|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
scusate ragazzi,
spero che il thread sia ancora vivo e vegeto! grazie ai vostri preziosi consigli sono risucito ad avere il codice e sto facendo il pacco in attesa di notizie dal corriere... ma voi sto benedetto pacco come l'avete fatto? che c'avete messo per proteggere l'HD?? secondo le loro indicazioni non vogliono ne giornali, ne la carta traspente con le bolle ne i packing pellets (che saranno quelle specie di chipster di polisterolo) ma insomma che ci metto? cosa è sta foam??? poi mi chiedono di inserire dentro la: "Evaluation Request Form" qual'è? quella che devo stampare? perchè quella la chiamano "the online request report" sono la stessa cosa? aiutatemi! sto a un metro dalla meta ma mi so piantato! Quote:
Ultima modifica di Ostlander : 10-12-2009 alle 12:41. Motivo: integrazione testo |
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ragazzi ho letto tutto,siccome il disco non viene letto dal bios volevo sapere come funziona l'rma,se devo spendere quacosa per spedire o vengono loro a ritirare e se serve lo scontrino,grazie
|
|
|
|
|
|
#2883 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Ma dato che anche altri hanno usato questi materiali non mi sono posto il problema.Ho messo l'HD in una busta di plastica, ricoperto con la carta trasparente con le bolle, messo in una scatola in mezzo a polistirolo; la scatola l'ho coperta ancora con carta traspartente. Stampi la pagina che ti dicono di stampare e la metti assieme al disco ed incolli fuori l'indirizzo del mittente e del destinatario.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
||
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che bello aver scoperto di essere tra i fortunati possessori di questi hard disk che si piantano così all'improvviso...ed è quello che mi è successo ieri sera!!!!
Come altri ho compilato tutte le varie richieste dopo aver parlato al service della seagate, ma solo una cosa non mi è chiara...il costo del recupero dati e dell'aggiornamento del firmware a quanto ammonta?????
|
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi, per ora, mi sembra che questi dischi siano comunque abbastanza affidabili, perchè di rotture vere e proprie ce ne sono state veramente poche: il problema è quasi sempre il firmware (per fortuna, visto che almeno, in questo caso, i dati si recuperano sempre |
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bene,domani dovrebbe arrivarmi l'accrocchio, poi vi farò sapere...
|
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forza Hellas!
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
|
Ce n'è un altro, quello che si compila per aprire il caso se non sbaglio.
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq - per l'RMA vai nella chat della seagate (il link lo trovi nei post che t'ho segnalto sopra) e spieghi il problema, loro poi: 1) se vuoi i dati indietro di mandano una mail con un codice cliente per l'I365; 2) se vuoi solo la sotituzione di danno direttamente in chat un link ad una pagina per riempire un form per la sostituzione - spedizione e ritiro sono completamente a loro carico, ti mandano un corriere TNT per ritirare il pacco con l'HD - non serve lo scontrino, almeno a me non è servito, di solito gli HD hanno garanzia 3 anni e siamo ampiamente entro i limiti calcolando la data di produzione del primo pezzo; cmq sul sito della seagate c'è una pagina per verificare se il tuo HD è sotto garanzia, tramite immissione del seriale. |
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 6QM0JRVC No download available for this serial number. No action required. |
|
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a me dice: - Download available for this serial number. - Proceed with Step 4 sembrerebbe che il tuo HD non sia affetto dal bug del firmware... a questo punto dovresti sentire l'assistenza in chat: puoi provare lo stesso a mandarlo in olanda, però loro ti flasherebbero solo il firmware nuovo, se quello non risolve il problema se vuoi il recupero dati devi pagare una cifra non indifferente, perchè la perdita dati non è in garanzia. altrimenti con l'RMA ordinaria puoi chiedere la sostituzione dell'HD con uno rigenerato (o come cavolo di chiamano) |
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Junior Member
|
una domanda per chi ha aperto un caso con l'i365 nell'ultima settimana:
leggendo le pagine precedenti ho visto che la TNT chiamava nell'arco di 24 ore, a volte anche dopo 2-3 ore dalla compilazione del modulo online... io ho compilato tutto ieri mattina, estoancora aspettando.... diciamo che siamo sotto natale e la sfiga della rottura non poteva capitare in periodo peggiore ma chi ha fatto tutto negli ultimi giorni, dopo quanto ha avuto la talefonata della TNT?
|
|
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stiamo parlando di cose diverse, dovevo fare una premessa io sto parlando dell'invio per i difetti dovuti al bug del firmware, della procedura per la sostituzione non so nulla, ma cmq se l'HDD ha un problema, te lo sostituiscono anche se hai aggiornato il firmware, anche perchè se non lo aggiorni si blocca quindi l'aggiornamento non credo che invalidi la garanzia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Ma dato che anche altri hanno usato questi materiali non mi sono posto il problema.
Chimera82
Poi, per ora, mi sembra che questi dischi siano comunque abbastanza affidabili, perchè di rotture vere e proprie ce ne sono state veramente poche: il problema è quasi sempre il firmware (per fortuna, visto che almeno, in questo caso, i dati si recuperano sempre