Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 00:26   #161
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Vedo che continui a linkare, sottolineando con faccine sghingnazzanti e che invitano alla lettura, il sito trovaprezzi.... bene, hai notato che i punti vendita elencati sono in gran parte nel Lazio, con rare sortite in Campania ? Ho cercato le offerte del Carrefour qui vicino, e mi elenca solo negozi in Lazio. Converrai con me che farmi 500 + 500 km per risparmiare una decina di euro sulla spesa sia, a dir poco, un falso risparmio.
La natura romacentrica del sito la noto anche dal fatto che, nella pagina dei supermercati, manca completamente Esselunga, che qui al nord è il supermercato che realizza il massimo fatturato (ma è totalmente assente dalla bassa Toscana in giù) e che in diverse indagini di mercato il prezzo Esselunga viene assunto come prezzo di riferimento.
Forse, non te l' hanno detto,ma la grande distribuzione spesso pratica prezzi differenziati sul territorio.
Mi dispiace, ma le offerte delle grandi catene sono quasi sempre le stesse in tutta Italia!!!

Se postavo quei link è SOLO per comodità (poiché quel sito racchiude tutti i volantini dei vari marchi), ma se vai sui singoli siti vedrai che le offerte sono le stesse!!!

Per esempio, prova ad andare sul sito:
http://www.simplymarket.it/
clicca sul riquadro delle offerte, inserisci il nome della tua città e vedrai!!!

P.S. Per Carrefour vai su:
http://www.carrefour.it

Ultima modifica di superkoala : 09-12-2009 alle 00:37.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 00:27   #162
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
SMA non è un hard discount, ma (confrontando le offerte) ha prezzi più convenienti di molti ipermercati!!!
Ho abitato 8 anni davanti ad uno SMA/Auchan (prima era solo sma, poi hanno messo il doppio logo) e più di una volta, comprando "al volo" pochi prodotti non alimentari, ho scoperto che il prezzo alla cassa era sensibilmente più alto del prezzo indicato sullo scaffale. Tornato con lo scontrino a chieder spiegazioni, si sono scusati per il "disguido", NON MI HANNO RESO LA DIFFERENZA ,e giorni dopo, la merce era ancora esposta col prezzo sbagliato.
Nonostante fosse comodissimo per me, ho smesso di andarci.

Voglio sperare che fossero "disguidi" di quel singolo supermercato, ma ricordo che a pensar male eccetera eccetera...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 00:48   #163
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Ho abitato 8 anni davanti ad uno SMA/Auchan (prima era solo sma, poi hanno messo il doppio logo) e più di una volta, comprando "al volo" pochi prodotti non alimentari, ho scoperto che il prezzo alla cassa era sensibilmente più alto del prezzo indicato sullo scaffale. Tornato con lo scontrino a chieder spiegazioni, si sono scusati per il "disguido", NON MI HANNO RESO LA DIFFERENZA ,e giorni dopo, la merce era ancora esposta col prezzo sbagliato.
Nonostante fosse comodissimo per me, ho smesso di andarci.

Voglio sperare che fossero "disguidi" di quel singolo supermercato, ma ricordo che a pensar male eccetera eccetera...
Su questo hai perfettamente ragione (e, comunque, i nomi su cui ci eravamo soffermati erano solo un esempio)!!!

A me è capitato in varie occasioni (e in diversi supermercati) e penso sia dovuto al fatto che spesso aggiornano i prezzi alla cassa (lettura codice a barre), ma non cambiano il prezzo esposto.... tuttavia se il prezzo esposto è inferiore a quello 'battuto' devono sempre rimborsare i soldi!!!
Old 09-12-2009, 01:08   #164
Quetzal
Senior Member

Quote:
Mi dispiace, ma le offerte delle grandi catene sono quasi sempre le stesse in tutta Italia!!!
Sottolinei, metti il triplo esclamativo, ma quel "quasi sempre" mi sembra un po (ma proprio un po') un fail.
Per le differenze di prezzo in varie regioni mi fido di quello che mi dicono due colleghi, un abruzzese ed un pugliese, che tutti gli anni tornano almeno una volta al paese e risalgono col bagagliaio stracarico. Secondo loro, se la GDO imponesse al sud gli stessi prezzi di Milano, sopratutto sugli alimentari, al sud la GDO avrebbe già chiuso da molti anni.

Quote:
P.S. Per Carrefour vai su:
http://www.carrefour.it
A parte dovermi registrare per leggere le offerte (e qui Carrefour mi scade , e anche tanto), leggi qui: "Per procedere con la consultazione è necessario effettuare il login, questo ci permetterà di capire quale è il tuo punto vendita preferito e di mostrarti le offerte di quel punto vendita."
Cosa mi rispondi ?
Old 09-12-2009, 01:12   #165
Quetzal
Senior Member

Quote:
e penso sia dovuto al fatto che spesso aggiornano i prezzi alla cassa (lettura codice a barre), ma non cambiano il prezzo esposto.... tuttavia se il prezzo esposto è inferiore a quello 'battuto' devono sempre rimborsare i soldi!!!
"Nel supermercato ci sono dei lettori di barcode a disposizione della clientela, poteva controllare il prezzo da lei, comunque il prezzo finale è quello della cassa".
La policy del forum non mi permette di scrivere dove li ho mandati.

EDIT, che non ho voglia di aprire un altro messaggio: ho guardato Simplymarket, a parte essere Sma su cui abbiamo già discusso, il più vicino a casa mia è a 40 minuti buoni da casa mia.. spero che lì la merce la regalino.... oltretutto ci sono passato davanti alcune volte, e so che è un micromarket con pochissima scelta ed orari infami. E cliccando su quel market leggo "Non sono disponibili informazioni sulle promozioni attive in questo punto vendita".

Ultima modifica di Quetzal : 09-12-2009 alle 01:17.
Old 09-12-2009, 01:30   #166
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Sottolinei, metti il triplo esclamativo, ma quel "quasi sempre" mi sembra un po (ma proprio un po') un fail.
Per le differenze di prezzo in varie regioni mi fido di quello che mi dicono due colleghi, un abruzzese ed un pugliese, che tutti gli anni tornano almeno una volta al paese e risalgono col bagagliaio stracarico. Secondo loro, se la GDO imponesse al sud gli stessi prezzi di Milano, sopratutto sugli alimentari, al sud la GDO avrebbe già chiuso da molti anni.

A parte dovermi registrare per leggere le offerte (e qui Carrefour mi scade , e anche tanto), leggi qui: "Per procedere con la consultazione è necessario effettuare il login, questo ci permetterà di capire quale è il tuo punto vendita preferito e di mostrarti le offerte di quel punto vendita."
Cosa mi rispondi ?
Ti rispondo che è una presa in giro per raccogliere dati personali...

Sul fatto che il 'costo della vita' sia diverso da nord a sud sono d'accordo, ma ti assicuro che le offerte di queste catene sono quasi sempre le stesse su tutto il territorio... basta confrontare i volantini!

Per esempio, quello di Auchan è il seguente:
http://www.auchan.it/Volantini/[email protected]
ed è lo stesso da Torino a Taranto!!!
Old 09-12-2009, 01:40   #167
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
"Nel supermercato ci sono dei lettori di barcode a disposizione della clientela, poteva controllare il prezzo da lei, comunque il prezzo finale è quello della cassa".
La policy del forum non mi permette di scrivere dove li ho mandati.
Hai fatto male, potevi chiamare i vigili... se il prezzo battuto è superiore a quello esposto DEVONO assolutamente rimborsare i soldi (a me hanno sempre rimborsato tutto, qualche volta mi hanno fatto un buono... una volta si sono impuntati sul buono e allora, per principio, non l'ho accettato e ho bloccato tutto finché non è venuto il direttore che mi ha rimborsato personalmente scusandosi per il disguido)!!!
Old 09-12-2009, 09:59   #168
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
bhe sulle percentuali non sono d'accordo...visto che ormai tutte le catene hanno ormai un marchio proprio e per ogni prodotto hanno l'equivalente con il proprio marchio (vedi coop, auchan, conad ecc...)
hanno 2 marchi propri ormai.
quello "di fantasia" e il marchio "a nome"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:16   #169
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Io non so te,ma nei negozi ho sempre trovato prezzi competitivi con i supermercati nel senso che trovo anche prezzi inferiori rispetto a quello che fanno quest'ultimi,quindi io non mi faccio spennare per niente.

E mi riferisco a negozi tipo ferramenta,materiale elettrico,verdurieri,alimentari...
caro franky, con tutto il bene che ti voglio, lasciametelo dire:

...

...

ma che caxxo stai a dì?

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:21   #170
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
devi pensare che non sono proprio sanguisughe, in centro pagano affitti di 10/15mila euro al MESE per un negozietto da 100mq
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:31   #171
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
devi pensare che non sono proprio sanguisughe, in centro pagano affitti di 10/15mila euro al MESE per un negozietto da 100mq
ma infatti, poi si devono rifare non sulla quantità del venduto, come le grandi catene, ma sul singolo pezzo.

franky, vai a fare le compere dai cinesi, dillo non vergognarti

Old 09-12-2009, 14:37   #172
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ma infatti, poi si devono rifare non sulla quantità del venduto, come le grandi catene, ma sul singolo pezzo.

Certo che se poi vai a vendere lo stesso prodotto che ha la Coin.. La gente gira, prima di comprare si informa, e se trovi anche un solo oggetto al 200% in più quel negozio chiude.

Non per niente nelle "vie del centro" ormai resistono (a stento) solo le boutique dei marchi più rinomati
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:41   #173
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
caro franky, con tutto il bene che ti voglio, lasciametelo dire:

...

...

ma che caxxo stai a dì?

Cara aeterna anch'io ti voglio bene ma scusa io ho trovato che è così dove sto io nelle prealpi,poi i negozi bisogna anche frequentarli per sapere come vanno le cose altrimenti succede che uno si convince per sentito dire.

I verdurieri per esempio comprano i prodotti dai marcati generali e quindi a prezzi circa uguali che fanno i mercati cui si rivolge la grande distribuzione,i negozi di materiale elettrico si riforniscono dai grossisti che sono ditte specializzate che vendono spesso solo ai possessori di partite iva e non fanno vendita al minuto,ma anche quando vendono al minuto al negoziante fanno notevoli sconti.
Insomma queste cosuccie le so perchè ci sono dentro.

Per l'abbigliamento invece...beh quello è un altro mondo.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:47   #174
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:

Ma che cinesi d'egitto anzi di Cina,io compro nei normali negozi,non nei mercatini eddddddaii...
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:24   #175
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Può essere che tu abbia ragione...fatto sta che se io devo comprare un prodotto, lo prendo dal negozio che me lo fa pagare di meno. E il proprietario del negozio non può dire "la grande distribuzione ci sta rovinando"...a me sta facendo solo del bene.

Altro esempio proprio oggi...Birra weiss Franziskaner: alla coop: 99 cents mentre in centro, un pò ovunque il prezzo variava da 1,70 a 1,90 con punte di 2 euro...
Old 09-12-2009, 18:27   #176
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
perforza... se trovano il pollo che li paga....

da me c'è un capannone vuoto, nuovo, in affitto, chiedevano 10000€\mese ora dopo 2 anni ne chiedono 8000€\mese, non è neppure in centro.... vanno a vederlo.... e se ne vanno. per adesso è sfitto.

se uno chiede 100 e gli danno 100 perfoza che poi rincarano i prezzi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:31   #177
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Ma poi i negozi che dite voi, son tutti negozi da fighetti percui..
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:57   #178
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Ma poi i negozi che dite voi, son tutti negozi da fighetti percui..
Se uno acquista solo abbigliamento firmato, non deve lamentarsi dei prezzi, se li merita!!!
Old 09-12-2009, 23:02   #179
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Se uno acquista solo abbigliamento firmato, non deve lamentarsi dei prezzi, se li merita!!!
certo è vero...come è vero che nella grande distribuzione trovo jeans levis a diverse decine di euro in meno rispetto ai soliti negozietti...
Old 09-12-2009, 23:04   #180
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma che cinesi d'egitto anzi di Cina,io compro nei normali negozi,non nei mercatini eddddddaii...
non esiste motivo al mondo per cui il negozietto possa fare concorrenza ai prezzi della grande distribuzione, e annàmo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian