|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tutti i computer sono assimilabili alla macchina di Turing, e quello è il massimo limite di "evoluzione" raggiungibile per quel tipo di dispositivo.
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
e trasformano la scienza in religione. ahahah mamma che intelligenti... un applauso due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana il secondo pezzo non lo metto, perchè ci sarà sempre un fesso che dirà di aver trovato delle colonne d'ercole, ma chissà perchè queste vengono sempre superate... Con questo è tutto, ciao a tutti, e scusate il disturbo. Mi raccomando, evviva la superbia.. Quella arriva prima di tutto. ahahah cmq ho cancellato tutti i miei post, ho i miei buoni motivi. saluti di nuovo a tutti Ultima modifica di gokikko : 14-12-2009 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
però bisogna ammettere che questi voli pindarici di fantafilosofia sono molto suggestivi
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit- forse ho capito : è una supercazzolaprematurata , ho indovinato ? Ultima modifica di D.O.S. : 13-12-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
EDIT:
Non ho nessuna voglia di discutere su concetti totalmente slegati dalla logica e dalla razionalità. E' un lavoro stancante e inutile: ogni definizione è sballata, ogni concetto è basato sulle copertine dei libri, le conclusioni sono slegate da qualsivoglia evidenza, il metodo è fallace, e l'atteggiamento è aggressivo, arrogante e dogmatico. A gokikko penseranno i moderatori della 5a dimensione...
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 14-12-2009 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Lascia perdere, è normale propaganda in tempi di paura.
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potrei capire se non stessimo parlando del vicepresidente del CNR ma così no è troppo
Edit: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
La propaganda la fa chi è in alto, anzi cerca di arrivare in alto per farla meglio
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
mamma che bravi... un applauso due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana il secondo pezzo non lo metto, perchè ci sarà sempre un fesso che dirà di aver trovato delle colonne d'ercole, ma chissà perchè queste vengono sempre superate... La teoria del tutto? un segmento della razionalità all'interno della realtà limite.. nulla di più. P.S.: da quando Wikipedia ha il potere di licenziare un vicepresidente del CNR? mi vien da ripeterlo ahahah due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana Ultima modifica di gokikko : 14-12-2009 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
Precisazioni del Presidente e del Vice Presidente del Cnr
Dichiarazioni in risposta all'articolo de Il Corriere della Sera In merito all'articolo "Darwin mette in imbarazzo il Cnr - Lite tra studiosi sul creazionismo" (1.12.2009), voglio precisare che "il carattere aperto della ricerca intellettuale" e la "personale contrarietà a ogni forma di censura delle idee" per me e per il Consiglio Nazionale delle Ricerche non sono un "contentino", come afferma l'articolo, ma valori fondanti, coerenti con la civiltà del nostro Paese. Con l'occasione intendo ribadire con forza - al di là delle diverse posizioni culturali - i rapporti di stima, amicizia e proficua collaborazione che mi legano al Vice Presidente, prof. Roberto de Mattei. Luciano Maiani, Presidente Cnr Relativamente all'articolo "Darwin mette in imbarazzo il Cnr, Lite tra studiosi sul creazionismo" (1/12/09), desidero precisare che le possibili differenze di pensiero sull'evoluzionismo o su altri temi di carattere culturale non fanno velo alla stima e alla piena sintonia che esiste tra il Presidente del CNR, prof. Luciano Maiani, e me circa la governance dell'Ente e il futuro della ricerca in Italia. Roberto de Mattei, Vice Presidente CNR Grande de Mattei... hai le palle mi vien da dire (non a te) due cose sono infinite...ehm il resto lo sapete già. bye bye |
|
|
|
|
|
#152 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque la giri, in ogni caso, parliamo di probabilità e non di certezze. L'esempio classico è quello dell'elettrone dell'atomo di idrogeno: per il principio di indeterminazione, conoscendo la sua quantità di moto non abbiamo informazioni sulla sua posizione fino al momento in cui lo andiamo a "cercare". In teoria potrebbe occupare tutti gli orbitali ma la probabilità che occupi l'1s è compresa tra il 98 ed il 99% (per questo diciamo che, in stato di quiete, l'unico elettrone dell'atomo di idrogeno occupa l'orbitale 1s). Quote:
Ultima modifica di yossarian : 14-12-2009 alle 03:22. |
||||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Maiani gran paraculo...
De Mattei è statomesso lì dalla politica, altrimenti sarebbe probabilmente un professorino di Liceo o un ordinario di qualche ateneto privato cattolico con 45 studenti. questo è lo stato del CNR nel 2009. Amarezza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ gokikko
Buttarsi in una discussione e poi editare i post precedenti è una pratica abbastanza scorretta. Se a questo aggiungiamo che il tono dei post non è utile a mantenere un clima di confronto costruttivo, credo che tu ti sia meritato il ban dalla comunità. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Registered User
Città: Lodi (LO)
|
Ho letto la notizia. Agghiacciante. Aspetto solo che dica che il principio d'indeterminazione è fasullo. In pratica, io, studente di filosofia ho molti più titoli di questo qui per poter sedere alla vicepresidenza!
1. Libero forse dovrebbe documentarsi un po di più, visto che le critiche a Darwin partirono dagli stessi biologi evoluzionisti negli anni '80 del XIX secolo. 2. De Mattei dovrebbe informarsi altrettanto meglio visto che, se il darwinismo non è che un'ipotesi come sostiene, allo stato attuale è quella euristicamente migliore. Inoltre, tenendo conto che tale teoria ha una ricaduta sulla totalità del nostro sapere, De Mattei cosa ci propone di altrettanto interessante? Se è uno scienziato dovrebbe rendersene conto. Mi sembra un discorso talmente vecchio poi, che non so neanche dove stia l'originalità del quadro proposto da questi. 3. Ma fare una colletta, una petizione per mettere, non so, Kandel, Rizzolatti, Ramachandran, od il fisico Hawking alla presidenza del CNR? |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() esistono anche altre interpretazioni molto più intrippose come quella a Molti Mondi e se è vera allora l'anima del ricercatore è veramente sdoppiata in due e una copia si trova necessariamente all'Inferno ![]() questo forse significa che l'interpretazione a molti mondi è blasfema e dissacra la teologia cattolica ? ...strano perché Ratzy non l'ha ancora condannata e messa all'indice
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.