Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 23:06   #361
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
quindi secondo te tra la mia polo 1.4 con gomme termiche e la tua mercedes 530 a trazione posteriore e gomme estive chi affronta più tranquillo l'a1 tra bologna e firenze a dicembre?
Io, che ve monto sopra a tutti e due si nun la piantate.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:10   #362
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
perche' poi il comune come fa a riempirla di velox e far tanti soldini con le multe?
Se non 130 sulla tangenziale di milano sarebbero d'obbligo almeno i 110, in particolare poi di sera notte quando e' sgombra ai 90kmh c'e' solo da addormentarsi.
il comune non credo possa fare cassa sulle tangenziali, detto questo sulla est ormai fare i 90 è quasi un miracolo, ma se di notte è sgombra vado a cannone e fanculo
Old 08-12-2009, 23:11   #363
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma invece di aumentare la velocita' in autostrada perchè non portano a 130kmh quella in tangenziale dove ci son 3 corsie?
I pezzi a 90kmh ti fanno cadere le palle

Vero molto più sensato portare il limite ad almeno 110 sulle tangenziali a 3 corsie ma nei giorni feriali col traffico d'inferno che cè la vedo dura anche arrivare a 90.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 23:15   #364
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Racconto un aneddoto divertente su tagenziali e limiti
allora... 4-5 anni fa hanno inaugurato la tagenziale sud a vicenza.
praticamente divisa in 2 tronconi , una a corsia singola con limite 80 e l'altra che utilizzava il vecchio pezzo A4 con doppia corsia.
Li' , assurdamente , era conservato , con tanto di cartelli ogni tot centinaia di metri , il limite di 80.
Eccetto che in prossimita' delle due gallerie ( anche queste della vecchia A4 a 2 corsie ) prima delle quali c'erano due cartelli : uno che aumentava il limite a 100 e uno che diceva di moderare la velocita' in prossimita' delle gallerie .
tutto vero
ed e' rimasto cosi' per 1 annetto almeno finche' qualcuno sano di mente al comune l'avra' notato

C'.a'.z'.a'.za
Old 09-12-2009, 05:02   #365
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Parlando per quello che guido di solito cioè Alfa 159, da quattroruote da una frenata da 160 a 0 in 94metri con un peso di 1770kg; La grande punto nuova, non versione base, bensi versione 1,6 multijet, che monta 4 dischi, al contrario del 90% delle versioni circolanti che li montano di diametro inferiore e al posteriore tamburi, ferma il 160 - 0 in 103.1m, 9metri in più, con un peso di 1392kg.
Come vedete la fisica parla, ma parlano molto di più gli impianti frenanti, sospensioni e talai dei veicoli.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:49   #366
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io reitero la domanda.
c'è qualcuno che DAVVERO si sente sicuro, a 150km/h su una punto ?
vabeh...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:50   #367
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
perche' poi il comune come fa a riempirla di velox e far tanti soldini con le multe?
Se non 130 sulla tangenziale di milano sarebbero d'obbligo almeno i 110, in particolare poi di sera notte quando e' sgombra ai 90kmh c'e' solo da addormentarsi.

..Non era già a 130 il limite nella tangenziale di milano?
Old 09-12-2009, 09:52   #368
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Da sempre favorevole SE E SOLO SE il limite massimo oltre il quale ritirano la patente rimangono i 170 e non diventano i 190.
Old 09-12-2009, 09:55   #369
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io reitero la domanda.
c'è qualcuno che DAVVERO si sente sicuro, a 150km/h su una punto ?
vabeh...
In quelle strade elencate, che sono praticamente degli enormi fiumi di cemento rettilinei ad almeno tre corsie, mi sento fermo anche con una panda a 150...
Discorso diverso sulla SA-RC ovviamente.
Ma lì si nota benissimo che il guidatore e la conoscenza della strada contano MOOOLTO dato che ogni volta mi trovo dei cojons con macchinazze assurde che in rettilineo mi superano e appena arrivano alle prime curve vanno ad una velocità infima e invariabilmente li supero io..
Old 09-12-2009, 10:05   #370
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io parlo di una autostrada dritta e sgombra....
a 150 la punto (e ripeto; per quanto maltrattata, nuova di zecca), dà "cattive sensazioni".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:10   #371
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
a 150 la punto (e ripeto; per quanto maltrattata, nuova di zecca), dà "cattive sensazioni".
boh...
sarà che ho guidato ben di peggio in strade tutt'altro che dritte e sgombre..
Con una decrepita 205 di un mio amico a pieno carico a 110 km/h tendeva a sbandare da un lato all'altro..
Infatti l'unico modo per guidarla era regolare la velocità in modo da cambiare l'ampiezza della sinusoide e superare le macchine quando il picco della sinusoide si trovava a sinistra.
Ecco.. lì sinceramente un pò di paura l'ho avuta nonostante fossi entro i limiti.
Old 09-12-2009, 10:14   #372
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
complimenti all'autore del 3d per il titolo totalmente fuorviante e disinformativo. detto questo non ci vedo niente di male, se ciò venisse applicato sulle arterie menzionate(3corsie+tutor) e in condizioni atmosferiche ottimali(chiaro: con pioggia o temperature basse non la vedo come una gran cosa viaggiare a 150). sarebbe anche buona cosa stabilire quali macchine possono o no andare a quelle velocità..per esempio con il parametro kw/t (la butto lì)..in modo che utilitarie & co. vadano pacifici per la loro strada senza far fare gite ai pistoni e bielle (parlo da possessore di y I serie, e so benissimo che non devo andare a più di 120-130 sennò la macchina comincia ad ondeggiare..)
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 11:59   #373
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
In breve: hai il Cheyenne Turbo? Perchè dovresti andare come gli altri barboni a 130.
Hai la Punto? Stai zitto e ti sposti quando il rampante imprenditore di sfanala in autostrada col suo BMW X6.
Più che di questo io mi preoccupo per il fatto che una multa da 600€ non pesa niente nelle tasche di chi si può permettere un'auto molto costosa.

Tiger, la tang Est è tutta 90kmh con punte di 60 (sessanta) sotto alle gallerie di Vimercate, tratto sempre a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico.

Edit: io sono un sub-barbone: 110 fissi in 1a corsia e fanculo tutto

Ultima modifica di Stigmata : 09-12-2009 alle 12:01.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:10   #374
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Ma...io con la vecchia matiz ai 120 mi sembrava di guidare un carrello della spesa impazzito, con la c2 vts, seppur utilitaria ma con un impianto frenante e assetto adeguati ai 130 mi sento molto sereno. Se potessi andare ai 150 non avrei nessun timore. Poi non è che vado sempre ai 130 fissi, anzi spesso e volentieri se non son di fretta me ne sto in prima corsia (e ribadisco PRIMA non come quei caproni che stanno perennemente in SECONDA!!!! ) tranquillo ai 90 all'ora. Detto questo se riuscissero a tirare fuori una regolamentazione furba sulla base di ciò non ci vedrei nulla di male. Purtroppo però siamo in italia, quindi può succedere di tutto...
Old 09-12-2009, 12:16   #375
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Più che di questo io mi preoccupo per il fatto che una multa da 600€ non pesa niente nelle tasche di chi si può permettere un'auto molto costosa.

Tiger, la tang Est è tutta 90kmh con punte di 60 (sessanta) sotto alle gallerie di Vimercate, tratto sempre a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico.

Edit: io sono un sub-barbone: 110 fissi in 1a corsia e fanculo tutto
boh, ormai sono un paio d'anni che non la faccio...però evidentemente mi sa che mi ero perso i cartelli dei limiti..
Old 09-12-2009, 12:22   #376
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Ma si discute del fatto che ci si sente sicuri nel guidare a 150km/h con certe macchine, oppure se "sia sicuro" viaggiare a 150km/h con certe macchine?
Bhe' potrei anche pensare a farmi un mutuo per comparmi un macchinone blindato per correre a 150km sull'autostrada "sentendomi" sicuro.....(curioso in caso di incidente chi rimane coinvolto quanto sicuro si potrebbe mai sentire)

Ma del resto siamo in Italia......

Comunque se vogliamo a tutti i costi incentivare il "consumismo" o rimbecillimento di massa (visto che molti fanno la fame pur di comperarsi il macchinone)...allora facciamo le corsie preferenziali in autostrada...
le auto sotto un tot di euro e certe caratteristiche, nella corsia di destra...I pseudo piloti F1...in quella centrale, e nella corsia di sinistra tutti i veicoli che a piena velocita' a fatica rimangono incollati all'asfalto...
Old 09-12-2009, 12:23   #377
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Ma...io con la vecchia matiz ai 120 mi sembrava di guidare un carrello della spesa impazzito, con la c2 vts, seppur utilitaria ma con un impianto frenante e assetto adeguati ai 130 mi sento molto sereno. Se potessi andare ai 150 non avrei nessun timore. Poi non è che vado sempre ai 130 fissi, anzi spesso e volentieri se non son di fretta me ne sto in prima corsia (e ribadisco PRIMA non come quei caproni che stanno perennemente in SECONDA!!!! ) tranquillo ai 90 all'ora. Detto questo se riuscissero a tirare fuori una regolamentazione furba sulla base di ciò non ci vedrei nulla di male. Purtroppo però siamo in italia, quindi può succedere di tutto...
La vecchia Matiz era una bara.
Old 09-12-2009, 12:24   #378
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:

io ho toccato i 200
(ballava un pochino )

Cmq la mia a 150 non fa una piega
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:28   #379
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
La vecchia Matiz era una bara.

Con le ruote però.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:29   #380
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
boh, ormai sono un paio d'anni che non la faccio...però evidentemente mi sa che mi ero perso i cartelli dei limiti..
Male!
Soprattutto perchè nei 19km e mezzo che faccio io per andare in Cascina Gobba ci sono ben 50 (CINQUANTA) coppie di cartelli che indicano il limite. Non oso pensare quanto siano costati, quanto ci abbia guadagnato la società che li produce e i magheggi che ci saranno stati sotto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian