problema...... prima che si piantasse anch'io ero pienamente soddisfatto adesso pienamente insoddisfatto oltre che di verbatim anche del servizio assistenza di coop. |
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#330 |
|
Member
|
Chiarimento
Scusate per il punto 4... forse ho frainteso io leggendo velocemente tutti i posti in una serata poco più.
Per il discorso di lamentarsi... fate più che bene. Non solo è un vostro diritto, ma è anche una cosa molto utile per tutti gli altri utenti che leggono i forum prima o dopo aver acquistato. Ma proprio per questo motivo secondo me è opportuno scrivere le cose più precise possibili. Sia perché qualcuno ci/vi può aiutare... sia perché sia da un messaggio corretto a chi legge. Poi.... io tutte le volte che lo vedo tocco il corno rosso che ho messo accanto allo "scatolotto", perché sono sempre in forse sul fatto che resista ancora ehehhehe A presto se ci sono novità |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sto prodotto per quello che costa è una grande ciofeca, beh si lo vendono con 1 tera a bordo e non è male ma se uno deve spendere 200 e passa euro tantovale rivolgersi altrove tipo Xtreamer o il nuovo WD TV Live che costano sui 99 euro e aggiungendo un pò di soldi ottieni anche il tera extra.
Purtroppo pare che per qualche imprecisato motivo chi sviluppa questi cosi, non si informa molto bene su Internet. Basterebbe fare una prima indagine di mercato sui forum per capire cosa vuole la gente e poi aggiungere le caratteristiche più volute che nel giro di poco farebbero il giro del web (= migliaia di pezzi venduti) Non si tratta di costi eccessivi perchè sviluppare una roba come questo Verbatim sarà costato e se poi ne vendono pochi non rientrano manco dei costi di ricerca e sviluppo. |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Concordo pienamente, sicuramente alla verbatim qualche testa sarà stata” mozzata” comprendo che lo standard dei segnali digitali non siano conformi,quindi qualche piccolo blocco è perdonato ,cmq lo è anche per il mio decoder digitale da 34€ funziona bene ed ha anche usb per registrare,quindi se sommiamo grossolanamente il valore dell’oggetto :80€ per l’hd, 40€ di sintonizzatore ,20€ per il wireless,15€ di cavetteria varia ,e per finire 30€ di case con circuito per far funzionare il tutto , non giustifica il prezzo di ben oltre i 200€ per un terabyte ma perlomeno la scarsa qualità del sintonizzatore ,ben intuibile per la sua latenza sul cambio canale,era meglio comprare un wd in vero hd 1080p non 1080i (interpolata) con un hd esterno.
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: modena
|
risposta verbatim
dopo 14 giorni dall'invio della e-mail nella quale chiedevo aiuto /spiegazioni su come sbloccare la mediastation a Verbatim,finalmente mi rispondono:spingere due volte il pulsante[ tv system] ed eventualmente ripetere l'operazione per poter visualizzare la schermata del menù.se l'operazione non ha successo aggiornare il firmware all'indirizzo...http:www.verbatim.it/it 10/product mediastation-hd-dvr-network-multimedia-...... peccato che non riesco a verificare se funziona ,perchè vista la solerzia con cui mi hanno risposto lo scatolotto è gia in assistenza....non c'è da meravigliarsi che impieghino mesi a ripararli visto che impiegano 2 settimane a rispondere a una semplice e-mail.. ho avuto problemi con un navigatore tom-tom ma mi rispondevano in modo esaustivo in giornata aggiornandomi il dispositivo.c'è assistenza e assistenza.
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
andato anche il mio
ciao,
ieri sera anche il mio, dopo quasi 3 mesi, ha deciso di abbandonarmi... Non so se la cosa possa essere collegata, ma fino alla settimana scorsa non lo spegnevo mai dal bottone posteriore... poi l'ho fatto per un paio di volte e ieri è andato ko! I sintomi sono i soliti: si accende con la scritta Verbatim e continua a riavviarsi in continuazione (lo si capisce se si accende anche la TV)! Ergo: sintonizzatore KO... A qs punto mi piacerebbe avere informazioni da chi l'ha aperto e tolto il sintonizzatore, se sia possibile sostituirlo, magari ordinandolo via internet in qualche negozio di materiale elettronico... grazie L. |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Member
|
Quote:
del mio ancora nessuna notizia |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
La mia triste, almeno in parte (per ora!) esperienza:
cercavo un hd che risolvesse la noia di non poter leggere i file mkv col mio vecchio ma inossidabile packard bell...ora: se sull'elenco di compatibilità presente sulla scatola c'è scritto mkv DEVE leggerli!...non mi interessa sapere in seguito nella documentazione INTERNA che "basta" un transcoder in dotazione, una "chiavetta" wireless e un pc acceso per poterli vedere ecchecc---o!!! chi prova a spiegare a mia moglie come vedersi i suoi filmatini in mkv in questo modo?!? e quandanche ci riuscisse chi la convince a non darmi del pirla, e giustamente, nel pensare che sia comoda una soluzione di questo genere? ora leggo anche che praticamente ha più possibilità di sopravvivenza un agnello nel periodo di pasqua che questo hd nei primi due mesi di vita e non vi dico l'allegria nell'apprenderlo! E dire che ero riuscito anche a passare sopra al problema degli mkv, visto che comunque ho necessità di usare in prevalenza avi. questo grazie ad alcune caratteristiche veramente interessanti dell' hd: -la possibilità, testata, di leggere perfettamente dvd in formato iso e da cartella -la possibilità di copiare, non ancora testata, ma apparentemente in modo semplice, file da supporti via usb, scheda, e rete wireless o lan (e questo mi pone dubbi su quale sia il problema nel fatto di non vedere l'hd dalla rete tramite pc, se si possono comunque copiare file usando il menù dell'hd...ma forse mi sfugge qualcosa) -un valido upscaling dei filmati, collegato con cavo hdmi -un menù semplice e completo -UN TELECOMANDO BEN FUNZIONANTE(più unico che raro da trovare, e non solo per gli hd!!!) -un audio perfetto collegandolo con cavo spdif (modalità raw dal menù) all'amplificatore -uno zoom buono ma non ai livelli del vecchio packard bell che può adattare il video allo schermo quasi come su zoomplayer...ma forse si può migliorare da menù... altro aggiungerò più avanti... che dire: nonostante tutto è amore a prima vista...ma sono terrorizzato dai bug riportati...nella speranza che la soluzione riportata nei post precedenti funzioni, lo testerò a dovere sperando che si guasti, se proprio deve, entro i 21 giorni di tempo dichiarati per la restituzione senza problemi...chi vivrà vedrà! ![]() -edit- az Ultima modifica di cridart : 15-12-2009 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ieri sera ho fatto l'operazione indicata al post #334, accendendo il Mediastation e premendo il tasto [tv system] del telecomando 2 o più volte, ma non è successo nulla... In realtà non sapevo bene cosa aspettarmi, dal momento che se è saltato il sintonizzatore, dubito che la pressione di un bottone possa riportare tutto alla normalità! Inoltre non sono riuscito a trovare il post di Marioz66 in cui veniva spiegato a cosa era riferita la soluzione proposta dalla Verbatim... La mia curiosità però è quella di sapere se è possibile sostituire il sintonizzatore tv, magari con uno equivalente reperibile anche da internet! Chi l'ha smontato potrebbe ad esempio mandare una foto del pezzo o farci sapere se è riuscito a sostituirlo! In alternativa, quale altro scatolotto ha le stesse caratteristiche (multimediali e di registrazione)? Solo il Medley 3? grazie L. |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Junior Member
|
Proprio una bella fregatura
Ho comprato il Verbatim Mediastation HD DVR da 1T il 9/12. Dopo ben 5 e dico 5 giorni di utilizzo modico, si è bloccato e non c'è stato più modo di farlo ripartire. Ho provato anche ad aggiornare il firmware, ma niente da fare. L'ho riportato da Euronics e mi è stato detto che lo avrebbero mandato in assistenza: mi sono rifiutato e ho PRETESO LA RESTITUZIONE DEI SOLDI. Mi è stato concesso un buono che prima o poi spenderò......
Verbatim con me ha chiuso, che AMAREZZA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.