|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Invece sì, infatti, paradossalmente, Mozilla Firefox, a differenza di Safari, implementa il gesto a tre dita per posizionarsi all'inizio o alla fine della pagina. Safari l'ho usato pochissimo, così come IE quando iniziai a navigare nel web. imho Firefox è imbattibile, anche per la gestione dei Segnalibri, veramente molto semplice.
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Allora è ancora più grave, parlare per teorie tirare fuori algortimi di calcolo che nulla c'entrano con la realtà dei fatti perchè si parla di browser non di algoritmi e strutture dati, esame che hai studiato fin troppo bene a quanto vedo.
I luoghi comuni quali sarebbero? Che IE PER SCELTA non rispetti e non lo abbia mai fatto le specifiche W3C? Che i siti vadano sempre sistemati perchè si riescano a vedere in maniera ottimale su IE rispetto a tutti gli altri browser W3C compliant? Oppure che IE sia il più diffuso perchè semplicemente si sfrutta il predominio di Windows, tanto che è stato intimato da una corte qualche anno fa di fare anche una versione senza IE di Windows perchè stava spudoratamente sfruttando il suo predominio? Questi sono fatti incontestabili se poi secondo te è il miglior browser comunque ok opinione tua no problem ma non sono negabili. Inoltre il concetto che ciò che va non si tocca è assolutamente sbagliato dal punto di vista di un sistema APERTO come quello di internet, discorso a parte per quanto riguarda un sitema aziendale CHIUSO anche se è assolutamente sbagliato partire dal concetto che i client debbano per forza avere la tal versione di tal programma di terze parti per permettere di far funzionare la propria applicazione. Quindi tornando con i piedi per terra perchè qua a quanto vedo si fanno solo voli pindarici riempiendosi la bocca di nomi e cose che poco c'entrano, ne riparliamo fra 4 o 5 anni quando spero per te ti sarai scontrato con la realtà lavorando nell'IT. Ciao |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ci lavora da almeno 10.....e no, non ha torto PURTROPPO.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
|
Curriculum di CDMauro
Cercate su Google |
|
|
|
|
|
#166 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E in ogni caso, non esiste il "predominio" di cui parli, sempre se stiamo parlando la stessa lingua e il significato ha l'accezione comune. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E questa è la realtà dei fatti che hai tirato malamente in ballo prima. Quote:
Sempre se ne sei capace, ovviamente. Perché a parole son tutti bravi. Quote:
I cambiamenti, anche radicali se necessari, si fanno soltanto se un'azienda è costretta a farlo, oppure perché il gioco ne vale la candela (aggiorno il sistema -> ottengo un risparmio perché la struttura è più flessibile e posso ridurre i costi d'esercizio, oppure posso acquisire nuovi clienti / partner). Cattivone. Così mi togli il sorcio dalla bocca!!!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Ma anche no, comunque vedo che non c'è verso di fare una discussione costruttiva quindi lasciamo pure stare, non ho voglia di stare qua a battere e controbattere le opinioni le abbiamo già scritte inutile ripetersi all'infinito.
Per il discorso cambiamenti, il punto è proprio quello non serve cambiare nulla se tu alla partenza fai la tua procedura W3C compliant perchèp in ogni caso sai che in futuro sarà supportata, mentre se ti leghi alle funzioni di un solo browser sai già anche che ti leghi alla sua versione e quindi col passare del tempo si entra nell'ottica manteniamo per non dover stravolgere come giustamente dici fino al punto di rottura poi si deve rifare praticamente da capo il lavoro. Visto che sei studente di informatica, sai anche tra l'altro che ci sono 2 modi diversi di aggiornare, uno è quello continuo che va per step continui fatto di micromodifiche continue (piccolo investimento ma continuo) e l'altro invece quello che tu sostieni ovvero si mette in piedi una cosa funzionante e la si mantiene fino al collasso poi si rifà ex novo (grande investimento ogni X anni tutto in una volta). Uscendo dal discorso, permettimi una battuta, ma fa strano vedere una programmatore Python che sostiene IE Ciao |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
|
Il problema è che nel mondo reale decide il cliente E BASTA (ahimè), infatti le banche hanno ancora sistemi basati su COBOL e NON vogliono cambiarli (anche prechè dovrebbero investire in formazione per gli impiegati).
E io non sono informatico, ma ing. inf. quindi finchè il cliente chiede questo si fa così.....e non ti immagini quanto mi sforzi cmq di promuovere "delicatamente" firefox fra amici e conoscenti che magari mi chiedono di "sistemargli il PC". |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
Ed è il motivo per cui f****** incompetenti di nuove tecnologie sono pagati di più di quelli che sono competenti.....ed è così e non ci si può fare niente
A meno di lavorare in un'azienda che abbia il core business proprio nell'innovazione |
|
|
|
|
|
#171 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Finché ognuno dice le proprie, no problem. Siamo in un forum, ognuno dice quello che pensa. Con quelle degli altri il rischio di arrivare alla mistificazione è molto alto se non si sta bene attenti alla lettura, alla comprensione e a tessere bene le fila della discussione. Quote:
E dopo un po', quando si svegliava, tirava fuori qualcosa o ratificava quanto avevano già realizzato altri (NetScape e MS, in particolare). E' difficile parlare di standard quando mancano o sono immaturi. Peggio ancora se non ci sono browser che sono perfettamente aderenti (cosa molto recente, come ho sottolineato prima). In ogni caso sono problemi che si deve smazzare chi realizza i siti. Quote:
Quote:
Il primo riguarda il continuous_design, se ho capito bene (non sei stato molto chiaro; suppongo sia questo) e cioè software che è ancora in sviluppo e non rilasciato (intendo come build finale -> in produzione). Il secondo riguarda il mantenimento di software già rilasciato. Quote:
Secondo, non vedo cosa c'entri con Python. I programmatori Python si riconoscono in questo: Codice:
d:\Projects\wpython\wpython_test>PCbuild\python_d.exe WPython "CISCy" 2.6.4 (r264:75706, Dec 4 2009, 18:23:53) [MSC v.1500 32 bit (Intel)] on win32 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> import this The Zen of Python, by Tim Peters Beautiful is better than ugly. Explicit is better than implicit. Simple is better than complex. Complex is better than complicated. Flat is better than nested. Sparse is better than dense. Readability counts. Special cases aren't special enough to break the rules. Although practicality beats purity. Errors should never pass silently. Unless explicitly silenced. In the face of ambiguity, refuse the temptation to guess. There should be one-- and preferably only one --obvious way to do it. Although that way may not be obvious at first unless you're Dutch. Now is better than never. Although never is often better than *right* now. If the implementation is hard to explain, it's a bad idea. If the implementation is easy to explain, it may be a good idea. Namespaces are one honking great idea -- let's do more of those! IE non c'entra nulla.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora la tecnologia è molto più veloce di 20 anni fa non si può più partire dal concetto faccio un'analisi e andrà bene per sempre perchè i requisiti cambiano e le infrastrutture soprattutto cambiano ancora più velocemente. Chi ha ancora quei sistemi vecchi pagano fior di soldi tecnici specializzati per far mettere le mani in quei sistemi perchè oramai sono rimasti in pochi e qualsiasi implementazione è sempre un pò un "dramma" se vogliamo, si cerca di sensibilizzare il cliente ma in genere la paura del cambiamente è la costante. Ovvio che in quei casi ci fai ben poco ma sui nuovi progetti dove si ha facoltà di scegliere il panorama è del tutto diverso e si può progettare con crismi moderni potendo prevedere meglio quali saranno le problematiche future e i punti di fallimento |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
I green project purtroppo sono una stretta minoranza. E non sempre sono realizzati da gente competente (come per tutte le cose, ma nel campo dell'informatica / programmazione trovo che ci sia un eccesso di persone incapaci che sviluppano "software", a causa della facilità nel passare dal foglio di Excel o dal form di Access alle "applicazioni").
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E il bello (o brutto, o tutti e due |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Purtroppo è sempre questo il problema: rapporto costi\benefici.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 06-12-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#177 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
E' evidente che il signor Cesare aveva ragione e mezzo mondo si sbagliava; strano però che in questo mondo ideologizzato e disinformato oggi Seven sia stato accolto tanto meglio di Vista... anche da me, visto che non è mia abitudine (a differenza di tanti) schiacciare tasti per sentito dire. Quote:
Quote:
Quote:
Per me imbarcarsi in un progetto partendo già con il proposito di non dedicarcisi con il dovuto impegno, e quindi ritrovarsi con un prodotto inevitabilmente pessimo, è solo uno spreco di tempo e risorse. Io ad esempio non accetterei lavori che so già di non poter svolgere secondo un minimo di criterio. E' questione di onestà verso il cliente. Quote:
Dov'è che Bing offrirebbe un salto in avanti di questa portata? Se lo facesse verrebbe certamente premiato dall'utenza, come lo fu google :P Quote:
Quote:
Ok, qui mi diverto. FF 1.0 aveva già funzionalità che gli utenti apprezzarono moltissimo, quali: - tabbed browsing (sì, come Opera. E IE6 ?) - supporto a temi ed estensioni (che sono state il vero plus di FF) - blocco dei popup (anche questo graditissimo. IE6 ce l'aveva?) - un password manager comodissimo (IE6 ?) - supporto per RSS feed (IE6 ?) - un blocco immagini/siti facile da usare e altre cose che per te certamente contano nulla, tipo un supporto decente ai css e la capacità di fare il resize dinamico delle immagini usando un filtro decisamente migliore di quello ABOMINEVOLE che abbiamo potuto ammirare fino a IE7 Robette, insomma.IE6 non era che una rinfrescata dell'oldissimo IE5.01, una mano di vernice ma poco di nuovo nella sostanza. Niente CSS2 etc. etc., già detto. Verrà ricordato anche per le numerose falle mai risolte, o patchate a distanza di mesi (mentre Mozilla già rilasciava periodici e puntuali update per FF). Ho scoperto anche che PC World (che tutto si può dire fuorché sia una testata ostile a MS) nel 2006 l'ha messo tra i 25 peggiori prodotti tecnologici della storia , e qui spiega anche perché (se ci si volesse far delle sane risate). Ma di documentazione a riguardo ce n'è a tonnellate, basta cercare.Google is your friend, Secunia too (IE6 FF1) Il confronto in termini di numero di falle scoperte e di falle patchate/non patchate (manca purtroppo il dato delle tempistiche con cui arrivavano le toppe) è imbarazzante. Ovviamente per IE6 ![]() Dott. Di Mauro, mi sembrano numeri questi. Quote:
Di contro portava avanti ancora concetti superati come il client mail (e se non ricordo male pure chat) integrati nel browser, e un rendering delle pagine non sempre impeccabile. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#178 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la cronaca sono rimasto molto soddisfatto di Vista, che ho usato per 2 anni e mezzo senza mai reinstallarlo e senza nemmeno aggiornare i driver (rimasti gli stessi della prima installazione: se funziona tutto, perché cambiare? Andavano benissimo già così). Tra l'altro poco dopo l'uscita di Vista nella sezione Windows in un sondaggio era più del 75% dell'utenza che s'era espressa a essere soddisfatta di questo nuovo s.o.. Ovviamente tutti pazzi fanboy, vero? ![]() Quote:
Quote:
Tutti punti che PER TE non sono importanti, ma per l'utenza che il browser lo usa per navigare rappresentano comodi e significativi passi avanti. Detto ciò, è inutile che tergiversi: i fatti sono FF non è in misura assoluta migliore di IE, perché per essere tale lo dovrebbe sovrastare IN OGNI ASPETTO. E così, FATTI alla mano, NON è. Quote:
Io non mi faccio problemi a riportare i link ai tuoi messaggi o le tue frasi per smontare le cose che affermi. Quote:
Tutte versioni che hanno contribuito a un netto miglioramento rispetto al passato, su diversi fronti: sicurezza prima (in particolare) e aderenza agli standard poi. Se poi ai clienti non basta, il mercato è libero: installino pure il browser che preferiscono. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Se devi fare una cosa almeno cerca di farla bene o lascia perdere." ![]() Quote:
Il problema è che per te questo principio va benissimo per FireFox, ma... non per Bing (che al momento ha comunque bisogno di migliorare la sua base dati, indicizzando più contenuti e tenendoli aggiornati). Quote:
E per primo è stato affrontato l'argomento sicurezza proprio perché era il più importante. Sistemato questo, con la 8 hanno pensato anche all'aggiornamento del motore di rendering. Quanto alle falle, beh, se seguissi gli aggiornamenti di FF dovresti sapere che a questo browser non mancano di certo, e pure molto gravi. Quote:
Quote:
Detto ciò e come ho già scritto, c'era già Opera che era di gran lunga migliore di IE. Quote:
O sì? Dalla tua risposta dipende la coerenza con quello che hai scritto prima.
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Imho IE 6 non era male al momento del rilascio. Il problema è stato la mancanza di aggiornamenti negli anni successivi..
Quote:
In sostanza non ha molto senso dire che Mozilla si è trovata il codice già pronto visto che al di là delle evoluzioni societarie gli sviluppatori erano sempre gli stessi. |
|
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la cosa che ha inciso di più è stato lo sviluppo di Seven, che portato via molto più tempo del previsto e allargato i tempi per tutto il resto. Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.