Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 09:38   #3701
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
EDIT

Ultima modifica di 787b : 13-12-2009 alle 09:40.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:56   #3702
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo vostro consiglio, sto facendo una mail alla giga e siccome è obbligatorio l'inglese mi servirebbe qualche consiglio.

Good morning,
I'm tired now to complain, because for the umpteenth time following the change of CPU I have several problems.
Besides the fact that the MB does not recognize the CPU properly, (specific CPU Vcore 1.35; Tweek MB CPU Voltage 1.35; screen PC Health Status Act 1.28) making it the system unstable.
Ask or an updated BIOS (F8F already tried with worse results because I was always starting the processor at 800MHz) or you change the motherboard with a decent model because I remember the DS5 cost € 158 and it is impossible to have a motherboard that has performance less than one of 50 €.
Sure of your cooperation, I offer my best regards.

David

lo so che è un po' rozza in entrambe le lingue però se avete pazienza di dargli una controllatina

Good morning,
sono stufo ormai di lamentarmi, poichè per l'ennesima volta a seguito del cambio di CPU ho parecchi problemi.
Oltre al fatto che la MB non riconosce la CPU in modo corretto, (Vcore CPU da specifica 1,35; MB Tweek cpu Voltage 1,35; nella schermata PC HEALTH STATUS legge 1.28) rendendomi di fatto il sistema instabile.
Chiedo o un BIOS aggiornato (F8F già provato con risultati peggiori visto che mi faceva partire sempre il processore a 800mhz) o voi cambiate la scheda madre con un modello decente perché ricordo la DS5 costava 158€ ed è impossibile avere una scheda madre che ha prestazioni inferiori ad una di di 50€.
Sicuro del vostra collaborazione, porgo i miei migliori saluti.

Davide
dunque, in prima analisi posso dirti con certezza che il vidd della cpu e' variabile a parita' di modello, per esempio io provato 2 720 uno mi da 1,32 di vid l'altro 1,27...per cui gia' qua secondo me stai scrivendo una fesseria (sempre secondo me, poi uno e' libero di fare quello che vuole ma se hai chiesto pareri io te li do)...inoltre scrivi che e' questo il motivo (cioe' il vidd basso impostato dalla mobo in auto) dei tuoi malfunzionamenti....cioe' spiegati meglio tu monti la cpu su sistema a default (no overclock in ram cpu nb etc) con tutto in auto dopo aver fatto clear-cmos e carica impostazioni ottimali e il pc e' instabile? e se lo e' dai la colpa alla cpu?
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:39   #3703
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
dunque, in prima analisi posso dirti con certezza che il vidd della cpu e' variabile a parita' di modello, per esempio io provato 2 720 uno mi da 1,32 di vid l'altro 1,27...per cui gia' qua secondo me stai scrivendo una fesseria (sempre secondo me, poi uno e' libero di fare quello che vuole ma se hai chiesto pareri io te li do)...inoltre scrivi che e' questo il motivo (cioe' il vidd basso impostato dalla mobo in auto) dei tuoi malfunzionamenti....cioe' spiegati meglio tu monti la cpu su sistema a default (no overclock in ram cpu nb etc) con tutto in auto dopo aver fatto clear-cmos e carica impostazioni ottimali e il pc e' instabile? e se lo e' dai la colpa alla cpu?
io per ora ho potuto provare solo un 720 quindi se una da specifica e da bios (scherma dove si imposta il vidd c'è scritto 1.35 e poi nella scherma PC HEALT STATUS c'è 1.265 non mi sembra molto normale) ti dice che dovrebbe stare a 1.35 io do per scontato che debba essere così

cmq il sistema non è instabile a default volevo soltanto fare in modo che si svegliassero fuori perchè non riesco a impostare da bios i 220fsb praticamente in 7 ho occato fino a 220 con molti 15 e nessun problema con nessun crash vado nel bios per mettere le stesse impostazioni e non me le accetta mi dice che il bios va in safe mode e quindi il molti 15 lo tiene ma i 220 non me li salva mi rimette a default 200.

Poi non riesco a superare i 3.385 con qualsiasi voltaggio e mi sembra strano visto che ai 3.250 ci arrivo con voltaggio 1.29/1.30 con temp a 44°C

Ultima modifica di 787b : 12-12-2009 alle 10:45.
Old 12-12-2009, 10:55   #3704
TheBestFix
Bannato

Quote:
io per ora ho potuto provare solo un 720 quindi se una da specifica e da bios (scherma dove si imposta il vidd c'è scritto 1.35 e poi nella scherma PC HEALT STATUS c'è 1.265 non mi sembra molto normale) ti dice che dovrebbe stare a 1.35 io do per scontato che debba essere così

cmq il sistema non è instabile a default volevo soltanto fare in modo che si svegliassero fuori perchè non riesco a impostare da bios i 220fsb praticamente in 7 ho occato fino a 220 con molti 15 e nessun problema con nessun crash vado nel bios per mettere le stesse impostazioni e non me le accetta mi dice che il bios va in safe mode e quindi il molti 15 lo tiene ma i 220 non me li salva mi rimette a default 200.

Poi non riesco a superare i 3.385 con qualsiasi voltaggio e mi sembra strano visto che ai 3.250 ci arrivo con voltaggio 1.29/1.30 con temp a 44°C
lascia perdere quello che dicono le specifiche non esiste un vidd definito per le cpu, gia' il fatto che sei pienamente stabile a default esclude problemi hardware, per come la vedo io non e' il caso di mandare una mail a gigabyte, specie se si parla di overclock che e' una pratica che nessuna azienda ne di mobo ne di cpu o altro ti garantira' mai, cio' non toglie che sicuramente qualcosa non va nel tuo sistema, ma non penso dipenda da un cattivo bios...inoltre non ho chiara una cosa, se non erro monti un 720...ma allora perche' sali di bus? basterebbe toccare solo il moltiplicatore ...in definitiva l'operazione che devi compiere e' impostare il moltiplicatore della cpu a 16,5 e basta...ma non dimenticare di disattivare il cool & quiet che potrebbe causarti problemi (inoltre assicurati che il c1-e support sia disabilitato)...in questo modo senza toccare nient'altro (lasciando il resto su auto) dovresti reggere tranquillamente....fin'ora non ho sentito nessuno che non regga i 3,3 ghz con vcore def sul 720.....cmq se ti servono consigli sull'overclock di questa cpu, per me e' ormai un libro aperto, ma dal momento che andiamo OT su questo thread o scrivi sul thread database dei k10 o mi scrivi in pvt che ci organizziamo...ciao

Ultima modifica di TheBestFix : 12-12-2009 alle 10:58.
Old 12-12-2009, 11:03   #3705
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
lascia perdere quello che dicono le specifiche non esiste un vidd definito per le cpu, gia' il fatto che sei pienamente stabile a default esclude problemi hardware, per come la vedo io non e' il caso di mandare una mail a gigabyte, specie se si parla di overclock che e' una pratica che nessuna azienda ne di mobo ne di cpu o altro ti garantira' mai, cio' non toglie che sicuramente qualcosa non va nel tuo sistema, ma non penso dipenda da un cattivo bios...inoltre non ho chiara una cosa, se non erro monti un 720...ma allora perche' sali di bus? basterebbe toccare solo il moltiplicatore ...in definitiva l'operazione che devi compiere e' impostare il moltiplicatore della cpu a 16,5 e basta...ma non dimenticare di disattivare il cool & quiet che potrebbe causarti problemi (inoltre assicurati che il c1-e support sia disabilitato)...in questo modo senza toccare nient'altro (lasciando il resto su auto) dovresti reggere tranquillamente....fin'ora non ho sentito nessuno che non regga i 3,3 ghz con vcore def sul 720
ok, che posso salire di molti ma nel frattempo volevo fare un leggero clock delle ram e HT tutto qui, il problema è che anche a 3.2 ogni tanto mi si spegne anche se ho passato S&M memtest e ORTHOS.

non lo so, mi ricordo che con il 5000+ BE l'oc era molto + stabile nel senso che arrivavo al limite aumentavo un po' il vidd e tutto migliorava, adesso aumento ma non cambia un tubo nel senso che oltre ad avere tutti i valori sballati (che non so mai chi dice la verità) aumentando di poco il vidd e di 1 FSB mi va cmq in schermata blu quindi; boh sono sconcertato
Old 12-12-2009, 11:14   #3706
TheBestFix
Bannato

Quote:
ok, che posso salire di molti ma nel frattempo volevo fare un leggero clock delle ram e HT tutto qui, il problema è che anche a 3.2 ogni tanto mi si spegne anche se ho passato S&M memtest e ORTHOS.

non lo so, mi ricordo che con il 5000+ BE l'oc era molto + stabile nel senso che arrivavo al limite aumentavo un po' il vidd e tutto migliorava, adesso aumento ma non cambia un tubo nel senso che oltre ad avere tutti i valori sballati (che non so mai chi dice la verità) aumentando di poco il vidd e di 1 FSB mi va cmq in schermata blu quindi; boh sono sconcertato
hai mai pensato al fatto che aumentando il bus entrano in giochi tanti altri fattori? aumenta la freq del cpu-nb (aime' questo sconosciuto) aumenta la freq ram aumenta la freq. ht il chipset (nb) subisce piu' stress, etc...non era piu' samplice intanto salire di moltiplicatore cpu e capire i limiti a default della sola cpu? l'overclock io lo vivo cosi' un componente alla volta va portato al suo limite e quando siamo soddisfatti passiamo all'altro....se tu sali di bus li alzi tutti assieme e quando ottieni instabilita' non sai qual'e' il componente in crisi.....ad occhio e croce direi che il rpoblema sono o le ram o il cpu-nb ma non lo capirai mai in questo modo...o meglio dovrai andare a botta di sperando di azzeccarci, ma io odio questo tipo di approccio.
Old 12-12-2009, 11:40   #3707
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
ciao,
ho installato xp e seven su qs nuova configurazione:

mobo gigabyte ma-790fxt-ud5p (rev.1.0) bios f7 (penultimo, l'ultimo non l'ho provato perche è una beta)
cpu phenomII X3 720be
ram:CORSAIR(2x1GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 (TWIN3X2048-1333C9DHX)
hd: Samsung 500GB HD502HI 5400rpm EcoGreen F2

Ali: lc power 550w
sk vid: nvidia 8600 gt
masteriz. Nec serie 7 su attacco ide
nessun floppy

con xp gira tutto bene, con seven ho provato 3 installazioni:
al secondo tentatico ho usato un dvd con 7 sicuramnete integro, al 3° tentativo ho usato un masterizzatore NEC su cavo sata ma ho sempre lo stesso risultato > mi fa l'istallazione in tutte le sue fasi, arriva all'ultima fase (completamento dell'installazione), mi riavvia il pc, alla richiesta di avviare xp o seven avvio seven, mi appaiono i 4 lumicini (rosso,verde, azzurro giallo) che formano la finestra di seven ma alla fine schermata nera e seven non si avvia

ho settato nel bios il disco samsung in modalita' ahci perchè ho letto che qs disco poteva aver problemi di cold boot > no ho risolto

ho fatto il memtest delle ram> non mi da errori

non penso sia un problema di driver del disco in quanto in fase di installazione seven mi vede il disco e me lo formatta...

Non avendo al momento alcuna idea vi chiedevo se avete qualche suggerimento...grazie
se puo' interessare ho poi risolto anche grazie all'indicazione di Alex_Trask in qs post
Old 12-12-2009, 13:54   #3708
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
hai mai pensato al fatto che aumentando il bus entrano in giochi tanti altri fattori? aumenta la freq del cpu-nb (aime' questo sconosciuto) aumenta la freq ram aumenta la freq. ht il chipset (nb) subisce piu' stress, etc...non era piu' samplice intanto salire di moltiplicatore cpu e capire i limiti a default della sola cpu? l'overclock io lo vivo cosi' un componente alla volta va portato al suo limite e quando siamo soddisfatti passiamo all'altro....se tu sali di bus li alzi tutti assieme e quando ottieni instabilita' non sai qual'e' il componente in crisi.....ad occhio e croce direi che il rpoblema sono o le ram o il cpu-nb ma non lo capirai mai in questo modo...o meglio dovrai andare a botta di sperando di azzeccarci, ma io odio questo tipo di approccio.
invece ti sbagli, io salgo di bus per vedere fin dove arriva il procio e man mano che arrivo agli step del motli aumento il molti e cmq i problemi me li dava con bus 205 che nn è OC pesante (o sbaglio)
Old 12-12-2009, 14:40   #3709
TheBestFix
Bannato

Quote:
invece ti sbagli, io salgo di bus per vedere fin dove arriva il procio e man mano che arrivo agli step del motli aumento il molti e cmq i problemi me li dava con bus 205 che nn è OC pesante (o sbaglio)
fai come vuoi, avevi postato per chiedere pareri a quanto pare i miei non ti servono
Old 12-12-2009, 15:20   #3710
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io la penso esattamente come TheBestFix e non per niente uso lo stesso criterio per fare oc...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:32   #3711
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
fai come vuoi, avevi postato per chiedere pareri a quanto pare i miei non ti servono
i pareri sono ben accetti, ma se non ti espongo come la penso io che senso ha, i forum sono fatto apposta per confrontarsi no?

il mio non era mica una vena polemica figurarsi.

Io non sono esperto di OC lo faccio sempre ma non mi reputo esperto; però avendo ormai passato 3 cpu con gli stessi componenti in torno conosco il limi di quest'ultimi, le ram so che arrivano al limite a 920mhz con voltaggio di 1.95 so anche l'nb a v def sono arrivato massimo a 2650mhz (se non ricordo male), e fsb di limite sono arrivato a 250 fsb di più non va.

Detto ciò capisci che sono un po' scettico sul fatto che con 205 di fsb e 16x e vidd 1.40 (3285) e il sitema crasha mentre sono stabile a 3300 con 1.3

cmq mi ritaglio un po' di tempo e faccio dei test + approfonditi così da togliere ogni eventuale dubbio visto che sicuramente con cambio CPU anche il comportamento del sistema varia
Old 13-12-2009, 09:01   #3712
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Domanda, ma a che voltaggio sei arrivato a 3.3? perchè ho impostato da bios 16.5 con V 1.4 e non mi parte nemmeno

sono andato direttamente a 17 di molti e 1.424 e adesso funziona tranquillamente, però non capisco perchè da solo mi imposta 201 di fsb quando da bios ho impostato in maniera manuale 200

Ultima modifica di 787b : 13-12-2009 alle 10:01.
Old 13-12-2009, 10:00   #3713
TheBestFix
Bannato

Quote:
Domanda, ma a che voltaggio sei arrivato a 3.3? perchè ho impostato da bios 16.5 con V 1.4 e non mi parte nemmeno
vcore default che per il mio 720 equivale 1,31v
Old 13-12-2009, 10:54   #3714
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
però non capisco perchè da solo mi imposta 201 di fsb quando da bios ho impostato in maniera manuale 200
E' normale, anche a me è impostato 200 ma risulta 200.9

Dice bene TheBestFix
Ma prima di alzare l'FSB, hai abbassato tutti i moltiplicatori? (così da vedere se realmente è la cpu che non si occa?)
Abbassa molti della cpu in modo da non farla andare oltre le freq standard anche alzando FSB; abbassa HT minimo a x9, NB x9, Ram...(Specie l'HT, overcloccarlo porta instabilità, non come il NB)
Poi dovresti già arrivare ad un buon oc del FSB!
Se vuoi spingerti oltre dovresti overvoltare il NB Voltage Control, ma io non ti consiglierei...
Poi dopo aumenti solo il molti della cpu e vedi se ti tiene almeno le frequenze standard...
Per farla breve è come se dovessi occare il 720 come una cpu non Black Edition!! >>>Guida<<<
Ma perchè non lo overclocchi agendo solo sul moltiplicatore della cpu?
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:37   #3715
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
E' normale, anche a me è impostato 200 ma risulta 200.9

Dice bene TheBestFix
Ma prima di alzare l'FSB, hai abbassato tutti i moltiplicatori? (così da vedere se realmente è la cpu che non si occa?)
Abbassa molti della cpu in modo da non farla andare oltre le freq standard anche alzando FSB; abbassa HT minimo a x9, NB x9, Ram...(Specie l'HT, overcloccarlo porta instabilità, non come il NB)
Poi dovresti già arrivare ad un buon oc del FSB!
Se vuoi spingerti oltre dovresti overvoltare il NB Voltage Control, ma io non ti consiglierei...
Poi dopo aumenti solo il molti della cpu e vedi se ti tiene almeno le frequenze standard...
Per farla breve è come se dovessi occare il 720 come una cpu non Black Edition!! >>>Guida<<<
Ma perchè non lo overclocchi agendo solo sul moltiplicatore della cpu?
anche a me...ed e' per colpa sua che non faccio i 3,8 r.s.
Old 13-12-2009, 12:00   #3716
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Che sfortuna... ^__^" e non ci puoi arrivare neanche per altre strade, ho fatto sto ragionamento:

E se abiliti lo spread spectrum?
Non ti abbassa il FSB di 1mhz? mi pare... (vabbeh forse dico una str@%$£ poichè rende instabile l'oc con il suo controllo dell'interferenza dell'elettromagnetismo)...mmm... infatti
E se ci arrivi con 222x17=3774? Così potrai mantenere l'HT a 2000 e NB a 2442
Sempre se la ram ti regge i 1776 vabbeh tu non hai problemi come me nei voltaggi... potresti riuscirci...
Visto che le nostre ram arrivano anche a 1900 CL9, (a 1.9v )
Ma è un macello... ed impostando 201*18.5 avrai 3718, 56 mhz in meno, ma senza toccare le altre componenti....

Non ti resta che overvoltare a palla e fidarti nel tuo nuovo mugen 2
Old 13-12-2009, 12:24   #3717
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Che sfortuna... ^__^" e non ci puoi arrivare neanche per altre strade, ho fatto sto ragionamento:

E se abiliti lo spread spectrum?
Non ti abbassa il FSB di 1mhz? mi pare... (vabbeh forse dico una str@%$£ poichè rende instabile l'oc con il suo controllo dell'interferenza dell'elettromagnetismo)...mmm... infatti
E se ci arrivi con 222x17=3774? Così potrai mantenere l'HT a 2000 e NB a 2442
Sempre se la ram ti regge i 1776 vabbeh tu non hai problemi come me nei voltaggi... potresti riuscirci...
Visto che le nostre ram arrivano anche a 1900 CL9, (a 1.9v )
Ma è un macello... ed impostando 201*18.5 avrai 3718, 56 mhz in meno, ma senza toccare le altre componenti....

Non ti resta che overvoltare a palla e fidarti nel tuo nuovo mugen 2
agendo di bus ci arrivo vicino...i 3792 r.s. li ho presi ma considera che per come l'ho settata io la ram e' al limite non fa neppure 10mhz in piu' e non voglio rilassare i timings, alla fine non m'interessa salire ancora in freq. a scapito delle latenze...cmq il mugen fa il suo sporco lavoro anche con 1,55v la cpu non tocca mai i 50° e nemmeno i core...(manco fossi a liquido )...ma non ha senso dargli altro voltaggio, voglio dire 3,8 a 1,57v sarebbe uno spreco...non mi piace....meglio 3,7 con profilo k10stats ram e nb settati come dico io e voltaggio inferiore
Old 13-12-2009, 12:30   #3718
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quoto
Meglio essere Rock ma veramente Rock solid
E poi anche a me non piace strafare con i voltaggi... Sta cpu mi deve durare anni (spero di no... nel senso che spero di cambiarla un bel 965 step c3 )
Old 13-12-2009, 13:42   #3719
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

volevo salire anche di fsb per occare un po le ram e il resto del sistema.

cmq per adesso ho trovato un buon compromesso, per ora rimango a 3.4 con 1.41v e se mai più avanti salirò ancora

vi ringrazio per il supporto
Old 13-12-2009, 14:32   #3720
TheBestFix
Bannato

Quote:
volevo salire anche di fsb per occare un po le ram e il resto del sistema.

cmq per adesso ho trovato un buon compromesso, per ora rimango a 3.4 con 1.41v e se mai più avanti salirò ancora

vi ringrazio per il supporto
sei ancora dell'idea di scrivere a gigabyte?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian