|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Mi parli come se io abitassi al sud..... non cambiare discorso:COSA FAREBBERO LE FABBRICHE DEL NORD-EST SENZA GLI STRANIERI? E MI RIFACCIO ANCHE AL PROSIEGUO DLE MIO POST PRECEDENTE. Vogliamo poi parlare anche del lavoro nero del nord-est? O pensi che lì non esista????
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E di questo continuate a discutere ... purtroppo pero' per te la questione è ben pu' radicata e pesante al sud e in Emilia ... ergo prima di preoccuparti del nord-est preoccupati delle fabbrichette altrove ! Se poi vogliamo analizzare la cosa a livello globale si puo' dire che i lavoratori immigrati trovano ampio spazio dal momento che l'istruzione italiana aumenta e si pretende un posto di lavoro adeguato. Cosa contestabile volendo ma ci puo' stare. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo davvero alla frutta ...prova a chiederlo a Dantes che ancora non riesce a capacitarsi di aver scoperto come al sud il lavoro nero sia assolutamente al top level ! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
certo che esistono stime, ma essendo stime c'è qualcuno che si inventa dei numeri.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/10/sez...stranieri.html Il lavoro nero è maggiore nel meridione: Nord-ovest 8,8 Nord-est 8,6 Centro 10,7 Mezzogiorno 19,6 Totale Italia 12,1 http://www.portalecnel.it/Portale/IndLavrapportiFinali.nsf/vwTuttiPerCodiceUnivoco/7-0/$FILE/7%20-%20%20INDAGINE%20SU%20IL%20LAVORO%20NERO.pdf Hai quindi ragione solo a metà. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Perchè in quel caso non ha nemmeno ragione a metà, mi sa... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto si son daccordo ed è normalissimo. Le prospettive di vita per un immigrato sicuramente al nord sono superiori ! come è logico che sia ... |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma non è la legge bossi fini stessa che prevede delle quote di immigrati e una regolarizzazione dei flussi
ergo le fabbrichette avrebbero i loro immigrati , ma non avrebbero (in teoria) i clandestini che lavorano per un tozzo di pane facendo per altro concorrenza sleale ai regolari . E' vero che togliendo gli schiavi magari qualche azienda va gambe all'aria , ma tutto sommato credo che sia preferibile. E no la soluzione non è fare entrare tutti .
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in ogni caso: MA CHE CAZZO DICI????
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Magari senza accento PO. Sei leghista e manco sai scrivere il nome del ...dio Po.....ah già, ma ora non siete più Celti.. avete riscoperto le radici cristiane...
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Dietro le tue tante belle e forbite parole, si nasconde il classico protoleghista razzista .
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
massì....
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() quindi noi al sud siamo tutti ricchi? Buono a sapersi. Io però vedo gente che lavora in nero per 500 euro al mese. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non riesco proprio a capirlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma lascia stare, è come parlare al muro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

siamo davvero alla frutta ...