Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2009, 10:27   #401
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ah che bello....

io volevo prendere il WD Green da 1 tera..

..partizionato in 2, andrebbe bene per mettere su una partizione il s.o. + programmi + giochi e sull'altra i dati?
attualmente ho tutto su un WD5000AAKS e mi trovo bene, ma vibra un pochino..
sentirei molta differenza in prestazioni? a me interessa la silenziosità, non voglio vibrazioni, e la bassa temperatura.. poi se è anche performante ben venga..
col pc gioco, faccio grafica 2D e 3D e cazzeggio su facebook

Ultima modifica di __miche__ : 03-12-2009 alle 16:44.
__miche__ è offline  
Old 03-12-2009, 16:11   #402
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Da quanto ho capito, il progetto originario prevedeva dei dischi a velocità varianbile: da 5400 rpm in idle, fino a 7200 rpm in condizioni di massimo utilizzo. Ottima idea, peccato che poi mi risulta siano fatti girare sempre a 5400 rpm, forse per problemi tecnici di realizzazione o forse per non sottoporli allo stress di frequenti accelerate e decelerate (tipo i drive ottici, per intenderci)
*NOD32* è offline  
Old 04-12-2009, 09:15   #403
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi questi sono dischi nati per il basso consumo e per lo storage, quindi è inutile star qui a parlare di rpm e company.
è come se si volesse una ibrida con le prestazioni di una ferrari, se vi interessano queste cose allora prendete un velociraptor o dischi pensati per le elevate prestazioni ma non uno a basso consumo
Snake156 è offline  
Old 04-12-2009, 10:51   #404
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Windows 7 e wd10eads-00P8b0

Io ho un disco Caviar Green da 1TB (wd10eads-00P8b0) che ho installato in un HTPC su cui gira Windows 7 Pro 64Bit.
Il disco viene pertanto utilizzato per il sistema operativo e storage dei file che poi vado a proiettare sul TV LCD.

Ciò che porto alla vostra attenzione è la seguente situazione che assumo essere dovuta al disco stesso.
Notavo frequenti freeze del sistema, anche senza che ci fosse alcun programma in esecuzione (a parte l'antivirus) con il led dell'Hard Disk che rimaneva acceso per 15-20 sec.
Ho installato allora il programma Hard Disk Sentinew Pro e ho notato che durante queste "interruzioni" l'utilizzo corrente del disco schizza al 100% senza che però venga letto/scritto alcun dato.

A questo punto ho voluto capire quali fossero i programmi che accedevano al disco durante queste interruzioni ed ho installato il programma Process Monitor prelevandolo dal sito della Microsoft.
Orbene, non vi è alcun programma "strano" che accede sistematicamente al disco fino a saturarlo, per cui deduco che è il disco stesso che ogni tanto si prende delle fastidiosissime pause.

Succede anche a voi?
gpmc è offline  
Old 04-12-2009, 10:55   #405
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Backuppa al volo il beckuppabile!!!
A me quei sintomi li ha dati quanche settimana prima della perdita del filesystem!!!
WarezSan è offline  
Old 04-12-2009, 11:53   #406
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Installa HDTune e posta la schermata Health, cosi' vediamo cos'ha.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 04-12-2009, 20:58   #407
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Io ho un W10EADS-00L5B1, che utilizzo con funzioni di storage, eccezion fatta per la directory di installazione di un gioco (Max Payne 2) con il quale mi diverto ancora di tanto in tanto.

Ebbene, durante le sessioni di gioco, succede ogni tanto che si verifichino dei rapidissimi blocchi delle immagini della schermata. E' roba di una frazione di secondo, ma sono sicuro che ciò non avveniva mai quando il gioco era installato su altri HD.

I parametri SMART del disco sono OK, per cui presumo che la causa sia legata al fatto che il gioco, di tanto in tanto, ha necessità di accedere al disco e, se questo nel frattempo ha parcheggiato le testine, ecco che si verifica il "micro-freeze", della durata strettamente necessaria a far riprendere la lettura dei dati.

Può darsi che, installando su questi dischi il sistema operativo, si verifichi la stessa cosa, solo che Windows 7 non è Max Payne e quindi gli eventi di "freezing" causati dal riavvio delle testine potrebbero risultare più pronunciati...

D'altronde dovrebbe ormai essere assodato che i dischi della serie "green" non sono sicuramente i più indicati per tenerci il sistema operativo, ma sono destinati soprattutto a funzioni di storage/backup.

Ultima modifica di mister pink : 04-12-2009 alle 21:02.
mister pink è offline  
Old 05-12-2009, 16:39   #408
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Io uso il green e non mi da particolari problemi vi posto anche lo screen di HD tune
http://img163.imageshack.us/img163/2185/immaginea.png
Old 05-12-2009, 18:10   #409
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Io ho un W10EADS-00L5B1, che utilizzo con funzioni di storage, eccezion fatta per la directory di installazione di un gioco (Max Payne 2) con il quale mi diverto ancora di tanto in tanto.

Ebbene, durante le sessioni di gioco, succede ogni tanto che si verifichino dei rapidissimi blocchi delle immagini della schermata. E' roba di una frazione di secondo, ma sono sicuro che ciò non avveniva mai quando il gioco era installato su altri HD.

I parametri SMART del disco sono OK, per cui presumo che la causa sia legata al fatto che il gioco, di tanto in tanto, ha necessità di accedere al disco e, se questo nel frattempo ha parcheggiato le testine, ecco che si verifica il "micro-freeze", della durata strettamente necessaria a far riprendere la lettura dei dati.

Può darsi che, installando su questi dischi il sistema operativo, si verifichi la stessa cosa, solo che Windows 7 non è Max Payne e quindi gli eventi di "freezing" causati dal riavvio delle testine potrebbero risultare più pronunciati...

D'altronde dovrebbe ormai essere assodato che i dischi della serie "green" non sono sicuramente i più indicati per tenerci il sistema operativo, ma sono destinati soprattutto a funzioni di storage/backup.
ma cè ancora chi compra una ferrari per girarci in prima
purtroppo non tutti sanno quanto ho evidenziato del tuo post, e chi lo sa, fa finta di nulla....poi è ovvio che succedano casini
Snake156 è offline  
Old 05-12-2009, 21:39   #410
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpmc Guarda i messaggi
(a parte l'antivirus)
Ehmbe', il piantaggio degli antivirus supera il parcheggio delle testine dei green

Ultima modifica di Agat : 05-12-2009 alle 21:42. Motivo: ho demintica uno a
Agat è offline  
Old 08-12-2009, 20:36   #411
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
ho appena comprato un Wd elements da 1 tera, quello nuovo.

everest me lo segnala come WD10EADS-00M2B0, quindi dovrebbe avere 2 piatti da 500gb.

nello smart leggo che gli start/stop sono 15 e i load/unload sono 26. in realtà da ieri l'avrò collegato 2-3 volte non di più.

da hdtune (sia la pro shareware sia la free) invece la pagina "health" resta vuota, mentre se seleziono il maxtor interno leggo tutti i dati. come mai?

il firm dal WD è 1.75 devo aggiornare?
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 08-12-2009, 21:39   #412
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
da hdtune (sia la pro shareware sia la free) invece la pagina "health" resta vuota, mentre se seleziono il maxtor interno leggo tutti i dati. come mai?
Perche' hdtune non ha il supporto per l'interfaccia usb: vai di everest
Old 09-12-2009, 09:25   #413
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Perche' hdtune non ha il supporto per l'interfaccia usb: vai di everest
ok grazie, non l'avevo mai usato hdtune.

ma quindi se la cifra non coincide che può significare?
Old 09-12-2009, 21:03   #414
Charlie Oscar Delta
Senior Member

dopo pochi minuti il valore C1 è già a 47. che ne dite? ripeto è la quarta volta che lo collego al pc...

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 09-12-2009 alle 21:10.
Old 09-12-2009, 23:34   #415
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

La testina parcheggia in media dopo ogni 8 secondi di inattivita', comunque ad arrivare a 300000 ce n'e' ancora
Old 10-12-2009, 08:49   #416
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ho aggiunto ieri un WD da 1Tb caviar green come disco di storage su una gygabyte ma 790fxt-ud5p,il problema è che win7 lo vede come floppy,cosa può essere?
Il sistema operativo è ovviamente su un altro disco sempre Sata,non basta collegarlo ad una qualsiasi porta sata libera?
Thanks!!
mike_9977 è offline  
Old 10-12-2009, 09:52   #417
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Quote:
La testina parcheggia in media dopo ogni 8 secondi di inattivita', comunque ad arrivare a 300000 ce n'e' ancora

che poi non è detto che se arrivi a 300000 si spacca tutto. in forum esteri leggevo valori tipo 1000000000 e ancora gli funzionava
nekos2 è offline  
Old 10-12-2009, 10:12   #418
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Io sono a quota 8688, quanto rimane da vivere al mio GP da 1.5tb?
burundz è offline  
Old 10-12-2009, 11:18   #419
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi, ho comprato un hard disk western digital green da 1tb modello WD10EADS-00P8B0 da manco un giorno e l'ho collegato al pc. nel trasferimento dei dati da un hard disk maxtor ide (che non mi ha mai dato problemi) verso una partizione che ho creato nel disco nuovo, mi esce sempre l'avviso da parte di windows di scritura rimandata non riuscita.
Anche trasferendo dati da altre fonti, fa lo stesso difetto. devo mandare questo hard disk indietro e farmene avere un'altro? è difettato? perchè esce quell'avviso? il problema è correlato ai difetti noti indicati in questo thread? non ho ben capito. il mio modello è da 2 piatti da 500 gb?

i parametri di hdtune:

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-12-2009 alle 14:36.
c.m.g è offline  
Old 10-12-2009, 11:19   #420
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma non si era detto ad inizio thread che il problema affliggeva i dischi eads con 3 piatti? il mio dovrebbe averne 2!
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian